|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
DDR2, prezzi bassi si.. ma giustificabili.
Questa news è importante secondo me, anche perchè tocca 1 tematica importante.
Io trovo che l'abbattimento dei costi di Produzione e poi di vendita delle memorie DDR2 in buona parte sia lecito e giustificabile per 4 fattori: A. Windows Vista richiede molte risorse "macchina", tra cui in primis molta RAM. B. In secundis ( ![]() C. Ormai la memoria cresce ed espande i suoi orizzonti, e tanti dispositivi sia del mondo dei Personal Computer (legati alle tecnologie "trainanti" di VISTA) e sia perchè produrre memorie in grandissima quantità porta ad 1 livellamento del costo delle stesse, perchè q.que prodotto costruito industrialmente e quindi in serie ammortizza i propri costi realizzattivi se vi è una fortissima produzione, esattamente com'è nello specifico per le memorie DDR2 dei PC. D. Secondo me sarebbe 1 male se il prezzo delle memorie ritornasse alto, e anche la politica "di cartello" tra i produttori taiwanesi e non.. sarebbe controproducente per loro e in seconda battuta anche per l'espansione dei sistemi in ottica Upgrade (i PC) che frenerebbe l'adozione di Vista e di tutto il mercato che ne è legato ad esso. Mie considerazioni eh.. IHMO. ciao. ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ho appena pagato 1 gb di ddr 72€.... dovrei prenderne un altro, pensate caleranno ancora di molto i prix??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Calassero le Dominator...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Le memorie stanno scendendo ancora, dai 3.61$ citati da HWU per il chip DDR2 667 512Mbit, si è passati a 3.42$. Il tutto a causa degli alti livelli di inventariato nei magazzini, ergo ne hanno prodotta troppa rispetto al previsto.
E' possibile che per la fine di marzo inizio aprile un banco DDRII-800 da 1GB verrà a costare 70 euro, contro gli attuali 80.. è una bella occasione per upgradare il mio sistema e passare al C2D con magari 3 giga di ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
bene bene...motivo in piu x rifare il pc verso aprile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Ma vieeeeni, continuate di questo passo che a Natale mi compro un HD SSD da 64 Giga a prezzi modici, porto la mia attuale config a 3 GB di Ram e godo come una scimmia
![]() Così facendo do una defribillata al mio vecchietto e posticipo DOLCEMENTE il cambio di piattaforma, già in mio possesso da 3 anni, LoL mai avuto un pc "fermo" per tutto questo tempo. ![]()
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
e chi ha ancora le vecchie ddr1 Pc3200?
io ho solo 1GB(2x512MB di ram Ddr pc3200. non mi dispiacerebbe passare a due o 3 GB di ram ddr1(magari Pc4000 o Pc4200 certificate per andare al disopra dei canonici 400mhz). ci sono possibilità di consistenti cali sulle ddr1 o ormai sono praticamente fuori produzione? si troveranno ancora memorie certificate per andare oltre i 400GB(a prezzi aggiornati)? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me le "vecchie" ddr 400, soprattutto se di ottimo brand e in tagli da 1gb manterranno ancora x un po' i prezzi. Il vero salto generazionale avverrà con la diffusione dei moduli da 2GB
![]()
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
Inoltre amche le ddr1 sono calate. Tanto per fare un esempio, 6 mesi fa si trovavano banchi da 512M a 50 €, ora con 35 € te li porti a casa. Stesso discorso per i kit 2x1G: da 200 € sono scesi a 160 €, direi un buon 20% in meno. Naturalmente mi riferisco a marche non blasonate.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
mah...
a me sembra che siamo sempre allo stesso punto:
è da anni che per le RAM ci vogliono: 50€ per la sopravvivenza 100€ per la decenza 200€ per star un pò tranquilli... e 400 sacchi non sono proprio un regalo pedalare... ci vorrebbe un taglio del 50% che tanto ammortizzano lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
passerei a 3gb e metterei un opteron 175....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
strano che si lamentino del calo di prezzi...ho notato però che le memorie sdr (sopratutto da 512 mb);quelle di vecchia generazione, vengono ancora vendute a prezzi altissimi!!!!! questo perchè ancora molta gente preferisce potenziare il proprio pc comprando le ram anzichè cambiare tutto il pc!!
e poi il mercato si sta spostando su 2 gb di memoria standar per ogni pc, quindi le memorie da 512 mb. siano esse da 533-667-800 mhz scendono di prezzo per lasciar posto a quelle da 1 gb. con le stesse frequenze! ho notato nei benchmark che ho fatto con il mio pc, che ho ottenuto lo stesso punteggio memorie di un pc identico al mio, ma con memorie ram ddr-2 800 (kingston), mentre il mio ha memorie ddr-2 667 mhz (sempre kingston)....questo mi fa pensare un pò, visto che le memorie io le ho pagate la metà rispetto a lui...e abbiamo le stesse prestazioni (almeno stando a guardare i test)! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.