Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 10:41   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
mmmm.....comprendo il tuo stato d'animo ma , non per dimostrare superiorità ma solo per smentire un concetto da te espresso, L'ingegnere civile studia degli esami che riguardano sia la valutazione degli immobili per la compravendita e tutti i fattori di mutuo , affitto legati all'immobile stesso. Ripeto, volevo solo dire che sicuramente tu non sei uno sprovveduto ma nemmeno 1 ingegnere lo è.
dipende, un ingegnere aerospaziale o energetico su ste cose lo è ampiamente
Old 21-03-2007, 10:46   #22
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
oltre ad avere pienamente ragione te lo dico anche da studente di ingegneria, mandala a fan*ulo e prenditi in mano la situazione. E' il tuo investimento, sei preparato sulla materia, sei maggiorenne e lucido per decidere da solo. La zia lasciala stare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 10:54   #23
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Azzo che culo, invece a me continuano a rompere i maroni , parenti, amici di parenti..... e non sono neppure ingegnere ...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 10:59   #24
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Va beh dai....Una rottura in meno e poi l'avresti fatto anche gratis....

Ho sentito di una madre che ha fatto lasciare il fidanzato alla figlia (brutta e grassa) per farle accalappiare un tizio....

Sai che lavoro fa?

A volte si ha culo a non essere ingegneri
Old 21-03-2007, 11:09   #25
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Va beh dai....Una rottura in meno e poi l'avresti fatto anche gratis....

Ho sentito di una madre che ha fatto lasciare il fidanzato alla figlia (brutta e grassa) per farle accalappiare un tizio....

Sai che lavoro fa?

A volte si ha culo a non essere ingegneri
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:16   #26
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
posso chiederti perchè asdi?
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:25   #27
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
SEi fortunato lavorare per parenti è una delle cose più pericolose che si possono fare, specie se si parla di una cosa importante come la casa.
Old 21-03-2007, 11:27   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
posso chiederti perchè asdi?
uno dei due non ha capito il contenuto del primo post
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:45   #29
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
non capisco l'ostilità verso gli ingegneri...

con tutto il rispetto è tua zia e suo fratello che hanno sbagliato...non il resto delle zie e degli ingegneri d'italia..
Old 21-03-2007, 11:48   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
non capisco l'ostilità verso gli ingegneri...
SE non lo capisci sei ingegnere
Old 21-03-2007, 11:56   #31
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
ignorala, falla sbagliare e se viene a dirti qualcosa rispondile che non sei ingegnere e quindi non in grado di risponderle...
fidati meno hai a che fare con gente ottusa meglio è per te
Quotissimo.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:00   #32
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mai mischiare affari e parenti/amici
Old 21-03-2007, 12:07   #33
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
mmmm.....comprendo il tuo stato d'animo ma , non per dimostrare superiorità ma solo per smentire un concetto da te espresso, L'ingegnere civile studia degli esami che riguardano sia la valutazione degli immobili per la compravendita e tutti i fattori di mutuo , affitto legati all'immobile stesso. Ripeto, volevo solo dire che sicuramente tu non sei uno sprovveduto ma nemmeno 1 ingegnere lo è.
ti sei persa il senso del post.
Lui ha chiaramente detto:"tra due che fanno il loro lavoro e lo sanno fare, io vado da un'altra persona (nonstante uno dei due sia mio nipote) solo perché è un Ingegnere".

Non c'entra un emerito cazzo con quello che hai scritto te.
Old 21-03-2007, 12:36   #34
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Ti è andata bene...mai mischiare affari e famiglia.

Anche se tu avessi fatto tutto gratis e nel suo interesse alla fine non lo avrebbe mai creduto!!!

Con i parenti vivi la famiglia con gli altri gli affari.
Old 21-03-2007, 13:48   #35
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ragazzi son sincero... sono veramente amareggiato... questa è la dimostrazione di come il titolo, in italia, faccia la persona... e di come la mentalità è ancora veramente retrograda...

Io ho quasi 24 anni, ho lavorato per diverso tempo alla Gabetti della mia città, ho fatto il corso per agente immobiliare, sono stato formato etc... insomma nel settore non sono uno sprovveduto..
Esattamente un anno fà ho smesso questo lavoro, per entrare nel mondo della "mediazione del credito", che, come figura, ad alcuni può piacere e ad altri no... ma non ha molta importanza, fatto stà che nel gergo, da un anno a questa parte "faccio i mutui", anche quì ovviamente con corsi su corsi; questo per dire che mi sono dedicato ad un altro aspetto della stessa situazione: le necessità che ha una persona che compra casa...

Qualche mese fà una mia zia, sorella di mia madre, ha cominciato a cercare casa, e la settimana scorsa ha trovato, tramite agenzia, quella che fà al caso suo..
Essendo casa nuova, come molti costruttori usano fare, hanno chiesto, dopo la proposta, al preliminare, circa 35.000 euro, e l'agenzia ha quindi rilasciato un foglio con il riassunto della situazione a mia zia, perchè se lo studiasse a casa..

E a chi lo fà vedere questo foglio? mica al nipote (notare che abito a circa 100 metri da casa sua e i rapporti sia con me che con mia madre sono ottimi).. ma a suo fratello, sai lui è Ingegnere...

Ma che cazzo significa lui è Ingegnere? significa che lui è un tuttologo? Cazzo ne sà un Ingegnere Civile che insegna Fisica ad istituto tecnico di come funziona? io lo faccio per lavoro, sono molto preparato, ma sai.. lui è ingegnere...

Stesa cosa ovviamente per il mutuo.. si è fatta fissare un appuntamento con un consulente (uno che fà il mio stesso lavoro) e si è fatta fare dei prospetti, non è che si è rivolta a me, che ovviamente gliel'avrei fatto gratis, no ad un consulente che fà il mio stesso lavoro ma che dovrà pagare.. e i fogli del consulente e delle banche a chi li avrà mai fatti vedere... mica a me che faccio quel lavoro... li ha fatti vedere sempre a suo fratello... sai lui è Ingegnere...

Sarei veramente tentato di sfanculizzarla, farle prendere il mutuo con quel consulente (che ha fatto un prospetto vistosamente sbagliato, non torna il tasso di interesse con la rata finale, figuratevi) e non darle aiuto per quanto riguarda la compravendita... tanto che ci vuole.. c'è suo fratello, sai lui è Ingegnere..
sono cose che accadono molto frequentemente, ma non per difendere la categoria degli ingegneri direi che è tutta questione di "ignoranza" da parte della zia! e sapessi quanti di noi hanno parenti "ignoranti" .... soprattutto nei comportamenti!!
cmq a me è successo il contrario ... ci mancava poco che mi sputassero addosso per le cattiverie che mi dicevano dietro quando studiavo ancora per laurearmi in ing.... cattiverie dettate sempre dall'ignoranza, nel mio caso perchè ritenevano inutile spendere anni preziosi della vita a studiare, perchè dicevano che cmq sarei rimasto disoccupato lo stesso e non mi sarei potuto fare una famiglia.......

.....quindi come vedi nella vita qualsiasi cosa tu faccia non piacerà mai a tutti, fregatene perchè ride bene sempre chi ride ultimo
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:14   #36
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
ti sei persa il senso del post.
Lui ha chiaramente detto:"tra due che fanno il loro lavoro e lo sanno fare, io vado da un'altra persona (nonstante uno dei due sia mio nipote) solo perché è un Ingegnere".

Non c'entra un emerito cazzo con quello che hai scritto te.
"Ma che cazzo significa lui è Ingegnere? significa che lui è un tuttologo? Cazzo ne sà un Ingegnere Civile che insegna Fisica ad istituto tecnico di come funziona?"

io volevo rispondere a questo.
Old 21-03-2007, 14:16   #37
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
"Ma che cazzo significa lui è Ingegnere? significa che lui è un tuttologo? Cazzo ne sà un Ingegnere Civile che insegna Fisica ad istituto tecnico di come funziona?"

io volevo rispondere a questo.
sorry è che avevi quotato tutto il suo post pensavo generalizzassi su tutta la discussione
Old 21-03-2007, 15:07   #38
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
E non hai festeggiato??
Hai schivato due enormi rotture di palle (gratuite) con tutti i rischi che comportavano e ti lamenti??
Io farei i salti di gioia!!
Old 21-03-2007, 15:34   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ragazzi son sincero... sono veramente amareggiato... questa è la dimostrazione di come il titolo, in italia, faccia la persona... e di come la mentalità è ancora veramente retrograda...

Io ho quasi 24 anni, ho lavorato per diverso tempo alla Gabetti della mia città, ho fatto il corso per agente immobiliare, sono stato formato etc... insomma nel settore non sono uno sprovveduto..
Esattamente un anno fà ho smesso questo lavoro, per entrare nel mondo della "mediazione del credito", che, come figura, ad alcuni può piacere e ad altri no... ma non ha molta importanza, fatto stà che nel gergo, da un anno a questa parte "faccio i mutui", anche quì ovviamente con corsi su corsi; questo per dire che mi sono dedicato ad un altro aspetto della stessa situazione: le necessità che ha una persona che compra casa...

Qualche mese fà una mia zia, sorella di mia madre, ha cominciato a cercare casa, e la settimana scorsa ha trovato, tramite agenzia, quella che fà al caso suo..
Essendo casa nuova, come molti costruttori usano fare, hanno chiesto, dopo la proposta, al preliminare, circa 35.000 euro, e l'agenzia ha quindi rilasciato un foglio con il riassunto della situazione a mia zia, perchè se lo studiasse a casa..

E a chi lo fà vedere questo foglio? mica al nipote (notare che abito a circa 100 metri da casa sua e i rapporti sia con me che con mia madre sono ottimi).. ma a suo fratello, sai lui è Ingegnere...

Ma che cazzo significa lui è Ingegnere? significa che lui è un tuttologo? Cazzo ne sà un Ingegnere Civile che insegna Fisica ad istituto tecnico di come funziona? io lo faccio per lavoro, sono molto preparato, ma sai.. lui è ingegnere...

Stesa cosa ovviamente per il mutuo.. si è fatta fissare un appuntamento con un consulente (uno che fà il mio stesso lavoro) e si è fatta fare dei prospetti, non è che si è rivolta a me, che ovviamente gliel'avrei fatto gratis, no ad un consulente che fà il mio stesso lavoro ma che dovrà pagare.. e i fogli del consulente e delle banche a chi li avrà mai fatti vedere... mica a me che faccio quel lavoro... li ha fatti vedere sempre a suo fratello... sai lui è Ingegnere...

Sarei veramente tentato di sfanculizzarla, farle prendere il mutuo con quel consulente (che ha fatto un prospetto vistosamente sbagliato, non torna il tasso di interesse con la rata finale, figuratevi) e non darle aiuto per quanto riguarda la compravendita... tanto che ci vuole.. c'è suo fratello, sai lui è Ingegnere..

Hai una zia ignorante, ma da una parte meglio così, almeno non ti farà perdere tempo a chiederti consulenze a scrocco...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:58   #40
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
le cose sono due:

1) tua zia ha preferito non romperti le scatole e affidarsi ade altri... (spero che sia questo)
2) tua zia non ti considera affidabile, magari perchè ti vede ancora piccolo....

ad ogni modo non prendertela a me è successo tante di quelle volte... e considera che adesso rompono tutti a me, perchè si sono ritrovati fregati...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian