|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Alla fine, ragazzi, anche se ero un po' più propenso per i tagli più piccoli, ho vinto all'asta l'HD501LJ a 113 euro, risparmiando quindi una 20na di euro rispetto ai prezzi più bassi che si trovano in giro...
L'SP2504C mi veniva a costare minimo 68 euro: per 45 euro in più spero di aver fatto un buon affare, con un disco di capienza e prestazioni elevate... 500 GB placheranno la mia fame di spazio per un bel po'!!! ... ora permangono solo due dubbi: affidabilità e silenziosità... quest'ultima dovrebbe essere su un buon livello, verificherò quanto prima... sull'affidabilità, potrò dire qualcosa di certo solo dopo qualche mese di utilizzo. Sicuramente, nei primi periodi effettuerò spesso dei back-up su DVD e sul Maxtor esterno, anche se è più probabile che vada a quel paese quest'ultimo -essendo un Diamond Max 9! Comunque, non sono ancora soddisfatto: non è escluso che in futuro non prendo una seconda unità, magari più piccola, solo per OS, applicazioni e dati dove lavoro più spesso. Il fatto di avere tutto insieme, non mi entusiasma moltissimo... Ciao! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
allora visto che il mio budget spesa è piuttosto limitato, le mie scelte obbligate si ridurebbero a 2 modelli (seguendo questa discussione):
il samsung SP2014N da 200giga a 50euro circa il Seagate Barracuda 7200.10 da 160giga a 50euro circa da premettere che sono entrambi PATA! quindi, il dilemma è: quale il più silenzioso? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il rumore dipende sia dalla meccanica di per sè, sia dal numero di piatti.
Per questo consiglio i samsung spinpoint p120 sp2504c 250 gb (2 piatti da 125 gb circa) e t166 321kj 320 gb (2 piatti da 160 gb circa) 501lj 500 gb (3 piatti da 166 gb circa) e invece sconsiglio quelli t133 (ovvero il modello 401lj visto che monta 3 piatti da 133 gb)
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma il Seagate Barracuda 7200.10 da 160giga quanti piatti avrà?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se volessi comparre un hd da 2.5 per portatili da mettere sul desktop?? quindi rumore minore.. quali sono + sileziosi?? intendo i modelli..
considerato che le prestazioni non mi interessano troppo in quanto deve andare sul muletto e massimo ci metterò 10 minuti a compiarmi un file al posto che 5.. grandezza... mmm direi anche 40 giga.. che dite?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.