|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale scegliere | |||
| Seat Altea Stylance 1.6 benzina 102cv 15000 Euro |
|
8 | 12.31% |
| Ford Focus 1.6 VVt 115cv benzina 15500 Euro |
|
28 | 43.08% |
| Citroen C4 5 porte 1.4 90cv benzina 15400 Euro |
|
2 | 3.08% |
| Fiat Stilo 1.9Mj 115 cv 5 porte diesel 14000 Euro |
|
23 | 35.38% |
|
Altro...ditemi voi vi prego ! |
|
4 | 6.15% |
| Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 12-03-2007 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
stilo o focus
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Non è una bellezza....ma a noi per la Stilo han fatto un prezzaccio e la abbiamo presa....la motorizzazione è quella del sondaggio, è un bel motorino....ci abbiamo fatto già un bel pò di Km e ne siamo pienamente soddisfatti I parametri di scelta sono stati per noi: Prezzo, Abitabilità, Confort, Consumi....certo la 5p è bruttina...ma tanto le auto ci durano massimo cinque anni...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ti pergo, non scegliere il motore del gruppo vw 1.6 benzina 102 cavalli..
tra macchina accesa o spenta l'unica differenza è che da accesa consuma anche benzina... IMMOBILE! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Decisamente Focus tra le citate, ma darei 1 occhiata anche alla Mazda3 che nn è niente male e alla Corolla, ci son salito su ed è veramente ben fatta...
ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
hai dato un'occhiata alla picasso ( quella "vecchia" ) ? con le offerte mi sa che ci rientri nel tuo prezzo
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non sono un esperto ma mi e' sempre piaciuta un sacco la Focus
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
stilo o focus.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io fossi in te prenderei la C4 1.4 Elegance (il full per la 1.4 benzina) ... io ho la C4 Coupè Seduction da circa 5500km e mi ritengo fortunato, la macchina è silenziosa, comoda e, anche se il mio è il modello base, ha su tutto quello di cui ho bisogno (radio cd con 6 casse, ingresso aux per lettore mp3 e comandi al volante, chiusura centralizzata con telecomando, vetri elettrici, climatizzatore, regolatore e limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori)
dal motore non ci si può aspettare molto, ma non un'indole sportiva pertanto per me basta e avanza, il computer di bordo, in 5500km (di strada per lo più cittadina) segna 13.5km/l di consumo. se dovessi trovare un difetto dovrei dire che pecca un po nell'assemblaggio, al primo tagliando ho fatto sistemare qualche scricchiolio che proveniva dalle portiere ... ora è tutto ok! ps ahhh il prezzo per la 1.4 Elegance costerebbe 17.600€ ... ma se giri qualche concessionaria ti accorgerai che il prezzo scende di circa 2 o 3 mila €, quindi in linea con la tua richiesta |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Allora...faccio un po il punto della situazione
1) Stilo. ho chiamato il conce...già andata...stop 2) Altea...il venditore si è comportato con noi in modo a dir poco "poco trasparente"...se la tenga...poi il 1.6 102cv VW non ci convinceva neppure sulla carta...stop 3) Mazda 3...stesso telaio di Focus, costa solo di + anche se ammetto è + accattivante, sopratutto dentro...per me cmq ko...stop 4) Roomster, idem discorso Altea...unica raggiungibile tra le versioni papabili è quella con il 1.6 102cv...cmq cara rispetto ad altre e nn abbastanza bella da compensare il delta sul prezzo/equipaggiamento Rimangono 5) Citroen C4 1.4 16v 90cv...la meno attraente (in termini assoluti, non parlo solo di estetica, anzi esteticamente ci piace) delle successive ma ancora in lizza, diciamo così 6) Kia C'eed...vista 2 ore fa...spettacolo, verametne , il 1.6 Ex (ah tutto ...solo i cerchi in lega nn ha per una politica di optional del cazzo...va beh) 15700€ - sarebbe la mia scelta finale se nn ci fosse.... 7) Focus SW 1.6 16v Vvt o come cazzo è la sigla, 115cv ...a 15500€ rimane per ora in pole position...rinuncierei cmq ai cerchi in lega, per ora magari in futuro al primo cambio gomme...è cmq molto ben fatta, ci piace, è spaziosa, ha un motore parco (lo conosiamo) e per me abbondantemetne "brillante"... Questa l analisi finora fatta e sulla base dei prventivi fattimi...ora, andrò a rivedere Corolla/Auris..ma sincerametne l ultima volta nn mi hanno fatto praticamente alcuno sconto ne sull una ne sull altra...e poi , qui vicino (nn abbastanza però da andarci in orario di lavoro) vi è un grosso conce Vw-Seat-Skoda-Audi (x chi è di Milano ed hinterland...fratelli Giacomel)...proverò ad andarci, si sa mai che hanno qualche offerta o qualche Km 0 che altri non hanno.... Avanti cmq con i suggerimenti e le vs considerazioni. Ciao. Ale
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per la stilo, prova a contattare denicar e fassina che sono molto grandi (e fassina pochi giorni fa aveva ancora delle wagon)
http://www.gruppofassina.it/ITA/km0.php ce ne sono parecchie, 5 porte diesel anche a meno di 14.000 euro, c'è anche una dynamic (full optional o quasi) a 14.500
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 13-03-2007 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da Fassina la vidi e ora nn c'è +.... Dimenticavo. Ieri ho visto Nissan 1) Note...bella...solo poco bagagliaio o poco spazio sedili posteriori...ben fatta, cmq, molto ben fatta...veramente lavora bene la Nissan 2) Quasqai...imho...spettacolare. a 17000€ mi dava il 1.6 115cv 2Wd bianca (bella bianca) no cerchi in lega no ESP si tutto il resto ...solo me l ha sconsigliata se facciamo + di 10000Km l anno...veramente bellissima cmq...se qualcuno deve cambiare auto imho la vada a vedere perchè per me è stupenda e fatta benissimo Ale
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Oggi abbiamo fermato
Ford Focus Sw 1.6 TDci 90 cv NO FAP colore grigio chiaro metalizzato Km 0 Allestimento: - ABS + EBD + ESP + TCS - airbag anteriori , laterali e posteriori a tendina - menate classiche (chiusura centralizzata con telecomando, volante regolabile in altezza e profondità, etc...) - antifurto volumetrico e perimetrale - metalizzato - autoradio con CD - cerchi in lega 16" - climatizzatore - barre portapacchi - fendinebbia - trapasso a 15.940,00 Euro (solo trapasso 440,€, quindi di vettura 15.500,00€) Troppo contento...al prezzo del benzina (a meno del trapasso insomma) abbiamo il TD mooolto + accessoriato (in + ha ESP , i cerchi in lega, l antifurto volumetrico e perimetrale e le barre portapacchi) Che ne dite ? Buon acquisto ? Ciao e grazie di tutto. Ale
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ottimo, molto meglio della Stilo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Allora, sicuramente il motore sulla Focus Sw (è il 90cv, nn il 110) farà un addormentare...ma a noi serviva una macchina comoda (lo è), spaziosa (a vojia), sicura (ha tutto quel che serve per esserlo, questa ha pure l ESP), economica (è un diesel, quindi consuma poco e non costa uno sproposito all'acquisto) , nuova (va beh, è una Km 0...posso accettarlo
Poi con i cerchi in lega e le barre sul tetto...a me piace molto esteticamente ! Ciao. Ale
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ottimo.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Nell'ordine:
- Stilo (tutto ok, buon motore, auto spaziosa, fatta bene, pratica) - Focus (buon motore, moderna, spaziosa, ben fatta) - Altea (peccato per i motore... il resto è ok!) - C4 (il motore è un aborto...)
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
wooops... troppo tardi!...
Sìsì... ottimo acquisto... il 1.6 tdci non è male vedrai... non è un fulmine di guerra ma non è nemmeno morto, anzi!... piacevole il giusto... Bene per la versione SW, che io preferisco alla 2 volumi... FAI UN ASSICURAZIONE CONTRO IL FURTO...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

e non ti fanno sconti manco se glieli chiedi in ginocchio