Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quale scegliere
Seat Altea Stylance 1.6 benzina 102cv 15000 Euro 8 12.31%
Ford Focus 1.6 VVt 115cv benzina 15500 Euro 28 43.08%
Citroen C4 5 porte 1.4 90cv benzina 15400 Euro 2 3.08%
Fiat Stilo 1.9Mj 115 cv 5 porte diesel 14000 Euro 23 35.38%
Altro...ditemi voi vi prego ! 4 6.15%
Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 20:47   #21
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Scherzi vero ??' In proporzione questa specie di furgoncino (per quanto aggraziato possa essere) ha un prezzo FUORI DAL MONDO e non ha NULLA di serie (seppur gli accessori costino poco).
Mettici gli accessori e in proporzione hai un rapporto qualità/prezzo inferiore persino alla bmw serie1 .... hanno fumato pesantissimo alla skoda per sparare quel listino

....mettiamoci pure ilo fatto che è uscita l' anno scorso e ancora te la fanno pesare come se fosse l' ultima arrivata e non ti fanno sconti manco se glieli chiedi in ginocchio
L'autore del thread dice:"[...]devo stare dentro i 16000€ e che nn voglio usato e che nn mi interessa benzina o diesel e non mi interessano le prestazioni ma nn voglio consumi come un F14, che nn mi servono gadget del cazzo[...]", la Roomster rientra nella richiesta, ossia costa meno di 16000€, oltretutto il consessionario che avevo sentito proponeva sconti consistenti, non ha accessori INUTILI come il clima a 9 zone, i fari automatici, il cruise control..., col motore adeguato consuma poco, e' spaziosa e sicura. Se poi non ti piace non posso farci nulla
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 12-03-2007 alle 20:52.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:48   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
stilo o focus
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:59   #23
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Stilo...io ho la 5p xò nn mi disp...cmq il punto forte di questa macchina è il motore...il mio è il 1.9 jtd 8v da 116cv...1 gioiello!!
motore, abitabilità e versatilità (soprattutto 5p e MW)..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:08   #24
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Skoda Roomster, l'ho guardata bene quando sono andato ad informarmi per l'Octavia, l'ho trovata migliore di come mi aspettassi, gli interni sono discreti, c'e' molto spazio e non costa uno sproposito. I motori sono gli stessi dell'Altea (circa), ottimi, poi la trovo graziosa.
E' molto rumorosa

Non è una bellezza....ma a noi per la Stilo han fatto un prezzaccio e la abbiamo presa....la motorizzazione è quella del sondaggio, è un bel motorino....ci abbiamo fatto già un bel pò di Km e ne siamo pienamente soddisfatti

I parametri di scelta sono stati per noi: Prezzo, Abitabilità, Confort, Consumi....certo la 5p è bruttina...ma tanto le auto ci durano massimo cinque anni...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:14   #25
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ti pergo, non scegliere il motore del gruppo vw 1.6 benzina 102 cavalli..

tra macchina accesa o spenta l'unica differenza è che da accesa consuma anche benzina...

IMMOBILE!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:48   #26
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ti pergo, non scegliere il motore del gruppo vw 1.6 benzina 102 cavalli..

tra macchina accesa o spenta l'unica differenza è che da accesa consuma anche benzina...

IMMOBILE!
E' così chiodo? Mio padre ha un 1.6 (vabbè,è il vecchio boxer Alfa ) di ugual potenza (circa) ed è tutt'altro che fermo...anche se beve da far schifo.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:58   #27
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Decisamente Focus tra le citate, ma darei 1 occhiata anche alla Mazda3 che nn è niente male e alla Corolla, ci son salito su ed è veramente ben fatta...

ciao
Old 12-03-2007, 22:09   #28
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
hai dato un'occhiata alla picasso ( quella "vecchia" ) ? con le offerte mi sa che ci rientri nel tuo prezzo
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:44   #29
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Non sono un esperto ma mi e' sempre piaciuta un sacco la Focus
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:56   #30
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
stilo o focus.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:12   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
io fossi in te prenderei la C4 1.4 Elegance (il full per la 1.4 benzina) ... io ho la C4 Coupè Seduction da circa 5500km e mi ritengo fortunato, la macchina è silenziosa, comoda e, anche se il mio è il modello base, ha su tutto quello di cui ho bisogno (radio cd con 6 casse, ingresso aux per lettore mp3 e comandi al volante, chiusura centralizzata con telecomando, vetri elettrici, climatizzatore, regolatore e limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori)

dal motore non ci si può aspettare molto, ma non un'indole sportiva pertanto per me basta e avanza, il computer di bordo, in 5500km (di strada per lo più cittadina) segna 13.5km/l di consumo.

se dovessi trovare un difetto dovrei dire che pecca un po nell'assemblaggio, al primo tagliando ho fatto sistemare qualche scricchiolio che proveniva dalle portiere ... ora è tutto ok!

ps
ahhh il prezzo per la 1.4 Elegance costerebbe 17.600€ ... ma se giri qualche concessionaria ti accorgerai che il prezzo scende di circa 2 o 3 mila €, quindi in linea con la tua richiesta
Old 13-03-2007, 11:35   #32
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Allora...faccio un po il punto della situazione

1) Stilo. ho chiamato il conce...già andata...stop
2) Altea...il venditore si è comportato con noi in modo a dir poco "poco trasparente"...se la tenga...poi il 1.6 102cv VW non ci convinceva neppure sulla carta...stop
3) Mazda 3...stesso telaio di Focus, costa solo di + anche se ammetto è + accattivante, sopratutto dentro...per me cmq ko...stop
4) Roomster, idem discorso Altea...unica raggiungibile tra le versioni papabili è quella con il 1.6 102cv...cmq cara rispetto ad altre e nn abbastanza bella da compensare il delta sul prezzo/equipaggiamento

Rimangono

5) Citroen C4 1.4 16v 90cv...la meno attraente (in termini assoluti, non parlo solo di estetica, anzi esteticamente ci piace) delle successive ma ancora in lizza, diciamo così
6) Kia C'eed...vista 2 ore fa...spettacolo, verametne , il 1.6 Ex (ah tutto ...solo i cerchi in lega nn ha per una politica di optional del cazzo...va beh) 15700€ - sarebbe la mia scelta finale se nn ci fosse....
7) Focus SW 1.6 16v Vvt o come cazzo è la sigla, 115cv ...a 15500€ rimane per ora in pole position...rinuncierei cmq ai cerchi in lega, per ora magari in futuro al primo cambio gomme...è cmq molto ben fatta, ci piace, è spaziosa, ha un motore parco (lo conosiamo) e per me abbondantemetne "brillante"...

Questa l analisi finora fatta e sulla base dei prventivi fattimi...ora, andrò a rivedere Corolla/Auris..ma sincerametne l ultima volta nn mi hanno fatto praticamente alcuno sconto ne sull una ne sull altra...e poi , qui vicino (nn abbastanza però da andarci in orario di lavoro) vi è un grosso conce Vw-Seat-Skoda-Audi (x chi è di Milano ed hinterland...fratelli Giacomel)...proverò ad andarci, si sa mai che hanno qualche offerta o qualche Km 0 che altri non hanno....

Avanti cmq con i suggerimenti e le vs considerazioni. Ciao. Ale
Old 13-03-2007, 11:53   #33
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
per la stilo, prova a contattare denicar e fassina che sono molto grandi (e fassina pochi giorni fa aveva ancora delle wagon)
http://www.gruppofassina.it/ITA/km0.php
ce ne sono parecchie, 5 porte diesel anche a meno di 14.000 euro, c'è anche una dynamic (full optional o quasi) a 14.500

Ultima modifica di mailand : 13-03-2007 alle 11:55.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:15   #34
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
per la stilo, prova a contattare denicar e fassina che sono molto grandi (e fassina pochi giorni fa aveva ancora delle wagon)
http://www.gruppofassina.it/ITA/km0.php
ce ne sono parecchie, 5 porte diesel anche a meno di 14.000 euro, c'è anche una dynamic (full optional o quasi) a 14.500

Da Fassina la vidi e ora nn c'è +....

Dimenticavo. Ieri ho visto Nissan

1) Note...bella...solo poco bagagliaio o poco spazio sedili posteriori...ben fatta, cmq, molto ben fatta...veramente lavora bene la Nissan

2) Quasqai...imho...spettacolare. a 17000€ mi dava il 1.6 115cv 2Wd bianca (bella bianca) no cerchi in lega no ESP si tutto il resto ...solo me l ha sconsigliata se facciamo + di 10000Km l anno...veramente bellissima cmq...se qualcuno deve cambiare auto imho la vada a vedere perchè per me è stupenda e fatta benissimo

Ale
Old 14-03-2007, 11:43   #35
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Oggi abbiamo fermato

Ford Focus Sw 1.6 TDci 90 cv NO FAP colore grigio chiaro metalizzato Km 0

Allestimento:

- ABS + EBD + ESP + TCS
- airbag anteriori , laterali e posteriori a tendina
- menate classiche (chiusura centralizzata con telecomando, volante regolabile in altezza e profondità, etc...)
- antifurto volumetrico e perimetrale
- metalizzato
- autoradio con CD
- cerchi in lega 16"
- climatizzatore
- barre portapacchi
- fendinebbia
- trapasso

a 15.940,00 Euro (solo trapasso 440,€, quindi di vettura 15.500,00€)

Troppo contento...al prezzo del benzina (a meno del trapasso insomma) abbiamo il TD mooolto + accessoriato (in + ha ESP , i cerchi in lega, l antifurto volumetrico e perimetrale e le barre portapacchi)

Che ne dite ? Buon acquisto ?

Ciao e grazie di tutto. Ale
Old 14-03-2007, 11:57   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ottimo, molto meglio della Stilo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:04   #37
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ottimo, molto meglio della Stilo.
Allora, sicuramente il motore sulla Focus Sw (è il 90cv, nn il 110) farà un addormentare...ma a noi serviva una macchina comoda (lo è), spaziosa (a vojia), sicura (ha tutto quel che serve per esserlo, questa ha pure l ESP), economica (è un diesel, quindi consuma poco e non costa uno sproposito all'acquisto) , nuova (va beh, è una Km 0...posso accettarlo )...non vi era anche la voce "missile" ...vorrà dire che ci gusteremo un po di + i viaggi, quando ne faremo !

Poi con i cerchi in lega e le barre sul tetto...a me piace molto esteticamente !

Ciao. Ale
Old 14-03-2007, 12:12   #38
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ottimo.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:30   #39
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Nell'ordine:
- Stilo (tutto ok, buon motore, auto spaziosa, fatta bene, pratica)
- Focus (buon motore, moderna, spaziosa, ben fatta)
- Altea (peccato per i motore... il resto è ok!)
- C4 (il motore è un aborto...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:33   #40
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Che ne dite ? Buon acquisto ?
wooops... troppo tardi!...

Sìsì... ottimo acquisto... il 1.6 tdci non è male vedrai... non è un fulmine di guerra ma non è nemmeno morto, anzi!... piacevole il giusto...
Bene per la versione SW, che io preferisco alla 2 volumi...

FAI UN ASSICURAZIONE CONTRO IL FURTO... La focus è abbastanza appetibile...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian