Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 18:57   #21
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c Guarda i messaggi
Quoto in pieno e aggiungo un piccolo OT : ho recentemente letto che Boeing,
Intel e Microsoft hanno firmato un accordo per installare poattaforme wireless sui nuovi aerei....... rabbrividisco, vedendo i casini inenerrabili che viviamo su sistemi relativamente semplici /OT

Comunque, ti confermo che anche sul palmare con PocketPC 2003 SE ho l'applet di configurazione delle schede di rete.......me ne sono accorto oggi, dopo due anni che ce l'ho (e ti assicuro che non sono uno di quelli che lo usano come fermacarte, fino a ieri mi bullavo anche di essere uno che ci acchiappa, poi...

Sui programmi sostitutivi di Active Sync, ho fatto un giro nei forum in rete e ne ho trovati citati due o tre (l'unico nome dche mi ricordo su due piedi e' Intellisync), che hanno pero' il grosso difetto di essere a pagamento.
OT: Mi auguro che l'accordo riguardi solo il servizio Wi-Fi a disposizione dei passeggeri: se dovesse riguardare anche i sistemi di volo, meglio scegliere compagnie che non abbiano in flotta aerei Boeing o dotarsi di paracadute.... /OT

Si', in effetti anche sul 2003 (non SE) del mio "vecchio" h1940 c'e' un abbozzo di schede di rete, ma non ho mai avuto necessita' di utilizzarle (BT a parte) mentre, come ho detto nel post precedente, ho la sensazione che con WM5 sia praticamente obbligatorio. Mi saprai dire quando avrai provato!
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:48   #22
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Mi saprai dire quando avrai provato!
Ahimè, fumata nera.

Nell'ordine ho provato:
a) installare i drivers più recenti per la scheda wireless (9.0.4.27)
b) configurare la scheda di rete NE2000 sul PDA con IP dinamico
c) configurare la scheda di rete NE2000 sul PDA con IP statico

Niente, quando parte la sincronizzaione, la connessione WiFI si inchiavarda, e addio.
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
??? Sitecom? Quello è Salpi... Io ho un NetGear!!! mhhh, la cosa si fa molto interessante!
Sai, ci ho riflettuto, non mi sembra possibile che dipenda dal router, altrimenti come lo spiegheresti che il reboot del PC rimette tutto a posto ? Se fosse colpa del router bisognerebbe spegnerlo e riaccederlo. Se poi vogliamo fare una puntata di X-Files.....

Adesso basta, ho l'icona "Riavvia" del PC che è sbiadita, a forza di cliccarla
adesso scollego il WiFi, installo i programmi sul palmare e poi mi riconnetto, tanto, prima o poi, sono fiducioso di risolverla !!!

Se trovate qualcosa, mi raccomando, avvisate
Old 28-02-2007, 23:53   #23
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Se trovate qualcosa, mi raccomando, avvisate
Ho fatto un po' di ricerche, anche se non molto approfondite, e da quel che ho trovato pare che diversi utenti siano d'accordo nel puntare il dito contro le schede Intel (in particolare citano i modelli 2200BG e 2915ABG) con WPA attivo, ma non con WEP o senza protezione.

A questo punto direi che il tentativo piu' logico sia disattivare il WPA e, se la cosa dovesse funzionare, cambiare la scheda (meglio che andare senza protezione....).

Come al solito, fammi sapere .
Old 01-03-2007, 08:14   #24
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Ho fatto un po' di ricerche, anche se non molto approfondite, e da quel che ho trovato pare che diversi utenti siano d'accordo nel puntare il dito contro le schede Intel (in particolare citano i modelli 2200BG e 2915ABG) con WPA attivo, ma non con WEP o senza protezione.

A questo punto direi che il tentativo piu' logico sia disattivare il WPA e, se la cosa dovesse funzionare, cambiare la scheda (meglio che andare senza protezione....).

Come al solito, fammi sapere .
E' un po' che sono tentao di cambiarla, 'sta cavolo di scheda........stasera, se riesco, riconfiguro la rete in WEP e vi so dire.
Non sono sicuro, pero', di riuscirci.......non per motivi tecnici, ma perche' la sera le mie figlie sono brasate su MSN con le amiche, e non posso metterle offline neanche 2 minuti, rischio la vita

Buona giornata
Old 01-03-2007, 10:13   #25
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
E' un po' che sono tentao di cambiarla, 'sta cavolo di scheda........stasera, se riesco, riconfiguro la rete in WEP e vi so dire.
Non sono sicuro, pero', di riuscirci.......non per motivi tecnici, ma perche' la sera le mie figlie sono brasate su MSN con le amiche, e non posso metterle offline neanche 2 minuti, rischio la vita

Buona giornata
Io siccome il PDA lo sincronizzo il 99% dei casi in ufficio, nn intendo sacrificare il WPA o comperare una nuova scheda wireless! Attendo cmq il tuo tentativo..

P.S.: stasera stacca il cavetto della linea dal router, le tue figlie ti chiameranno perchè non riesco a chattare. Tu farai le tue prove e risolverai il loro problema, risultando anche un Eroe ai loro occhi!!!

Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:00   #26
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
P.S.: stasera stacca il cavetto della linea dal router, le tue figlie ti chiameranno perchè non riesco a chattare. Tu farai le tue prove e risolverai il loro problema, risultando anche un Eroe ai loro occhi!!!

Qualcosa mi suggerisce che sei abituato a gestire problemi analoghi........
Old 01-03-2007, 16:07   #27
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:

Buona giornata
Se seguendo il consiglio di Maxime riesci a distrarre le tue belve ed avvicinarti al sistema, anziche' riconfigurare in WEP prova solo a disabilitare il WPA: e' piu' veloce ed hai buone probabilita' di riuscire ad allontanarti in tempo prima d'essere sbranato .

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Io siccome il PDA lo sincronizzo il 99% dei casi in ufficio, nn intendo sacrificare il WPA o comperare una nuova scheda wireless! Attendo cmq il tuo tentativo..
Rinunciare al WPA non se ne parla, ma per il resto con 30/40 euro passa la paura....
Old 01-03-2007, 16:59   #28
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Se seguendo il consiglio di Maxime riesci a distrarre le tue belve ed avvicinarti al sistema, anziche' riconfigurare in WEP prova solo a disabilitare il WPA: e' piu' veloce ed hai buone probabilita' di riuscire ad allontanarti in tempo prima d'essere sbranato .

Quote:
Rinunciare al WPA non se ne parla, ma per il resto con 30/40 euro passa la paura....
anche meno, oggi ho trovato questo nella baia
http://cgi.ebay.it/Scheda-WIFI-Mini-...QQcmdZViewItem
quasi quasi........mi sta gia' fremendo l'indice sinistro, quello che clicca su "Compralo Subito"
Old 01-03-2007, 17:09   #29
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
anche meno, oggi ho trovato questo nella baia
http://cgi.ebay.it/Scheda-WIFI-Mini-...QQcmdZViewItem
quasi quasi........mi sta gia' fremendo l'indice sinistro, quello che clicca su "Compralo Subito"
Beh, certo il prezzo e' invitante, pero' c'e' il rischio dogana: so che le Poste si cuccano 5 euro fissi, piu' eventuale IVA e dazi doganali se fanno il controllo della merce....

Non c'e' niente in Europa?
Old 01-03-2007, 17:31   #30
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Beh, certo il prezzo e' invitante, pero' c'e' il rischio dogana: so che le Poste si cuccano 5 euro fissi, piu' eventuale IVA e dazi doganali se fanno il controllo della merce....

Veramente lì indica: Luogo in cui si trova l'oggetto: Italia...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 01-03-2007, 18:14   #31
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Veramente lì indica: Luogo in cui si trova l'oggetto: Italia...
Leggi bene: dice "Trasporto veloce in Italia", che considerando la qualita' della traduzione e' gia' una frase "sospetta".
Se poi scorri tutte condizioni di vendita, vedi che specificano che la spedizione avviene da un magazzino in USA .
Old 01-03-2007, 18:23   #32
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Leggi bene: dice "Trasporto veloce in Italia", che considerando la qualita' della traduzione e' gia' una frase "sospetta".
Se poi scorri tutte condizioni di vendita, vedi che specificano che la spedizione avviene da un magazzino in USA .
Azz... buono a sapersi! Non sono pratico della Baia...
Old 01-03-2007, 19:00   #33
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:

Qui a Genova, dove abito io, è da circa 6 mesi che la dogana non si fa sentire.

Questo ha fatto seguito a un periodo di terrore alla Dario Argento, in cui non potevi fare arrivare niente senza che te lo cuccassero.

In compenso, nella mia zona c'è una postina sostitutiva di quello titolare e, da quando c'è lei, mi hanno già fatto fuori un trasmettitore FM e due orologi (per forza, aggiungo, siccome non entravano in cassetta, li ha lasciati appoggiati sopra, con la scritta bella evidente CONTENUTO: due orologi, meglio di così poteva solo portarli a casa del ladro !!! )

P.S. sono uscito prima dall'ufficio per venire a fare la prova, ma niente...le due belve sono già lì a consumarsi occhi e polpastrelli su MSN
Old 01-03-2007, 21:54   #34
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
In compenso, nella mia zona c'è una postina sostitutiva di quello titolare e, da quando c'è lei, mi hanno già fatto fuori un trasmettitore FM e due orologi
Ma ti fai spedire la roba per posta ordinaria? Io chiedo sempre la spedizione con mezzi tracciabili, anche dall'estero, altrimenti rinuncio all'acquisto. Solo se e' roba di scarso (ma proprio scarso!) valore accetto la spedizione ordinaria.

Quote:
P.S. sono uscito prima dall'ufficio per venire a fare la prova, ma niente...le due belve sono già lì a consumarsi occhi e polpastrelli su MSN
Sempre buio?
Forse dovresti procurarti una carabina caricata a sonnifero....
Old 02-03-2007, 09:28   #35
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
....
Ehhh, non ci sono più i padri di una volta... PAM PAM, due ceffoni e a letto senza cena!!

...
...
...
...
Ovviamente SCHERZO!!
Old 02-03-2007, 11:26   #36
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Ma ti fai spedire la roba per posta ordinaria? Io chiedo sempre la spedizione con mezzi tracciabili, anche dall'estero, altrimenti rinuncio all'acquisto. Solo se e' roba di scarso (ma proprio scarso!) valore accetto la spedizione ordinaria.
Hai ragione, ma a volte, purtroppo, non c'e' alternativa, almeno faccio in modo che la spedizione sia assicurata.....

Quote:
Sempre buio?
Forse dovresti procurarti una carabina caricata a sonnifero....
ehehehe. ottima idea, di solito sono io quello che crolla per primo

Quote:
Ehhh, non ci sono più i padri di una volta... PAM PAM, due ceffoni e a letto senza cena!!
Quoto, sottoscrivo e approvo, "quanno ce vo', ce vo' "
Old 02-03-2007, 17:09   #37
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Dilemma, anzi trilemma visto che siete uno contro due, esistenziale: riuscira' il nostro eroe a conquistare l'ambita postazione ed effettuare qualche prova durante il week-end????

Ormai mi sembra d'averti adottato, ma sono per natura curioso come una scimmia e questa storia ha stuzzicato i miei istinti scimmieschi, percio' non prendertela e tienimi aggiornato .
Old 02-03-2007, 20:44   #38
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Dilemma, anzi trilemma visto che siete uno contro due, esistenziale: riuscira' il nostro eroe a conquistare l'ambita postazione ed effettuare qualche prova durante il week-end????

Ormai mi sembra d'averti adottato, ma sono per natura curioso come una scimmia e questa storia ha stuzzicato i miei istinti scimmieschi, percio' non prendertela e tienimi aggiornato .
Ragazzi, ho programmato una sortita per stasera, quando le tre belve (figlie + moglie) saranno incollate davanti a Grey's Anatomy: con tecniche da marines, conto non solo di settare il router in WEP o "liscio" senza protezione, ma addirittura di tentare una sortita in territorio nemico e sincronizzare il PDA dal desktop delle belve per vedere se la connessione WiFi regge.

Auguratemi buona fortuna, è un'impresa che nessuno aveva mai tentato prima.
Old 02-03-2007, 21:45   #39
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Ragazzi, ho programmato una sortita per stasera, quando le tre belve (figlie + moglie) saranno incollate davanti a Grey's Anatomy: con tecniche da marines, conto non solo di settare il router in WEP o "liscio" senza protezione, ma addirittura di tentare una sortita in territorio nemico e sincronizzare il PDA dal desktop delle belve per vedere se la connessione WiFi regge.

Auguratemi buona fortuna, è un'impresa che nessuno aveva mai tentato prima.
Azzz.... Sei messo peggio di quanto pensassi: hai addirittura un quadrilemma, praticamente un caso da manuale!

Meglio tenere pronta una richiesta di asilo politico presso un'ambasciata a tua scelta (avendo vissuto per qualche anno in quel Paese, mi permetto di consigliarti il Brasile....).
Old 02-03-2007, 22:14   #40
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

PRIMA PROVA EFFETTUATA CON SUCCESSO
Active sync 4.5 installato sul desktop (scheda WiFi con chipset Texas, marca vattelapesca, pagata deu lire sulla baia), PDA collegato e sincronizzato, la connessione wireless con WPA sta su che è una bellezza !!!!

Quindi, gia da qui, possiamo desumere che la colpa è della bastardissima scheda WiFI minipci Intel 2200 BG

Quote:
Azzz.... Sei messo peggio di quanto pensassi: hai addirittura un quadrilemma, praticamente un caso da manuale!

Meglio tenere pronta una richiesta di asilo politico presso un'ambasciata a tua scelta (avendo vissuto per qualche anno in quel Paese, mi permetto di consigliarti il Brasile....).
quadrilemma ? veramente ho 2 figlie e una moglie......o forse hai saputo del gatto che al sabato e alla domenica si mette a miagolare alle 7 del mattino ?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian