|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
quelli li puoi benissimo sempre rifiutare.. almeno con una laurea in ingegneria questo lo puoi fare....certo che se ti laurei in marketing internazionale ti toccano.. e magari gratis...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Qua da noi 0 euro se ti va male (la maggior parte delle volte), rimborso spese (200 euro al mese) se ti va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la scusa dello stage che non è un rapporto di lavoro poi è l'omologazione statale dello sfruttamento per le cifre che dici te poi non mi scomodo nemmeno a scendere dal letto, son soldi che si raccattano con lavori saltuari e avendo gran parte della giornata libera. la colpa è di chi li propone, ma anche di chi accetta ste porcate e non mi si venga a dire che si prendono 200 € per fame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
dipende sempre da cosa hai fatto..... c'è molta differenza fra una facoltà e un altra in termine di proposte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
e allora si dice no grazie..
al colloquio fissato oggi ci vado solo ed esclusivamente per fare esperienza e per sentire se magari hanno qualcosa interessante da proporre...se hanno il solito contratto standard che propone quella ditta dico no grazie ed esprimo la mia idea sul fatto del rimborso kmetrico quando si è fuori per la ditta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
calma, dividiamo tra stage o tirocinio interno richiesti dalla laurea, che stiamo facendo anche noi, da quello che viene proposto dalle aziende quando cerchi lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Uhm... vediamo, sono Ing. Informatico ...urca
![]() ![]() - Un mese passato A FARE UN CA220, perchè me lo sono meritato! Poche balle! ![]() - Un mese dove comincio la dura attività di ricerca e invio curriculum ![]() - Primo stage fatto perlopiù per curiosità... fanculizzati dopo TRE giorni ![]() ![]() - Secondo stage, roba SAP, 650€ al mese (anche ad agosto quando ero a casa ![]() ![]() ![]() - Programmatore PHP da 4 mesi, 1000 netti e 14 mensilità in una società di shopping online ![]() ![]() Ho rifiutato altri stage di consulenza, o proposte di lavoro a progetto/partita IVA visto che incasinano la vita e basta... Beh insomma, pensavo peggio... ma spero in meglio ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
un mio amico laureatosi circa 3 anni fa in ing meccanica v.o. dopo 3 settimane dalla laurea fece uno stages di 6 mesi alla General Electric a Ferentino (80km da Cassino credo?) a 300€ mensili .... la cosa gli fu rinnovata per altri 6 mesi con la "promessa" che alla fine dell'anno sarebbe rimasto .... si integrò bene con i colleghi, sembrava tutto ok ma alla fine dei 6 mesi non lo chiamarono più...... ora si è sistemato altrove e sta bene ma ancora si chiede come mai altri meno capaci sono rimasti e lui (assieme ad altri ancora più bravi) no .....
......pensate...... per un anno intero a 300€ al mese a viaggiare tutti i giorni (80km), si svegliava prestissimo e tornava tardi la sera....... e poi più nulla..... ... sono consapevole che lo stage è più che doveroso farlo quando non si hanno esperienze lavorative in un certo ambiente ma le aziende che giocano così con la vita delle persone mi angoscia........ la "vita" nel senso che un anno è un anno!! e il tempo è denaro! ...e sono consapevole pure del fatto che è necessario fare tanti colloqui ma se abito nel basso Lazio e l'80% dei contatti con le aziende presso cui dovrei fare i colloqui sono al Nord sapete quanto mi costerebbe??? questo è davvero deprimente .... un ragazzo che si è laureato con me ha detto che non può più chiedere altri soldi alla famiglia per andare in giro a fare colloqui perchè ha speso ben oltre 1000€!! P.S. accidenti quante aziende ci sono a Milano e provincia!!!.... vabbè... sono nato nel posto sbagliato...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ah dimenticavo!! ....... una domanda......
cos'è un inquadramento "Enasarco" ![]() ... forse di tipo commerciale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
GE te la raccomando.... ho avuto uno scambio di battute con la classica biondina figa messa lì a fare da front end alle risorse umane, presumo con qualche laurea umanistica appesa alla parete
tante belle chiacchiere e il massimo che è riuscita a proporre sono stati sei mesi di stage fuori sede (in toscana, non ricordo dove di preciso...) faccio notare che nn solo con 500 sacchi mi ci netto il posteriore, ma che andando fuori sede avrei dovuto pagare IO per lavorare, perchè con quei soldi non ci vivi di certo un mese con affitto e tutto blablabla e niente da fare. beh fanculo a GE. ma voglio proprio vedere se in USA reclutano a 500 USD mensili ![]() pagliacci |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
500 euro al mese e' un insulto alla persona. Che schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Per lo stage di laurea è gratis come in italia, Invece non si sognano nemmeno di farti fare uno stage, o vieni assusnot o nonvieni assunto. considera che qua GRAZIE al fatto che se non sei produttivo possono lasciarti a casa non si fanno troppi problemi, ti pagano quello che ti meriti e se non ti meriti + quello che ti pagano vai a casa senza troppe balle. I problemi per la gente skillata in italia è la non possibilità di licenziare chi scalda la sedia. Fine... perchè se potessero veramente farlo vedi che non ci sarebbero problemi ad assumere...
ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
io non considero inutile lo stage, anzi... ribadisco di essere consapevole che un neolaureato senza esperienza nel settore industriale (ad esempio) deve necessariamente impratichirsi dell'ambiente, la sola preparazione universitaria è ridicola.............. chiaro però che ormai le condizioni sono al limite dell'esagerazione (facendo le dovute eccezioni!) ..... fare degli orari da "normali" lavoratori per quel poco di rimborso che non basta nemmeno per le spese...........
..........in pratica la situazione assurda è che quasi quasi dobbiamo pagare noi per fare un minimo di esperienza (...che non sempre può considerarsi sta grande esperienza!!!)........ ......rischiamo di diventare come delle pecore..... tra le agenzie interinali e gli stages con elemosina...... P.S. ragazzi..... mi credete se vi dico una cosa? da oltre 10 anni di tanto in tanto faccio qualche seratina al pianobar e varie serate danzanti, ho investito anni fa un pò di soldi per comprare il minimo di attrezzature musicali...... ebbene, se andassi a suonare 2 volte a settimana (4-5 ore max a serata) guadagnerei minimo 1000€ al mese (e le considero al netto delle "eventuali" tasse!!)........ quando poi penso al mio amico che al mese prendeva 300€ per fare quasi 100km ogni giorno (le spese del viaggio?), minimo 10 ore fuori casa, sveglia all'alba (quasi) e ritorno dopo il tramonto......... mi chiedo..... ma che vita è? se vuoi vivere devi lavorare, son d'accordo........ ma se queste sono le condizioni per una m***a di guadagno sinceramente preferisco essere disonesto...... anche se fino ad ora non lo sono stato mai!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
moddando ps2 e xbox si mettono via + di mille PULITI al mese.....
tipico lavoretto da fare duarante gli anni universitari... ![]() e mi spaice se non è in regola, ma sinceramente è l'unico modo in cui ho potuto fare certe cose... certo non si può vivere così, ma da universitario va + che bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
stavo facendo una ricerca su www.lavoro.it, ebbene..... quando vado a cliccare sulla ricerca da fare devo scegliere almeno 3 opzioni standard (zona di lavoro, settore di attività e area lavorativa)..... ho selezionato Lazio, settore Elettronica/Elettrotecnica, area Ingegneria........ 2 secondi di attesa e mi ha visualizzato la lista di offerte di lavoro...... e alla seconda in ordine di posizione mi esce la seguente offerta:
Società: Antiqua Vinea Mansione: Agenti Settori Vino ..e alla fine c'è scritto...... ricerca procacciatori d'affari e distributori, vini Doc etc.... ahahahah......... mi dici che caxxo c'azzecca col settore e l'area di interesse selezionati???...e scorrendo le pagine per vedere le altre offerte ci sono sempre loro... sti imbecilli dell'Antiqua Vinea!!! ![]() cmq proprio stamattina parlando con il mio amico di cui già ho accennato prima, mi diceva che per iniziare è quasi "obbligatorio" rivolgersi alle agenzie di lavoro (lui ha provato con Adecco, Manpower e MichaelPage) perchè altrimenti nessuno ti prende nemmeno in considerazione! ...uau... ![]() P.S. ribadisco una cosa importante .... l'80% delle proposte di lavoro che sto trovando riguardano Milano e provincia..... anche voi che state "cercando avete notato la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
dipende anche dalla qualità dell'offerta. qua è pieno di cavalier brambilla che per assumere ti assumono, ma a fare le veci del perito perchè l'ing fa figo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
oggi ad esempio ho comprato altri 2 giornali specifici per la ricerca del lavoro..... su 15 pagine in almeno 9 le offerte sono da Milano
![]() ... è interessante rendersi conto davvero della situazione italiana quando ci si mette in prima persona a cercare lavoro tutti i giorni, quasi fosse l'unica ossessione giornaliera ![]() è come se tutte le aziende che mettono gli annunci, che si pubblicizzano e che si affidano ad agenzie del lavoro e giornali specifici fossero nelle città più importanti del nostro paese: Milano, Roma e Torino! ... non mi meraviglio di questo, da semplice provinciale penso che possa essere giusto così.... poi se ci penso un pò meglio mi chiedo se il motivo sia "logistico".... ovvero di "convenienza", se la distribuzione delle aziende è così disomogenea! ... poi magari ci si lamenta se il Nord, o meglio..... le metropoli succitate..... vengono invase dai provinciali come me, i terrun e compagnia bella ![]() ...non è polemica è solo l'ennesima constatazione di come certe scelte provochino le "ondate" di massa verso determinate zone..... con il risultato di creare infiniti disagi per tutti...... e tutto ciò xkè non ci sono leggi che favoriscono degli investimenti in determinate zone! (dicono che ci sono ma la realtà è ben diversa dalle promesse politiche!!)...... ....l'altro riscontro che sto avendo è che le agenzie interinali si sono estese a macchia d'olio.... una metastasi in continua espansione...... mi viene spontaneo un sorriso amaro quando penso che mesi e mesi fa scrivevo su questo forum frasi del tipo: - "interinale? no grazie.... meglio la fame!" - "mai interinale!... resto povero!" .....più che ritornare sui miei passi direi che la scelta è ormai obbligata con uno slogan del tipo: - "interinale? ... non una scelta.... ma un'obbligo" ........... non vorrei usare parole inappropriate ma mi sembra una specie di "mafia legalizzata"...... sia per quanto riguarda il potere ormai delle agenzie del lavoro che per la scelta della maggior parte delle aziende di investire solo in determinate zone del paese! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
mhh
![]() ![]() a che punto siete? io continuo a riempire ste schede online, ne ho già la nausea, ormai i cv non li accetta quasi più nessuno (mi riferisco alle aziende più conosciute).. hanno il loro format da riempire....... e alla fine è un "copia&incolla" da suicidio ![]() ....dando un'occhiata sul web mi rendo conto di quante assurdità scrivono.... e quanti specchietti per le allodole ci sono!!! faccio delle ricerche sugli "stage" e mi compaiono i "master"....... in pratica ti propongono corsi all'infinito per i neolaureati........ mi sono rotto ![]() ![]() certi slogan poi a favore dello stage mi fanno proprio ridere........... - "E' un'ottima occasione di crescita sul proprio orientamento professionale" - "Offre un forte stimolo per l’ingresso nel mondo del Lavoro" - "Avvalora nettamente il curriculum rappresentando una concreta esperienza lavorativa" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.