Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 22:05   #21
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Conviene solo MW.

Euronics è troppo caro.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:08   #22
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da windir
certo, se uno vuole farlo, lo puo fare, se ne ha l'interesse.
a me non me ne fregherebbe nulla, ho altro da fare.
semplicemente vado in un altro negozio.
non stò sveglio la notte perchè al supermercato non c'è il prodotto che hanno pubblicizzato.
Neanche io, non preoccuparti. Per fortuna per questo ci sono le associazioni dei consumatori. Però credo che sapere che in qualche modo c'è un'istituzione a cui rivolgersi sia una cosa utile, poi uno può anche non essere interessato ai propri diritti ma questo è un altro conto.
Quote:
Originariamente inviato da windir
riguardo all' altro punto, se il prodotto non viene consegnato, non è pubblicità ingannevole.
o meglio, hanno il sedere parato dal fatto che sui volantini ci sono gli avvisi dei quali parlavo.

"prodotti disponibili salvo mancate consegne, esaurimenti scorte, errori di stampa".

non ti dico che sia giusto o sbagliato, ma è così.
e sarebbe anche imossibile logisticamente il contrario.
Questi sono i classici cavilli su cui tutti si aggrappano anche se credo che quelli su mancate consegne ed errori di stampa siano un po' debolucci, ma non sono un esperto.
Comunque non mi interessa convincere nessuno dell'utilità di un organo come l'AGCM è solo che forse sarebbe meglio aprire un po' più gli occhi quando si acquista qualcosa ed essere più consapevoli (n.b. non è riferito a nessuno in particolare).

P.S. Tanto per gradire, se qualcuno è curioso vada a vedere quante pubblicità di compagnie di telefonia mobile sono state dichiarate ingannevoli www.agcm.it --->pubblicità ingannevole e comparativa---> procedimenti

Ultima modifica di El Barto : 05-02-2007 alle 22:15.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 00:03   #23
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
se volete risparmiare andate qui : www.trovaprezzi.it

io ho risparmiato ben 300.00 sul tv e me lo son fatto consegnare a casa con pagamento alla consegna (quindi 0 rischio)

poi i giochi li prendo su ebay e titoli di 2-3 mesi fa si trovano nuovi incelofanati a 30.00-35.00 certo, bisogna cercare con calma

i negozzi non mi vedono +
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 00:42   #24
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
attenti che a euronics vogliono fare i furbi...

tempo fa vidi il lettore mp3 che mi interessava in offerta a 120 euro sul loro sito, un prezzo ottimo... chiamo e chiedo se è disponibile nel negozio euronics più vicino e lo trovo! giusto per scrupolo chiedo il prezzo:

160 EUROOOO!!!! e mi vengono pure a dire che è normale che sul sito costi meno e che è il loro modo per farsi pubblicità!!

morale della favola, quando sotto un prodotto trovate la scritta "euronics" aggiungete anche un 30% in più al prezzo che avete appena letto!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 00:49   #25
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
euronics è una sola...è il classico grande magazzino ha un po di tutto, ma poco rispetto ad un negozio specializzato e con prezzi da fame.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:15   #26
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Hire
Conviene solo MW.
E non l'ho neanche detto io che ci lavoro ...
Domenica avevamo il pienone!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:21   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
E non l'ho neanche detto io che ci lavoro ...
Domenica avevamo il pienone!!!
ma siamo li...
Old 06-02-2007, 11:22   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Come già detto il mio notebook HP da Euronics lo pagai meno di quanto costava da Media World, da Trony, da Computer Discount, da Essedi, e meno anche di quanto costava nei negozi online cercandolo con siti tipo trovaprezzi o kelkoo, quindi per ogni prodotto è una storia a parte
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:24   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

per me lo sconto nn vale la candela se chiedi un qualsiasi aiuto parere tecnico sono nel 99% dei casi dei cani...in tutti i grossi centri...trony mw euronics etc..
Old 06-02-2007, 11:26   #30
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Conviene solo MW.

Euronics è troppo caro.
Beh, oddio... dipende.
Old 06-02-2007, 11:36   #31
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
se chiedi un qualsiasi aiuto parere tecnico sono nel 99% dei casi dei cani...in tutti i grossi centri...trony mw euronics etc..
lol delle volte ci si possono fare delle belle risate a sentire le spiegazioni sulle caratteristiche di pc e fotocamere.
Old 06-02-2007, 11:39   #32
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
lol delle volte ci si possono fare delle belle risate a sentire le spiegazioni sulle caratteristiche di pc e fotocamere.
ma non sanno neanche quello che vendono sti ignoranti!
c'erano 2 autoradio clarion, una costava sui 30€ di meno mi pare, era anche più bruttarella certo, però a me interessa relativamente.. comunque, chiedo "quali sono le differenze tra queste 2 autoradio?"

beh, quella che costa meno supporta solo 1 giga, ha lo schermo più brutto e bla bla bla, mentre quella che costa di più supporta 2 giga

bene, prendo quella che costa di più.

arrivo a casa, apro il manuale: up to 1gb

ma porc!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:02   #33
mcatk
Senior Member

Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
c'erano 2 autoradio clarion, una costava sui 30€ di meno mi pare, era anche più bruttarella certo, però a me interessa relativamente.. comunque, chiedo "quali sono le differenze tra queste 2 autoradio?"

beh, quella che costa meno supporta solo 1 giga, ha lo schermo più brutto e bla bla bla, mentre quella che costa di più supporta 2 giga

ma porc!

bhe ragazzi, non è che sia il massimo lavorare in quei posti li, io ci metto un pò di passione perchè di elettronica di consumo e non un pò ci capisco, quindi mi vado a studiare le caratteristiche di quello che vendo a 360°..
poi se ce poca formazione e le paghe sono da fame, capisco che la gente che ci lavora non sempre sia informata...insomma metteteci voi al loro posto e poi mi sapete dire...un conto e postate in offtopic criticando tutto e tutti a destra e a manca, un'altro e lavorarci come ho fatto io ieri per 10 ore filate senza pausa ( e per di + in un negozio di telefonia che gestisce da solo tutti e 4 i gestori) da solo e con uno nuovo a cui fare formazione le ultime 2-3 ore della giornata...

Ogni tanto vedo dei commenti che mi fanno girare le balle.punto.
Old 06-02-2007, 12:28   #34
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85

ma porc!
beh pellox, però potevi informarti di più a casa in internet.
io non mi fiderei mai di un consiglio dato dai commessi: se devo comprare qualcosa lì so già il modello preciso che desidero, perchè mi sono precedentemente informato nel web.
Old 06-02-2007, 12:53   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
per me lo sconto nn vale la candela se chiedi un qualsiasi aiuto parere tecnico sono nel 99% dei casi dei cani...in tutti i grossi centri...trony mw euronics etc..

Tanto (se parliamo di notebook o di desktop di marca) per qualsiasi guasto non li ripareranno nel negozio, sia piccolo o sia un centro commerciale, ma bisognerà spedirlo in centri riparazione autorizzati dalla casa
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:56   #36
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
beh pellox, però potevi informarti di più a casa in internet.
io non mi fiderei mai di un consiglio dato dai commessi: se devo comprare qualcosa lì so già il modello preciso che desidero, perchè mi sono precedentemente informato nel web.
esatto, anche io faccio così.
Mcatk magari te sei una eccezione, ma il livello di ignoranza dei commessi è veramente preoccupante... ti faccio un piccolo esempio, e potrei farne a centinaia:

entro a computer discount e chiedo al commesso se aveva un hard disk da 2.5'' a 7200 giri, ecco la risposta:
" ti sbagli, hard disk piccoli così veloci non esistono solo gli ultimi modelli per il pc a torre raggiungono tale velocità"

a quel punto mi sono messo a ridere e sono uscito
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 13:09   #37
mcatk
Senior Member

Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
esatto, anche io faccio così.
Mcatk magari te sei una eccezione, ma il livello di ignoranza dei commessi è veramente preoccupante... ti faccio un piccolo esempio, e potrei farne a centinaia:

entro a computer discount e chiedo al commesso se aveva un hard disk da 2.5'' a 7200 giri, ecco la risposta:
" ti sbagli, hard disk piccoli così veloci non esistono solo gli ultimi modelli per il pc a torre raggiungono tale velocità"

a quel punto mi sono messo a ridere e sono uscito
Ok al max poteva dire non li ho: ti dirò un commesso deve sostanzialmente vendere, però se arriva un cliente che appare abbastanza informato gli conveniva dirti/gli: mi dispiace non li abbiamo.

Ti faccio un esempio: a chi entra e mi chiede, avete una microsd da 2gb?, rispondo non le abbiamo ancora perchè il magazzino centrale non le ha a disposizione e non ci può rifornire, mica rispondo no è impossibile quelle memorie li non esistono....

Il problema è comunque di fondo, chi seleziona il personale lo fa a casaccio, e comunque le paghe abbastanza misere in media, (io tutto sommato non mi lamento, ma cmq lavoro in un negozio all'interno di un centro comerciale, non all'interno dell'ipermercato all-inclusive) non consentono certo di assumere gente specializzata o comunque ben informata....

Però non si può neanche generalizzare, sia io che il mio collega non siamo certo degli incompetenti...
I centri commerciali comunque sono fatti su misura per la massa di utenti
poco-o-male informati, non certo per quella minima fetta informata che naviga su i forum di hw..

Poi se devo dire la mia, ci sono altrettanti clienti ignoranti, come chi mi chiede di cambiare la sim, per farci stare più canzoni o video nel cell e comunque insiste convinto delle sue brillanti argomentazioni..robe da pazzi

Ultima modifica di mcatk : 06-02-2007 alle 13:21.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 14:48   #38
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
attenti che a euronics vogliono fare i furbi...

tempo fa vidi il lettore mp3 che mi interessava in offerta a 120 euro sul loro sito, un prezzo ottimo... chiamo e chiedo se è disponibile nel negozio euronics più vicino e lo trovo! giusto per scrupolo chiedo il prezzo:

160 EUROOOO!!!! e mi vengono pure a dire che è normale che sul sito costi meno e che è il loro modo per farsi pubblicità!!

morale della favola, quando sotto un prodotto trovate la scritta "euronics" aggiungete anche un 30% in più al prezzo che avete appena letto!
Quello probabilmente è il prezzo della merce on line, cosa diversa.
Se invece il prezzo è sul volantino sono obbligati a dartelo a quel prezzo nei giorni dell'offerta.

Riguardo al fatto dei commessi sottopagati, figuaratevi che ho sentito dire che i commessi da Euronics (non so se da tutte le parti è così) fanno uno stage da 6 mesi a 500 euro al mese (credo lordi).
Robe da sommossa popolare!!

Ultima modifica di Daygon : 06-02-2007 alle 17:01.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 15:10   #39
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
figuaratevi che ho sentito dire che i commessi da Euronics (non se da tutte le parti è così) fanno uno stage da 6 mesi a 500 euro al mese (credo lordi).

...purtroppo e' un problema molto diffuso, nell'ambito del commercio, quello degli stipendi "da fame"...e' pieno di dipendenti sottopagati e sfruttati...
Ma anche di questo, ai vari governi di dx-sx etc etc non sembra interessare granche'...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 17:00   #40
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da weather65
...purtroppo e' un problema molto diffuso, nell'ambito del commercio, quello degli stipendi "da fame"...e' pieno di dipendenti sottopagati e sfruttati...
Ma anche di questo, ai vari governi di dx-sx etc etc non sembra interessare granche'...
Sono stati regolarizzati alcuni lavoratori nei call center di recente. Ma c'è ancora molto da fare...
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian