Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2008, 15:31   #21
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
bah, io non capisco tutti sti problemi che la gente si fa sui 2gb necessari per far girare bene vista... 2gb di ram costano 35€...
...infatti
matr!x è offline  
Old 08-02-2008, 15:31   #22
dovella

ricordatevi tutti una differenza fondamentale tra Vista ed XP

Col passare del tempo XP rallenta, al contrario Vista accellera ogni processo.

Old 08-02-2008, 18:46   #23
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

hai ragione, ma per ora mi manca la killer application per passare a vista, per giocare ancora va bene xp, per tutto il resto, linux lo fa molto bene, e di vista non vedo l'esigenza, per ora... e 2 giga ce li ho da parecchio!
unnilennium è offline  
Old 08-02-2008, 19:25   #24
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:

Beh speriamo bene che da poco ho vista home premium, pc abbastanza potente, vi dico che mi son voluti due gg. x rinstallare tutto tra vari driver da ricercare in rete, ma alla fine ci sono riuscita.
Aquilegia è offline  
Old 08-02-2008, 19:30   #25
dovella

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hai ragione, ma per ora mi manca la killer application per passare a vista, per giocare ancora va bene xp, per tutto il resto, linux lo fa molto bene, e di vista non vedo l'esigenza, per ora... e 2 giga ce li ho da parecchio!
senza offesa io con vista gioco tutto a 1920 x 1200 vsinc ansiotropic al max all inclused (eccezione per crysis dove scalo un po la risoluzione )
problemi zero ,

quindi....

Ultima modifica di dovella : 09-02-2008 alle 10:04.

Old 08-02-2008, 20:19   #26
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ricordatevi tutti una differenza fondamentale tra Vista ed XP:
carina come frase, rende proprio l'idea.
yeppala è offline  
Old 08-02-2008, 20:26   #27
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:

ma allora non è una mia impressione
Old 08-02-2008, 20:32   #28
dovella

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ma allora non è una mia impressione
ssolutamente no

Old 08-02-2008, 21:15   #29
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
senza offesa io con vista gioco tutto a 1020 x 1200 vsinc ansiotropic al max all inclused (eccezione per crysis dove scalo un po la risoluzione )
problemi zero ,

quindi....
non ho dettto che non vada alla grande, dico solo che per ora IO non vedo la necessità di fare il passaggio, perchè sto bene così, quando le differenze saranno tali da giustificare l'esborso della licenza, allora lo farò. per ora nisba.
è la mia opinione, sulla base delle mie esigenze.
unnilennium è offline  
Old 08-02-2008, 21:30   #30
dovella

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho dettto che non vada alla grande, dico solo che per ora IO non vedo la necessità di fare il passaggio, perchè sto bene così, quando le differenze saranno tali da giustificare l'esborso della licenza, allora lo farò. per ora nisba.
è la mia opinione, sulla base delle mie esigenze.

mi pare ovvio

Old 08-02-2008, 21:36   #31
MsM Vista
Junior Member

Ciao. Io ho 2.20 GHz AMD Athlon 64 3500+ con 2gb di ram, 180gb di hd e la nVidia ge force 7600 128mb.
Uso Vista Ultimate x64 e va una favola x non dire ke scivola sull'olio... giusto per l'avvio xk mi si aprono 1 centinaio di programmini ke testo... l'uniko problema di vista a 64 è ke msn non gira però ho installato programmi di 7-8 anni fa e funzionano perfettamente. Basta entrare come Amministratore e vista non ti dice un cazzo e fai quello ke ti pare!! non vi fate i problemi sulle applicazioni blokkate perkè magari entrate come user e no come admin...

tutto qui...

Ultima modifica di MsM Vista : 08-02-2008 alle 21:40.
MsM Vista è offline  
Old 08-02-2008, 23:06   #32
dovella

Quote:
Originariamente inviato da MsM Vista Guarda i messaggi
Ciao. Io ho 2.20 GHz AMD Athlon 64 3500+ con 2gb di ram, 180gb di hd e la nVidia ge force 7600 128mb.
Uso Vista Ultimate x64 e va una favola x non dire ke scivola sull'olio... giusto per l'avvio xk mi si aprono 1 centinaio di programmini ke testo... l'uniko problema di vista a 64 è ke msn non gira però ho installato programmi di 7-8 anni fa e funzionano perfettamente. Basta entrare come Amministratore e vista non ti dice un cazzo e fai quello ke ti pare!! non vi fate i problemi sulle applicazioni blokkate perkè magari entrate come user e no come admin...

tutto qui...
come msn non ti gira che dici? l avro istallato su 10 Pc msn a 64 bit.
che problemi hai?

Old 08-02-2008, 23:11   #33
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:

tutto qui...
piccola curiosità:
come si fa a sapere se si entra come amministratore??
Aquilegia è offline  
Old 09-02-2008, 00:44   #34
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da commodore 64 Guarda i messaggi
Ciao . Ti descrivo quello che PC sto usando io per scrivere questo messaggio . Un Pentium 3 1GHz , 128 MB ram, Connessione ADSL , 20 GB HD e.... WINDOWS 98 ! ! Posso assicurarti che va che e' una meraviglia . Si avvia i 14 secondi e si spegne in 3 . Posso lasciarlo acceso un mese senza problemi . Non scalda , non fa rumore e consuma 1 / 5 di corrente di un Dual CORE .
Per utilizzo office e mediaplayer quel pc è perfetto.

Quote:
Devi vedere come volano i DVX , i DVD , la musica . Uso FIREFOX 2 . Ti confesso che e' una sfida che sto facendo , in quanto un bel computer l'ho fermo sulla scrivania ma non ho voglia di accenderlo . Siccome la maggior parte dell'utilizzo e' la multimedialita' , potrei anche consigliartelo . Ma e' giusto pretendere qualche cosa di piu' . compra un Pentium 4 3 GHz con 1 GB di RAM , un bel HD da 200 GB , montalo dentro una CASE MODDING ( QUELLE TRASPARENTI CON LE VENTOLE COLORATE E I NEON ) e naturalmente installa WINDOWS XP , e avrai speso 1 / 3 di un PC NUOVO con l'inutile VISTA .
I p4 sono strasorpassati... un moderno e2140 consuma lo stesso tanto e va molto di più. Se poi guardi più in alto stanno uscendo i nuovi penryn che scaldano e consumano NULLA e sono velocissimi.

Quote:
Ricordati una buona scheda video , tipo Gforce 8600 . E anche i giochi a risoluzione elevata saranno uno spettacolo . Ti garantisco che sarai soddisfatto al 100 % . CIAOOOOOOOOO
8600....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 09-02-2008, 09:46   #35
MsM Vista
Junior Member

Quote:
come msn non ti gira che dici? l avro istallato su 10 Pc msn a 64 bit.
che problemi hai?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673826

è un topic ke ho aperto un paio di giorni fa è scritto tutto li
MsM Vista è offline  
Old 09-02-2008, 09:54   #36
MsM Vista
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
piccola curiosità:
come si fa a sapere se si entra come amministratore??
Vai nel pannello di controllo>gestione account>tipo di account> spunta la casella amministratore. io almeno ho fatto così e non mi da nex problema
MsM Vista è offline  
Old 10-02-2008, 00:20   #37
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Vai nel pannello di controllo>gestione account>tipo di account> spunta la casella amministratore. io almeno ho fatto così e non mi da nex problema
scoperto: entro sempre da ammin.
Aquilegia è offline  
Old 10-02-2008, 10:18   #38
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
I p4 sono strasorpassati... un moderno e2140 consuma lo stesso tanto e va molto di più. Se poi guardi più in alto stanno uscendo i nuovi penryn che scaldano e consumano NULLA e sono velocissimi.
ma non consumano anche meno i conroe rispetto ai p4?
Old 10-02-2008, 13:25   #39
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ma non consumano anche meno i conroe rispetto ai p4?
Infatti un E2140 consuma 1/4 del vecchio Pentium 4 ed è parecchio più veloce senza considerare che è un dual core.
G1971B è offline  
Old 10-02-2008, 17:39   #40
MsM Vista
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
scoperto: entro sempre da ammin.
già è un po' stupida come cosa xk magari uno nn lo sa ma è sempre amministratore... cmq te ne accorgi subito xk nn ti kiede quasi nex conferma mentre se entri come users x aprire un .txt ti kiede almeno 10 volte se 6 sicuro... bah ke stron*ata...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian