Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 21:20   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Esisto due razze di imbecilli: questi che hai portato ad esempio tu, e loro .
Però a me fan ridere, son delle macchiette. Fanno folklore
:
per una volta concordiamo, pero' solo nella frase, ma una domanda... gira e rigira.. tu al posto di quelli vorresti questi ?QUI
Old 24-01-2007, 21:25   #22
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Chi.
nomi, nomi, vogliamo nomi
io abito in provincia di LT, che per molti abitanti sta per LITTORIA. Addirittura c'è scritto da qualche simpaticone sul cartello stradale di benvenuto. Non aggiungo altro.
Poi secondo me qualche politicante di destra è parecchio nostalgico, non lo ammette perchè sarebbe controproducente. Per non parlare di certi discorsi tra militari, o in altri ambientini raffinati. Tutte cose che si sanno, ma che in pubblico non si dicono.
O peggio chi non fa differenza alcuna tra nazismo e fascismo, chi mischia antisemitismo e stermini di massa con marcette nostalgiche e fez, ce ne è in abbondanza di gente così qui.
Sospetto che i cretini che inneggiano alla dittatura comunista siano molti di meno in rapporto
Non so com'è la situazione nel resto d'Italia... forse c'è una situazione strana qui, sarà il parco del circeo che attrae queste bestie rare, in via di estinzione (si spera)... mah!
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:33   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
per una volta concordiamo, pero' solo nella frase, ma una domanda... gira e rigira.. tu al posto di quelli vorresti questi ?QUI
NO nessuno dei due.
non ho molta stima nei confronti dei forzanuovisti in genere (e mi pare che questi ne siano un fulgido esempio), poi ovviamente ci sono i rari casi, ma li devo conoscere e devo sapere che persone sono (come dall'altra parte, conosco bene un paio di quasi iscritti al pmli che son buonissime persone, aldilà delle ovvie differenze di vedute sul 99.9% delle cose, ma tanti altri di sfuggita che meglio sorvolare ).
Non amo molto questo tipo di nostalgia non ragionata. Possono piacerti in senso lato tante cose di certi periodi storici, ma rivolerli attuali per me, che tante cose apprezzo di, è impensabile e non lo voglio nemmeno.
Tanto che per me questo rappresenta la prima forma di tradimento verso quell'idea.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:38   #24
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ronin17
e si..è tutta colpa dei fasssisti...sopratutto di sera.. si sa che pericolosi non sono i romeni o albanesi che non girano mai coi coltelli
e quindi? visto che ci sono romeni (che poi, credo, si dica rUmeni) e albanesi, la sera, che girano coi coltelli, è giusto tollerare certe teste di cazzo made in italy?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:38   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
io abito in provincia di LT, che per molti abitanti sta per LITTORIA. Addirittura c'è scritto da qualche simpaticone sul cartello stradale di benvenuto. Non aggiungo altro.
Poi secondo me qualche politicante di destra è parecchio nostalgico, non lo ammette perchè sarebbe controproducente. Per non parlare di certi discorsi tra militari, o in altri ambientini raffinati. Tutte cose che si sanno, ma che in pubblico non si dicono.
O peggio chi non fa differenza alcuna tra nazismo e fascismo, chi mischia antisemitismo e stermini di massa con marcette nostalgiche e fez, ce ne è in abbondanza di gente così qui.
Sospetto che i cretini che inneggiano alla dittatura comunista siano molti di meno in rapporto
Non so com'è la situazione nel resto d'Italia... forse c'è una situazione strana qui, sarà il parco del circeo che attrae queste bestie rare, in via di estinzione (si spera)... mah!
Guarda che con me sfondi una porta aperta
Non amo poi particolarmente le persone ipocrite. Ed è per questo che apprezzo Fini, perchè nemmeno quando è in privato dentro i nostri circoli certe cose le fa, sapendo di tirarsi addosso le antipatie di parecchia gente, o perchè apprezzo, in questo senso, Alemanno, che paura di tirare fuori la celtica in tv non ne ha avuta.
Non ci si deve vergognare delle proprie idee. Pensi quello? E va bene, ma sai che conseguenze comporta pensare certe cose.
E lo dico da persona che di insulti e di "quasi botte" (mai arrivati alle mani solo perchè sono una donna) ne ha ricevuti a bizzeffe, anche solo per aver dato un volantino (che lì ha suscitato gli insulti, ma che due giorni dopo è stato copiato paro paro cambianto il simbolo politico).

certa gente la detesto in primis io, perchè non aiuta di certo l'immagine che io per prima cerco di trasmettere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 24-01-2007, 21:41   #26
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
o perchè apprezzo, in questo senso, Alemanno, che paura di tirare fuori la celtica in tv non ne ha avuta.
Non ci si deve vergognare delle proprie idee. Pensi quello? E va bene, ma sai che conseguenze comporta pensare certe cose.
il punto è che se c'è qualcuno che le tira fuori pure in televisione le celtiche, nn ci stupiamo poi se qualcuno se le fa tatuare sul petto
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 24-01-2007, 21:47   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da majino
il punto è che se c'è qualcuno che le tira fuori pure in televisione le celtiche, nn ci stupiamo poi se qualcuno se le fa tatuare sul petto
IO la celtica me la farei tatuare. Perchè so cosa significa e per me ha un valore molto forte. Poi è ovvio che si sono le t.d.c. che vedono solo il significato che i media gli hanno attribuito (cioè di fascismo, inteso come ventennio, quando nel fascismo non è mai stata usata, a tal proposito non da molto è uscito "La fiamma e la celtica" di NIcola Rao, che mi han detto che è molto bello soprattutto per chi vuol farsi un'idea precisa su cosa sia la celtica) e lo fanno per fighezza. E son persone verso le quali va tutto il mio disprezzo.
A me poco importa se ti fai tatuare una celtica o una falce&martello. Se sai quello che significa e lo fai con cognizione di causa, perchè ci credi, perchè significa qualcosa di più della fighezza, avrai tutto il mio rispetto al di là della differenza di vedute.
Old 24-01-2007, 21:53   #28
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Se sai quello che significa e lo fai con cognizione di causa, perchè ci credi, perchè significa qualcosa di più della fighezza, avrai tutto il mio rispetto al di là della differenza di vedute.
no, mi dispiace. se io vedo uno con una svastica tatuata sul petto, perchè nostalgico del nazismo e fermamente convinto delle idee naziste, beh, il mio rispetto se lo sogna. il tuo?
Old 24-01-2007, 21:58   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
no, mi dispiace. se io vedo uno con una svastica tatuata sul petto, perchè nostalgico del nazismo e fermamente convinto delle idee naziste, beh, il mio rispetto se lo sogna. il tuo?
Non sono d'accordo con lui su tutto, ma il mio rispetto lo ha in quanto persona con un'idea (sempre che non sia uno dei famosi per fighezza, cosa che però in questo ambito spesso capita). Finchè non alza un dito contro nessuno, o non è provato che abbia spinto altre persone a commettere atti violenti (e questo vale per tutti) può pensarla come la vuole.
Anzi, me la tengo stretta una persona con un'idea ben salda, che è raro vederla in giro di sti tempi. E che io poi gli dia del cretino (o di qualsiasi altro sinonimo più o meno dispregiativo e più o meno scurrile) una volta all'ora, poco importa, questo deriva solo dall'incompatibilità delle idee.
Old 24-01-2007, 22:04   #30
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
è solo cinema per una buona percentuale di casi.
il vero problema è quando non incontri bambocci max ventenni come presumo siano questi qua ma gente un po' più avanti negli anni, pronta in ogni momento a passare dagli insulti alle vie di fatto (o non necessariamente in quest' ordine...).
i fanboy già sono patetici ma quando sono anche estremisti...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 22:09   #31
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Non sono d'accordo con lui su tutto, ma il mio rispetto lo ha in quanto persona con un'idea (sempre che non sia uno dei famosi per fighezza, cosa che però in questo ambito spesso capita). Finchè non alza un dito contro nessuno, o non è provato che abbia spinto altre persone a commettere atti violenti (e questo vale per tutti) può pensarla come la vuole.
Anzi, me la tengo stretta una persona con un'idea ben salda, che è raro vederla in giro di sti tempi. E che io poi gli dia del cretino (o di qualsiasi altro sinonimo più o meno dispregiativo e più o meno scurrile) una volta all'ora, poco importa, questo deriva solo dall'incompatibilità delle idee.
mah... per me, uno con una svastica sul petto, o gliel'hanno fatta di notte mentre dormiva () oppure il mio rispetto se lo sogna, a prescindere. un pedofilo, fermamente convinto che sia giusto amare i bambini, il mio rispetto se lo sogna. e via e via e via... e non capisco come tu possa dire che lo rispetti perchè ha "un'idea".
Old 24-01-2007, 22:12   #32
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
mah... per me, uno con una svastica sul petto, o gliel'hanno fatta di notte mentre dormiva () oppure il mio rispetto se lo sogna, a prescindere. un pedofilo, fermamente convinto che sia giusto amare i bambini, il mio rispetto se lo sogna. e via e via e via... e non capisco come tu possa dire che lo rispetti perchè ha "un'idea".
*
concordo
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 22:13   #33
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Perchè una persona che si prende la briga di avere un'idea ultimamente è rara.
Poi è ovvio che con certe idee concordare è pressochè impossibile. E di nomi e improperi (e magari di denunce se si tratta di un pedofilo) se ne becca.
E' il rispetto dell'idea di idea. E' un concetto al di là, e mi rendo conto anche io che sia un tantinello spiazzante di fronte a certe idee.
(E anche un tantinello inutile, lo ammetto, ma i trastulli son divertenti )
Old 24-01-2007, 22:18   #34
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Perchè una persona che si prende la briga di avere un'idea ultimamente è rara.
Poi è ovvio che con certe idee concordare è pressochè impossibile. E di nomi e improperi (e magari di denunce se si tratta di un pedofilo) se ne becca.
E' il rispetto dell'idea di idea. E' un concetto al di là, e mi rendo conto anche io che sia un tantinello spiazzante di fronte a certe idee.
(E anche un tantinello inutile, lo ammetto, ma i trastulli son divertenti )
è che io alla parola rispetto dò un significato profondo, che i nazisti non si meritano, neanche se hanno un cervellino che è riuscito a fargli partorire quest'idea.

il fatto che sia rara una persona con un'idea, non legittimizza necessariamente l'idea e la persona stessa che l'ha partorita.
Old 24-01-2007, 22:36   #35
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
IO la celtica me la farei tatuare. Perchè so cosa significa e per me ha un valore molto forte. Poi è ovvio che si sono le t.d.c. che vedono solo il significato che i media gli hanno attribuito (cioè di fascismo, inteso come ventennio, quando nel fascismo non è mai stata usata, a tal proposito non da molto è uscito "La fiamma e la celtica" di NIcola Rao, che mi han detto che è molto bello soprattutto per chi vuol farsi un'idea precisa su cosa sia la celtica) e lo fanno per fighezza. E son persone verso le quali va tutto il mio disprezzo.
A me poco importa se ti fai tatuare una celtica o una falce&martello. Se sai quello che significa e lo fai con cognizione di causa, perchè ci credi, perchè significa qualcosa di più della fighezza, avrai tutto il mio rispetto al di là della differenza di vedute.
oddio, io non mi farei tatuare nulla che simboleggi qualcosa di politico. La politica è un compromesso, e certa politica è proprio da conati. Quello che c'è di buono dietro la celtica o falce e martello o i fasci o la svastica, sguazza in un mare di melma putrida. Poi ognuno è libero di farci quello che vuole della sua epidermide
Discorso a parte è il simbolo preesistente e politicizzato, vedi la svastica (usata un po' prima del 1930 in oriente), la stessa croce celtica. Oddio c'era gente simpatica che con la croce cristiana faceva cose abbastanza violente... Addirittura certi antichi romani andavano in guerra con un simbolo di Cristo, il crismon, i crociati pure peggio, per non parlare dei terroristi islamici di oggi.
Per il discorso fighezza, boh... non penso uno si senta più figo con questi simboli... forse all'interno del gruppo che ne condivide ideali e valori sì.
Dubito che esista un neonazista che in vacanza a gerusalemme si faccia tatuare una svastica.
Magari un ragazzino per il primo pellegrinaggio a Predappio sì, una forma di iniziazione, un souvenir ci vuole!
il ragazzetto che si marchia la pelle con un simbolo che trasuda violenza per essere figo non credo esista, forse un fighetto opta per il tribale o per l'ideogramma cinese/giapponese, che schiccheria!
A parte gli scherzi, io non provo nè rispetto nè disprezzo. Provo un po' di angoscia per chi adegua e costringe la propria vita, il proprio pensiero (che c'è di più libero?), al rispetto pedissequo di valori decisi da altri, specialmente se questi altri sono dei politicanti senza vergogna, o un clero che si autocelebra come rappresentante di divinità. Si può essere d'accordo con una parte di questi principi, ma accettarli in toto acriticamente è irrispettoso verso di sè.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 22:37   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
ragionamento decisamente contorto il valore di una persona non dipende se crede in un ideale o meno ma se quel ideale è condivisibile o malato giusto o errato, preferisco un beota che guarda un grande fratello, ad un imbecille predicatore nazifascista.

ps cosa ha di così eccitante la celtica oltre il rimando al nazifascismo?

Ultima modifica di Korn : 24-01-2007 alle 22:40.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:47   #37
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Sono bambini, quando cresceranno si renderanno conto delle cazzate che sparavano.
PURTROPPO non sono tutti bambini (come età anagrafica)... e sempre purtroppo spesso e volentieri non si limitano ad esprimere le proprie idee con argomentazioni filosofiche e anche se un giorno metteranno la testa a posto intanto il danno lo fanno...
Quando li becchi in chat è meglio non abbassarsi al loro livello perchè quando ci sono da dire stupidate ti battono per esperienza.
Old 24-01-2007, 23:49   #38
ronin17
Senior Member

Quote:
e quindi? visto che ci sono romeni (che poi, credo, si dica rUmeni) e albanesi, la sera, che girano coi coltelli, è giusto tollerare certe teste di cazzo made in italy?
direi che forse la gente si è un po rotta le scatole giustamente. e magari chi sta in qualche paesino tranquillo eviti di fare la morale
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 00:17   #39
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Non sono d'accordo con lui su tutto, ma il mio rispetto lo ha in quanto persona con un'idea
io non la rispetto (tradotto: che viva pure nella sua beata ignoranza e che non venga a rompere i maroni)
Dipende poi dall'età della persona: se è un ottantenne c'è un alto rischio che abbia collaborato con il nazismo e allora è un criminale; se è una persona nata dopo il 1950 è un ignorante perchè non ha la minima idea di cosa possa significare vivere sotto una dittatura o essere deportati in un lager.
Lo stesso discorso ,per me, vale per i c.d. estremisti di sinistra che sventolano la falce e il martello.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 00:46   #40
elipiti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da ronin17
direi che forse la gente si è un po rotta le scatole giustamente. e magari chi sta in qualche paesino tranquillo eviti di fare la morale
ma va!!.... che bello... vediamo se ho capito....... tu sei uno dei ragazzi della discussione su msn.... quello che si chiama only-white.... quello che per un quarto d'ora di fila senza stancarsi ha scritto in maiuscolo "negra di merda, negra di merda, devi di morire" ecc... quello che ha detto di avere 17 anni.... quello che ha detto che sono una sudicia contadina di merda perchè vengo da un paesino maremmano e perchè non sono ricca.... quello che ha scritto non so quante volte fassssista con tremila esse... quello che ha detto di essere di genova (ma forse non era vero).... dimmi.... c'ho preso?!?... perchè magari mi sbaglio, ma qualcosa me lo fa sospettare...

Ultima modifica di elipiti : 25-01-2007 alle 00:53.
elipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian