|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Poi secondo me qualche politicante di destra è parecchio nostalgico, non lo ammette perchè sarebbe controproducente. Per non parlare di certi discorsi tra militari, o in altri ambientini raffinati. Tutte cose che si sanno, ma che in pubblico non si dicono. O peggio chi non fa differenza alcuna tra nazismo e fascismo, chi mischia antisemitismo e stermini di massa con marcette nostalgiche e fez, ce ne è in abbondanza di gente così qui. Sospetto che i cretini che inneggiano alla dittatura comunista siano molti di meno in rapporto Non so com'è la situazione nel resto d'Italia... forse c'è una situazione strana qui, sarà il parco del circeo che attrae queste bestie rare, in via di estinzione (si spera)... mah! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
non ho molta stima nei confronti dei forzanuovisti in genere (e mi pare che questi ne siano un fulgido esempio), poi ovviamente ci sono i rari casi, ma li devo conoscere e devo sapere che persone sono (come dall'altra parte, conosco bene un paio di quasi iscritti al pmli che son buonissime persone, aldilà delle ovvie differenze di vedute sul 99.9% delle cose, ma tanti altri di sfuggita che meglio sorvolare Non amo molto questo tipo di nostalgia non ragionata. Possono piacerti in senso lato tante cose di certi periodi storici, ma rivolerli attuali per me, che tante cose apprezzo di, è impensabile e non lo voglio nemmeno. Tanto che per me questo rappresenta la prima forma di tradimento verso quell'idea.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Non amo poi particolarmente le persone ipocrite. Ed è per questo che apprezzo Fini, perchè nemmeno quando è in privato dentro i nostri circoli certe cose le fa, sapendo di tirarsi addosso le antipatie di parecchia gente, o perchè apprezzo, in questo senso, Alemanno, che paura di tirare fuori la celtica in tv non ne ha avuta. Non ci si deve vergognare delle proprie idee. Pensi quello? E va bene, ma sai che conseguenze comporta pensare certe cose. E lo dico da persona che di insulti e di "quasi botte" (mai arrivati alle mani solo perchè sono una donna) ne ha ricevuti a bizzeffe, anche solo per aver dato un volantino (che lì ha suscitato gli insulti, ma che due giorni dopo è stato copiato paro paro cambianto il simbolo politico). certa gente la detesto in primis io, perchè non aiuta di certo l'immagine che io per prima cerco di trasmettere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
A me poco importa se ti fai tatuare una celtica o una falce&martello. Se sai quello che significa e lo fai con cognizione di causa, perchè ci credi, perchè significa qualcosa di più della fighezza, avrai tutto il mio rispetto al di là della differenza di vedute.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi, me la tengo stretta una persona con un'idea ben salda, che è raro vederla in giro di sti tempi. E che io poi gli dia del cretino (o di qualsiasi altro sinonimo più o meno dispregiativo e più o meno scurrile) una volta all'ora, poco importa, questo deriva solo dall'incompatibilità delle idee.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
è solo cinema per una buona percentuale di casi.
il vero problema è quando non incontri bambocci max ventenni come presumo siano questi qua ma gente un po' più avanti negli anni, pronta in ogni momento a passare dagli insulti alle vie di fatto (o non necessariamente in quest' ordine...). i fanboy già sono patetici ma quando sono anche estremisti... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
concordo |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Poi è ovvio che con certe idee concordare è pressochè impossibile. E di nomi e improperi (e magari di denunce se si tratta di un pedofilo) se ne becca. E' il rispetto dell'idea di idea. E' un concetto al di là, e mi rendo conto anche io che sia un tantinello spiazzante di fronte a certe idee. (E anche un tantinello inutile, lo ammetto, ma i trastulli son divertenti )
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che sia rara una persona con un'idea, non legittimizza necessariamente l'idea e la persona stessa che l'ha partorita.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Discorso a parte è il simbolo preesistente e politicizzato, vedi la svastica (usata un po' prima del 1930 in oriente), la stessa croce celtica. Oddio c'era gente simpatica che con la croce cristiana faceva cose abbastanza violente... Addirittura certi antichi romani andavano in guerra con un simbolo di Cristo, il crismon, i crociati pure peggio, per non parlare dei terroristi islamici di oggi. Per il discorso fighezza, boh... non penso uno si senta più figo con questi simboli... forse all'interno del gruppo che ne condivide ideali e valori sì. Dubito che esista un neonazista che in vacanza a gerusalemme si faccia tatuare una svastica. Magari un ragazzino per il primo pellegrinaggio a Predappio sì, una forma di iniziazione, un souvenir ci vuole! il ragazzetto che si marchia la pelle con un simbolo che trasuda violenza per essere figo non credo esista, forse un fighetto opta per il tribale o per l'ideogramma cinese/giapponese, che schiccheria! A parte gli scherzi, io non provo nè rispetto nè disprezzo. Provo un po' di angoscia per chi adegua e costringe la propria vita, il proprio pensiero (che c'è di più libero?), al rispetto pedissequo di valori decisi da altri, specialmente se questi altri sono dei politicanti senza vergogna, o un clero che si autocelebra come rappresentante di divinità. Si può essere d'accordo con una parte di questi principi, ma accettarli in toto acriticamente è irrispettoso verso di sè. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
ps cosa ha di così eccitante la celtica oltre il rimando al nazifascismo? Ultima modifica di Korn : 24-01-2007 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Quando li becchi in chat è meglio non abbassarsi al loro livello perchè quando ci sono da dire stupidate ti battono per esperienza.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Dipende poi dall'età della persona: se è un ottantenne c'è un alto rischio che abbia collaborato con il nazismo e allora è un criminale; se è una persona nata dopo il 1950 è un ignorante perchè non ha la minima idea di cosa possa significare vivere sotto una dittatura o essere deportati in un lager. Lo stesso discorso ,per me, vale per i c.d. estremisti di sinistra che sventolano la falce e il martello. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
Ultima modifica di elipiti : 25-01-2007 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

.