|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai visto la sala centrale?
Visto che spettacolo? Enorme, non un palo a sorreggere quell'arcata così grande e quel buco al centro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sulla bellezza nessuna discussione, ma la disorganizzazione... siamo veramente un paese di cialtroni, guarda. A me fa venire parecchio il nervoso.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi si arriva fino alla sala con gli stucchi. La cosa bella è che ti fanno salire sull'impalcatura per i restauri e arrivi a "toccare" (virgolettato perchè se lo fai probabilmente ti tagliano le mani ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Che peccato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Eggià...
La guida tra l'altro a detto che i tempi per la riapertura sono... sconosciuti, ma ha fatto intendere che saranno estremamente lunghi. Spiegava che per mettere in sicurezza tutto il complesso ci sarebbe da impermeabilizzare ottanta ettari (!!!), ossia tutto il colle, con il problema che la vegetazione superiore è ormai strettamente legata alle strutture della domus aurea, per cui è un'impresa praticamente impraticabile, anche per i costi ovviamente.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
In altre parole fanno quello che possono ed il resto lo lasciano andare?
Sono consapevole che la Domus è un complesso talmente enorme che il suo recupero totale è impraticabile ma spero che almeno quello che è stato recuperato finora venga salvato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Quello che ha lasciato intendere è che il resto non si possa materialmente salvare, sia per l'estensione, sia per il costo, sia perchè per sistemarlo si dovrebbe eliminare tutta la vegetazione sul colle.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.