Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 13:57   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da monsterman
non provate la demo è strabuggata così come la versione ceca tedesca polacca.
Io aspetto il 16 febbraio e poi via come ofp un annetto e mezzo senza togliere il cd dal lettore
Quoto, mai visto un tanti bug tutti assieme... Ma se fosse tutto qui...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:04   #22
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da cristt
infatti come ho scritto ci ho giocato a OP e anche per me è stato uno dei giochi più belli che ho avuto sotto mano! speriamo che questo mantenga le aspettative, anche se pare di no...se non sbaglio ci fu anche una specie di espansione del primo OP che già non era all'altezza.
di che espansione parli?
io conosco il primo Cold War Crisis e le espansioni Red Hammer e Resistance, parli di una di queste?
le ho giocate tutte più di una volta e sono identiche al gioco base, ovviamente missioni a parte .
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:14   #23
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
di che espansione parli?
io conosco il primo Cold War Crisis e le espansioni Red Hammer e Resistance, parli di una di queste?
le ho giocate tutte più di una volta e sono identiche al gioco base, ovviamente missioni a parte .
ora non mi ricordo, 'a voglia...
il gioco era quello ma era scaduto un pò il design dei livelli e c'era meno pathos.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:34   #24
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io ho giocato e ammirato il primo Operation Flashpoint(un capolavoro).
Ma in quanto a realismo non condivido ciò che è scritto nella premessa di questo articolo in cui si sottolinea come anche America's Army non possa competere con il realismo di questo gioco.
Avendo giocato entrambi, e giocando tutt'ora ad A.A., questa affermazione non la condivido.
America's Army è anch'esso simulativo, immersivo e realistico, sebbene sia completamente votato al multiplayer, certamente però rispetto a operation flashpoint soffre nell'interazione con i veicoli militari che è alquanto scarsa e quasi nulla, qui non ci piove.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 18-01-2007 alle 16:10.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:39   #25
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
HWU SANTO SUBITO!

Sono veramente felice di leggere una recensione sul seguito del miglior simulatore di guerra, Operation Flashpoint.

Riguardo il sonoro, una mod è già stata rilasciata e a breve ne verrà rilasciata un'altra.
Per i bug è solo questione di tempo, vorrei ricordare che anche OFP 1.00 aveva un sacco di bug, basti pensare a quante patch furono rilasciate.
Sono già in sviluppo diversi mod, e la Bis ha già iniziato a convertire Cold war Crisis e Resistance per ArmA.

Per me è solo questione di tempo, avrà anche lati negativi, ma anche tanti positivi (sennò col cavolo che andavo in svizzera a prenderlo un mese fa). Patch e mod renderanno questo gioco il degno successore di OFP, sono abbastanza ottimista.

Ringrazio l'autore dell'articolo, e magari, se venissi a trovarci nel thread di ArmA, non sarebbe male
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:50   #26
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
HWU SANTO SUBITO!

Sono veramente felice di leggere una recensione sul seguito del miglior simulatore di guerra, Operation Flashpoint.

Riguardo il sonoro, una mod è già stata rilasciata e a breve ne verrà rilasciata un'altra.
Per i bug è solo questione di tempo, vorrei ricordare che anche OFP 1.00 aveva un sacco di bug, basti pensare a quante patch furono rilasciate.
Sono già in sviluppo diversi mod, e la Bis ha già iniziato a convertire Cold war Crisis e Resistance per ArmA.

Per me è solo questione di tempo, avrà anche lati negativi, ma anche tanti positivi (sennò col cavolo che andavo in svizzera a prenderlo un mese fa). Patch e mod renderanno questo gioco il degno successore di OFP, sono abbastanza ottimista.

Ringrazio l'autore dell'articolo, e magari, se venissi a trovarci nel thread di ArmA, non sarebbe male
guarda guarda... un maniaco di OFP quasi come me...

Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 18-01-2007, 18:16   #27
Giuseppe1000
Member

Iscritto dal: Dec 2005
mah..a me pare la brutta copia di americas army
Giuseppe1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:49   #28
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
non voglio fare polemiche, per carità

c' è chi dice che la Bellucci è bella, c'è chi dice che non è bella: non mi troverebbe d' accordo ma sui gusti personali non c' è da giudicare

ma a chi dice che la grafica di ArmA è migliore di quella di AA, consiglio di provare il gioco e guardare le proprie armi (no comment) o avvicinarsi a qualche edificio e ad entrarci: nel primo caso sembrano fatti di cartapesta, nel secondo sono più che decenti, pur col vecchio motore grafico UT2.0

a OFP lo confesso non ho mai giocato, ma leggo commenti così entusiasti che proprio non si capisce come mai nelle statistiche dei multiplayer più giocati non lo si veda proprio: mi sa un pò come quella dell' armiamoci e partite... il gioco è meraviglioso ma giocateci voi, che io ho altro da fare

compratevi ArmA, come ho fatto dal primo giorno che è uscito, e entrate in qualche server: vi avvicinate un elicottero, premete un punto sulla mappa e.... OOPPSS, come per magia vi trovate paracadutati sul punto cliccato

non fosse che per questo chiamarlo simulatore è risibile: se i developers di AA solo si sognassero di fare una cosa del genere, l' US Army (produttore del gioco) li rinchiuderebbe il giorno dopo a Guantanamo, giustamente, bene inteso

poi, sia chiaro, dato che ho tirato fuori 43 euro, sono il primo a sperare che nel futuro le cose migliorino... le premesse non ci sono, ma chissà...............

ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:58   #29
Andreaps72
Senior Member

Città: Pesaro
Mi dispiace tanto per tutti gli appassionati di OFP ma questo ArmA fa veramente schifo!
E' tutto meno che realistico.

Poi non ho capito perchè i recensori non hanno parlato della devanstantemente ridola pesantenza del motore grafico.
Un Core2 + una 7950GX2 non bastano per superare i 50fps.

Qui le patch non bastano assolutamente ci vuole la macchina del tempo.
Andreaps72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:20   #30
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da ezio2000
a OFP lo confesso non ho mai giocato,
e qui potremmo già abbandonare la conversazione

Quote:
ma leggo commenti così entusiasti che proprio non si capisce come mai nelle statistiche dei multiplayer più giocati non lo si veda proprio: mi sa un pò come quella dell' armiamoci e partite... il gioco è meraviglioso ma giocateci voi, che io ho altro da fare
sai, non sempre le cose migliori sono le più apprezzate.
guarda quanta gente apprezza un bel film magari non di grandissimo impatto, ma guarda quanta gente va al cinema e paga il biglietto per vedere "Natale a New York", oppure quanta gente compra sky per gustarsi il grande fratello 24h/24!
quindi quello che hai detto fa' acqua da tutte le parti.
per quanto riguarda la questione gusti siamo tutti d' accordo, così come ti credo quando dai dei giudizi negativi ad ArmA (io sto scaricando la demo) ma, se vuoi un consiglio, gioca a OFP
Old 18-01-2007, 20:36   #31
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Città: Provincia de Vicensa...
raga, oggi preso dalla foga mi son reinstallato ofp... ma ho incotrato qualche problemino... cold war crysis si installa, ma poi non riesco a buttare su manco una patch o espansione potrei avere problemi io?
Old 18-01-2007, 21:01   #32
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Andreaps72
Mi dispiace tanto per tutti gli appassionati di OFP ma questo ArmA fa veramente schifo!
E' tutto meno che realistico.

Poi non ho capito perchè i recensori non hanno parlato della devanstantemente ridola pesantenza del motore grafico.
Un Core2 + una 7950GX2 non bastano per superare i 50fps.

Qui le patch non bastano assolutamente ci vuole la macchina del tempo.
Non sono d'accordo. Io sono fiducioso per il semplice fatto che ogni tanto quando reinstallo OFP dopo un format, guardo la differenza tra la 1.00 e 1.96. La 1.00 piena di bug, errori ecc ecc. La 1.96 stabile ecc ecc. Poi inserisco i vari mod, e penso, CHE FIGATA! Questo è un signor Simulatore!
Senza contare che quando ofp uscì era un mattone per tutti i pc.

Lo stesso dicasi per ArmA. A mio parere andrà così, le patch risolveranno a poco a poco, i mod faranno il resto.

Quello che a me ha deluso di ArmA è senza dubbio la campagna, ridicola se confrontata con quella di Cold War e Resistance.

Il tutto ovviamente IMHO.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 22:26   #33
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Anch'io sono un grande fan di OFP!
Nel 2001 fu la mia Killer Application per il PC praticamente
Però purtroppo oltre alla campagnia del primo poi non l'ho più giocato molto...e in seguito soltanto America's Army ha saputo regalarmi le stesse emozioni.
Chissà, magari con Armed Assault riprendo
Old 18-01-2007, 23:26   #34
Andreaps72
Senior Member

Città: Pesaro
JollyRoger non siamo più nel 2000, non si posso più aspettare 96 patch.
Mentre questi patchano usciranno una marea di altri giochi molto migliori tra cui pure OFP2 a quanto sembra.
Andreaps72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:41   #35
u cursettu
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: genova
Ofp aveva una sola campagna dopo un anno è uscito red hammer e poi resistance. La1.0 era quasi ingiocabile rispetto alle patch, AI, grafica e sonoro compresi. (la prima espansione era Between enemy lines, ma non era ufficiale).
Non penso che sia troppo realistico ed è pur sempre un fps e siamo tutti ad armi pari, però l'astuzia gioca un ruolo fondamentale dove se ti sparano 15 colpi non saltelli più come in altri giochi.
L'ottima recensione non dice che in multiplayer le partite in scenari urbani sono troppo divertenti e sono moolto giocate, anche se ognuno ha i suoi gusti. Ranger Lee
u cursettu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 01:38   #36
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ma nn sarai il ranger lee dei rangers??
anche io stavo in quel clan, sicuro ti ricordi di me!!
cmq ritornado alla news direi che,avendo provato armed assault, la pesanteza è la stessa di ofp quando uscì e nn ci giurerei che nei prossimi anni escano tutte ste simulazioni di cui si parla....
secondo me col passare del tempo il gioco migliorerà ulteriormente, e si riaffermerà come l'erede dello stupendo ofp
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:34   #37
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
interessante... io sono pro multiplayer quindi per me va benissimo, penso che i miei bau artili si attiveranno per prendermelo!
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:06   #38
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
raga io ho notato sulla demo molte cose trane... a parte i bug di funzionamento è instabilissima.... va in crash sempre!! se gioco 2 partite e poi va in bomba mi sento fortunato...
ho pure reinstallato da zero l' os ma i problemi sono i soliti..

la cosa strana è che sul OS vecchio Armed mi gira a 1280x1024 a dettagli medio alti con filtri attivati e mi sembra molto fulido anche se non ho mai misurato i frames..

sul secondo non mi gira fluido neppure a 1024x768 se non tengo i dettagli abbastanza bassi.....

non capisco eppure i 2 OS sono ugualmente aggiornati uso gli stessi driver eccc...

per la cronaca ho un Opteron Dualcore a 2800mhz e 2gb di ram ed una x1800xt 512mb
sul primo fluido (qualche rallentamento leggero a mirare ma niente di fastidioso)
sul secondo OS molto meno fluido a 1024x768 dettagli e filtri più bassi rispetto alla precedente situazione...
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:10   #39
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
a tanto per la cronaca anchio sono un pò deluso da Armed... è un gioco stupendo e quasi unico nel suo genere e che giocherò sicuramente tantissimo però...
non rinnovato per niente il gioco.. ne sul profilo tecnico ne sul profilo del gameplay e della trama....
che delusione il single così tralasciato....
sono fiducioso che le varie patch ed espansioni miglioreranno radicalmente la situazione.. ma non si distaccherà mai da OPFP... imho è solo un espansione molto argionata di opfp fatta un pò a tiravia e con una quantità disumana di bug..
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:29   #40
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da mackillers
a tanto per la cronaca anchio sono un pò deluso da Armed... è un gioco stupendo e quasi unico nel suo genere e che giocherò sicuramente tantissimo però...
non rinnovato per niente il gioco.. ne sul profilo tecnico ne sul profilo del gameplay e della trama....
che delusione il single così tralasciato....
sono fiducioso che le varie patch ed espansioni miglioreranno radicalmente la situazione.. ma non si distaccherà mai da OPFP... imho è solo un espansione molto argionata di opfp fatta un pò a tiravia e con una quantità disumana di bug..
ho appena finito di scaricare la demo, mi state facendo venir voglia di cancellarla e lasciar perdere...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian