|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un p4 da 2.4ghz..cmq cosa è questa CAS?e dove dovrei andare?
e mi interesserebbe sapere se facendo cosi il computer si rovina, con tutti questi spegnimenti e riaccensioni improvvise |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
come aumento questo CAS?cmq per un pò non lo aveva fatto più ieri sera ha ricominciato
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per modificare il CAS devi entrare nel bios,di solito i settaggi della ram sono nelle funzioni avanzate,ove è possibile variare la frequenza e le varie impostazioni del processore.
Io sono propenso a credere che sia l'alimentatore,IMHO 300W sono pochini,un buon 450/500W di buona fattura non dovrebbe crearti più problemi,certo che se hai la possibilità di fartene prestare uno per fare i test sarebbe meglio. @ bioexml: la funzione rete neurale, è quella che da al PC potere decisionale
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ok, grazie. a me però interesserebbe sapere se i componenti con questi accendi/spegni si danneggiano.praticamente si accende poi è come se non gli arriva energia e si spegne e poi si riaccende solo e parte senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
beh si che il pc si rovina...ovviamente si va a togliere alimetazione al disco fisso mentyre questo è in lettura/scrittura e quindi potrebbe irremediabilmente dannegiarsi....prova a cambiare il valore cas può essere un indizio anche se non credo che tu possa risolvere io cambierei prima l'alimentatore che il tuo è un po scarsino...ciaoooooooooooooooo
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma non ha nemmeno il tempo di caricare ke si spegne, quindi non penso ke si dovrebbero rovinare componenti
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
è l'hard disk che si rovina, il procio e le ram non penso proprio...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il fatto è ke l'hd non ha nemmeno il tempo di accendersi
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
per un pò era tutto ok ora invece alle volte rifà la stessa cosa.i componenti sono sempre quelli e non mi aveva mai dato problema.può essere un problema dei fili che si connettono alla mobo per l'accensione, i led ecc?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
aiuto
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate ma se fosse l'alimentatore, il difetto non dovrebbe presentarsi in maniera più "regolare", intendo dire con frequenza costante. Se è vero che il pc riesce alcune volte a stare acceso 3-4 ore senza presentare il problema o che altre volte non riesce addirittura ad avviarsi, come ve lo spiegate?
Nessuno ha pensato ad un problema software? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
allora facciamo un riassunto generale:il computer dopo ke mi parte non si spegne più,alle volte si accende un secondo e poi si spegne ma dopo 2/3 secondi si riaccende solo e se quando accendo la ciabatta aspetto qualce secondo il computer si accende tranquillamente senza spegnersi.riguardo il problema software ho già formattato quindi non credo e poi il computer non ha nemmeno il tempo di caricare quando fa cosi, non si vedono nemmeno le scritte sullo schermo
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
hai una mobo con chipset intel <965? Mi hanno detto che è normale e si chiama fake boot |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
se devo essere sincero non so che chipset intel abbia.di sicuro ha chipset intel, ma non so quale. la mobo è una asrock P4I65G, ma devo dire che anche la mobo che avevo prima faceva cosi.sempre una asrock con chipset intel..ma non so ke chipset.
forse sia questa ke ho adesso che quella ke avevo prima hanno il chipset che dice maurizio e fanno cosi...ma mi sembra molto strana questa cosa comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.