|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarà ma continuo ad avere molta confusione.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
devi comprare qualcosa, vai al negozio di fiducia, o te ne giri 4-5, compari i prezzi, vai su internet, con un motore di ricerca dei prezzi cerchi l'oggetto, confronti e vedi dove costa di meno....semplice no???
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Potresti essere piu chiara ?
Mi potresti fare un esempio ? Grazie |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmm, vediamo, cerca un hd in un paio di negozi, oppure se vuoi un esempio pratico, io ho preso il core2duo e6400 da un negozio, bene, il giorno dopo l'ho trovato su rom@cc a 35€ in meno........quindi come puoi ben vedere il risparmio c'è stato, il mio pc l'ho pagato in totale 1300€, prendendo tutto su internet avrei speso intorno ai 1100, praticamente 200€ in meno, che non sono pochi, poi è normale, su alcune cose non si risparmi, prendi la carta per stampanti, pure che la trovi, a meno di prenderne camionate, con le spese superi abbondantemente quello che ti serve.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Grazie per la risposta, ma chi è rom@cc ?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Oltre al risparmio il bello di comprare su internet chepuoi prendere quello che credi che sia meglio, non quello che vuole venderti il negoziante o che ti costringerebbe a prendere..
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mi chiedo cosa c'e' di complicato o di confuso nel confrontare i prezzi tra i vari shop on line e nel commercio tradizionale, e scoprire le differenze di prezzo tra un posto e l'altro. A volte a favore di internet, a volte a favore del negozio fisico. Cosa c'e' di difficile che non capisci?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Daccordo ma su internet non puoi toccare la merce ne vederla e poi per fare un' eventuale reso la procedura rma è a dir poco terribile non trovi ?
Inoltre la giungla dei prezzi è davvero pericolosa nel senso non è facile districarsi è questo che mi fà paura. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Sarà, ma ho ancora una certa confusione.....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali sono i tuoi dubbi??? è vero, su internet non puoi toccare con mano, ma ti assicuro, che se compri da negozi, se ci sono problemi non li perdi i soldi, le garanzie funzionano, magari è un pò più lunga la trafila, ma nulla di più.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto di toccare la merce, boh, non stiamo parlando di frutta, quindi spesso l'esigenza nemmeno si pone. E in ogni caso, non e' inusuale andare a comprare qualcosa nella grande distribuzione, e scoprire che cio' che vuoi comprare e' tutto bello inscatolato, e quindi se vuoi vedere, nisba
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Perdonami, il tuo mi sembra un ragionamento semplicistico e anche un pò superficiale, si prendono tante di quelle fregature che non immagini specialmente online, prima mandi i soldi e poi la merce non arriva, per fare un esempio.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra ovvio (ma e' meglio ripeterlo) allo stesso modo hai sempre la possibilita' di informarti sull'affidabilita' dello shop dove stai acquistando, o del venditore ebay (per esempio).Mi sembri un po' troppo preoccupato delle fregature; non dico di andare con leggerezza, ma nemmeno di lasciarsi castrare dai propri timori
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Be Straiker dopo tutto quello che si legge sui giornali e si sente in giro c'è veramente da stare attenti non credi ? Le truffe nel web e fuori pullulano.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
potresti fare un esempio ? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
sono rimasto un po indietro con i siti di rivenditori, qualcuno in pvt mi aggiorna?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
e cmq se hai tutti questi timori, compra solo in negozi reali e risolvi.... non è che sei obbligato a comprare su internet |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() io aggiungo potyresti approfondire il concetto? ![]() mi hai tirato su la giornata
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
l'RMA normalmente è piu veloce del negozio, con l'rma spedisci direttamente nel centro di assistenza, se riporti l'oggetto nel negozio ( difficilmente il negoziante te lo cambia con uno nuovo subito) è il negoziante che lo spedisce a sua volta al centro assistenza e il tempo passa, caso mai il problema è che a volte per i prodotti nuovi i centri assistenza non hanno i ricambi disponibili, questo è il maggior problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

allo stesso modo hai sempre la possibilita' di informarti sull'affidabilita' dello shop dove stai acquistando, o del venditore ebay (per esempio).