Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 17:48   #1
informatico123
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Convenienza sul comprare su internet

Salve, vorrei sapere fino a che punto conviene comprare su internet.
Mi hanno detto che quasi sempre gli articolo costano di piu rispetto ai normali rivenditori. Ad eccezion fatta per i cd dvd.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se siete daccordo.
informatico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 18:16   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per comprare su internet devi andare sui siti giusti , magari anche su siti esteri , se in italia non trovi .
E vero che in molti casi paghi anche le spese di spedizione , ma in qualche caso riesci a farti arrivare il prodotto in negozio senza spese aggiuntive .
Poi alcuni prodotti li trovi solo su internet , spece se abiti in zone con pochi negozi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:22   #3
informatico123
Bannato

Intanto ti rigrazio per la risposta, ma non so fino a che punto quello che dici sia vero.
Poi c' è il problema che non posso nè vedere nè toccare la merce su internet visto che è un mondo virtuale.
Che ne pensi ?
Old 28-12-2006, 20:04   #4
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
E' giusto, da un pò di tempo a questa parte, cioè negli ultimi due anni, i prezzi si sono livellati, on line trovi oggetti il cui prezzo e inferiore solo per l'importo delle spese di spedizione rispetto ai negozi tradizionali, quindi tirando le somme,analizzando pro e contro, conviene andare nei negozi tradizionali, anzi, il paradosso è che spesso conviene quasi di più il piccolo negozio che il centro commerciale. Ciao
Old 28-12-2006, 20:17   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da informatico123
Salve, vorrei sapere fino a che punto conviene comprare su internet.
Mi hanno detto che quasi sempre gli articolo costano di piu rispetto ai normali rivenditori. Ad eccezion fatta per i cd dvd.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se siete daccordo.
gli articoli costano meno vorrai dire! , personalmente trovo che su internet i prodotti costano molto meno anche con le spese di spedizione, se poi acquisti al di fuori della UE il discorso cambia non sempre conviene perchè a volte devi pagare lo sdoganamento+iva.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:22   #6
informatico123
Bannato

Saveen sei sicuro di quanto afffermi ?
Old 28-12-2006, 20:44   #7
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Quote:
Originariamente inviato da informatico123
Saveen sei sicuro di quanto afffermi ?
E' la mia impressione, io mi riferisco non solo a prodotti informatici ma a molti altri oggetti; provate a focalizzare l'attenzione su pochi prodotti guardate il loro prezzo online e poi recatevi in negozio, vi accorgerete che a conti fatti, vi conviene andare in negozio, visto che il prezzo definitivo è lo stesso ed in più nel negozio vicino casa puoi vedere il prodotto dal vivo ed in caso di problemi puoi rivolgerti a qualcuno senza dover sottostare a lunghe trafile per Rma.
PS. ad esempio mi è capitato di trovare online prodotti venduti dalla ferramenta sotto casa, solo che sotto casa il prezzo era inferiore, inoltre me lo andavo a prendere di persona.
Old 28-12-2006, 21:06   #8
informatico123
Bannato

Sei sicuro che sul sito il prezzo non sia piu caro ?
Old 28-12-2006, 21:14   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da saveen
E' la mia impressione, io mi riferisco non solo a prodotti informatici ma a molti altri oggetti; provate a focalizzare l'attenzione su pochi prodotti guardate il loro prezzo online e poi recatevi in negozio, vi accorgerete che a conti fatti, vi conviene andare in negozio, visto che il prezzo definitivo è lo stesso ed in più nel negozio vicino casa puoi vedere il prodotto dal vivo ed in caso di problemi puoi rivolgerti a qualcuno senza dover sottostare a lunghe trafile per Rma.
PS. ad esempio mi è capitato di trovare online prodotti venduti dalla ferramenta sotto casa, solo che sotto casa il prezzo era inferiore, inoltre me lo andavo a prendere di persona.
dipende dall'oggetto,per esempio per le chiavi non conviene comprare online, non le ho mai trovate a prezzi piu bassi del negozio, al massimo costano uguali ( tranne quelle cinesi ma quelle non le considero) io comunque 4 mesi fa ho comprato per lavoro un generatore e l'ho pagato circa 15 % in meno rispetto rispetto ai negozi vicino a casa mia ! e ho girato parecchi rivenditori prima di comprarlo e nessuno lo aveva in magazzino, era da ordinare. poi il settore informatico ormai io compro per la maggioranza solo online.

P.S.
non è che hai un negozio ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 21:17   #10
informatico123
Bannato

Scalor io sono un privato, sento per esempio dire che per i cd su internet si spende bene non è vero ?
Old 28-12-2006, 22:02   #11
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Quote:
Originariamente inviato da Scalor

P.S.
non è che hai un negozio ?
No non ho un negozio, sono un normale acquirente, mi capita di fare acquisti informatici e non, negli ultimi giorni ho acquistato un ricevitore gps, bene, l'ho pagato meno in negozio che online, poi sto ristrutturando casa, la totalita degli oggetti che mi occorrono li compro nel negozio tradizionale. Il mio parere deriva dal fatto che fino a qualche tempo fà su internet si facevano buoni affari, adesso è un pò più raro, io in passato ho acquistato molto online, ma adesso sto tornando al tradizionale.
Old 28-12-2006, 22:14   #12
informatico123
Bannato

Saveen condivido il tuo punto di vista.
Old 28-12-2006, 22:42   #13
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Internet ci ha aperto la porta a un mercato enorme: con un po' di attenzione e oculatezza e' possibile fare ottimi affari, eventualmente anche rivolgendosi all'estero
I vantaggi principali sono la possibilita' di confrontare i prezzi, che tra i vari negozi spesso variano anche di un buon 30% (e confesso che la cosa un po' mi sorprende ); la possibilita' di trovare oggetti che altrimenti sarebbe difficile da reperire; il risparmio a volte anche considerevole; e anche la comodita'.
Poi alla fine della fiera lo shopping on line non e' altro che un ulteriore strumento che abbiamo: nessuno ci vieta di comprare dove piu' ci piace
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:51   #14
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Non metto in dubbio quello che dici, io volevo solo porre l'accento sul fatto che i prezzi si sono alquanto livellati, prima era la normalità che on line si trovassero prezzi di molto inferiori ai canali tradizionali, poi man mano che la rete telematica è diventata di sempre maggior dominio pubblico, si è assistito ad un adeguamento tra i vari canali. E' indubbio che la rete telematica abbia una potenza illimitata e che in moltissimi casi propone occasioni inimmaginabili per i negozi tradizionali.
Old 28-12-2006, 23:01   #15
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Onestamente io il livellamento non lo vedo. Non esiste tra i negozi on line, dove -come accennavo- spesso la differenza viaggia anche nell'ordine del 30%, il che e' sconcertante se pensi che on line e' molto piu' facile fare confronti -e quindi orientarsi sul piu' conveniente; quindi figurati se esiste tra il negozio fisico e l'analogo on line.
Quello che vedo invece e' che la grande distribuzione organizzata e' in grado, a volte, di fare ottimi prezzi in occasione di offerte speciali, o in periodi particolari, o nel caso di prodotti specifici, o nel caso di sottocosto. Ma non tutti abitano nelle grandi citta' dove la grande distribuzione pullula: a mio parere, una volta compreso cio' che occorre, si confrontano i prezzi on line e nei negozi (se si trova nei negozi cio' che si cerca... che non e' sempre cosi' scontato, anzi) e si compra dove conviene.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 23:06   #16
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Dipende tanto dal tipo di prodotto che si desidera acquistare e dalla sua fascia di prezzo, comunque ascoltiamo anche il parere degli altri. Saluti
Old 29-12-2006, 00:07   #17
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi, come il 95% delle cose, la risposta giusta è "dipende"......

i videogiochi costano di meno online, così come cd e dvd, ma altre cose no........comunque girate sempre, io il mio pc, comprandolo online, avre risparmiato 100€ quasi
Old 29-12-2006, 08:30   #18
informatico123
Bannato

Be da quanto ho capito c' è una grossa confusione nel comprare ol non comprare su interent questa è la mia modesta conclusione.
Old 29-12-2006, 09:12   #19
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
semplicemente prima di fare un acquisto importante giro vari negozi tradizionali e poi confronto i prezzi dei negozi on line....
e compro dal più conveniente

la tv lcd su internet l'ho pagata quasi 150 euro meno

idem macchina fotografica....
pe altre cose ho risparmiato nel negozio

dipende da caso a caso
Old 29-12-2006, 10:20   #20
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La risposta più corretta è sicuramente DIPENDE.
La possibilità di acquistare on-line è una scelta in più che possiamo fare, ma che va valutata come faremmo con un negozio tradizionale.
Su ebay si possono fare ottimi affari (due settimane fa ho preso una borsa per mia moglie risparmiando l'80% rispetto al negozio), ma anche spulciando fra le offerte di vari centri commerciali si trovano ottime occasioni.

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian