|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
nuovo pc
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi un piccolo favore.
Adoro i giochi per pc e ormai due anni fa decisi di comprare un pc assemblabile per poter giocare con giochi come ad esempio Doom3 . Purtroppo più o meno tre mesi fà la mia scheda video ha cominciato a fare problemi .Portandolo a far controllare mi è stato detto che purtroppo proprio i giochi lo avevano danneggiato . Quello che vorrei chiedervi e se potevate darmi consigli su quali componenti di nuova generazione potevo acquistare per un nuovo computer mirato al gioco. Per favore scrivete anche commenti in modo d'aiutarmi il più possibile in questo complesso argomento. Posso permettermi di spendere un pò a patto che sia il più possibile duraturo nel tempo dal punto di vista dell'aggiornamento con le ultime novità, insomma un pc al top per giochi Grazie mille e scusatemi se sono stato noioso |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ok Raga,
ricapitoliamo analizzando le vostre proposte, mi sembra di aver capito che molto importante è la scheda grafica e perciò forse è meglio non risparmiare su quella scegliendo una Pci-ex Point of View GF8800GTS 640MB GDDR3 da 398.40EUR o sbaglio? Altra cosa su cui credo sia importante dare considerazione e il processore e mi sembra di capire che per non sbagliare meglio il Core 2 duo E6600 280€ o sbaglio? Il restanti 3 4cento euro vanno considerati per il resto considerando imp la ram per quantità e l’hd per qualità? Faccio confusione?? Per l’audio integrato si ha comunque una buona effettistica viste le mie intenzioni di collegarle all’ampli 5.1? posso contare sulla possibilita di urare la tv come monitor o dico una cavolatata? Potrei usare il computer come un buon lettore dvd per guardarmi film? Grazie, garzie mille ancora per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
Beh devi tener conto anche del monitor che deve essere di qualità. Gli LCD Ibridi non eccellono di certo quindi orientati su un 19" che è monitor e basta e parti dal presupposto che un buon LCD non costa meno di 300€.
Per la scheda video ti converrebbe aspettare che Nvidia cambi il processo produttivo perchè quelle attuali (8800) consumano uno sproposito e costano troppo (quindi sarebbe una mossa saggia attendere la risposta della concorrenza. Come è facile intuire la concorrenza abbassa i prezzi e fa un piacere ai consumatori. Se non facessero i cartelli ci ritroveremmo tutti con le sacche piu piene cmq). Per il procio l'E6600 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Purtroppo nella mia ignoranza sto facendo un po di confusione...
Se metto sul mercato mille euro, mi sembra di intuire che avro la possibilità di riuscire a giocare con giochi attuali o sbaglio? A questo punto, quando io andro in pasto al negoziante, cosa dovro chiedere in termini di prestazioni, in poche parole vorrei info di base, le assenziali per poi poter partire , non vorrei assistere a bocca aperta e in modo passivo a tutto cio che mi potrebbe venir rifilato da un abile venditore di computer. Salve ancora. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- non credere a chi ti dice che amd è superiore a intel (in questo momento è falso) - con mille euro PRETENDI un conroe - stampati una delle configurazioni che ti abbiamo fatto, quella che ti sembra la migliore (io sceglierei la mia - prima di accettare magari torna qui a chiedere poi dicci come và!
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
preventivi
Salve ancora ragazzi, questi sono i preventivi del posto dove sono stato,
a mio avviso sono molto delludenti e mi sono sentito piccolo piccolo con i miei mille euri in mano. I preventivi sono compresi di tutto, tranne del monitor, la scheda madre è sempre quella ed è m/b asus m2v - sock am2, anche il processore non vari ed è: amd athlon64x2 4200+ sock am2 boxed, l'hd rimane sempre serial ata II da 300 gb a 7200 rpm, la ram sempre da un solo gb, io andrò ad elencare solo le schede grafiche, unici componenti che variano. Premetto che mi hanno riferito che per stare sereno dovrei spendere almeno 1500 euro e che con processori intell avrei speso molto di più Prima opzione con: Scheda video: Radeonx1650 pro 512 mb Costo: 950 euro Seconda opzione Scheda video:Sparkle nvidia gf 7300gt 512 mb Costo: 948 euro Terza opzione con Due scheda video montate : sempre Sparkle nvidia gf 7300gt 512 mb. Costo: 1137,95 Quarta ed ultima opzione Con una Sparkle nvidia gf 8800gts 640 mb Costo 1342,43. Ragazzi sono sconfortato, ma forse dovevo aspettarmelo?? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Albenga (Liguria)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che preventivi vergognosi
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
ti riprendo la mia configurazione:
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
metti un raptor
come Hd dedicato all'o.s., io, metterei un bel western digital raptor da 74gb...10.000giri, mica 7200!!!
|
|
|
#35 |
|
Member
|
halduemilauno , cosa intendi per
E poi, cosa intendi per: potrai cambiare con una dx10 di fascia media che si potranno trovare a meno di 200€. oppure aspetta direttamente esse quando usciranno ad inizio anno? Grazie e scusa se sono duro di comprendonio: LUCA D'ALTRI , Intendi dire che c'è una ram che costa meno e funge lo stesso?? fukka75 , ma all'ora la nvidia gf 7300gt 512 mb è veramente scarsissima anche se doppia? CLAUDIO78 spieghi meglio il discorso: western digital raptor da 74gb...10.000giri, il 7200!!! è un bidone?? Grazzie ancora a tutti, per il contributo che state dando. volevo porvi un'offerta che ho ricevuto a casa tramite un volantino, propongono un pc completo a999 euro con le seguenti caratteristiche: pc imedia mc 9642 ( questa è la scheda madre?) intel core 2 duo e6400 ram 2048mb- hd 320gb masterizzatore ecc scheda video gf 7300 512mb tc, suppongo che questa sia scarsissima ma potrebbe essere quella classica scheda transitoria che intanto mi permette di giocare?? finche non la cambio con un'altra? e tutto il resto |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
accozza la roba dei volantini!
Io vorrei dirti che se trovi qualcuno disposto afare una ricerca per te sul mercatino trovi sempre pazzi che pochi mesi dopo l'acquisto svendono la loro ultima configurazione per passare a cio' che sta all'ultimo grido,cosi' ti ritrovi componenti incredibilmente potenti a prezzi estremamente convenienti! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
about Raptor
ti ho consigliato di utilizzare come hard diak dedicato all'installazione del sistema operativo uno WesternDigital della serie Raptor, quello con taglio da 74gb, perchè ha un regime di rotazione di 10.000giri a fronte dei 7.200 propri degli hd chiamiamoli "standard". In passato, forse proprio su questo sito, si dimostrò che aveva tempi di accesso inferiori anche ad una configurazione raid 0 fatta con 2 hd da 7.200rpm. Esistono tre tagli per quella serie, il primo è 37gb, poi 74gb e il più recente è 150 ma costa un botto. Sono garantiti 3 o addirittura 5 anni. Poi 74gb per il disco rogido dedicato al sitema operativo e all'installazione dei programmi sono più che sufficienti.
Se non sono stao ancora chiaro, chiedi pure. byezz
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Nuovi preventivi
Che ve ne pare di questi preventivi?
Cabinet cf-05 atx rohs Alimentatore power 500w fan 12 pfc rohs sata v2.2 Scheda madre asustek p5b socket 775 atx fsb10066 i955 / alternativa con asus m2n32sli deluxe dd32 am2 box Cpu intel core 2 duo e6400 box / alternativa amd athlon 64 4200+ dc am2 box Ram 2 x memoria corsari ddr 2 1gb 667 mhz no parità / alternativa corsari xms2 kit 1024 800 mhz Hard disk seagate 250 gb sata II Lettore memory card.... Dvd masterizzatore... Scheda grafica vga sapphire ati pci-e x1900gt 256mb gddr3 / alternativa asus invidia en7600gt 2hdtv 256 mb pci-e gddr3 Scheda audio integrata Sistema operativo windows xp home sp2 Software di base Varie: 2 x ventola chieftc Con le alternative siamo più o meno sempre attorno ai 1150 euro tastiera e monitor escluse |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
2 cose..
1 - cpu intel (detto da un amd fan)
2 - HD WesternDigital (detto da un Seagate Fan) I Motivi: 1 - non c'è paragone tra le attuali cpu 2 duo e gli amd (magari spendi un pò di più ma megio per il futuro) 2 - alcuni utenti hanno segnalato hd (tagli da 320gb) marchiati Seagate ma assemblati con componentistica (scadente) Maxtor (che ora è di prorpietà seagate). Si è forse verificato quello che tutti temevano, che seagate si stia concentrando sullo storage professionale e che per quello consumer utilizzi tecnologia/meccanica Maxtor. Se scegli WD sai almeno che è un prodotto WD, e basta. Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.