|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
quanti km devi farci all'anno?
da solo o con passeggero/i e/o bagagli? una bella smart cdi usata? cmq io tra quelle voto yaris... se no ypsilon
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ti consiglio il 1.3 Mult, io ho una Punto con quel motore e posso assicurarti che è ottimo sia come prestazioni sia come consumi (20 km/l minimo)..se la usi con il piede di piuma fa anche 22-23
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Comunque io consiglio la C3: la mia 1.4 HDi 90 CV del 2005, oltre ad andare bene (a parte gli interni non impeccabili, ma li hanno migliorati!), consuma davvero poco; spesso arrivo a percorrere 23 km con un litro di carburante. Inoltre è comoda anche per viaggi un po' più lunghi...ci ho fatto anche 700 km in un giorno senza patimenti. E' un'ottima auto, spaziosa, elegante (la Exclusive ha gli sedili in velluto!). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la mia non è la grande punto, è quella prima (ancora in listino), secondo me consuma di meno perchè è più leggera e ha 5 CV in meno..
(io non ho esattamente un piedino da fata Ultima modifica di marco_1984 : 13-12-2006 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La GPunto è più bella della C3, è più sportiva, più nuova, meglio rifinita.. Ma visto che si parla di UTILITARIA, io consiglio la C3. Non vorrei essere frainteso |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo.. la C3 è disponibile anche con alimentazione ibrida benzina/GPL e benzina/metano. E' fondamentale: sentire Coyote74 che chiede una TD..mi ha fatto venire un colpo.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica la macchina in questione mi servirebbe per l'azienda, non la userei solo io, ma anche qualche dipendente (e col cavolo che gli do in mano la Z3). La spesa che mi sono imposto deve stare comunque intorno ai 15000€ massimi. Le tre scelte che avevo segnalato erano abbastanza ponderate, ma ognuna mi soddisfava solo in parte. In pratica: La GPunto è bella, non consuma tanto ed è più spaziosa e comoda delle concorrenti. La Yaris essendo Toyota ha di sicuro un'affidabilità superiore alla norma. La Panda sarebbe quella più economica, ma con un buon carico e consumi ridotti all'osso. La Swift la conosco abbastanza bene in quanto ce l'ha mia madre e quindi più o meno so cosa aspettarmi. Esternamente è carina, ma la qualità degli interni è abbastanza penosa. Monta se non sbaglio il mjet e quindi ha di sicuro un ottimo motore.
Ultima modifica di Coyote74 : 14-12-2006 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Compra la Punto Mj consuma poco, è abbastanza spaziosa, i ricambi non costano nulla, è ormai ultra collaudata e quindi affidabile come poche....l'auto ideale per l'azienda.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
panda panda?
1200 a metano e vai con dio
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
peccato... col gpl ti troveresti male?
se no ci sono diverse piccole che escono a gpl...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Tipo le Chevrolet Matiz e Kalos...non consumano niente...
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
però io continuo a tifare Punto, anche quella "vecchia" ormai quasi te la tirano dietro.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
si vabbè, mette 10€ al giorno! cioè passi i 35km litro, ma cosa intende per lunghi viaggi con 5 o 10 €? Fosse qui in FVG che c'è il diesel agevolato...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bhe se devi prendere una punto,tanto vale che prendi la nuova opel corsa 5p!Parità di prezzo e inoltre ha l'esp di serie,cosa che la fiat ti fa pagare.Gli interni sono decisamente migliori e al livello di spazio la corsa 5p nn ha rivali!!!
Te lo dice uno che possiede la nuova opel |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
All'inizio il motore è in assestamento e beve un po' di piu'.. Dopo i 10000km non mangerà piu' un singolo grammo di olio e i consumi scenderanno a 4,7l/100km Una sera quando ero in riserva col piede di fata ho fatto i 28,5km/l!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...