|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Qualcuno dovrebbe tornare coi piedi per terra
e valutare un po' meno Europeisticamente le cose. Secondo loro un Masai che fa le case con fango e cacca di elefante per questioni termiche e che valuta qualsiasi cosa in base alla possibilita' di aggiungere "mucche" al suo gregge, ha uno spiccato interesse per la possibilita' di spendere 140/400 dollari per ogni bambino del suo villaggio? Con 400 dollari compri 400 kili di carne in quei posti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() scherzi a parte...prezzo troppo alto! iniziativa da cestinare, a me risulta chiarissima l'azione di disturbo che si vuole creare all'iniziativa di Negroponte, nulla di +.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per me gia' i 140 di negroponte erano troppi....
a mio parere, in tutto questo tempo, riuscivano a proggettare un chip "all in one" a bassisimo costo, tale da riuscire ad abbattere il costo di decine di chip separati. chi ha realmente perso l'occasione e' stata VIA, che avrebbe potuto creare una nuova linea di chip (un solo die che comprendeva CPU/North-South brige/GPU, piu di contorno) e poterlo usare sia nel OLPC che in decine di ambiti commerciali ad alto rendimento (dai cellulari/smartphone agli UMPC passando per controller industriali). avrebbero gia' ottenuto un ordine di qualche milione di processori, tali da imbastire un'ottima politica industriale. a mio parere e' proprio la grande industria che non ha assolutamene intenzione di aprire i mercati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
ma io non ci credevo nemmeno la prima volta che l'ho letto che costerà $400 mi sembra proprio un'assurdità? e poi anche se cosi fosse non riesco a capire come si fa ad andare a fare concorrenza ad un prodotto da $140 con uno da $400???
|
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: castiglione del lago
|
Mi fanno tutti schifo pensano soltanto a guadagnarci e non ad aiutare chi sta forse peggio di noi e di loro. anche perchè con quei soldi ci si trovano portatili nuovi a basso costo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.