|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
direi proprio di no ![]() in ordine dalla frequenza + bassa a quella + alta: onde radio, microonde, infrarosso, visibile, UV (a,b,c), raggi X ecc. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dev'essere una freq. molto alta, tant'è che dall'IR si usa la lunghezza d'onda per definire la frequenza... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
La frequenza è 430-750 THz (terahertz) (vedi anche qui)
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lol, è solo una coincidenza probabilmente, ma corrispondono all'incirca ai nanometri ![]() 430-750 nm... è praticamente l'intervallo del visibile ![]() simpatica sta cosa, non l'avevo mai notato |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Comunque quello estetico è l'ultimo dei motivi che mi pongo, a meno di metterla in piazza Navona, la periferia romana non è che sia sto splendore...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io sono sempre convinto che facciano male. Poi potete citare tutte le testimonianze di questo mondo, ma ricordo ancora bene quell'articolo di un famoso scienziato (su google lo trovate) che, probabilmente pagato dalle lobby, asseriva che il fumo non provocava la morte.
Fra vent'anni ne riparliamo
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non è la radiazione e.m. a far male in sè (le potenze in gioco sono molto basse e in Italia abbiamo la normativa più severa a livello europeo) ma i tempi di esposizione e la distanza dalla sorgente
poichè per parlare al cellulare è necessario avvicinarlo all'orecchio e quindi al cervello, dato che in tale posizione l'apparecchio è praticamente vicinissimo a materia organica (soggetta al ben noto effetto di surriscaldamento localizzato) sarebbe sciocco smentire che un uso intenso del telefonino a lungo andare possa causare inconvenienti. Per un uso che superi le 4 ore (se non erro) è consigliato l'auricolare, che, allontanando la fonte di radiazioni dal contatto diretto con i tessuti, in virtù della legge che lega la potenza in modo direttamente proporzionale all'inverso del quadrato della distanza, garantirebbe un notevole margine di sicurezza in più (sia fisica, che psicologica direi). Chi (come me) lo usa per periodi inferiori alle 4 ore al giorno (se ricordo bene le cifre più o meno accreditate) non ha motivo di ritenere di trarre particolari vantaggi dall'uso di un auricolare. Un'ultima osservazione: la potenza irradiata dall'antenna è maggiore quanto peggiori sono le condizioni di campo (leggi: segnale non molto alto), ed in particolare è sempre molto elevata nella primissima fase dell'instaurarsi della chiamata (quando il cell identifica la cella più vicina e stabilisce la potenza da impiegare nella comunicazione). In stand-by le emissioni sono praticamente nulle, salvo quelle che si hanno a intervalli più o meno regolari per la trasmissione di codici identificativi al sistema di celle
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono diversi livelli di informazione. non è detto si possegga sempre quello adeguato. 21 anni di ricerca per chissa quanti soldi spesi e chissa quante altre ricerche correlate in corso non vengono portate avanti senza un motivo ben preciso. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Perchè dopo 15-20 minuti che parlo al telefonino mi fa male l'orecchio? Dico male, non calore o altre cose, che comunque ci sono. La cosa non mi succede col telefono di casa, nemmeno col cordless, e non ho problemi alle orecchie...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Mi domando se :
Quote:
aumenta la temperatura di qualche decimo di grado spero che l'habbiano confrontato il gruppo che ascoltava il cellulare con altri 2 gruppi di persone: 1) in cui gli fanno sentire un suono costante con la stessa energia sonora totale dei discorsi 2) in cui qualcuno parla tramite un telefono fisso :normale per mezzora Chissa' se e' di piu' l'energia meccanica delle onde sonore che si trasforma in calore o se e' di piu' il consumo energetico del cervello per capire e rispondere a far aumentare la temperatura piuttosto che le onde dei cellulari. Sicuramente conosco qualcuno che viene tenuto al cellulare per 3ore dalla ragazza situazione in cui probabilmente si puo' aggiungere anche l'alterazione dell'umore tra le cause dell'aumento di temperatura , alterazione non necessariamente dovuta a sensazioni positive. Ciao
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
1982 ??
1982 ??
ma esisteva gia' il cellulare nel 1982 ???? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Il telefono cellulare è nato nel 1947 in america, ma sono nel 1980 furono costruite le prime reti di telefonia mobile.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
UVC contro le muffe
Ciao a tutti, capisco che non è questo il forum, magari se l'argomento sucita interesse, ne apro uno nuovo; io ho lo stesso problema di xenom cioè la muffa che mi perseguita da alcuni anni, ho anche cambiato casa!
Proprio ieri mi son arrivate due lampade uvc da 16W, ho montato il tutto e chiudendola in bagno con il cavo fuori l'ho accesa, dopo solo 2 minuti ho avvertito una gran puzza di metallo, è l'odore dell'ozono credo.....come antimuffa dovrebbero funzionare ma sinceramente se producono ozono non sò fino a che punto si possono usare, anche andando a fare un giro poi quando torni sai la puzza e il fastidio oltre ai danni che può fare la concentrazione di ozono?! Come fanno negli ospedali a utilizzarle? Sono usate anche in costosissimi depuratori d'aria x ambienti domestici, solo che in questo caso i raggi non fuoriescono perchè blindati in un armatura metallica, però la puzza deve sentirsi lo stesso perchè l'aria passa vicino alla lampada......booooooo Forse l'odore si sente solo all'inizio, poi facendo un ciclo dopo un temp X si dissolve...... Le lampade le ho comprate su ebay e andando a vedere il sito della marca delle lampade ho scoperto che questi vende apparecchiature per acquari e piante, ora mi sorge un dubbio: forse le lampade sterilizzatrici per acquari sono diverse da quelle per l'aria e la diversità potrebbe essere solo nel tipo di "vetro" con cui è fatta la lampada; leggendo in giro infatti, ho capito che le emissioni di raggi uvc vengono schermate dal comune vetro, ma per bloccare le emissioni sotto i 100/140 nm ovvero i raggi x, occorre un materiale particolare che dovrebbe essere il quarzo. Se qualcuno a voglia di approfondire oppure è certo che io abbia detto qualche sciocchezza, si faccia pure avanti, sono tuttorecchie. Scusate per il papiro. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.