|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E poi comunque l'articolo dice che gli artisti italiani (tranne poche eccezzioni) voglio essere tutelati da un ente europeo, che non sia la SIAE. Quindi ad ogni modo i diritti di autore continueranno a essere rispettati, ma la SIAE da brave associazione "m......iosa" grida allo scandalo. In fine non capisco come l'affidarsi ad un altro ente (con giurisdizione europea) per la gestione dei diritti decreti la morte del panorama musciale italiano. ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Con la fine del MONOPOLIO dovranno per forza di cose cambiare anche le attuali normative "omnicomprensive" e quindi la cessazione degli attuali furti legalizzati a vantaggio dei soliti noti su TUTTO e TUTTI.. Poi voglio vedere se saranno ancora in attivo con tutto il magna magna che gli tocca foraggiare ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 28-11-2006 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...la SIAE:
-1) Dovrebbe èssere statale e unica(niente privatizzazioni quindi per ovvi motivi). Essendo statale dovrebbe èssere tassata per bene...come avviene per alcohol, sigarette etc etc. -2) Per migliorare la vita dei musicisti dovrebbero cambiare le regole sui diritti. Es io artista faccio un CD, il discografico mi paga da subito una bella cifra(ragionevolmente alta), ma si prende, in coabitazione con la SIAE, l'esclusiva sui diritti(questo incentiva l'investimento nel settore). Al raggiungimento di numeri di vendita progressivi(50.000, 100.000, 150.000, etc), si da all'autore, o a chi di diritto, un premio in denaro(ragionevolmente alto). -3) Eliminazione del Borderot in favore di una tassa annuale sulla musica(di entità ragionevole), riprodotta nei locali calcolata in base ai mq del locale stesso adibiti ad ascolto(quindi no bagni, cucine, ripostigli, magazzini etc etc). I soldi ricavati da tale tassa andrebbero divisi tra stato(che sarebbe obbligato a reinvestirli nel settore), e SIAE(anch'essa obbligata a reinvestirli in ambito musicale o in ammodernamento della stessa SIAE in quanto le tecnologie offrono possibilità ma non vengono sfruttate: basta pensare al deposito opere che è ancora a livello cartaceo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
un ricordo:
quando provavo a fare della musica una professione, ero stato incaricato da una rete tv piccolina, locale (dove lavorava mia madre) di fare una sigla per una trasmissione, un buon minuto di sigla. Ebbene, a parte il compenso ricevuto, ho chiesto info per il discorso siae ... giá prevedevo un entrata piccola ma costante ![]() La risposta fu: la siae interviene solo su grosse reti che preparano i programmi con mesi di anticipo, quell piccole che "improvvisano" o quasi, ne sono fuori. La solita Italia del: per fare i soldi, ci voglion soldi ![]() ta-ta-ta ta tara-ta ta! sigla su canale 5. Milardario ![]()
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() anzi... mi basterebbe pure: Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Penso che la SIAE sia l'unica cosa che riesce a mettere d'accordo TUTTI,è una cosa assurda
![]() p.s esclusa la passera ovvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
SIAE....
![]() Però per quantomi stia sulle chiappe non mi piace il principio "prelievo forzoso" non vorrei che un giorno venisero a fare prelievi forzosi alle tasche degli italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mai sentita la "tassa una tantum"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
qualcuno puó spiegarmi perche io pago le tasse universitarie e pago pure i diritti alla siae? sono al primo anno..
Comunque la situazione e scandalosa, paghi per registrare un pezzo, paghi per riprodurlo in pubblico , se non hai un calcio in culo da qualcuno di grosso non becchi un quattrino, e se fai un disco becchi un milionesimo di quell che sarebbe ragionevole avere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
grandissimo ![]() Cuiaiziauza
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma é una magra consolazione ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi con che coraggio e quale scusa puó andare a prendere soldi ? i soldi di chi poi ? io se li avessi votati mi vergognerei come un ladrone ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
almeno quei soldi andranno nelle mani dello stato che potrebbe farci qualcosa di socialmente utile
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.