Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 19:53   #21
DrAma
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Io uso la suite di Avira... Antivir e firewall (questa è una novità) per il momento il firewall si comporta molto bene e antivir è il top per me.
DrAma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:01   #22
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Io uso Nod32 e Zone Alarm Pro e non ho mai avuto problemi, secondo me i migliori programmi per stare tranquilli e leggeri...
Dreammachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:27   #23
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quando circa un mese fa installai ZA il pc si avviava a rilento per causa sua.
Poi lo tolsi e provai Comodo e da allora sono soddisfattissimo, il mio pc ringrazia, è efficiente, leggero e gratuito, direi che ZA mi ha deluso, e Comodo mi ha stupito.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:38   #24
DINKO
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
quoto pirosoft
DINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:51   #25
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Io uso BitDefender 9 + Zone Alarm Pro, mai avuto problemi, leggerissimi! Anche quando avevo procio XP 2600+ era come non averli installati. E non passa quasi mai niente, a parte ogni tanto qualche malware o qualche cookie infetto che però sono del tutto innoqui e vengono sempre bloccati o dal firewall o dall'antivirus.
Old 27-11-2006, 22:14   #26
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
io uso lo ZA da una vita, configurato a dovere la prima volta non scassa con ls sue prese di potere e va una favola !
Old 27-11-2006, 22:23   #27
ci provo!!
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
aiuto!!!!

salve a tutti..necesito de aiuto!!
ho un router belking 54 g..e vorrei aprire le porte ma non ci riesco!!xkè emule mi va molto lento e mi hanno detto di aprire le porte x farlo andare + veloce!!!!non so dove andare e cosa fare....algo me puede ayudar???????''
qualcuno mi può aiutare?????
grazie!!!!!!!!
ci provo!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:08   #28
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Mah...che tristezza...non le sopporto queste suite tutto fare!
Meglio utilizzare i singoli programmi che da soli ti garantiscono il meglio...nel campo dei firewall ad esempio c'è in questo momento un divario incolmabile...L'Outpost Firewall Pro non ha proprio rivali, ma è sicuramente un software più indirizzato all'utente esigente/avanzato che ovviamente ne può trarre i massimi benefici...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:12   #29
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE
io uso antivir per la sua leggerezza...
fa schifo?
Ti dico solo che per poco non dovevo reinstallare windows a causa sua, con la 7... e su un'altro pc ho dovuto toglierlo in modalità provvisoria xè piantava tt winzoz...

Da allora uso ZA... e fin'ora nn ho mai avuto problemi
(giusto x dire.. 84.833 intrusioni bloccate di cui 44 di alto livello ... segnala il log di ZA)

Poi adesso ke ci metteranno pure un antivirus decente ... chi lo lascia + il ZA
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:08   #30
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
domanda PER NULLA polemica, non sono un power user widows e quindi chiedo delucidazioni al riguardo...
vengo al dunque. un firewall dovrebbe avere il compito di analizzare, secondo determinate regole, tutto il traffico in entrata ed uscita dal proprio sistema. il costo computazionale di tale operazione e' tutt'altro che irrisorio, tanto che in piu' di una sede si leggono lamentele di utenti contrariati dal fatto che questo o quel firewall fanno aumentare il ping nei giochi online o tengono "inutilmente" la cpu occupata.
bene, la domanda e': con i soldi della licenza software di un firewall non ci si puo' comprare un bell'access point o addirittura un router (magari wireless) e configuare su questo, una volta per tutte, il firewall (HARDWARE)? non vi sembra molto piu' conveniente?
io da bell'ignorantone (e menefreghista) quale sono, visto che con win ci gioco soltanto a FEAR Combat e Jagged Alliance 2 mi faccio bastare l'impagabile gratuita' di antivir
Old 28-11-2006, 00:22   #31
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

KAV 6(non KIS..) + L'n'S.. per me va bene così
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:24   #32
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rutto
bene, la domanda e': con i soldi della licenza software di un firewall non ci si puo' comprare un bell'access point o addirittura un router (magari wireless) e configuare su questo, una volta per tutte, il firewall (HARDWARE)? non vi sembra molto piu' conveniente?
Direi proprio di no...i firewall presenti in router/access point di taglio entry level sono davvero ridicoli e limitati...non presentano alcuna flessibilità ed inoltre utilizzandoli mini ancora di più la stabilità di questi giocattolini che già di per se sono poco stabili, tendendo ad impallarsi spesso anche per via dell'utilizzo elevato della cpU del router o delle troppe connessioni...

Io ho lavorato su router Cisco da 2000-3000€ e lì si fà tutto da linea di comando...si può fare un pò di tutto, ma io per un sistema "casalingo" preferisco di gran lunga Outpost Firewall Pro...con cui riesco a fare ciò che mi serve ed a tenere sotto controllo tutto con pochi click...ovvio che se poi lo scenario diventa un'azienda con tanti dipendenti allora bisogna attrezzarsi di un bel firewall HW, con mansioni ben specifiche...ma lì come prezzi arriviamo alle stelle...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 07:35   #33
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
In ogni caso anche un firewall hardware ti farebe sempre aumentare il ping...
Perchè per quanto possa mai essere l'analisi del traffico, impiegherà sempre un tempo magiore a zero
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:36   #34
diodorus
Member

L'Avatar di diodorus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terra
Jetico

qualcuno ha provato il firewall jetico? al momento uso kaspersky + sygate, ma stavo pensando di cambiare...

da questo sito sembra che jetico sia ottimo...

http://www.firewallleaktester.com/tests.php

ed e' anche freeware. ma non so se sia leggero... qualcuno sa niente?
diodorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:01   #35
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Chi ha la licenza che scade tra 6 mesi benificerà dell'upgrade?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:03   #36
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da diodorus
qualcuno ha provato il firewall jetico? al momento uso kaspersky + sygate, ma stavo pensando di cambiare...

da questo sito sembra che jetico sia ottimo...

http://www.firewallleaktester.com/tests.php

ed e' anche freeware. ma non so se sia leggero... qualcuno sa niente?
Prova Comodo Firewall (gratuito), la nuova versione (non quella recensita in quel test) blocca tutti i leaktest.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:04   #37
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Direi proprio di no...i firewall presenti in router/access point di taglio entry level sono davvero ridicoli e limitati...non presentano alcuna flessibilità ed inoltre utilizzandoli mini ancora di più la stabilità di questi giocattolini che già di per se sono poco stabili, tendendo ad impallarsi spesso anche per via dell'utilizzo elevato della cpU del router o delle troppe connessioni...

Io ho lavorato su router Cisco da 2000-3000€ e lì si fà tutto da linea di comando...si può fare un pò di tutto, ma io per un sistema "casalingo" preferisco di gran lunga Outpost Firewall Pro...con cui riesco a fare ciò che mi serve ed a tenere sotto controllo tutto con pochi click...ovvio che se poi lo scenario diventa un'azienda con tanti dipendenti allora bisogna attrezzarsi di un bel firewall HW, con mansioni ben specifiche...ma lì come prezzi arriviamo alle stelle...
Più che altro direi (cosa comune anche ai router da 3000 euro) non dispongono per ovvi motivi di funzionalità di application firewalling.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:07   #38
rullante87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
winzoz

mi viene da ridere a leggere tutti questi problemi di virus spam ecc ecc se penso quando usavo windows ed dovevo rifare il sistema una volta all'anno minimo
rullante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:07   #39
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io su xp32 bit ho kaspersky 6 e Outpost pro 4, su xp 64 bit nod32 e outpost pro 4 e nessun problema con entrambi, solo kaspersky è un bel pò più pesante di nod......
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:13   #40
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
kaspersky è molto buono, meno pesante di Norton, ma a me ogni tanto crea qualche problema di compatibilità software con altre applicazioni.
Lasciate perdere i Firewall software, per la sicurezza servono a poco e niente. le porte aperte si sà quali sono..., chi vuole entrare ed è un fenomeno entra.
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian