Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 12:22   #21
AMD Athlon
Member

L'Avatar di AMD Athlon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Ma per i core 2 duo la velocità della ram non passava in secondo piano?
Vedi recensione HWU
Ehm quello che intendi dire te riguarda le latenze delle memorie al contrario di AMD che ha il controller di memoria integrato all'interno del nucleo della CPU. Con le nuove teconologie di architetture Intel nn soffre come AMD di latenze. Questo intendevi dire te

Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 9 3900X; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS ROG Strix RX5700XT, 8Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home
AMD Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:50   #22
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da AirJ
I Raptor durano di piu' non perche' hanno una garanzia di 5 anni, ma perche' hanno un MTBF (Mean Time Between Failure) di 1,200,000 ore.
Almeno il doppio di qualsiasi altro hd sata a 7200rpm.
La garanzia di 5 anni e' una conseguenza di quanto scritto sopra.

Fine OT
Guarda che la lettera "B" di MTBF non è B=Between ma bensì B=Before.. ossia prima della rottura del dispositivo (che è l'HDD di cui parliamo).

Between in inglese vuol dire.. "tra", da come lo hai tradotto viene fuori: "il tempo di decesso del dispositivo tra 1 rottura e l'altra.."

ciao.
Old 11-11-2006, 20:53   #23
giannismart
Bannato

cacchio che sono belle

giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:56   #24
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Guarda che la lettera "B" di MTBF non è B=Between ma bensì B=Before.. ossia prima della rottura del dispositivo (che è l'HDD di cui parliamo).

Between in inglese vuol dire.. "tra", da come lo hai tradotto viene fuori: "il tempo di decesso del dispositivo tra 1 rottura e l'altra.."

ciao.
-"Scusate l'ot"-

complimenti per la firma...

il video è bellissimo...
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:07   #25
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi le sei porte sarial ata sono tutte configurabile in raid .....

eccellente (Monty Burns NDR).........
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:12   #26
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannismart
-"Scusate l'ot"-

complimenti per la firma...

il video è bellissimo...
Complimenti a te per il TUO Sito Internet.. vorrei realizzarne 1 anch'io.. so che ci vogliono tante ore di "lavoro" in html (se no potrei scamparla con l'editor WYSISWYG, l'unica mia speranza ) ma non con quegli orridi template tipo Windows Live Space.. che mi fanno cadere le braccia, non ci penso a realizzarne 1, o fatto bene "di proprio pugno" o niente.

Il tuo è bellino davvero.. a partire dalle foto.

Continua a svilupparlo.. ottimo lavoro!

(ti rigiro il complimento.. )

bye

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 11-11-2006 alle 21:15.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:31   #27
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
cacchio che frequenze

niente da dire.... peccato che

Dominator 8500... 450 euro (prese )

Dominator 8888... 650 euro

Di queste non oso immaginare il prezzo....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 23:09   #28
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Ma allora non sono meglio 4 dischi in RAID 10 !?!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:02   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

io cerco il massimo della velocità,perchè punto su una macchina da gioco...per il lavoro e la roba pallosa ho il mio fidato portatile dothan...
Old 13-11-2006, 10:04   #30
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Facciamo un poco di chiarezza...

Si cercano le performance estreme?
RAID 0 (anche se è improprio chiamarlo RAID...). Può essere composto da n dischi e la capacità è data dalla somma delle capacità, partendo dalla massima capacità della più piccola unità. ATTENZIONE: NON SI HA ALCUN LIVELLO DI SICUREZZA! La perdita di un singolo drive, comporta la perdita di tutte le informazioni dell'array!!!
Es.:
2 dischi uguali da 500 GB = RAID 0 da 1 TB.
3 dischi: 2 da 400 GB + 1 da 300 GB = RAID 0 da 900 GB!

Si cerca un minimo di sicurezza?
RAID 1. Può essere composto da n dischi (dove n deve essere necessariamente un multiplo di 2) e la capacità è data dalla somma delle capacità, partendo dalla massima capacità della più piccola unità, diviso 2
Es.:
2 dischi uguali da 500 GB = RAID 1 da 500 GB
4 dischi: 3 da 400 GB + 1 da 300 GB = RAID 1 da 600 GB
Offre un decente livello di sicurezza: si può arrivare a perdere n drives nell'array (dove n è il numero di drives di cui è composto l'array diviso 2, a patto che i dischi "rotti" siano nella stessa stripe! Ecco perchè si parla di sicurezza minimale. Per aumentare il livello di sicurezza, si può optare per un RAID 1+0 detto anche RAID 10, in cui i dischi vengono "incrociati" tra le n array).

RAID 2: mai visto uno! E' implementato a livello di bit striping (tipico del RAID 0) + controllo di parità (simile al RAID 3, ma non altrettanto approfondito, in quanto quest'ultimo effettua controllo di parità non solo sui bitstripe scritti ma anche sugli interi blocchi del RAID). SOLO 1 DISCO, indipendentemente dal numero di dischi impiegati, può andare perduto, pena la perdita dell'intero array.

Ci sarebbe anche un discorso da fare su RAID 3 e RAID "30" che equivale/equivalgono ad un "mix" di byte striping, tipico del RAID 0 + block striping tipico del RAID 1. Ma è davvero poco usato in quanto costoso: occorrono infatti almeno 6 dischi ed il numero del set deve essere comunque sempre un multiplo di 2 e si perdono da 2 ad n dischi, a seconda del numero di RAID 0 coinvolti nell'operazione. Questo set è ottimo qualora si debbano gestire files di grandi/grandissime dimensioni, dove offre ottime prestazioni. Tollera la perdita di 1 disco per stripe.

RAID 4 è un RAID 3 + eventuali dischi dedicati alla parità (e susseguente ulteriore spreco di dischi). Davvero poco usato.

Si cerca un decente livello di sicurezza? RAID 5. Occorrono almeno 3 dischi per fare un RAID 5 e la grandezza è data (qualora i dischi siano tutti uguali) dal numero dei dischi -1 .
Es:
3 dischi da 500 GB = RAID 5 da 1 TB.
La tolleranza all'errore è decente: si può perdere 1 disco nell'array (ma non più di 1!!!). Potrebbero trascorrere ORE (e potrebbero essere molte, qualora i dischi siano di grandi/grandissime capacità) per ricostruire un RAID 5, qualora sia sostituito un disco nell'array.

...Piccola considerazione, fino ad ora, i RAID migliori sembrerebbero il RAID 1 e lo 0+1, sia come rapporto prezzo/prestazioni (RAID 1) che in termini di affidabilità (0+1).

Cercate un buon livello (se non ECCELLENTE) di sicurezza? RAID 6! Combina lo striping a livello di BLOCCHI (RAID 3) ed aggiunge un DOPPIO controllo di parità, DISTRIBUITO e RICOPIATO 2 VOLTE su PIU' DISCHI (a differenza del RAID 5, dove il controllo di parità è SOLO distribuito su tutto l'array).
Occorrono minimo 4 dischi e, in questo caso, 2 dischi sono DEDICATI alla parità. Non solo, sempre nel medesimo caso, 2 dischi possono andare rotti senza perdita di dati! La ricostruzione richiede tempi... LUUUUNGHI!!!! Di solito vengono utilizzati controller molto molto costosi (leggi con CPU e RAM dedicata) per ricostruire i dati. Molto costoso ma estremamente affidabile.

RAID 7... Mai visto uno! Trattasi di striping a livello di bit e blocchi, con RAM dedicata e controllo di parità... Boh!

Saltiamo oltre ed andiamo al RAID 10! Trattasi di Mirroring e striping a livello di bit SENZA CONTROLLO DI PARITA'!
La capacità dell'array è data dalla dimensione della più piccola unità, moltiplicata per il numero di dischi, diviso 2. Occorrono almeno 4 dischi e si possono perdere fino a 2 dischi, senza perdita di dati (nel caso di 4 drives, i dati sono incrociati tra 2 coppie di dischi).

...Ci sarebbe anche il RAID 50 ma andiamo sul difficile... Io stesso, dai miei clienti, non ne ho mai installato uno...

Scusate la lunga dissertazione... Credo di essere stato poco chiaro in alcuni passaggi... Se avete domande, fate pure .

Buona a tutti, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:46   #31
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

fin qui ci siamo,forse non mi sono spiegato...io non voglio il raid 10,voglio un raid 0 a quattro dischi,cerco la massima velocità,perchè tanto il lavoro universitario e le altre cose "serie" le sbrigo con il mio portatile.....alla fine se mi si sfascia un hd in una macchina da gioco,me ne preoccupo relativamente.....
Old 13-11-2006, 13:37   #32
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Scelta tra Raid 0,1,3,5,7.. e anche 10! (PCI - Raid card "custom")

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
fin qui ci siamo,forse non mi sono spiegato...io non voglio il raid 10,voglio un raid 0 a quattro dischi,cerco la massima velocità,perchè tanto il lavoro universitario e le altre cose "serie" le sbrigo con il mio portatile.....alla fine se mi si sfascia un hd in una macchina da gioco,me ne preoccupo relativamente.....
Effettivamente il discorso non è così scapestrato..
se 1 pensa che nell' eventualità che q.cosa nel Raid 0 @ 4 Dischi in Striping, basterebbe reinstallare i Giochi da capo, o forse neanche perchè se si dispone di 1 HDD di Storage capiente (a parte) si può fare 1 Immagine (ISO) di tutto il Sistema e ripristinare in pochi minuti tutto come se nulla fosse accaduto
(basterebe un Maxtor DMax10 @ 250GB SATA.. te li tirano dietro).
Questo discorso vale solo se nessuno dei 4 Dischi si danneggia irreparabilmente, in alternativa 1 scheda PCI-Raid dedicata (XFX ne produce a partire da 200euro) per config. al top delle performance potrebbe essere la tua alterantiva valida

b7e

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 13-11-2006 alle 13:45.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:42   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

io voglio prendere 4 raptor,hanno 5 anni di garanzia....se si sfascia un hd,RMA!!!!!non mi va di prendere controller raid dedicati,utilizzerò il controller nvidia integrato nell'nforce 680i .....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian