|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Quote:
![]() Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 9 3900X; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS ROG Strix RX5700XT, 8Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Between in inglese vuol dire.. "tra", da come lo hai tradotto viene fuori: "il tempo di decesso del dispositivo tra 1 rottura e l'altra.." ![]() ciao.
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
cacchio che sono belle
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
complimenti per la firma... il video è bellissimo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ragazzi le sei porte sarial ata sono tutte configurabile in raid
![]() eccellente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo è bellino davvero.. a partire dalle foto. ![]() Continua a svilupparlo.. ottimo lavoro! ![]() (ti rigiro il complimento.. ![]() bye
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 11-11-2006 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
cacchio che frequenze
![]() niente da dire.... peccato che Dominator 8500... 450 euro (prese ![]() Dominator 8888... 650 euro Di queste non oso immaginare il prezzo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma allora non sono meglio 4 dischi in RAID 10 !?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
io cerco il massimo della velocità,perchè punto su una macchina da gioco...per il lavoro e la roba pallosa ho il mio fidato portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Facciamo un poco di chiarezza...
Si cercano le performance estreme?
RAID 0 (anche se è improprio chiamarlo RAID...). Può essere composto da n dischi e la capacità è data dalla somma delle capacità, partendo dalla massima capacità della più piccola unità. ATTENZIONE: NON SI HA ALCUN LIVELLO DI SICUREZZA! La perdita di un singolo drive, comporta la perdita di tutte le informazioni dell'array!!! Es.: 2 dischi uguali da 500 GB = RAID 0 da 1 TB. 3 dischi: 2 da 400 GB + 1 da 300 GB = RAID 0 da 900 GB! Si cerca un minimo di sicurezza? RAID 1. Può essere composto da n dischi (dove n deve essere necessariamente un multiplo di 2) e la capacità è data dalla somma delle capacità, partendo dalla massima capacità della più piccola unità, diviso 2 Es.: 2 dischi uguali da 500 GB = RAID 1 da 500 GB 4 dischi: 3 da 400 GB + 1 da 300 GB = RAID 1 da 600 GB Offre un decente livello di sicurezza: si può arrivare a perdere n drives nell'array (dove n è il numero di drives di cui è composto l'array diviso 2, a patto che i dischi "rotti" siano nella stessa stripe! Ecco perchè si parla di sicurezza minimale. Per aumentare il livello di sicurezza, si può optare per un RAID 1+0 detto anche RAID 10, in cui i dischi vengono "incrociati" tra le n array). RAID 2: mai visto uno! E' implementato a livello di bit striping (tipico del RAID 0) + controllo di parità (simile al RAID 3, ma non altrettanto approfondito, in quanto quest'ultimo effettua controllo di parità non solo sui bitstripe scritti ma anche sugli interi blocchi del RAID). SOLO 1 DISCO, indipendentemente dal numero di dischi impiegati, può andare perduto, pena la perdita dell'intero array. Ci sarebbe anche un discorso da fare su RAID 3 e RAID "30" che equivale/equivalgono ad un "mix" di byte striping, tipico del RAID 0 + block striping tipico del RAID 1. Ma è davvero poco usato in quanto costoso: occorrono infatti almeno 6 dischi ed il numero del set deve essere comunque sempre un multiplo di 2 e si perdono da 2 ad n dischi, a seconda del numero di RAID 0 coinvolti nell'operazione. Questo set è ottimo qualora si debbano gestire files di grandi/grandissime dimensioni, dove offre ottime prestazioni. Tollera la perdita di 1 disco per stripe. RAID 4 è un RAID 3 + eventuali dischi dedicati alla parità (e susseguente ulteriore spreco di dischi). Davvero poco usato. Si cerca un decente livello di sicurezza? RAID 5. Occorrono almeno 3 dischi per fare un RAID 5 e la grandezza è data (qualora i dischi siano tutti uguali) dal numero dei dischi -1 . Es: 3 dischi da 500 GB = RAID 5 da 1 TB. La tolleranza all'errore è decente: si può perdere 1 disco nell'array (ma non più di 1!!!). Potrebbero trascorrere ORE (e potrebbero essere molte, qualora i dischi siano di grandi/grandissime capacità) per ricostruire un RAID 5, qualora sia sostituito un disco nell'array. ...Piccola considerazione, fino ad ora, i RAID migliori sembrerebbero il RAID 1 e lo 0+1, sia come rapporto prezzo/prestazioni (RAID 1) che in termini di affidabilità (0+1). Cercate un buon livello (se non ECCELLENTE) di sicurezza? RAID 6! Combina lo striping a livello di BLOCCHI (RAID 3) ed aggiunge un DOPPIO controllo di parità, DISTRIBUITO e RICOPIATO 2 VOLTE su PIU' DISCHI (a differenza del RAID 5, dove il controllo di parità è SOLO distribuito su tutto l'array). Occorrono minimo 4 dischi e, in questo caso, 2 dischi sono DEDICATI alla parità. Non solo, sempre nel medesimo caso, 2 dischi possono andare rotti senza perdita di dati! La ricostruzione richiede tempi... LUUUUNGHI!!!! Di solito vengono utilizzati controller molto molto costosi (leggi con CPU e RAM dedicata) per ricostruire i dati. Molto costoso ma estremamente affidabile. RAID 7... Mai visto uno! Trattasi di striping a livello di bit e blocchi, con RAM dedicata e controllo di parità... Boh! Saltiamo oltre ed andiamo al RAID 10! Trattasi di Mirroring e striping a livello di bit SENZA CONTROLLO DI PARITA'! La capacità dell'array è data dalla dimensione della più piccola unità, moltiplicata per il numero di dischi, diviso 2. Occorrono almeno 4 dischi e si possono perdere fino a 2 dischi, senza perdita di dati (nel caso di 4 drives, i dati sono incrociati tra 2 coppie di dischi). ...Ci sarebbe anche il RAID 50 ma andiamo sul difficile... Io stesso, dai miei clienti, non ne ho mai installato uno... Scusate la lunga dissertazione... Credo di essere stato poco chiaro in alcuni passaggi... Se avete domande, fate pure ![]() Buona a tutti, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
fin qui ci siamo,forse non mi sono spiegato...io non voglio il raid 10,voglio un raid 0 a quattro dischi,cerco la massima velocità,perchè tanto il lavoro universitario e le altre cose "serie" le sbrigo con il mio portatile.....alla fine se mi si sfascia un hd in una macchina da gioco,me ne preoccupo relativamente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Scelta tra Raid 0,1,3,5,7.. e anche 10! (PCI - Raid card "custom")
Quote:
se 1 pensa che nell' eventualità che q.cosa nel Raid 0 @ 4 Dischi in Striping, basterebbe reinstallare i Giochi da capo, o forse neanche perchè se si dispone di 1 HDD di Storage capiente (a parte) si può fare 1 Immagine (ISO) di tutto il Sistema e ripristinare in pochi minuti tutto come se nulla fosse accaduto (basterebe un Maxtor DMax10 @ 250GB SATA.. te li tirano dietro). Questo discorso vale solo se nessuno dei 4 Dischi si danneggia irreparabilmente, in alternativa 1 scheda PCI-Raid dedicata (XFX ne produce a partire da 200euro) per config. al top delle performance potrebbe essere la tua alterantiva valida ![]() ![]() b7e
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 13-11-2006 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
io voglio prendere 4 raptor,hanno 5 anni di garanzia....se si sfascia un hd,RMA!!!!!non mi va di prendere controller raid dedicati,utilizzerò il controller nvidia integrato nell'nforce 680i
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.