|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io direi che un bel seagate momentus 5400.3 da 120 gb sia il migliore in circolazione.grazie al perpendicular recording il transfer rate rimane simile ai 7200 rpm però avendo meccaniche a 5400rpm scalda e consuma meno. inoltre 120gb è un misura bella capiente che cmq non fa alzare troppo il rapporto €/gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
quoto. io cmq avendo fretta ho preso un samsung 100GB sata.. HM100JI
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti
vorrei una vostra opinione su ana affermazione dei responsabili di Hitachi (l'ho letta su un altro noto sito di informatica italiano): i nuovi HD con flash integrata funzioneranno solo con MS Vista, non con XP! Anch'io devo passare ad un 7200 (ho sempre pensato di aggionare l'HD, xhè ho un 4200 piccolo e lento); ma questa informazione mi indurrebbe a scegliere tra gli attuali 7200 piuttosto che aspettare un HD perp. rec. che mi costringe ad acquistare Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Quindi è come se non la hai. Non significa certo che tali HD non saranno retrocompatibili con windows XP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
ma questa informazione mi indurrebbe a scegliere tra gli attuali 7200 piuttosto che aspettare un HD perp. rec. che mi costringe ad acquistare Vista.
---- perpendicuilar recording non vuol dire con flash. in ogni caso conviene indirizzarsi verso hd con perpendicular recording poi con flsh o meno è un altro aspetto da prendere in considerazione...oltre che dal punto di vista software anche da un altro punto di vista... le memorie flash hanno un numero di cicli di scrittura limitati...e venendo usate per immagazzinare presumibilmente i dati che vengono richiesti e cancellati con maggior frequenza non è detto che abbiano una vita all'altezza delle aspettative e cmq confrontabile con un hard disk "puro" |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma un disco da 7200 consuma di + di un 5400?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ma un disco da 7200 consuma di + di un 5400?
---- In linea di massima si anche se è questione di decimi di watt (che cmq rapportati al consumo medio di 2 watt di un hard disk da 2,5" non sono pochi) il problema più che altro è il maggior calore prodotto dai 7200rpm.se il portatile non ha una buona dissipazione del calore in zona hard disk questo può essere problematico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.