|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Sempre a proposito di banche
Io penso che le banche potrebbero offrire ai loro clienti la possibilità di bloccare gli addebiti delle carte di credito se il denaro, nei suoi movimenti, si "inoltra" verso un percorso che esca da limiti territoriali ben definiti (Italia, Europa, ecc.). Non penso che sia un problema insormontabile: per esempio, io (come tutti noi) ho imposto un limite mensile di soli 500 euro alla mia carta di credito, tant'è vero che una volta, in vacaza all'estero, non sono riuscito a pagare il conto dell'albergo (per fortuna i miei amici di viaggio avevano un limite maggiore...). Ci vuole tanto a imporre limiti e restrizioni? Oppure, quanto meno, effettuare un addebito virtuale (magari temporaneo), salvo poi conferma da parte del cliente dopo un certo numero di giorni (per esempio, un paio di settimane). O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Forse non avete letto bene la news...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Si va be', però...
(bjt2): Forse non avete letto bene la news... Loro puntano solo a prendere i numeri di carta di credito ed il codice segreto... Poi la falsificheranno e la useranno (o molto probabilmente la venderanno)... Mica si accreditano i soldi sul proprio conto... E che sono fessi???
OK, d'accordo; ma prima o poi la banca dovrà pur depositare presso un conto (qualunque esso sia) il denaro raccolto o trafugato. E' lì che dovrebbero scattare controlli, verifiche e limitazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.