Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 16:08   #21
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
beh il l'impianto avevo intenzione di farmelo, spendendo comunque una cifra importante ma prima devo farmi il pc... pensavo che il chip jmicron lo avessoero montato solo sulla 965 se è anche sulla 975x allora sono identici. io volevo farmi una base buona per poi farmi un upgrade graduale che mi supportasse tutte le nuove tecnologie che ci sono ora (incluso l'eSATA) poi magari non le userò, però questo pc mi è durato, con qualche modifica, parecchi anni (e un altro se lo potrebbe pure fare...), e vorrei fare altrettanto per il nuovo.

al massimo io ho avuto 3HD contemporaneamente, senza raid, e già così le vibrazioni sono pure troppe, per quanto mi riguarda (anche perchè uno si sta dirigendo a miglior vita). avevo intenzione di mettere due barracuda 7200.10 da 320 da dividere 100Gb in raid 1, e il resto in raid 0 però in futuro potrei aggiungerne altri oaltre periferiche SATA (vedi bluray/HD-DVD) se ci sono troppe porte non fa mai male...

per il raffreddamento, una volta comprato un conroe pensavo di buttarmi sul liquido, più efficiente e silenzioso, ormai dovrebe essere abbastanza facile reperire un kit a prezzi decenti.

per quanto riguarda la spedizione, è un problema mio, visto che non sono mai a casa in orari umani, e se succede qualcosa poi per mandare indietro gli acuisti in granzia diventa sempre un problema, con il negozio risolvo prima.
Old 26-10-2006, 16:42   #22
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Beh io alla malvintech mi trovo bene anche per la spedizione.
Il camioncino dell'SDA arriva all'orario che chiedo io, se non ci sono mi chiamano al cel e sono io a decidere se metterlo in giacenza o farmi mettere il pacco nell'atrio. Insomma son comodità

Io ho il pc acceso 24h e ci lavoro 10 ore al giorno, se vuoi un buon liquid a prezzi non esagerati ti consiglio il gigabyte 3D galaxy, l'ho provato in un prescott e devo dire che è molto efficace.
Sotto il prezzo del gigabyte ci sono aggeggi LC che fanno solo un gran baccano e basta e ti conviene uno zalman ad aria.
Tuttavia scordati le vecchie cpu, i conroe consumano poco, rendono un sacco e scaldano pochissimo, quindi te la cavi egregiamente anche con un dissi da 10€!
Io personalmente ho anche provato ad adattare un TR2-M6 al 775 con 3 sostegni, ho portato il conroe da 2,4 a 3,2ghz e il pc non lo sento proprio funzonare!
L'unica cosa che sento è l'alimentatore!
Old 26-10-2006, 16:49   #23
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

OT ON
Il mio pioneer l'ho pagato un bel po perchè sono un maniaco e pignolo come la cacca, ma se 1 vuol risparmiare qualcosa c'è pure il kit yamaha 359 che costa meno e ha le stesse caratteristiche, tranne il sintonizzatore FM....
Con poco più di 400€ mi veniva tutto (ampli, casse, sub...) e se non fosse stato per l' FM, lotterebbe con il pioneer ad armi pari.
OT OFF

Ps: se cerchi mobo che supportino conroe, evita quelle con chipset nforce, bello avere lo SLI, ma sono altamente instabili... spece nella gestione degli HD...
Potresti perdere 320GB in un soffio, solo perchè magari il chipset s'incazza con l'hd e te lo cancella totalmente... mi è già successo e su nforce ci ho messo una croce!
Old 26-10-2006, 17:10   #24
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

infatti mi stavo orientando per un chipset intel, avevo già sentito il galaxy per il liquido, però se alla fine posso farne a meno, non avendo un fornetto come cpu, magari rimango con l'aria. devo provare. ho sentito il dissipatore in bundle con un dualcore serie 9x che era un turboreattore..., noon sarà un conroe ma mi fido poco dei dissipatori in bundle (infatti cerco sempre versioni tray).

grazie anche per le info sull'audio, ne terrò conto, ma devo fare un passettino per volta...
intanto scheda madre/RAM/VGA
poi CPU/HD/VGA DX10
fine AUDIO
poi ... qualcosa mi verrà in mente.
Old 26-10-2006, 17:58   #25
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da kralin
infatti mi stavo orientando per un chipset intel, avevo già sentito il galaxy per il liquido, però se alla fine posso farne a meno, non avendo un fornetto come cpu, magari rimango con l'aria. devo provare. ho sentito il dissipatore in bundle con un dualcore serie 9x che era un turboreattore..., noon sarà un conroe ma mi fido poco dei dissipatori in bundle (infatti cerco sempre versioni tray).
Bravo evita, il ventolo boxed non fa rumore solo quando il pc è spento...

Quote:
grazie anche per le info sull'audio, ne terrò conto, ma devo fare un passettino per volta...
intanto scheda madre/RAM/VGA
poi CPU/HD/VGA DX10
fine AUDIO
poi ... qualcosa mi verrà in mente.
Avevo le tue stesse esigenze e ho preferito fare un ordine unico nel posticino che ti avevo detto io, 1500€...

Confrontando i prezzi con altri venditori, basta calcolare che le ram le ho pagate 50€ in meno, altri 70 sull'impianto, altri 20€ sullo stereo in macchina (un bel kenwood kdc-w534ua con lettore usb, ci caccio le pennine), altri 50€ sulla mobo, altri 30€ sulla cpu, sul pioneer mi ha fatto un prezzaccio, e via dicendo...
Somma somma, ho fatto 2 conti e ho quasi raggiunto i 400€ di risparmio, mi son tolto tutte le mie voglie, patirò x 2 mesi ma ne ho quasi risparmiato 1 di lavoro... inoltre per un ordine così grosso l'alpine 7 te lo regalano...
E poi adesso non ho più bisogno di spendere una lira perchè ormai ho tutto, quindi anche se faccio la fame x 2 mesi dopo il resto mi resta in tasca netto...

Consideriamo anche che in tanti anni non ho mai avuto problemi di materiale difettoso in quel posto (ti fanno di quelli imballi da favola) ma anche se capitasse, per 400€ vado ad ascoli piceno (la loro sede) anche in trattore, partendo da Rovigo
Scherzi a parte una spedizione mi costerebbe sempre molto meno di tale cifra, che sarebbe ulteriormente scontata (usando il corriere) perchè da bologna ad ascoli (o qualsivoglia da rovigo) la distanza è poca.

Mi manca solo la vga dx10, ma sono apposto anche con la 6600GT per quel che devo fare io...

Ultima modifica di theboiamond : 26-10-2006 alle 18:07.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:58   #26
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Consiglio mio:

MSI 975x platinum Powered UP

Non sto li a riscrivere tutto e ti mando il link...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317332

La mobo vale ogni centesimo che puoi spenderci ed è migliore persino della mia gigabyte DQ6 pur costando solo 174€ che è niente se la paragoni a mobo di altre marche!

Di altre alternative ci sarebbero:

......

- Abit aw9d max... da lasciar perdere, ha un bios instabile...

- Asus.....idem della abit, da quel che ho passato di persona...

...
cavolo arrivi tardi! .. ho appena ordinato il pc nuovo con la Asus P5B-E .... speriamo bene ...

ecco la conf:
  • e6300 boxed
  • p5b-e
  • Case CoolerMaster Centurion-534 ali 550W
  • HD 2 x 160GB seagate (raid 0)
  • scheda video x550 oem 256mb (non mi interessano i giochi)
  • DVD-RW LG dl
  • 2 x 512MB ram kingstone
  • pendrive 512MB in regalo

tutto 725€ che ne pensate?

alla fine ho deciso di spendere 25€ in più e prendere un case di marca... ho fatto un buon acquisto?

grazie
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:07   #27
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Si, tranne per la p5b-e e per il masterizzatore LG, avrei preferito una 975x platinum e un dvdrw pioneer o nec...
Old 26-10-2006, 22:37   #28
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

forse se telefono domani mattina riesco a farmi mettere un MSI 965 platinum al suo posto .. che dici? ... ho visto che in negozio tenevano delle MSi ... ma non so i modelli...
... la 975 costa troppo ,,, la 965 va bene lo stesso?
Old 27-10-2006, 09:26   #29
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

... ho cambiato laP5B-e con la MSI P965 Platinum ... il commerciante ci ha fatto anche po' di cresta... spero di non aver fatto male...

la Asus comunque non mi convinceva dl tutto...

tra qualche giorno arriva tutto...
Old 28-10-2006, 13:35   #30
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

fammi sapere, che sono curioso è...
Old 28-10-2006, 15:23   #31
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
forse se telefono domani mattina riesco a farmi mettere un MSI 965 platinum al suo posto .. che dici? ... ho visto che in negozio tenevano delle MSi ... ma non so i modelli...
... la 975 costa troppo ,,, la 965 va bene lo stesso?
Troppo?
Io la 975x platinum PU la trovo a 174€....
Old 28-10-2006, 15:38   #32
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
... ho cambiato laP5B-e con la MSI P965 Platinum ... il commerciante ci ha fatto anche po' di cresta... spero di non aver fatto male...

la Asus comunque non mi convinceva dl tutto...

tra qualche giorno arriva tutto...
Asus da qualche anno fa schede madri indecenti, la mia p5wd2 aveva un bios iper instabile, e come scheda era pure instabile (voltaggi, rilevazione temperature gonfiate di 15/20 gradi, ecc)....e costano una sproporzione.
Gli unici che ci guadagnano sono i negozianti approfittando del buon nome che asus si è fatta con modelli come P3B-F o P4C800... ma nulla di paragonabile a queste, son quasi meglio le asrock, che per quanto costino poco nessuna asrock mi ha mai lasciato "a piedi" nemmeno trattandole da schifo, anche bagnandole in ammollo nell'acqua!!!

E abit la segue a ruota, l'ultima schedaccia è stata la IC7-Max3, poi l'ombra.
Bios instabili e fallati.

Al momento mi fiderei solo di gigabyte e MSI, quest'ultima è un pò "misconosciuta" al momento, è svantaggiata del fatto che è arrivata dopo di tutte in ambito conroe mentre la DQ6 della giga ha spopolato.

Per MSI è rimasto molto poco, ma la 975x Platinum PU è una signora scheda che nemmeno la DQ6 (che ho anch'io) ci sta dietro, perchè anche se è arrivata dopo, il tempo perso lo ha impiegato per progettare una scheda al top delle prestazioni e della solidità, e credo che tuttora sia la migliore scheda madre per core 2 al mondo.

La DQ6 è solamente poco più "accessoriata" ed esteticamente più di impatto, ma se tornassi indietro sarei ancora indeciso fra le 2.
Soprattutto per il prezzo, la MSI merita senz'altro di più della DQ6, per le prestazioni, la stabilità e la funzione VIIV del chipset.

Di una sola cosa han sbagliato quelli della MSI, su una scheda TOP come la 975x, tralaltro progettata per funzioni media center, potevano benissimo piazzare un'uscita digitale ottica, ma comunque è possibile usare quella coassiale, infatti credo che il prossimo pc che metterò in studio avrà una 975x Platinum PU.

Ultima modifica di theboiamond : 28-10-2006 alle 15:51.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 17:03   #33
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

ciao,
grazie della risposta; mi sono dovuto accontentare della 965 platinum (non la 975) perchè il negozio dove avevo ordinato tutto il pc non aveva la 975 e comunque me l'avrebbe fatta pagare sopra i 200 ... già per la 965 ho dovuto accettare un piccolo aumento risp al preventivo (che avevo già firmato e caparrato per la p5be )

anche secondo me le asus sono molto sopravvalutate, ... quello che mi interessa è che sia stabile e che consenta un minimo di o.c.

La Asus aveva una funzione che mi intrigava: un risparmio energetico molto avanzato ...

forse sono stato affrettato, potevo prendere una Giga DS4...

Ultima modifica di Martin P : 28-10-2006 alle 17:14.
Old 28-10-2006, 17:17   #34
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
fammi sapere, che sono curioso è...
appana arriva posto! ... cavolo perchè non arrivano mai in tempo per il fine settimana???
Old 28-10-2006, 20:00   #35
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
ciao,
grazie della risposta; mi sono dovuto accontentare della 965 platinum (non la 975) perchè il negozio dove avevo ordinato tutto il pc non aveva la 975 e comunque me l'avrebbe fatta pagare sopra i 200 ... già per la 965 ho dovuto accettare un piccolo aumento risp al preventivo (che avevo già firmato e caparrato per la p5be )

anche secondo me le asus sono molto sopravvalutate, ... quello che mi interessa è che sia stabile e che consenta un minimo di o.c.

La Asus aveva una funzione che mi intrigava: un risparmio energetico molto avanzato ...

forse sono stato affrettato, potevo prendere una Giga DS4...
Mi sa che forse ti è andata bene, non vorrei sbagliarmi ma credo che la 965 platinum dia più margine di OC della DS4, ma meno della DQ6...
Si tratta di pochi mhz cmq sia la DQ6 che la 965platinum sono molto più stabili della DS4 in tutto...
Old 28-10-2006, 20:28   #36
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

ok, grazie, ... più che l'o.c. (che non disdegno però) mi interessa avere poche grane con bios fake e simili ...

peccato che in rete si trovino pochissime info di questa scheda...
Old 31-10-2006, 13:31   #37
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

è arrivata?
ho letto le specifiche, mi sembra una buona scheda, e ha due porte per scheda video, però manca di qualche altro accessorio che invece ha la la asus...
devo comprare e non so decidere...
Old 31-10-2006, 13:52   #38
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
975X Asus se vuoi il massimo, altrimenti prenditi una ASRock da 80 euro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:09   #39
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
è arrivata?
ho letto le specifiche, mi sembra una buona scheda, e ha due porte per scheda video, però manca di qualche altro accessorio che invece ha la la asus...
devo comprare e non so decidere...
non è ancora arrivata ... comuque dovrebbe essere una scheda abbastanza stabile, ma ho sentito dire che per adesso (con il primo bios) non sale molto in o.c.

la Asus ha parecchie funzioni interessanti, ma ha dei bios bizzosi ho sentito dire...

tornassi indietro forse prenderei una Gigabyte DS4
Old 31-10-2006, 16:13   #40
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ulk
975X Asus se vuoi il massimo, altrimenti prenditi una ASRock da 80 euro.
ci sono molte vie di mezzo....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian