|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ti dirò, io l'ho acquistata principalmente per disegni cad perchè mi piace molto come li disegna, e gli spessori e retini sono sempre molto precisi.
Per il resto, foto immagini ed altro non so ancora dirti che tipo di qualità particolari possa avere rispetto ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Mi pare soddisfacente come stampa le immagini e le foto. Dipende ovviamente molto dalla carta che si usa. Per adesso ti posso dire che se la devi usare per disegni tecnici (linee sottili e variazioni di grigio ad esempio) il risultato è eccellente. Sto valutando anche il costo di ricarica delle cartucce. Ma mi sembra che a livello di prezzo/consumo sia buona.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Grazie McTony della recensione , la comprerò sicuramente Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Io ce l'ho da quasi un anno e mi trovo bene, facendone uso cad.
Dopo la cp 1700 che avevo e che mi ha fatto impazzire Mi sono dovuto ricredere, fino ad oggi nessun problema,è solo un po più lenta della 1700 però in più ha le stesse cartucce della 930c in A4 che affianca, per cui.... Siccome stampo disegni per uso interno ho imparato a gestire le cartucce, quando finisce un colore, stampo le quote, i tratteggi e tutte le righe di contorno con i colori che restano fino a sfruttarle tutte. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
ma scusate... con i margini che avete detto sembra che nn si possa stampare un cartiglio a meno si un 14 millimetri... vero?!?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salv a tutti,
appena acquistata la hp 1280...bellissima e praticissima... ma ho problemi nell'installazione dei driver...ovvero non sono riuscito a installarla col suo cd ma connessa via usb si è auto-installata. Tutti i programmi la riconoscono, solo autocad mi dice che ha problemi con i driver e non la riconosce.....che faccio? aiutatemi.... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
ragazzi...nessuno mi aiuta???????
ripeto il problema: autocad 2007 non riconosce l' hp1280 su windows vista::: chi sa???? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Io non ti so aiutare, l'ho installata su XP professional e funzionava subito con il cd.
Una domanda ma su questa stampante si possono stampare direttamente i cd/dvd????
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Quote:
Ma anche con questo funziona solo se colegata direttamente al PC! La mia 1280 è collegata ad un desktop con XP, e andando a stampare dal portatile con Vista AutoCAD non la accetta... devo per forza lanciare la stampa dal PC fisso o collegare direttamente la stampante al portatile. Meglio il primo metodo però, almeno così uso i driver proprietari di HP e non quelli generici di vista |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Tralasciando i margini ci esce una stampa di 42x29.7 ?
Oppure le linee escono fuori dal bordo ? La userei principalmente per disegni CAD ! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
La uso anche io per il CAD, ed è ottima. Per il discorso dei margini mi sono fatto un'impagninazione apposta in AutoCAD così sono sicuro che la stampa venga fuori come dico io, inoltre è molto più elegante e curato così
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
bene grazie mille....
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho un problemone con una stampante 1280 e googlando googlando sono arrivato a qsto forum.
mai sentiti tanti utenti della stessa stampante in contemporanea. Avevo esposto il mio problema in un forum di cad ma mi hanno scaricato perchè il problema è apparso riferito più al sistema operativo che al software di disegno. Allora riporto la mia presentazione del problema fatta sull'altro forum, spero che voi mi possiate essere più di aiuto: Premetto di essere uno che usa il computer da sempre ma di informatica capisce poco o niente... ho letto qlc 3ad e ho visto che avete abbastanza pazienza con gli inesperti, spero di meritarla anche io... Ho una stampante HP Deskjet 1280, dovrebbe supportare formati fino a 33 cm x 127 cm, molto comodi per lavori piccoli e poco impegnativi. La qualità di stampa è medio buona, l'ho comprata per 4 soldi su ebay e a parte l'ingombro (è enorme) sono soddisfatto dell'acquisto. Tornando ai formati di carta, all'inizio se davo come formato della stampa qlsiasi formato maggiore dell'A3, la stampa si fermava qndo arrivava a circa 40 cm di stampa, dopo una breve meditazione, espelleva il foglio. Senza una ragione che io sia stato capace di indviduare a un certo punto ha invece preso a funzionare correttamente. Ho stampato normalmente su formati 29.7x83 cm. Per colpa dell'antivirus AVG che due domeniche fa' ha individuato come virus alcuni file di sistema che non sono riuscito a riinstallare, ho dovuto riformattare il PC e ora la stampante fa qsi sempre qll'errore prima descritto: arrivata a circa 40 cm di stampa (NB se do come formato di carta A3 arriva sempre a 42 cm mentre dando un formato personalizzato spesso si ferma molto prima, anche a 38 cm ). Però se gli do da stampare una striscia di pochi cm di larghezza (4-5 cm) quasi sempre la stampa fino a tutta la dimensione del foglio che gli ho indicato. Ho pensato che fosse un limite di memoria e che un disegno piccolo perciò riuscisse a stamparlo (qsi sempre). ma sia attivando che disattivando lo spooling non cambia niente. In più (cosa che non faceva prima della formattazione) talvolta compare l'avviso che c'è un errore e che non può stampare correttamente e che se l'errore si ripete devo riavviare Windows. Dimenticavo, - uso autocad 2007; - sul manuale della stampante il problema non è indicato; - sono andato sulle proprietà della stampante ed è indicato il formato personalizzato da me scelto. Grazie per l'(eventuale) pazienza L'unica indicazione che ho avuto dal forum di cad è stata qlla di utilizzare i driver della 1220C ma ho ottenuto scarsissimi rsultati. Grazie per qnto vorrete suggerirmi. capatosta |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
a me da un problema simile, solo per le stampe in A3 dove dovrei stampare tutta la superficie disponibile: una volta lanciata la stampa questa si ferma dopo un centimetro, sputando poi fuori il foglio. Questo solo su XP, su Vista funziona tutto regolare (anche se non ci sono i driver...)
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
A me non da grossi problemi, anzi si è sempre comportata molto bene con i driver di base.
Ma mi è successo che mi da un errore di stampa su alcuni A3, ma la cosa mi è ancora del tutto sconosciuta. Praticamente Non ho mai problemi a stampare anche con formati tipo 42x35 esempio e mi stampa tutta la pagina correttamente. Un file non ne vuole sapere si essere stampato con l'intestazione piè pagina, appena arriva a stampare la fine pagina di da un errore di stampa e sputa il foglio senza l'intestazione a fine pagina. Ho provato a salvare il file in doc, pdf, ecc. e niente da fare.... poi l'ho convertito in BMP e me lo stampa senza problemi. Ma credo sia più un problema di font o di windows che di stampante.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
non saprei che dirti a me stampa regolarmente però io mi fermo fino al formato A3, altri formati non li ho mai stampati!!
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
a parte gli scherzi stampare un 330 x 1270 da soddisfazione ed è comodo poterlo fare in autonomia. Ci deve essere qlche comando nascosto nel sistema operativo del mio PC nuovo perchè: - se stampo con i driver della 1280, arrivato a circa 40 cm, mi sputa via il foglio; - se cerco di installare i driver della 1220C, qndo cerco di dare dimensioni superiori all'A3 al foglio personalizzato, il PC entra in crisi; - se cerco di utilizzarla in rete con la stampante installata su un altro PC il mio Pc entra in crisi. Invece se la installo sul PC vecchio funziona e posso stampare come voglio... con i driver della 1220C arrivo fino al formato massimo di 1270 mm che è una bella striscia garantisco!!! devo solo trasferire i file dal vecchio al nuovo PC e aprirli su qsto ultimo.. grazie cmq. Capatosta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.