Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 01:27   #1
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Nuova stampante A3,dubbi su HP1280

La mia canon bjc 6500 ha del tutto tirato le cuoia.

Pensavo quindi di passare ad una nuova stampante A3.
Il portafoglio e' caduto su una HP deskjet 1280 che a quanto ho visto sarebbe la piu' abbordabile come prezzo (siamo sui 230-250 euro).

Ho gia' guardato nel forum i diversi mex su questa stampante ma ho ancora qualche dubbio.

1)Le cartucce scadono?Le testine?Quali sono i codici per cartucce e testine?Come rigenerarle in caso di scadenza?Una volta ricaricate segnano l'effettivo inchiostro presente all'interno o indicano la cartuccia totalmente piena come fosse nuova anche se ho messo 1ml di inchiostro?

2)Facilita' di ricarica con inchiostri compatibili?Kit?

3)Quali inchiostri compatibli usare (so che ci sono molteplici mex sull'argomento ma ognuno consiglia sempre un posto diverso dove acquistare).A me bastano due alternative.Anche in pm

4)Durata della stampante.La canon e' durata 5-6 anni con sostituzione delle testine di stampa almeno 5 volte...con conseguente esborso economico(potevo comprarci altre due stampanti A4).Vorrei qualcosa che durasse nel tempo anche dal punto di visto economico.Daltronde non stampo in grandi quantita'.

5)Proprio perche' non stampo in grande quantita' ed alle volte non stampo per 2 -3 mesi ,la 1280 ha qualche problema nell'ipotesi di restare ferma per questi periodi?

6)Varie ed evenutali

Consigli su altre marche o modelli sono ben accetti,considerate pero' la fascia di prezzo (230-250 euro) e il formato A3 come requisiti indispensabili.

Grazie dell'attenzione.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:45   #2
eisner
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao

Anche io come te cercavo una buona stampante a3. Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla CANON PIXMA IX4000. Da quanto vedo le specifiche e il prezzo sono praticamente uguali.

Per quanto riguarda la marca Hp, la mia hp t65 dopo 6 anni funziona ancora stupendamente (solo che è in a4).

Personalmente io avrei voluto una a3 (di ottima qualità fotografica) con scanner/fotocopiatrice integrata, ma non ne trovo. Qualcuno mi può aiutare?

bye
eisner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:44   #3
Hondy
Member

grazie per la risposta.

Per quanto riguarda il discorso scadenza cartucce/testine sai qualcosa?

Cioe' per le prime 3 domande che ho fatto sai qualcosa?

Grazie ancora
Old 12-10-2006, 13:09   #4
eisner
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Come ti ho detto, la mia ultima esperienza in fatto di stampanti risale a 6 anni fa. Qualsiasi cosa ti dicessi sulla mia hp t65, non si potrebbe applicare alla stampante di cui hai chiesto notizie.

Personalmente sto affogando tra i siti per capire come è la situazione delle stampanti moderne...
eisner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:25   #5
Hondy
Member

Grazie lo stesso.

Alla fine l'ho presa in quanto l'unica A3 abbordabile come prezzo(235 euro compresa spedizione).

Per le ricariche ho visto che non e' difficoltoso come per la canon che avevo in cui dovevo forare le cartucce,nastro adesivo ...ed ogni volta un pandemonio.

Speriamo che duri nel tempo anche questa.Senza ulteriori costi.

Byez
Old 05-12-2006, 17:02   #6
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Ciao Hondy. Vorrei farti qualche domanda visto che sto per acquistare la medesima HP 1280.

Primo, ovviamente, ti domando come ti sei trovato?

Secondo, i margini di stampa quali sono?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:59   #7
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Grazie lo stesso.

Alla fine l'ho presa in quanto l'unica A3 abbordabile come prezzo(235 euro compresa spedizione).
...
ciao!
approfitto del tuo post, x chiederti una cosa, visto che vorrei prendermela anch'io la 1280.
mi servirebbe esclusivamente x stampare di tanto in tanto dei disegni cad su a3 continuo, quindi vorrei sapere se si riesce a stampare fino al bordo, o quasi. in verità mi basterebbe che arrivasse fino a mezzo centimetro dal bordo, ovvero dove arriva il cartiglio del disegno. nn so se mi spiego...?!?
si può?
inoltre, si può stampare su rullo a3? di solito stampo dei disegni che sono 297x1470 (7 a4 accostati), ma devo usare un ploter e vorrei una inkjet, più veloce ed economica.
ciao,
grazie,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:27   #8
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
ciao!
approfitto del tuo post, x chiederti una cosa, visto che vorrei prendermela anch'io la 1280.
mi servirebbe esclusivamente x stampare di tanto in tanto dei disegni cad su a3 continuo, quindi vorrei sapere se si riesce a stampare fino al bordo, o quasi. in verità mi basterebbe che arrivasse fino a mezzo centimetro dal bordo, ovvero dove arriva il cartiglio del disegno. nn so se mi spiego...?!?
si può?
inoltre, si può stampare su rullo a3? di solito stampo dei disegni che sono 297x1470 (7 a4 accostati), ma devo usare un ploter e vorrei una inkjet, più veloce ed economica.
ciao,
grazie,
ale

Ciao. Guarda siccome ero stufo di andare in cerca di risposte anche io, ho deciso di comprarla ieri e mi arriva martedì. Quindi ti potrei essere utile quando la provo.

Per quello che so stampa in A3+ con bordo, quindi i 5 mm che ti servono credo che te li faccia. Non ha supporti per rullo, ma stampa striscioni quindi se imposti la pagina come si deve e tagli il foglio prima non dovrebbero esserci problemi.

Ciao.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 24-03-2007, 13:42   #9
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
...ho deciso di comprarla ieri e mi arriva martedì...
minchia che tempismo!
bene, casomai, qnd avrai fatto un po' di test, mi sai dire di preciso se è possibile fare quel che mi serve?
intanto io oggi pomeriggio andrò a vedere se la trovo in qc negozio vicino casa, x vedere il prezzo. tu l'hai presa in rete? dove conviene?
ciao e grazie,
ale

pas: magari risp in pvt, che nn credo si possa fare nomi!
Old 24-03-2007, 13:54   #10
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
minchia che tempismo!
bene, casomai, qnd avrai fatto un po' di test, mi sai dire di preciso se è possibile fare quel che mi serve?
intanto io oggi pomeriggio andrò a vedere se la trovo in qc negozio vicino casa, x vedere il prezzo. tu l'hai presa in rete? dove conviene?
ciao e grazie,
ale

pas: magari risp in pvt, che nn credo si possa fare nomi!
Ok, ti so dire come va. Prezzo 240 euro da negoziante di fiducia.

Old 25-03-2007, 20:18   #11
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
anche io sono interessato alla 1280 in quanto mi sembra valida per rapporto qualità prezzo. Ma i fogli di formato lungo pero' mi sembra che si carichino solo dal retro?..vi risulta?.....siccome la devo collocare contro il muro risulterebbe scomodo ogni volta doverla spostare visto che gli spazi sono ristretti.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:40   #12
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

E' arrivata, non ho avuto tempo di provarla a fondo ma sembra molto buona.

Linee e retini cad perfetti. HP su queste cose non si smentisce. Neanche sui prodotti di fascia bassa come questa 1280.

Per l'alimentazione fogli in effetti vedo un ingresso fogli sul retro, non sono sicuro di come funzioni ma appena la provo vi comunico le sensazioni.

Primo impatto buono.

Old 02-04-2007, 09:14   #13
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

grazie Mc Tony!

tienici informati, mi raccomando!

ciao,
ale
Old 03-04-2007, 18:11   #14
W_MACMINI
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
HP 1280

mi accodo per vostre impressioni , mi piacerebbe una A3 ma senza svenarmi, la cosa che mi interessa di + è sapere il margine minimo visto che l'unica pecca di questa stampante è di non poter stampare senza margini grazie
W_MACMINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:21   #15
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Allora mcTony...
Hai provato questa stamp? Stiamo aspettando tutti il tuo parere per l'eventuale acquisto...
filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:52   #16
W_MACMINI
Senior Member

HP 1280

up
Old 05-04-2007, 12:36   #17
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Scusate la latitanza ma sono un po' incasinato con il lavoro.

I giorni di festa qua e la provo per bene.

Old 08-04-2007, 19:12   #18
W_MACMINI
Senior Member

Ciao McTony sei riuscito a provare la 1280? Sono interessato ad qcquistarla ma volevo saper quanto lasciava di margine minimo sulle immagini...Ciao
Old 10-04-2007, 11:02   #19
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Allora. Stampa A3 a colori di un immagine che su video era impostato senza margini. Programma Illustrator.

A livello cromatico ottima stampa e buon il risultato visivo anche su carta normale.

Margini: alto 3 mm - basso 14 mm - sinistra 3 mm - destra 8 mm

Old 10-04-2007, 13:38   #20
W_MACMINI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
Allora. Stampa A3 a colori di un immagine che su video era impostato senza margini. Programma Illustrator.

A livello cromatico ottima stampa e buon il risultato visivo anche su carta normale.

Margini: alto 3 mm - basso 14 mm - sinistra 3 mm - destra 8 mm

Grazie delle tue info , lo ritieni un buon acquisto a livello qualitativo della macchina? Ciao
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian