Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 14:27   #21
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
La prima cosa che faccio quando inserisco un gioco nuovo nella PS2 è entrare nelle opzioni e disabilitare la vibrazione. Non ho mai sopportato quel tremolio nelle mani e non ne sentirò certo la mancanza. Peraltro non ne vedo proprio l'utilità, se non deconcentrare il giocatore.

Mi sembra eccessivo dire che "non serve a nulla" per via della mancanza di una funzionalità di per sé non necessaria allo svolgimento delle sue mansioni. Si può argomentare sul prezzo e sull'effettiva convenienza, ma lo scopo è abbastanza palese. Poi nessuno vieta di usarlo come fermacarte.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:39   #22
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per alcune cose è utile la vibrazione....per esempio quando hai 10 di vita nel gioco e il Joy imita il battito del cuore, molto carina come cosa.
nei giochi di guida, quando metti le ruote sull'erba...ecc..
Per certi versi è utile, nei giochi di guida almeno si può comprare un volante con FF.....
Old 09-10-2006, 14:47   #23
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
In effetti c'è sicuramente un errore... lo staff di hwupgrade secondo me è andato un po' a intuito sulle spiegazioni del perchè della ventola... forse la fonte della notizia non citava il perchè.
In realtà la ventola è per asciugare le mani dal sudore!!! Ci saranno feritoie apposite lungo il gamepad da dove uscirà l'aria fresca prelevata dal davanti del pad!!!
Il gamepad non può mai scaldare, non ha nemmeno il force feedback!!! Non ha motori di alcun genere!
Correggete la notizia, grazie!
Donatello.
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:11   #24
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Fra poco verranno fuori con i Joypad con aria Condizionata e Jet blower per simulare il vento in faccia!!!
Buahahahaha!!!

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:23   #25
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
@FAM: ma dai, se ho le mani sudate metto un attimo in pausa e me le asciugo sui pantaloni
Quote:
Originariamente inviato da oasis666
In realtà la ventola è per asciugare le mani dal sudore!!! Ci saranno feritoie apposite lungo il gamepad da dove uscirà l'aria fresca prelevata dal davanti del pad!!!
oasis666 ti ha risposto

Non è nemmeno una novità, Logitech ha già in catalogo roba del genere
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=12183

FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:29   #26
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Certo, bello, asciuga il sudore, ma francamente, in inverno non mi ci troverei a genio.
Di sicuro però avranno previsto un tasto per disabilitare questa utilissima funzione.......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:33   #27
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Di sicuro però avranno previsto un tasto per disabilitare questa utilissima funzione.......
Infatti c'è pure quello, è il tasto a sinistra della croce digitale
http://www.logitech.com/lang/images/0/12997.jpg
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:51   #28
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
boh, a me sembra una gagata

se trovo la versione "fanless" a 29 anzichè 39 euro col cavolo che prendo quello con la ventolina
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:25   #29
maxky75
Member

Iscritto dal: Aug 2006
io mi sono trovato bene con quella della x360 ma riconosco che per funzionalità e vicinanza dei tasti è meglio quello della ps2.

del vibra, sinceramente non sò ke farmene. quello serve solo con i bambini per farli divertire di più e per immergerli nel gioco.

non capisco perchè abbiano creato e inserito questa funzione.

un pad va apprezzato per la manegevolezza, le dimensioni, la collocazione dei tasti. il resto è aria fritta e c'è chi la compra anche non andando a napoli.
maxky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:36   #30
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Città: Sassari
Ho un pad pagato tipo una decina di eurozzi e comprato 3 anni fa, e funziona sempre benissimo, ha vibrazione e tutte le caratteristiche di un tipico controller per la ps2... allo stesso prezzo non c'era nulla di simile. La Logitech e marche simili quei pad a quel prezzo se li possono anche tenere
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:25   #31
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Non diciamo assurdità coschizza, il brevetto è sul come viene ottenuto...

Un brevetto viene depositato solo se viene spiegato come si ottiene.

Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente e se qualcuno in futuro capisce come farlo mi paga...
mi dispiace ma non è cosi

per esempio esiste un brevetto che dice "per fare doppio click su un file devi cliccarci sopra 2 volte"

se quello che dici tu fosse vero al mondo non esisterebbero mai problemi di infrazione di brevetti perche è impossibile che 2 persone ottengano lo stesso risultato con 2 procedure uguali al 100%

"Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente"

questo è esattamente quello che si fa normalmente.

Quote:
Originariamente inviato da maxky75
del vibra, sinceramente non sò ke farmene. quello serve solo con i bambini per farli divertire di più e per immergerli nel gioco.

non capisco perchè abbiano creato e inserito questa funzione.
dopo aver letto il tuo post mi è venuto un dubbio atroce:

ma cosa c'è di male se quando giochi con il pad l'effetto di vibrazione ti fa divertire di piu e ti fa immergere di piu nel gioco (tratto dalle tue parole)

ma questo non è un vantaggio anche per te?

Ultima modifica di coschizza : 09-10-2006 alle 18:29.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:41   #32
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Infatti ti dice come fare...

Ti spiega come funziona il doppio click. Cliccandoci sopra 2 volte.
Che poi sia il brevetto più assurdo mai fatti hai ragione.

Ma non viene brevettato niente se non c'è una spiegazione su come si ottiene.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:36   #33
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
IL force feedback sul controller ??????

MA non ha senso!!!!!!!! come fa ad esserci!!!!!

force feedback su un pad????
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:41   #34
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
ok domandona...io ho un controller della NAMCO, il(per me mitico) negcom (npc101), che uso stupendamenteper i simulatori di guida seduto sul divano,in quanto con snodo centrale per guidare e i due tasti che di solito si usano per accellerare e frenare hanno la cosra lunga, sul pc vengono rilevati come assi y.....nn ah il vibro questo è vero, ma ho risolto rivolgendomi ad un sexyshop...

p.s. sapete dirmi se potra essere compatibile con la ps3
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:54   #35
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da phill971
ok domandona...io ho un controller della NAMCO, il(per me mitico) negcom (npc101), che uso stupendamenteper i simulatori di guida seduto sul divano,in quanto con snodo centrale per guidare e i due tasti che di solito si usano per accellerare e frenare hanno la cosra lunga, sul pc vengono rilevati come assi y.....nn ah il vibro questo è vero, ma ho risolto rivolgendomi ad un sexyshop...

p.s. sapete dirmi se potra essere compatibile con la ps3
Il negcon (che anch'io trovo fenomenale, m'ha permesso dei bei tempi su GPL ) non invia gli stessi segnali di un pad normale, sono proprio diversi. Non credo che sarà ancora supportato, a meno che la Namco non ne faccia una riedizione
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 02:34   #36
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Da giocatore "professionista" del re dei picchiaduro 3D Tekken, posso dirvi che l'idea delle ventole è semplicemente geniale: immaginatevi l'emozione di partecipare ad un torneo nazionale, contro i più forti giocatori d'Italia e spesso d'europa, e l'emozione ti fa sudare le mani, parte la combo e...TAC! La sbagli, perdendo la partita...certo solo gli appassionati potranno capire, resta il fatto che per altri tipi di giochi forse non è così utile...
Piuttosto il probema resta la sensibilità della croce direzionale, per adesso la migliore in assoluto sui Dual Shock 2 originali (mentre giocando al pessimo Dead Or Alive su Xbox ho avuto crampi per 3 giorni alla mano destra, sacra per chi non usa configurare i tasti dorsali come me....)
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 02:36   #37
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Da giocatore "professionista" del re dei picchiaduro 3D Tekken, posso dirvi che l'idea delle ventole è semplicemente geniale: immaginatevi l'emozione di partecipare ad un torneo nazionale, contro i più forti giocatori d'Italia e spesso d'europa, e l'emozione ti fa sudare le mani, parte la combo e...TAC! La sbagli, perdendo la partita...certo solo gli appassionati potranno capire, resta il fatto che per altri tipi di giochi forse non è così utile...
Piuttosto il probema resta la sensibilità della croce direzionale, per adesso la migliore in assoluto sui Dual Shock 2 originali (mentre giocando al pessimo Dead Or Alive su Xbox ho avuto crampi per 3 giorni alla mano destra, sacra per chi non usa configurare i tasti dorsali come me....)
Old 10-10-2006, 02:36   #38
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Old 10-10-2006, 08:35   #39
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
la ventola ciuccia corrente. si ma cavoli, che assurdità. poi uscirà la versione Premium che ti fà il caffè e la briosche.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:36   #40
hewitt84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Guarda che la ventola non serve per raffreddare il joypad ma le tue mani!!!!!!!!
hewitt84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian