|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La prima cosa che faccio quando inserisco un gioco nuovo nella PS2 è entrare nelle opzioni e disabilitare la vibrazione. Non ho mai sopportato quel tremolio nelle mani e non ne sentirò certo la mancanza. Peraltro non ne vedo proprio l'utilità, se non deconcentrare il giocatore.
Mi sembra eccessivo dire che "non serve a nulla" per via della mancanza di una funzionalità di per sé non necessaria allo svolgimento delle sue mansioni. Si può argomentare sul prezzo e sull'effettiva convenienza, ma lo scopo è abbastanza palese. Poi nessuno vieta di usarlo come fermacarte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per alcune cose è utile la vibrazione....per esempio quando hai 10 di vita nel gioco e il Joy imita il battito del cuore, molto carina come cosa.
nei giochi di guida, quando metti le ruote sull'erba...ecc.. Per certi versi è utile, nei giochi di guida almeno si può comprare un volante con FF.....
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In effetti c'è sicuramente un errore... lo staff di hwupgrade secondo me è andato un po' a intuito sulle spiegazioni del perchè della ventola... forse la fonte della notizia non citava il perchè.
In realtà la ventola è per asciugare le mani dal sudore!!! Ci saranno feritoie apposite lungo il gamepad da dove uscirà l'aria fresca prelevata dal davanti del pad!!! Il gamepad non può mai scaldare, non ha nemmeno il force feedback!!! Non ha motori di alcun genere! Correggete la notizia, grazie! Donatello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Fra poco verranno fuori con i Joypad con aria Condizionata e Jet blower per simulare il vento in faccia!!!
Buahahahaha!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Non è nemmeno una novità, Logitech ha già in catalogo roba del genere http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=12183 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Certo, bello, asciuga il sudore,
![]() Di sicuro però avranno previsto un tasto per disabilitare questa utilissima funzione....... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() http://www.logitech.com/lang/images/0/12997.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
boh, a me sembra una gagata
![]() se trovo la versione "fanless" a 29 anzichè 39 euro col cavolo che prendo quello con la ventolina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io mi sono trovato bene con quella della x360 ma riconosco che per funzionalità e vicinanza dei tasti è meglio quello della ps2.
del vibra, sinceramente non sò ke farmene. quello serve solo con i bambini per farli divertire di più e per immergerli nel gioco. non capisco perchè abbiano creato e inserito questa funzione. un pad va apprezzato per la manegevolezza, le dimensioni, la collocazione dei tasti. il resto è aria fritta e c'è chi la compra anche non andando a napoli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Sassari
|
Ho un pad pagato tipo una decina di eurozzi e comprato 3 anni fa, e funziona sempre benissimo, ha vibrazione e tutte le caratteristiche di un tipico controller per la ps2... allo stesso prezzo non c'era nulla di simile. La Logitech e marche simili quei pad a quel prezzo se li possono anche tenere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per esempio esiste un brevetto che dice "per fare doppio click su un file devi cliccarci sopra 2 volte" se quello che dici tu fosse vero al mondo non esisterebbero mai problemi di infrazione di brevetti perche è impossibile che 2 persone ottengano lo stesso risultato con 2 procedure uguali al 100% "Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente" questo è esattamente quello che si fa normalmente. Quote:
ma cosa c'è di male se quando giochi con il pad l'effetto di vibrazione ti fa divertire di piu e ti fa immergere di piu nel gioco (tratto dalle tue parole) ma questo non è un vantaggio anche per te? Ultima modifica di coschizza : 09-10-2006 alle 18:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Infatti ti dice come fare...
Ti spiega come funziona il doppio click. Cliccandoci sopra 2 volte. Che poi sia il brevetto più assurdo mai fatti hai ragione. Ma non viene brevettato niente se non c'è una spiegazione su come si ottiene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
IL force feedback sul controller ??????
![]() ![]() MA non ha senso!!!!!!!! come fa ad esserci!!!!! force feedback su un pad???? ![]() ![]() ![]()
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
ok domandona...io ho un controller della NAMCO, il(per me mitico) negcom (npc101), che uso stupendamenteper i simulatori di guida seduto sul divano,in quanto con snodo centrale per guidare e i due tasti che di solito si usano per accellerare e frenare hanno la cosra lunga, sul pc vengono rilevati come assi y.....nn ah il vibro questo è vero, ma ho risolto rivolgendomi ad un sexyshop...
p.s. sapete dirmi se potra essere compatibile con la ps3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Da giocatore "professionista" del re dei picchiaduro 3D Tekken, posso dirvi che l'idea delle ventole è semplicemente geniale: immaginatevi l'emozione di partecipare ad un torneo nazionale, contro i più forti giocatori d'Italia e spesso d'europa, e l'emozione ti fa sudare le mani, parte la combo e...TAC! La sbagli, perdendo la partita...certo solo gli appassionati potranno capire, resta il fatto che per altri tipi di giochi forse non è così utile...
Piuttosto il probema resta la sensibilità della croce direzionale, per adesso la migliore in assoluto sui Dual Shock 2 originali (mentre giocando al pessimo Dead Or Alive su Xbox ho avuto crampi per 3 giorni alla mano destra, sacra per chi non usa configurare i tasti dorsali come me....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Da giocatore "professionista" del re dei picchiaduro 3D Tekken, posso dirvi che l'idea delle ventole è semplicemente geniale: immaginatevi l'emozione di partecipare ad un torneo nazionale, contro i più forti giocatori d'Italia e spesso d'europa, e l'emozione ti fa sudare le mani, parte la combo e...TAC! La sbagli, perdendo la partita...certo solo gli appassionati potranno capire, resta il fatto che per altri tipi di giochi forse non è così utile...
Piuttosto il probema resta la sensibilità della croce direzionale, per adesso la migliore in assoluto sui Dual Shock 2 originali (mentre giocando al pessimo Dead Or Alive su Xbox ho avuto crampi per 3 giorni alla mano destra, sacra per chi non usa configurare i tasti dorsali come me....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
la ventola ciuccia corrente. si ma cavoli, che assurdità. poi uscirà la versione Premium che ti fà il caffè e la briosche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Guarda che la ventola non serve per raffreddare il joypad ma le tue mani!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.