|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho s'è andato a fare una beck's ....
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino che anche tu sei over 30 sennò... fischia con 'ste raffinatezze e 'sti argomenti ....
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
ok vada per il pinot grigio...speriamo che il gs di fianco a casa ne sia fornito...
eheheh ottimo raga...domani sera vi dirò... ancora un grazie... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
naaaaa ... io 31 e lei 24 ... ma diciamo che proviene da una famiglia di appassionati praticamente sfegatati per il buon vino e i distillati. Ti lascio immaginare cosa successe quando i suoi di lei , bolognesi , mi scoprirono essere Veneto !
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
acquavite di pere (tipo la pirus di nonino) con cioccolato fondente extra dark fuso su spiedini fatti con pezzetti di frutta varia e passati in freezer per finire come dessert ....
e del resto se non ci pensano veneti e furlani a certe cose .... se poi si fosse "fra omani" pausa caffè cohiba rum che danno delle belle soddisfazioni anche senza donne ....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 07-08-2006 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che grazie?? FOTO!!!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
sono in ritardo??? comunque... per il primo, in alternativa all'ottimo Teroldego già suggeritoti, direi un Gewurztraminer (da servire medio-freddo)... ottimo bianco del Trentino, per il secondo un Nero d'Avola (rosso siciliano, sorprendente per la sua leggerezza).... per il gelato.... non ci si beve vino.... mai!.... se vuoi strafare, prima del gelato, un passito di pantelleria.. da meditazione... temperatura: zero assoluto... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
o un ber jerez o un porto bianco GHIACCIATI o quasi
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: prov. VA
|
alla fine ho preso questo:
COLLIO PINOT GRIGIO VIGNAIOLI DA SAN FLORIANO 13% gradazione. costo 5.90 ...dimenticavo...per sicurezza...una bella bottiglia di birra... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Visto il clima e la presenza femminile anche uno spumantino a tutto pasto non sarebbe stato male.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero non splugen ... nel caso una bella Lutece, una blanche de Namour, Orvall o simili ... però ... però ... con tutto il vino ECCELSO CHE GIRA NEL NOSTRO PAESE :::
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-08-2006 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi una donna si conquista con un bel vino rosso, corposo! il bianco è troppo formale! Il mio preferito è l'amarone della valpolicella! brilla dopo il primo bicchiere!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
bevuto la settimana scorsa in un bel ristorantino...... super sbav. mitica masi!!!! il mio preferito però, sempre restando su masi, è il valpolicella. spettacolo.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
il gewurztraminer non è un vino Trentino, ma altoatesino (Termeno, appunto) e credo sia uno dei bianchi migliori che abbia mai bevuto, e il bianco solitamente non mi piace. il tutto per mettere i puntini sulle "I" come rosso metterei anche un marzemino, il teroldego è veramente buono ma "copre" troppo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
... Azzz.... si ma l'Amarone non lo trovi a meno di 25-30 euro la bottiglia... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Io per Trentino intendevo del trentino-alto-adige (pensavo che fosse comunque prodotto anche nelle zone del trentino)...... Lo so che è come dare dell'Emiliano ad uno di Rimini.... Comunque anch'io preferisco i rossi, normalmente... ma 'sto bianco.
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ho giusto in casa un amarone del 2000 P.S: ottimo pure il valpolicella superiore ripasso, leggermente meno corposo, ma sicuramente più bevibile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.