Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 22:16   #1
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
che vino mi consigliate per questa cena?

primo: gnocchi con speck panna e zafferano

secondo: caprese + breasola condita al modo giusto

terzo: gelato fresco artigianale...

vorrei mettere il vino in quelle caraffe piene di ghiaccio...ma ci capisco zero...bevo sempre e solo birra...ma per questa volta l'eccezione...

consigli....si senza spendere tanto.però!
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:19   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da necrid

vorrei mettere il vino in quelle caraffe piene di ghiaccio...ma ci capisco zero...bevo sempre e solo birra...ma per questa volta l'eccezione...

Un bianco mosso e corposo, servito mooooolto fresco. Il fresco e il mosso lo rendono gradevole e lo fanno bere volentieri; il corposo LE dà il colpo di grazia e la rende meglio disposta verso le
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:23   #3
necrid
Senior Member

mi devi dire nome e cognome...ci capisco zero di vini..eheh
Old 07-08-2006, 22:24   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
un bel rosso
anche corposetto...
ma non troppo visto che non è inverno.
ne è piena l'italia.

cabernet frank
primitivo di manduria
un bel cannonau (già andiamo sul corposotto)

non andrebbe fatto perchè si perdono aromi in degustazione, ma io lo passerei in frigo un po' ... servendolo anche a 9° (che è una bestemmia per sti vini perchè ne ammazza gli aromi) ... del resto fa caldo...

sennò di frizzantini come si diceva sopra .che allora li is fredda con più serenità.
Old 07-08-2006, 22:26   #5
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Ma no rosso, non deve compiacere un amico, deve addolcire una giovane pulzella... le quali a meno che non siano amabilissime eccezioni alla norma amano i vini dolci e frizzanti e freschizzzzimi

Sulle "marche" non saprei quali dire... è che ho imparato quali sono i tipi di vini, e quando vado al ristorante li ordino in base a quello...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 07-08-2006, 22:27   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque non capisco già l'abbinata di un primo non estivo (visto lo speck e la panna) con un secondo leggero estivo...

casomai si fa il contrario:

primo insipidino e leggerino (poco graso) e secondo più corposo. (tagliata, carne o pesce alla brace per esempio)
Old 07-08-2006, 22:27   #7
necrid
Senior Member

punterei su un bianco...già il vino nn mi piace...marca e modello (TIPO AUTO)

grazie

considerate che voglio servirlo freschissimo...tra tutti i cubetti di ghiaccio...
Old 07-08-2006, 22:32   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ah, devi far colpo...

allora tagliolini gamberetti zucchine e zafferano ...

scoli i tagliolini al dente e salti in padella dove prima hai fatto un soffrittino di porro al quale hai aggiunto zucchine a rondelline fini e gamberetti (di quelli freschi meglio, di quelli in salamoia fan schifo, quelli surgelati son accettabili) ... alla fine aggiungi al sughetto lo zafferano e del prezzemolo e poi ci salti i tagliolini.

secondo ...

carpaccio di pesce spada affumicato o di tonno fresco. li vendono beli e pronti da condire.

insalatina.

ricorda di fare porzioni piccole sennò poi prendete sonno invece di "OPERARE".

MA CON STA ROBA NIENTE VINO ROSSO, AL MASSIMO ROSÈ.
Old 07-08-2006, 22:34   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

... IO VADO IN CANTINE DI PAESE ... sto in veneto ... ci son cantine ovunque .. e il vino è sempre buono.

sul rosè mi piace il CHIARETTO ... e vedo che lo bevon bene anche le donne...

è leggerino di gusto, ma non troppo, bevibile come un bianco, ma un po' più corposo, non tanto da disgustare un birraiolo.

Ultima modifica di Fil9998 : 07-08-2006 alle 22:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:35   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
tavernello
Old 07-08-2006, 22:36   #11
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Metti un Pinot grigio e sei a posto. In alternativa, un bianco di Alcamo. Entrambi da servire freddi ma non ghiacciati. Come ti hanno detto su, intorno ai 7/8 °C.
Mi raccomando, non esagerare altrimenti vi addormentate.....
Old 07-08-2006, 22:37   #12
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

A me invece il menu piace: prima la carica di carboidrati (le fa fare il fondo), poi un pò di proteine per i picchi di tensione e di zuccheri per farle venire delle idee interessanti

Marche e modelli io al volo non ne so, però se vai al supermercato e ti perdi qualche minuto al banco dei vini, sulle etichette lo scrivono che tipo di vini sono. E magari se chiedi a un commesso ti capita pure quello esperto. Una cosa: non pagare 10 euro una boccia di vino (non è birra di abbazia, non merita ) ma nemmeno due euro
Old 07-08-2006, 22:40   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

meno di 5,5i euro lascia la bottiglia sullo scaffale !

compra in enoteca e chiedi consiglio e vedrai che caschi bene.
Old 07-08-2006, 22:41   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sui bianchi straquoto il pinot grigio, meglio se friulano.
Old 07-08-2006, 22:43   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da necrid

semplice ... Teroldego di mezzolombardo cosi' rimani in casa tirolese e per il secondo opterei per un valpolicella allegrini che con la caprese sola farebbe a pugni ma la bresaola mette pace tra le liti dei due ...

In bocca al lupo ...

dimenticavo i prezzi ... un teroldego di mezzolombardo stai sui 5 e un allegrini vai sui 7 euri ... ciao ed e' il minimo ...
la prossima volta fai una bella fiorentina che ci cacci una bottiglia di campofiorin di Masi che fai un figurone !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:43   #16
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
sui bianchi straquoto il pinot grigio, meglio se friulano.
Ecco non mi veniva in mente! Quoterrimo: io odio il vino in modo quasi viscerale, con pochissime eccezioni, eppure il Pinot grigio mi va giù fin troppo bene
Old 07-08-2006, 22:44   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
semplice ... Teroldego di mezzolombardo cosi' rimani in casa tirolese e per il secondo opterei per un valpolicella allegrini che con la caprese sola farebbe a pugni ma la bresaola mette pace tra le liti dei due ...

In bocca al lupo ...

buogustaio .... meglio carne salada e caprino all'erba cipollina allora...

ma sti qua son menu da "fra uomini" ... per la maggior parte delle cene non ne vale la pena, son sprecati ...

Ultima modifica di Fil9998 : 07-08-2006 alle 22:47.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:45   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Ecco non mi veniva in mente! Quoterrimo: io odio il vino in modo quasi viscerale, con pochissime eccezioni, eppure il Pinot grigio mi va giù fin troppo bene

idem alle donne ...

vai sereno allora ..... 7° in servizio.
Old 07-08-2006, 22:47   #19
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Ma il che ha dato vita al 3D è già sceso in cantina a fare le prove dei vini?
Old 07-08-2006, 22:48   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
buogustaio ....

ma sti qua son menu da "fra uomini" ... per la maggior parte delle cene non ne vale la pena, son sprecati ...
si e' vero anche questo ... ma se la prima volta io avessi aperto un brick di tavernello alla mia compagna con tutta probabilita' avrei ricevuto solo un calcio in culo !
Diciamo che dipende con chi hai a che fare e l'importanza che si da ad un vino in una cena ...
Per me e' tutto ... e volendo SE INTERESSA ALL'ALTRA PERSONA e' un argomento sul quale discutere ore e sfoggiare una cultura non indifferente che affascina quasi sempre.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian