|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ok, alla fine nho montato il DeepImpact 120 con una ventola da 6cm, una ventola in uscita dal case ed una in ingresso e questi sono i risultati...
Cioè come prima... ![]() Per curiosità ho provato toast... dopo 30 sec la CPU era a 70°... e l'ho spento ![]() Qualche consiglio??? Dissi montato male? La pasta fornita (argento) fa schifo? ![]() Grazie e ciao! Ultima modifica di Crawlingchaos : 11-08-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cavolo è da uscì pazzi!!!
Temp della motherboard e dell'aux sono ok quindi i sensori funzionano bene... Vedi se il dissi poggia bene sulla cpu, per la pasta all'argento quella della aerocool non è male, ci vuole qualche giorno perché funzioni bene...ne hai messa poca (altrimenti non hai tanti benefici)? Io una volta ho premuto con la mano il dissi verso la cpu per vedere se poggiava bene, non poggiava bene per niente (ma il mio dissi ha 3 anni almeno), 6-7° in meno quando spingevo, allora ho messo un paio di striscioline di plastica sotto le clip (ricavate da una scheda per ricaricare i cellulari!!!).
Ultima modifica di Capitan_J : 11-08-2006 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Ti chiedevo della pasta perche prima avevo messo al posto della vecchia quella che usiamo sul lavoro per il montaggio delle macchine ed aveva migliorato di 4/5 gradi la situazione, ma é una pasta bianca che non credo contenga argento. Quella del dissi é al 25% se non erro. Il problema e montare le ventole sul dissi una volta montato sulla cpu, con la motherboard nel case. Dovrei smontare tutto e fare le prove con la mb sul tavolo, e quando funziona rimonto tutto nel case. Quote:
PS - le velocita delle ventole vanno bene? Grazie per i consigli e ciao! Ultima modifica di Crawlingchaos : 14-08-2006 alle 11:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ciao!
Si le velocità delle ventole vanno bene...in pratica + sono grandi + la vel di rotazione che hanno è bassa... Ho usato anche pasta bianca al silicone tempo fa..devo dire che non ho notato tantissima differenza con la pasta all'argento. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Fatto...
![]() Ho provato mille combinazioni ma alla fine il PC è assemblato e sono passato dai 65° di qualche settimana fa a 53°/54° mentre lavoro ed ho provato col toast e sembra non superi i 62° mentre prima superava i 72°. ![]() Ho dovuto mettere meglio (e meno) pasta argentata, ![]() spessorare i lati del dissipatore (grande Capitan_J!!!!) in modo da farlo premere di più sul processore per ottenere 3° ancora, ![]() e mettere due ventole, di cui una è una ventola di un ex alimentatore e pompa da paura ![]() ![]() Aggiunta del giorno dopo: per test mi sono sacrificato, ieri sera 2 ore di emule a manetta e poi 4 ore abbondanti di World of Warcraft tutto al massimo, temperatura costante a 55° e nessun crash. ![]() Per cui un grossissimo grazie a tutti quelli del forum che mi hanno dato una mano un consiglio o altro!!! Ultima modifica di Crawlingchaos : 18-08-2006 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sono contento!!!
Col caldo di questi giorni 55° in full non è male ![]() Ciao!!! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Ciao, ho visto che hai un Athlon XP 2800 e dalla schermata di everest ho anche visto un V-core di 1.70, quando il 2800 (se non overcloccato) ha bisogno di 1.65..... prova ad abassare il voltaggio, sicuramente guadagni ancora in temperatura. Spesso le temperature alte dipendono da più fattori contemporaneamente...
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Ciao e grazie per il consiglio.
Cambia qualcosa nelle prestazioni del sistema abbassando il V Core di 0.5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Devi abbassare di 0.05! Comunque non perdi niente in termini di prestazioni perchè in pratica il tuo processore gira, ad esempio, a 2000 Mhz (ora non ricordo per il tuo in particolare) anche con 1.65v, e magari gli servono 1,70v per "girare" a 2300-2400 Mhz.
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Si, ok... 0.05
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quoto AMD_GO, anche io ho un athlon xp, a 3000+, e mi va tranquillamente ha 1,65 di core (che poi è il v. indicato da amd), se automaticamente non te lo rileva a sta più alto prova a inserirlo manualmente. Ciao. Il mio amd con Silent Boost della TT e ventola da 92mm a 1700 rpm mi arriva a 48° in full.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ciao,
sono andato nel BIOS ma c'è modo solo di aumentare il VCore (+5%, +10%,...) e non di diminuirlo. Altri parametri di configurazione per la tensione del core non ci sono. Il BIOS non è aggiornatissimo, non so se aggiornarlo potrebbe offrire più opzioni di configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Non saprei, prova ad aggiornare il BIOS, ma non sono sicuro sicuro che dopo ciò tu possa abbassare il V-core. Comunque tentar non nuoce, e se ci riesci guadagni qualcosa come 2°-3° C il idle e 4°-5° C in full, grado più grado meno. Facci sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Guarda, ho controllato ed effettivamente ho il BIOS anzianissimo, il mio è la release FA e c'è da tempo tipo la FZ, però è un'operazione che non mi gusta molto... il pc è stabile e giocando la temp da 53°/54° sale max a 60° per cui per me va più che bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.