Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2006, 17:15   #21
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
per tre categorie andrebbero benissimo:
criminali
recidivi
immigrati clandestini: solo fino a quando non regolarizzati o finche non hanno la cittadinanza italiana
i recidivi sono già criminali.
edited823 è offline  
Old 03-08-2006, 19:34   #22
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Completamente favorevole alla banca del dna.
Lo catalogherei alla nascita.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 03-08-2006, 21:25   #23
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
io sarei favoervole ad una raccolta del DNA e delle imporonte digitali per chiunque sia cittadino italiano o immigrato, sarebbe molto utile per le indagini delle forze dell'ordine.

Contrario all'uso di sistemi RFID o assimilabili.

Ovviamente i dati del DNA devono poter essere consultati solo per le indagini in caso di reati.
Killian è offline  
Old 04-08-2006, 01:13   #24
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da recoil
comunque pare che le informazioni vengano distrutte in caso di proscioglimento
In linea teorica mi troverei quasi d'accordo qualora fosse cosi'. Il problema è che da un lato non puoi avere la certezza che quelle informazioni siano distrutte, dall'altro con la durata dei processi che abbiamo in Italia, quelle informazioni rimangono disponibili per un bel po' di anni...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 04-08-2006, 01:28   #25
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
ma controllato cosa? tu lasci le tue impronte in un database, verresti "controllato" solo nel caso che le tue impronte fossero trovate su qualche scena di un crimine.
Male non fare paura non avere
Il passo tra uso e abuso è breve, basta vedere ad esempio come vengono usate le intercettazioni telefoniche.
Tra l'altro il DNA contiene ben piu' informazioni che non il "chi sono io".
Sorry, ma finchè non vengo dichiarato colpevole di un qualche grave reato, il DNA mio in mano altrui proprio non lo voglio.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 04-08-2006, 07:15   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Hum
i recidivi sono già criminali.
si, ma recidivi...
ci sono criminali, condannati per la prima volta, e dopo ci sono i recidivi
Old 04-08-2006, 07:16   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
si, e siam in un paese dove nn ci sono abusi. bella roba dar a tutti il rfid, soprattutto sul posto di lavoro.
tu sei un recidivo?
sei un criminale?
sei un clandestino ?

pensi di diventare un crimanale?
pensi di diventarlo due volte?
pensi di diventare un clandestino?
Old 04-08-2006, 08:26   #28
edited823
Member

Quote:
si, ma recidivi...
ci sono criminali, condannati per la prima volta, e dopo ci sono i recidivi

se metti i criminali i recidivi sono già inclusi
edited823 è offline  
Old 04-08-2006, 08:38   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
se metti i criminali i recidivi sono già inclusi
no intendo che l'uso di chip sottopelle, dovrebbe avvenire, per chi ha subito la prima condanna, per i due anni succesivi alla scarcerazione, per i recidivi , per sempre
Old 04-08-2006, 08:54   #30
edited823
Member

Quote:
no intendo che l'uso di chip sottopelle, dovrebbe avvenire, per chi ha subito la prima condanna, per i due anni succesivi alla scarcerazione, per i recidivi , per sempre
quindi tu intendi delle misure a tempo. per me sarebbe meglio una cosa definitiva: condannato ? e allora teniamo il tuo dna x sempre.

io nn intendo diventare criminale, ma il rfid è troppo delicato: averlo significa esser sempre tracciati, e per di + non servirebbe a nulla x esigenzze di giust. meglio solo le impronte e dna.
edited823 è offline  
Old 04-08-2006, 09:01   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
quindi tu intendi delle misure a tempo. per me sarebbe meglio una cosa definitiva: condannato ? e allora teniamo il tuo dna x sempre.

io nn intendo diventare criminale, ma il rfid è troppo delicato: averlo significa esser sempre tracciati, e per di + non servirebbe a nulla x esigenzze di giust. meglio solo le impronte e dna.
per chi commette reati, non vedo tutta questa delicatezza, il chip sottopelle, dovrebbe essere una scelòta obbligatoria, per chi commette reati, si deve pur prevenire, o tracciare
condannato?
dna (definitiva)
iride(definitiva)
rfid (a tempo sono per chi commette il 1° reato, e per gli immigrati clandestini finche non hanno cittadinanza italiana)
Old 04-08-2006, 09:22   #32
edited823
Member

Quote:
rfid (a tempo sono per chi commette il 1° reato, e per gli immigrati clandestini finche non hanno cittadinanza italiana)
mah, nn credo possa trovar applicazioni serie, a questo punto meglio il braccialetto.
edited823 è offline  
Old 04-08-2006, 09:38   #33
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il chip sottopelle non è sicuro.

impronte e dna di tutti e fine.. io non ho problemi a darli..
Old 04-08-2006, 09:42   #34
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Marko91
Hai ragione. Il basso da lì a indicizzare tutto il DNA della popolazione è breve.
Non voglio essere un codice...

e soprattutto.... chi controlla i controllori??
tutti strumenti ottimi ed utili, ma se finiscono in mano a un gruppo di persone diciamo "poco democratico" è la fine ...

e visto il bassissimo profilo di maturità sociale-politica e democratica finora maturato....

imho è come metter una pistola carica su un scranno raggiungibile dai ragazzini che giocano....

il furbetto, il bulletto o semplicemente l'imbecille di turno non tardano a prenderla in mano...
Old 04-08-2006, 09:44   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

non è che con le tracce dei telefonini sia poi così diverso....

ognuno di noi PAGA per esser costantemente rintracciabile e tracciato !!!
Old 04-08-2006, 09:50   #36
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
la questione che sollecito io non e' tanto se funziona o meno utile o meno, ovvio che sarebbe utile anzi utilissimo, il problema che mi pongo e' che finche quei campioni vengono utilizzati solo come banca dati della polizia ok... ma imho sentendone di cotte e di crude da quello che ha combinato il sismi non e' che ho poi tanta fiducia nelle istituzioni...

è quello che dico io...

in un regime di maturità dei cittadini sociale e politica- democratica ... nessun cittadino si sogna di usare male le sue libertà a danno altrui... in tale contesto
nessuno viene eletto con compiti di utilità pubblica per poi fare gli interessi suoi e dei "suoi amici e degli amici degli amici" ....

ma non viviamo in un simile evoluta società...

qui siamo ancora agli albori di una società veramente democratica in cui nessuno si sogna di far furberie e approffittare degli altri...

la sola possibilità di creare strumenti che un gruppo potrebbe usare a proprio esclusivo vantaggio è ALTAMENTE RISCHIOSA:::

IMHO.
Old 04-08-2006, 09:54   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
mah, nn credo possa trovar applicazioni serie, a questo punto meglio il braccialetto.
indubbiamente in italia, qui vige il fatalismo, e si campa di fatalismo
Old 04-08-2006, 10:57   #38
edited823
Member

Quote:
indubbiamente in italia, qui vige il fatalismo, e si campa di fatalismo
non è fatalismo. il tuo è un giogo che voi metter xkè hai deciso così. ma si sa benissimo la portata dei rfid mettimo rilevatori oni 5 metri? dai..
edited823 è offline  
Old 04-08-2006, 11:33   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non è fatalismo. il tuo è un giogo che voi metter xkè hai deciso così. ma si sa benissimo la portata dei rfid mettimo rilevatori oni 5 metri? dai..
strano perche il telepass ha una portata superiore ai 5 MT
Old 04-08-2006, 12:11   #40
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
è quello che dico io...

in un regime di maturità dei cittadini sociale e politica- democratica ... nessun cittadino si sogna di usare male le sue libertà a danno altrui... in tale contesto
nessuno viene eletto con compiti di utilità pubblica per poi fare gli interessi suoi e dei "suoi amici e degli amici degli amici" ....

ma non viviamo in un simile evoluta società...

qui siamo ancora agli albori di una società veramente democratica in cui nessuno si sogna di far furberie e approffittare degli altri...

la sola possibilità di creare strumenti che un gruppo potrebbe usare a proprio esclusivo vantaggio è ALTAMENTE RISCHIOSA:::

IMHO.
*

imho piu' che la cura io punterei sulla prevenzione, sull'istruzione all'educazione civica, e controlli frequenti... qua ad amsterdam per esempio sulla mia strada ogni 2-3 giorni fanno i controlli sono 30 polizziotti che si mettono per un paio di ore e fanno il test dell'alcool e della droga a chi guida, su per giu' in un paio dóre controllano 800-1000 macchine, in pratica tutte quelle che passano per quella strada...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian