|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
onestamente la differenza tra i due 80-200 non la conosco, può essere che uno è specifico per il digitale (AF-S, quindi per il formato ridotto della nikon) e uno per le analogiche?
anche se non avevo mai sentito parlare dell'80-200 af-s ma solo del normale posso dirti che il 70-200 è una bomba, e qui non ci piove, con lo stabilizzatore ho scattato a 1/30 di secondo a 200mm e la foto era venuta nitida... (devi tener ferma la mano anche tu ovviamente, ma ci si riesce) con l'80-200 lo stabilizzatore, ma la qualità c'è e rimane! ottimi ritratti, ottimo sfocato, ottima costruzione nonostante l'età! ecco un test http://www.photozone.de/8Reviews/len...0_28/index.htm se non vuoi spendere il costosissimo 70-200, ti prendi questo e coi soldi che risparmi ci puoi comprare un monopiede manfrotto con tanto di filippino addetto al trasporto e alla lucidatura 3 giorni alla settimana
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
tele specifici per digitali f2.8 non ce ne sono. tokina dovrebbe fare un 40-150 2.8...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ah ecco, chiedo scusa allora...
mi ero fatto trarre in inganno dalla somiglianza (ef-s af-s)
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Volete dirmi che l'autofocus dell'AF 80-200 è lento e rumoroso??
Mi ero troppo bene abituato con la messa a fuoco dell'af-s 18-70.. velocissima e inudibile!
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 [email protected].__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
è pur sempre un'ottica di alto livello, non penso proprio che l'AF sia lento e rumoroso, ora non ricordo bene perché non gli davo molto peso e l'ho usata solo un paio di volte, ma non era affatto male!
sarà semplicemente un pò più lento (ma sempre abbastanza veloce e preciso) e logicamente rumoroso, ma non troppo! ci scattavo in chiesa e non dava fastidio...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi sono quasi convinto a prenderlo!
Anche perchè uno zoom del genere lo userò x il 99% delle volte all'aperto dove non mi frega del rumore.. Cmq sabato sera provo un 70-210/f4 canon non stabilizzato giusto x vedere quanto sia difficile mantenere la nitidezza a grandi distanze ed alti tempi di posa. Cmq con il 80-200/2.8 dovrei avere tempi di posa inferiori rispetto al canon a parità di luce, vero?
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 [email protected].__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se ti compri il 17-35 dopo qualche foto prendi il tuo 18-70 e lo butti via... sono ottiche MOLTO differenti... io ho una D100 con diversi obiettivi... la D70 ha qualche difetto di solarizzazione che in abbinamento ad obiettivi economici si inizia a notare abbastanza... Fossi in te cambierei obiettivi e non macchina... se vuoi godere come una scimmia, prenditi il 200VR f 2.0 costa un attimino... (lo trovi a 3.500) ma smetti di fare panorami e non lo stacchi piu' dal corpo macchina, e se un amico ti chiede una foto fai 3 metri indietro pur di non staccare quell'obiettivo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.