Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 08:56   #21
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma quanto ci si mette a montare/smontare?

Quindi il Logitech Driving Force Pro è il meglio che offra il mercato?
Grazie

Ops, non avevo visto...
Io ci metto un attimo per montarlo.
Costa sui 100€
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:03   #22
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
-Sì, è il meglio che offre il mercato a prezzi umani.
-Sicuramente la velocità di montaggio non è la migliore, ma non è niente di particolarmente fastidioso.
-Personalmente ho più di una riserva sulla tenuta del fissaggio, ho dovuto lavorarci un pò su e avvitarmi due fermi supplementari sotto la scivania dove far aggancare le ganasce.
-Le levette del cambio sequenziale in effetti sono abbastanza piccole, comunque alla fine funzionano bene, anzi nel mio caso funzionavano, perchè entrambe fanno un falso contatto, impedendomi di fatto l'utilizzo, uso il cambio a leva (che ogni tanto pure quello sfarfalla con certi sim tipo GTL...)
-Un altro punto debole è la pedaliera, nelle prime versioni era praticamente scontato che dopo un pò i potenziometri non rimanessero più fermi e cominciavassero a sfarfallare, costringendo a mettereci le mani e trovare un modo per fissarli meglio, operazione tuttaltro che facile purtroppo. Pare che le versioni più recenti non abbiano più questo problema.

Certo il nuovo Logitech all'orizzonte fa gola....peccato che 300 euro non siano proprio bruscolini, avrei pensato a qualcosa attorno ai 200.....
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:47   #23
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da rookie
-Sicuramente la velocità di montaggio non è la migliore, ma non è niente di particolarmente fastidioso.
-Personalmente ho più di una riserva sulla tenuta del fissaggio, ho dovuto lavorarci un pò su e avvitarmi due fermi supplementari sotto la scivania dove far aggancare le ganasce.
-Le levette del cambio sequenziale in effetti sono abbastanza piccole, comunque alla fine funzionano bene, anzi nel mio caso funzionavano, perchè entrambe fanno un falso contatto, impedendomi di fatto l'utilizzo, uso il cambio a leva (che ogni tanto pure quello sfarfalla con certi sim tipo GTL...)
-Un altro punto debole è la pedaliera, nelle prime versioni era praticamente scontato che dopo un pò i potenziometri non rimanessero più fermi e cominciavassero a sfarfallare, costringendo a mettereci le mani e trovare un modo per fissarli meglio, operazione tuttaltro che facile purtroppo. Pare che le versioni più recenti non abbiano più questo problema.

Certo il nuovo Logitech all'orizzonte fa gola....peccato che 300 euro non siano proprio bruscolini, avrei pensato a qualcosa attorno ai 200.....
Ok... per fortuna che è il migliore che offre il mercato...
Adesso non ci penso minimamente a comprare sto volante
Io desidero una cosa seria, fatta bene o non sgancio un eurocent

Tra l'altro non si sa neppure se sarà supportato da Windows Vista visto che il sw. non è ufficiale...

Ultima modifica di Ricky78 : 16-06-2006 alle 17:38.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:49   #24
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da rookie

Azzz.....ma stiamo parlando dello stesso volante??!!
Io vengo dal MOMO racing e questo è su altro pianeta!!!!
Mah.....de gustibus.
Non fatevi ingannare da questi giudizi, compratelo e non ve ne pentirete.

@Ricky78 : certo che se hai dubbi sulla compatibilità con un SO che uscirà fra mesi, mi sa che non comprerai mai niente
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:18   #25
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da D3vil
@Ricky78 : certo che se hai dubbi sulla compatibilità con un SO che uscirà fra mesi, mi sa che non comprerai mai niente
Ma che c'entra... so che Logitech lo considera per piattaforma PS2 e dunque non fa sw per Windows.
Altrimenti il dubbio non mi si sarebbe posto perchè poi la lo avrebbero fatto in Gennaio un driver anche per Vista.
Tu sei sicuro che i modders faranno un sw anche per Vista?
Capisci bene che non compro un volante che sbatto via tra 6 mesi...
Old 16-06-2006, 18:32   #26
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Ma che c'entra... so che Logitech lo considera per piattaforma PS2 e dunque non fa sw per Windows.
Altrimenti il dubbio non mi si sarebbe posto perchè poi la lo avrebbero fatto in Gennaio un driver anche per Vista.
Tu sei sicuro che i modders faranno un sw anche per Vista?
Capisci bene che non compro un volante che sbatto via tra 6 mesi...
I driver del DFP sono gli stessi del MOMO racing, li trovi sul sito logitech.
Non sono fatti da modders come dici te. Sono ufficiali.

ciao
Old 16-06-2006, 19:02   #27
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
I driver del DFP sono gli stessi del MOMO racing, li trovi sul sito logitech.
Non sono fatti da modders come dici te. Sono ufficiali.

ciao
Ma il supporto per i 900 gradi come fa ad averlo?
Il Momo Racing è a 200°

edit:
è vero che non utilizza i 900° con i giochi per PC?
L'ho sentito da uno che ce l'ha...

Ultima modifica di Ricky78 : 16-06-2006 alle 19:08.
Old 16-06-2006, 19:24   #28
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Il Momo Racing è a 200°

edit:
Hai sentito male, si regola tutto dal pannello "Periferiche di gioco"
Io lo tengo a 400. Poi dipende dai gusti personali.
E cmq il MOMO racing ha 270°.

ciao
Old 16-06-2006, 19:53   #29
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Hai sentito male, si regola tutto dal pannello "Periferiche di gioco"
Io lo tengo a 400. Poi dipende dai gusti personali.
E cmq il MOMO racing ha 270°.

ciao
Cioè, mi è stato detto che i giochi per pc non supportano i 900°...
Old 16-06-2006, 19:56   #30
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Il Momo Racing è a 200°

edit:
i 900° sono solo una buffonata...prenditi un momo vedi su ebay se riesci a trovare la prima versione e lascia stare il driving force pro...piuttosto prenditi un tranquillissimo wingman formula force gp tanto poi i tempi dipendono dal manico del pilota...
Old 16-06-2006, 20:43   #31
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
i 900° sono solo una buffonata...prenditi un momo vedi su ebay se riesci a trovare la prima versione e lascia stare il driving force pro...piuttosto prenditi un tranquillissimo wingman formula force gp tanto poi i tempi dipendono dal manico del pilota...
Invece a me, utilizzando il tuo linguaggio, sembrano una buffonata i 270° del Momo... visto che il volante di una macchina vera fa un giro completo da una parte e dell'altra dunque di 360°.
Di conseguenza con il Momo racing non c'è corrispondenza rispetto a quello di una macchina vera, di una gran turismo etc...
Old 16-06-2006, 20:49   #32
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez

Old 16-06-2006, 20:53   #33
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Cioè, mi è stato detto che i giochi per pc non supportano i 900°...
ma chi te l'ha detto?
Cmq per toglierti tutti i dubbi vai qua: http://www.drivingitalia.net/forum/i...p?act=SF&f=104
Old 16-06-2006, 20:55   #34
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Invece a me, utilizzando il tuo linguaggio, sembrano una buffonata i 270° del Momo... visto che il volante di una macchina vera fa un giro completo da una parte e dell'altra dunque di 360°.
Di conseguenza con il Momo racing non c'è corrispondenza rispetto a quello di una macchina vera, di una gran turismo etc...
io ho comprato il DFP da poco e mi trovo bene.
I 900 gradi saranno si realistici ma io (gioco a Live For Speed, macchine a rute coperte) lo uso intorno ai 250; se devi correggere con un controsterzo prima che ruoti tutto...sei già in testacoda! Comunque magari è solo una questione di abitudine...
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 21:52   #35
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da c-darma
... lo uso intorno ai 250; se devi correggere con un controsterzo prima che ruoti tutto...sei già in testacoda! Comunque magari è solo una questione di abitudine...
Anche io gioco a lfs da molto col dfp, tengo 900 gradi anche con la f1
Alla fine il movimento è 1:1 con quello della vettura in uso, e nelle ruote scoperte ti ritrovi comunque ad usare un 220° + o -.
Il fatto di dover 'sbracciare' parecchio lo trovo più coerente con una guida sportiva su ruote coperte.
È che si sta comunque giocando, e può non venire naturale il fatto di compiere bruschi ed ampi movimenti, apparendo magari ridicoli . Nella realtà si sta rischiando, quindi non ci si fà assolutamente caso.
Tutto questo rigorosamente imho.

Ciao!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 21:58   #36
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da octopus
Anche io gioco a lfs da molto col dfp, tengo 900 gradi anche con la f1
Alla fine il movimento è 1:1 con quello della vettura in uso, e nelle ruote scoperte ti ritrovi comunque ad usare un 220° + o -.
Il fatto di dover 'sbracciare' parecchio lo trovo più coerente con una guida sportiva su ruote coperte.
È che si sta comunque giocando, e può non venire naturale il fatto di compiere bruschi ed ampi movimenti, apparendo magari ridicoli . Nella realtà si sta rischiando, quindi non ci si fà assolutamente caso.
Tutto questo rigorosamente imho.

Ciao!
900 per la formula1 mi sembra esagerato!
Per il resto hai ragione...io adesso sto giocando solo alla demo online...magari faccio una prova ad aumentare i gradi.
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 22:11   #37
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da octopus
Anche io gioco a lfs
Ciao,
che gioco è?
Datemi dei bei titoli con una ottima grafica oltre a GTR, Toca Race Driver 3, R Factor ed i vari Need For Speed..
No rally

thx
Old 16-06-2006, 22:14   #38
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
VISTA CHE?
Old 16-06-2006, 23:48   #39
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ciao,
che gioco è?
Datemi dei bei titoli con una ottima grafica oltre a GTR, Toca Race Driver 3, R Factor ed i vari Need For Speed..
No rally
E' un gioco tipo R.factor.. molto divertente online.. grafica carina e mltiplayer strepitoso. La demo include tipo 3 macchine e permette anche di andare online.. scaricatela
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 23:55   #40
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ciao,
che gioco è?
No rally

thx
Live for speed come ti hanno risposto, io ho la s2 cioè licenza di 2° grado diciamo
È un pagamento a step, e in più la demo è comunque molto esauriente. Provalo insomma è aggratis
Poi ti consiglio Richard burns rally, magari GT legends ... ma need for speed lo trovo ingiocabile col volante !

cià
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian