|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Quote:
![]() considerando l'aliquota IVA più utilizzata (20%), fatto 100 il prezzo IVA inclusa qual è il prezzo al lordo dell'Imposta sul valore aggiunto (per ragionieri: esercizio di scorporo dell'IVA): 100/(1+20%)=83.33 eur ragionando in %: 100%-83.33%=16.77% Direi che è proprio lei: non per niente la GdF ultimamente ha avuto parecchie erezioni sfrucugliando su Ebay. A quanto vedo sia GdF italiana che non
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre Ultima modifica di GianL : 07-06-2006 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
@ digieffe
Hai provato a fare un Power cycle count con lo s.m.a.r.t. reader? Lo dico perchè a volte sono prodotti aperti montati e mai venduti... a 10% in meno è un po' poco ma abbiamo tutti gli strumenti per definirne l'effettiva usura..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Spot pubblicitario commissionato da Ebay?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non trovo molto conveniente e-bay: innanzitutto al costo dell'oggetto bisogna aggiungere le spese postali (12 euro per un palmare usato da 70 euro, ad esempio). Poi c'e' la scomodità di fare il pagamento con bonifico o vaglia (non ho la carta di credito) e il tutto in tempi brevi altrimenti la gente si incazza (e io "lavoro" in una città diversa da quella in cui abito).
Poi c'e' da spendere parecchio tempo nel familiarizzarsi con le regole, i possibili trucchi, le cantonate, seguire le offerte. Alla fine per me non vale la candela, il palmare l'ho preso in negozio, spendendo di piu' ma avendo una cosa piu' moderna e con la sicurezza che la batteria e' nuova (senno' 50 euro da aggiungere al prezzo di ebay) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
con quello che fattura ebay potrebbe maggiormente tutelare dalle truffe
1) i feed... leggo migliaia di inserzioni contro il regolamento (del tipo: account gmail GRATIS) che restano aperte (dietro segnalazione ci si limita a chiudere l'inserzione, ma raramente si adottano provvedimenti contro colui che l'ha aperta) 2) passato l'anno non è possibile indagare sugli oggetti legati al feed ricevuto (che norma poco intelligente, alla luce di quanto sopra!) 3) in caso di trattativa non a buon termine spesso, piuttosto che lasciare feed negativi (poichè non c'è nulla che impedisca all'acquirente poco onesto di lasciarne uno dello stesso tipo al venditore onesto e viceversa) si preferisce non lasciarlo proprio, col risultato che le magagne a volte non escono fuori e se escono fuori quasi sempre ne fa le spese anche chi non c'entra nulla (bella tutela delle persone oneste) 4) assistenza che risponde dopo 20.000 msg 5) se becchi il disonesto, devi versare 25 € di tassa 'protezione acquirenti onesti' ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 07-06-2006 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
accanto alla convenienza si dovrebbero sempre considerare anche gli annessi e connessi
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
bha....questa news mi sembra inutile...piuttosto perchè nn una bella recensione/scheda comparativa/guida introduttiva alle stampanti laser che stanno spuntando qua e la..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
io personalmente su ebay mi sono trovato molto bene, ho fatto diversi acquisti (una trentina circa) e sono sempre andati tutti benissimo.. Basta stare attenti e sapere quali sono i venditori da evitare.. Alla fine per molte cose è abbastanza conveniente.. L'unica cosa che può rappresentare un problema come ha già detto qualcuno è quello dell'assistenza..
Comunque anche secondo me questa news potevano tranquillamente risparmiarsela! ![]() byez
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
copioincollo dal thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post12649508
Quote:
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Nell'ultima settimana ho comprato delle 512x2 G. Skill pc4800 a 100€ ss incluse su ebay.
Online le ho trovate per 350€ Montate ieri, tutto ok. fate vobis
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ah si, volevo dire che ho anche io 33 feedback con 100% positivi.
le fregature si vedono lontano un miglio e cmq si è anche tutelati durante le vendite riguardo i soldi, da paypal fino a 500€
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
su ebay era segnato: nuovo quando mi è arrivato, era ancora con il cartoncino attaccato alla parte plastificata: MAI APERTO nuovo nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Io ho 73 fedback positivi, mi è sempre andata bene,tranne due volte, la prima un tipo negli USA non mi ha spedito la merce ma sono stato rimborsato da paypal, è proprio oggi ho aperto una controvesia per ogetto non ricevuto pagato guasi un mese fa, per il resto sempre tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io sempre tutto bene e sono 5 anni che compro da ebay... basta avere l'occhio e la pazienza di dare una spulciata ai feedback. Pagare con Paypal ti tutela, con Postepay no, per questo l'hanno diciamo "sconsigliata" ma chi vuole paga lo stesso in quel modo... Ebay Rulez. Ho comprato il mio nuovo portatile e ho venduto quello vecchio... non c'è nessun altro posto al mondo dove avrei potuto farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
HO ACQUISTATO SU EBAY OGGETTI CONVENIENTI RISPARMIANDO - ERA BELLISSIMO
MI E' CAPITATO UN OGGETTO CHE ERA MALFUNZIONANTE - HO PERSO TUTTO QUELLO CHE AVEVO RISPARMIATO E OLTRE MORALE DELLA STORIA NON CONVIENE SE USATO CORRENTEMENTE COME MOTORE DI ACQUISTO MA SOLO ED UNICAMENTE PER ACQUISTI OCCASIONALI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
DIMENTICAVO
- SOLO PER PICCOLE CIFRE - OSSIA INFERIORI A 200 EURO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
![]() si chiamaza ibazar.. ed era una noività.. gratuita... etcetc si chiamò ebay... e iniziarono i casini. subito gratuito... poi pochi cent per oggetto venduto poi il grassetto.. la fotina... etcetc. . si parla di qualche euro.. ora anche una percentuale sul venduto.. è di "release" in release.. peggiore
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ok e le spese di trasporto?
Al supermercato non spendo ogni volta paccocelere 3 per andarci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
|
mha ragazzi io dmn mattina dovevo attivarmi un account ebay per vendere un procio ma sinceramente se mi dite cosi mi passa la voglia ^^ già nn mi fido di ebay.. nn per qualcosa ma è troppo grande per un niubbo di ebay cm mwe
![]() ![]() ESEMPIO: qui sul forum il mio toshiba satellite 4090xcdt lo ho venduto a 100€ (un pre<zzo giusto a mio avviso per un celeron 400) mentre su ebay lo stesso lo vendevanoa 185 e mancavano altri 3 gg! eheh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.