Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 18:30   #21
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Fx
non per essere maliziosi, ma quel 17% è molto vicino al 20% dell'IVA

considerando l'aliquota IVA più utilizzata (20%), fatto 100 il prezzo IVA inclusa qual è il prezzo al lordo dell'Imposta sul valore aggiunto (per ragionieri: esercizio di scorporo dell'IVA):
100/(1+20%)=83.33 eur

ragionando in %:
100%-83.33%=16.77%

Direi che è proprio lei: non per niente la GdF ultimamente ha avuto parecchie erezioni sfrucugliando su Ebay.
A quanto vedo sia GdF italiana che non

Ultima modifica di GianL : 07-06-2006 alle 18:34.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 18:32   #22
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
@ digieffe

Hai provato a fare un Power cycle count con lo s.m.a.r.t. reader? Lo dico perchè a volte sono prodotti aperti montati e mai venduti... a 10% in meno è un po' poco ma abbiamo tutti gli strumenti per definirne l'effettiva usura..
Ciao
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 18:33   #23
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Spot pubblicitario commissionato da Ebay?
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 18:46   #24
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Io non trovo molto conveniente e-bay: innanzitutto al costo dell'oggetto bisogna aggiungere le spese postali (12 euro per un palmare usato da 70 euro, ad esempio). Poi c'e' la scomodità di fare il pagamento con bonifico o vaglia (non ho la carta di credito) e il tutto in tempi brevi altrimenti la gente si incazza (e io "lavoro" in una città diversa da quella in cui abito).
Poi c'e' da spendere parecchio tempo nel familiarizzarsi con le regole, i possibili trucchi, le cantonate, seguire le offerte.
Alla fine per me non vale la candela, il palmare l'ho preso in negozio, spendendo di piu' ma avendo una cosa piu' moderna e con la sicurezza che la batteria e' nuova (senno' 50 euro da aggiungere al prezzo di ebay)
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 18:59   #25
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
con quello che fattura ebay potrebbe maggiormente tutelare dalle truffe

1) i feed... leggo migliaia di inserzioni contro il regolamento (del tipo: account gmail GRATIS) che restano aperte (dietro segnalazione ci si limita a chiudere l'inserzione, ma raramente si adottano provvedimenti contro colui che l'ha aperta)
2) passato l'anno non è possibile indagare sugli oggetti legati al feed ricevuto (che norma poco intelligente, alla luce di quanto sopra!)
3) in caso di trattativa non a buon termine spesso, piuttosto che lasciare feed negativi (poichè non c'è nulla che impedisca all'acquirente poco onesto di lasciarne uno dello stesso tipo al venditore onesto e viceversa) si preferisce non lasciarlo proprio, col risultato che le magagne a volte non escono fuori e se escono fuori quasi sempre ne fa le spese anche chi non c'entra nulla (bella tutela delle persone oneste)
4) assistenza che risponde dopo 20.000 msg
5) se becchi il disonesto, devi versare 25 € di tassa 'protezione acquirenti onesti' (e poi si dice che solo la PostePay non da garanzie, non che NESSUNA FORMA di pagamento, se l'acquisto è di importo inferiore ai 25€ DA GARANZIA)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 07-06-2006 alle 19:11.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:01   #26
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

accanto alla convenienza si dovrebbero sempre considerare anche gli annessi e connessi
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 07-06-2006, 19:09   #27
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
bha....questa news mi sembra inutile...piuttosto perchè nn una bella recensione/scheda comparativa/guida introduttiva alle stampanti laser che stanno spuntando qua e la..?
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:25   #28
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
io personalmente su ebay mi sono trovato molto bene, ho fatto diversi acquisti (una trentina circa) e sono sempre andati tutti benissimo.. Basta stare attenti e sapere quali sono i venditori da evitare.. Alla fine per molte cose è abbastanza conveniente.. L'unica cosa che può rappresentare un problema come ha già detto qualcuno è quello dell'assistenza..

Comunque anche secondo me questa news potevano tranquillamente risparmiarsela!
byez
Old 07-06-2006, 19:29   #29
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

copioincollo dal thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post12649508

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
Mi è capitata la tua stessa disavvenura con un dvd: 'inserzione recitava "chiedere informazioni" prima dell'acquisto ma non vi era accenno a copie od altro.
All'arrivo del dvd ,copiato ovviamente, ho aperto immediatamente la controversia, chiesto la restituzione dei soldi denunciato il fatto ad Ebay.
Ho riottenuto i soldi ma il tipo in questione non è stato bannato.
Per principio ho denunciato svariati casi di abuso, ma Ebay non ha mai fatto nulla.
Old 07-06-2006, 20:15   #30
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Nell'ultima settimana ho comprato delle 512x2 G. Skill pc4800 a 100€ ss incluse su ebay.
Online le ho trovate per 350€
Montate ieri, tutto ok.

fate vobis
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151
54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
Nightwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:17   #31
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

ah si, volevo dire che ho anche io 33 feedback con 100% positivi.
le fregature si vedono lontano un miglio e cmq si è anche tutelati durante le vendite riguardo i soldi, da paypal fino a 500€
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151
Old 07-06-2006, 20:43   #32
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

Quote:
Originariamente inviato da dadolino
E bay và bene per l'usato ma il nuovo chi me lo garantisce?
Il privato nn di certo quelli che hanno un negozio on.line hanno quasi sempre anche il negozio tradizionale...ma spesso e volentieri le spese di spedizione sono gonfiate e la convenienza và a farsi friggere!
ho comprato su ebay delle cuffie sennheiser mx400
su ebay era segnato: nuovo
quando mi è arrivato, era ancora con il cartoncino attaccato alla parte plastificata: MAI APERTO
nuovo nuovo
Old 07-06-2006, 21:15   #33
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Io ho 73 fedback positivi, mi è sempre andata bene,tranne due volte, la prima un tipo negli USA non mi ha spedito la merce ma sono stato rimborsato da paypal, è proprio oggi ho aperto una controvesia per ogetto non ricevuto pagato guasi un mese fa, per il resto sempre tutto ok
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:24   #34
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Io sempre tutto bene e sono 5 anni che compro da ebay... basta avere l'occhio e la pazienza di dare una spulciata ai feedback. Pagare con Paypal ti tutela, con Postepay no, per questo l'hanno diciamo "sconsigliata" ma chi vuole paga lo stesso in quel modo... Ebay Rulez. Ho comprato il mio nuovo portatile e ho venduto quello vecchio... non c'è nessun altro posto al mondo dove avrei potuto farlo.
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:37   #35
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da rpor
se tutto va bene! a prima fregatura me la voglio vedere.
In ogni caso, ma che è, una news o uno spot? E poi si lamentavano per i troppi servizi su videogiochi.
ahahahhahaah quoto
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:00   #36
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
HO ACQUISTATO SU EBAY OGGETTI CONVENIENTI RISPARMIANDO - ERA BELLISSIMO

MI E' CAPITATO UN OGGETTO CHE ERA MALFUNZIONANTE - HO PERSO TUTTO QUELLO CHE AVEVO RISPARMIATO E OLTRE

MORALE DELLA STORIA NON CONVIENE SE USATO CORRENTEMENTE COME MOTORE DI ACQUISTO MA SOLO ED UNICAMENTE PER ACQUISTI OCCASIONALI.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:02   #37
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
DIMENTICAVO
- SOLO PER PICCOLE CIFRE -

OSSIA INFERIORI A 200 EURO...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:07   #38
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ebay l'ho lasciato molto molto tempo fa... è diventanto una latrina quel posto!

si chiamaza ibazar.. ed era una noività.. gratuita... etcetc
si chiamò ebay... e iniziarono i casini.
subito gratuito...
poi pochi cent per oggetto venduto
poi il grassetto.. la fotina... etcetc. . si parla di qualche euro..
ora anche una percentuale sul venduto..

è di "release" in release.. peggiore
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:35   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
ok e le spese di trasporto?

Al supermercato non spendo ogni volta paccocelere 3 per andarci...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:46   #40
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
mha ragazzi io dmn mattina dovevo attivarmi un account ebay per vendere un procio ma sinceramente se mi dite cosi mi passa la voglia ^^ già nn mi fido di ebay.. nn per qualcosa ma è troppo grande per un niubbo di ebay cm mwe nn vorrei finire in casini tipo ad un mio amico (altro utyente del forum) dopo aver fatto paypal e messo la sua postapay in manoa paypal è successo che dopo che alcuni acquirenti lo hanno ricaricato i soldi sulla postepay nn c'erano! erano "online" sulla paypal! in poche parole per usufruire di quei 500€ che aveva ricevuto per delle vendite ha dovuto spenderli comprano su ebay poiche sulla postepay nn risultavano... bha! che roba sta paypal, ebay... mha! io nn mi fido molto però ammetto che se si vuole guadagnare qualche spicciolo in + si fa una bella asta e qualcuno offrira ^^ eheh poi c'è gente che si fa prendere l amano e inizia a offrire e controbattere finche nn si aggiudica l'oggetto magari senza essersi accortas di aver superato il valore dello stesso nuovo
ESEMPIO:
qui sul forum il mio toshiba satellite 4090xcdt lo ho venduto a 100€ (un pre<zzo giusto a mio avviso per un celeron 400) mentre su ebay lo stesso lo vendevanoa 185 e mancavano altri 3 gg! eheh
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL