|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ottimo lavoro! Avanti così!
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
era meglio un pedale
anzike la manovella potrebbero mettere un pedale stile "accelleratore" in questo modo il pc si carica con il piede e nn è poi cosi scomodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Dovrò cambiare prospettiva di lavoro...
Avevo pensato di creare un nuovo business aprendo dei "Centri di fornitura energetica" in cui una CICLETTE collegata a vari PC poteva alimentarli in continuazione... dato che hanno tolto la manovella, dovrò cambiare business!
![]() Scherzi a parte mi sembra un buon progetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
GUARDATE CHE LA MANOVELLA CI PUO' ESSERE
![]() un'occhiata al portatile blu e vi rendete conto che si puo' togliere quel coso ed infilarcela... ![]() la manovella era la cosa + importante per questi pc... non possono andare solo a corrente / o con celle fotovoltaiche (troppo costose e poco rendimento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
maxime vai nelle palestre e convinci quelli ad attaccare una dinamo per ogni ciclette che hanno... ricarichi batterie per auto a prezzo di costo asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
raga questa storia che nei paesi del terzo mondo non hanno i 100 dollari da buttare non regge proprio. è falsa. Se si fa un controllo banale dei redditi pro capite (a questo link trovate dei report per singolo paese http://www.imf.org/external/country/index.htm), si osserva che molti abitanti di paesi in via di sviluppo (e non intendo le classi agiate), potrebbero essere in grado di comprare magari rateizzando un prodotto di questo genere. Nei paesi in cui il reddito fosse troppo basso, si potrebbero ipotizzare forme di distribuzione attraverso canali istituzionali (scuole, università..) anche se spesso controversi, come qualcuno suggeriva.
La questione è che i paesi in via di sviluppo sono diversissimi tra loro e questa definizione generica crea molta confusione. Avendo vissuto in vari tra questi, secondo la mia esperienza, progetti di questo genere se ben implementati potrebbero portare grandi passi avanti. ciaus |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bellissima iniziativa e fa molto piacere che va avanti e che non si sia risolta in una bolla di sapone...sicuramente le grandi case lo fanno per farsi belle per carità, ma alla fine quello che conta è che tanti ragazzi e non avranno accesso a queste tecnologie...avanti così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Stavo anch'io pensando a qualcosa tipo macchina da cucire di una volta con il pedale per farla andare ![]() Tonando seri, sono felice che questo progetto stia andando avanti e non si sia già arenato a causa di interessi piu' grandi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....Dove è finita la Manovella!!!
Era kosì pratica e carina. Ke sola! E' uscito parekki mesi fa sta notizia e mi rikordo ke suscito nn poko scalpore tra Noi utenti del Forum...Bah Ciao Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() cmq la manovella dovrebbero farla che si collega via cavo, così uno lavora e l'altro smanetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Al di là della validità dell'operazione (dove sta scitto che i cosiddetti "Paesi in via di sviluppo", categorizzazione peraltro ampiamente discutibile, abbiano bisogno proprio dell'informatizzazione [sic!!!] di massa e a tutti i costi?), io francamente li trovo orribili e, a dirla tutta, mi sanno tanto di presa per il c*** ai presunti destinatari.
Nel senso che sembrano un incrocio tra uno Spectrum, un GBA e il vecchio "Grillo Parlante" della TI (se non ricordo male...). Mi danno l'impressione di essere stati pensati per gente con la capacità intellettiva di un bambino dell'asilo/prima elementare. Bah... Per me è solo un'enorme speculazione su un "territorio vergine"; non ci vedo nulla nulla nulla di filantropico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me un computer senza internet è di gran poca utilità. L'energia si può autoprodurre, la connessione al mondo no, serve l'infrastruttura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lancio un'idea: invece della manovella, con una sorta di base da mettere a pavimento con i pedali si potrebbe agevolmente produrre abbastanza potenza per alimentare un dispositivo a basso consumo come questo pc (sui 50W presumo) quasi senza necessità di avere una batteria (chiaramente è un caso estremo, ma non impossibile) Tutti a scuola a pedalare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Non prendete in giro il tipo con il portatile HP, deve avere seri problemi:
- pur utilizzando 2 adesivi della Apple non è riuscito a centrare il logo HP; - ha pagato il suo portatile almeno 10 volte quelli che ha di fronte che gli piacciono di più perchè sono colorati, sono più piccoli e forse pure più potenti del suo e comunque avrebbe voluto un mac. - anche la camicia che indossa non depone bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mamma mia, sembrano i finti computer giocattolo per bambini. Manca solo Topo Gigio stampato sopra. E continuo a ritenerli una pessima soluzione, ma vorrei conoscere le caratteristiche, magari se li vendono anche qui come muletto sta benissimo (la manovella la butto).
E il tipo con gli adesivi Apple fa pena come gli italiani che attaccano l'adesivo della Ferrari sulla Seicento. Se mettessero l'adesivo Apple sulla Seicento e l'adesivo Ferrari sul notebook sembrerebbero molto più seri e intelligenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() leggiamole le notizie prima di commentarle! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La manovella era una buona idea, anche se secondo me andrebbe realizzato qualcosa a pedale, le mani quandosi usa il computer servono!
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma ke manovella!!!!!
Era piu ppprofessional un cavo di alimentazione che portasse energia al PC da dei pedali stile bicicletta messi ai piedi dell'utente! Una manovella si fa fatica e sei costretto a digitare con una mano.... Dei pedali fai ginnastica, hai le mani libere, sprigioni piu' energia. Tra le altre... Vedendo quanto consuma il mio centrino e pensando alla dinamo di una bicicletta... Non è nemmeno tanto difficile realizzarlo per davvero! Buona pedalata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.