Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 10:17   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da franklar
li abbiamo già avuti i nostri 5 anni di "tristezza di governo infinita", speriamo di cambiare musica
Prevedibile commento. Come chiedere all'oste com'è il vino... nell'osteria di fronte
Nossignore.
Ho detto: si può essere più o meno d'accordo sulla nostra presenza in Iraq, ma dover ricorrere ad INCONTESTABILI BALLE (partecipazione alla guerra - occupazione del paese) dimostra che si tratta esclusivamente di posizione ideologica assolutamente incompatibile con una guida responsabile del paese.

Riguardo al paese che "non è diviso", ma dove sono finite tutte le dichiarazione di Prodi che vuole "unire un paese diviso"?
Old 19-05-2006, 10:20   #22
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il discorso di Prodi è stato penoso, da vergogna.
E' chiaro che non posso giustificare i modi in cui è stato contestato in parlamento, ma "bugiardo" è il termine più carino che si può utilizzare per i suoi passaggi sull'Iraq. Non solo è bugiardo: è anche irresponsabile, dato che non è più la trombetta dell'opposizione ma ha la responsabilità della guida del paese. Si può essere o meno d'accordo con la nostra presenza in Iraq, ma dover ricorrere a palesi e incontestabili balle denota una posizione prettamente ideologica e come tale da bocciare.
Sono curioso di sapere come voteranno partiti come i "guerrafondai" radicali o quelli di centro quando verrà proposto il ritiro.
Inoltre, come al solito la sinistra è capace solo di demolire il lavoro altrui senza proporre niente di concreto.
Veramente una tristezza di governo infinita...

Potrei sapere quali "grossi balle" abbia detto riguardo il ritiro delle truppe dall'Iraq? Potrei sapere perché la sinistra demolisce il lavoro altrui quando il ritiro entro il 2006 era un obiettivo dell'eventuale governo di centro destra?
Mi pare non abbia detto "domani leviamo le tende e tutti a casa", ma ha parlato di tempi tecnici, ovvero dei tempi necessari per un ritiro accordato - il prima possibile ovviamente. Vorrei inoltre sottolineare la differenza tra chi critica adesso il governo di centrosinistra (guardate che ogni tanto si puó essere anche d'accordo eh ... non bisogna sparare a zero per presa di posizione) e quelli che criticavano il cdx durate il loro governo: noi il piú delle volte parlavamo di FATTI, voi vi riducete a soltanto a fare ipotesi e scongiure per il futuro. Quindi, visto che il programma é stato firmato da TUTTO il governo di centro sinistra, perché non aspettare che si arrivi a una decisione sul rititro senza mettere le mani avanti inutilmente pensando a chissá cosa faranno i partiti "guerrafondai" ( ) ?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 10:25   #23
Senior Member

Quote:
Nossignore.
Ho detto: si può essere più o meno d'accordo sulla nostra presenza in Iraq, ma dover ricorrere ad INCONTESTABILI BALLE (partecipazione alla guerra - occupazione del paese) dimostra che si tratta esclusivamente di posizione ideologica assolutamente incompatibile con una guida responsabile del paese.

Riguardo al paese che "non è diviso", ma dove sono finite tutte le dichiarazione di Prodi che vuole "unire un paese diviso"?

Fammi capire, quindi solo se si é d'accordo che siamo lí in missione di pace vuol dire che si é nel giusto? O sará anche quella una semplice presa di posizione legata a una propria ideologia, a un proprio pensiero, proprio come quello del centro sinistra? Per me quelle non sono balle. Per il centro destra sí. Amen.
Vorrie inoltre farti notare che di fatto c'é un governo di CENTRO SINISTRA. Che dobbiamo fare quindi? Assecondare tutte le proposte del centro destra in ogni cosa per poter dire "non siamo divisi"? Impossibile. Ribadisco poi il fatto che il ritiro sarebbe rientrato negli obiettivi - lo é tutt'ora - del centro destra.
Old 19-05-2006, 10:26   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Potrei sapere quali "grossi balle" abbia detto riguardo il ritiro delle truppe dall'Iraq? Potrei sapere perché la sinistra demolisce il lavoro altrui quando il ritiro entro il 2006 era un obiettivo dell'eventuale governo di centro destra?
Mi pare non abbia detto "domani leviamo le tende e tutti a casa", ma ha parlato di tempi tecnici, ovvero dei tempi necessari per un ritiro accordato - il prima possibile ovviamente. Vorrei inoltre sottolineare la differenza tra chi critica adesso il governo di centrosinistra (guardate che ogni tanto si puó essere anche d'accordo eh ... non bisogna sparare a zero per presa di posizione) e quelli che criticavano il cdx durate il loro governo: noi il piú delle volte parlavamo di FATTI, voi vi riducete a soltanto a fare ipotesi e scongiure per il futuro. Quindi, visto che il programma é stato firmato da TUTTO il governo di centro sinistra, perché non aspettare che si arrivi a una decisione sul rititro senza mettere le mani avanti inutilmente pensando a chissá cosa faranno i partiti "guerrafondai" ( ) ?
Guerrafondai è un termine usato da PDCI verso la Bonino, per cui il lo rimando al mittente senza problemi. Così puoi indirizzarlo a chi di dovere...
Le balle incontestabili, come ho scritto sopra, sono il fatto di aver partecipato alla guerra (magari, dato che c'è gente affetta dal millenium bug al governo e che è tornata al '900 quando si è passati al 2000, qualcuno ha avuto problemi di calendario sul nostro intervento in Iraq, chissà...) e l'occupazione del paese. Bella eh? Addestramento forze locali, ricostruzione, poi elezioni... addirittura dell'altro giorno la richiesta del governo di Nassirya di restare... che occupazione fica.
Old 19-05-2006, 10:27   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Fammi capire, quindi solo se si é d'accordo che siamo lí in missione di pace vuol dire che si é nel giusto? O sará anche quella una semplice presa di posizione legata a una propria ideologia, a un proprio pensiero, proprio come quello del centro sinistra? Per me quelle non sono balle. Per il centro destra sí. Amen.
Vorrie inoltre farti notare che di fatto c'é un governo di CENTRO SINISTRA. Che dobbiamo fare quindi? Assecondare tutte le proposte del centro destra in ogni cosa per poter dire "non siamo divisi"? Impossibile. Ribadisco poi il fatto che il ritiro sarebbe rientrato negli obiettivi - lo é tutt'ora - del centro destra.
Se si è d'accordo che si è in missione di pace si guardano i FATTI.
Poi si può essere d'accordo o meno sull'opportunità di esserci.
Ma dire che si è partecipato alla guerra e che si sta occupando il paese sono BALLE. E un premier che nel discorso di apertura è costretto a ricorrere a balle è un premier alla frutta e da vergogna.
Old 19-05-2006, 10:33   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Scusa, ma questa che hai detto E' ENORME.
Non chiedermi di citare esempi perchè ne è pieno il forum.
Giusto ieri criticavo questo atteggiamento di non saper accettare il trattamento riservato agli altri per 5 anni: CONTESTARE, RESISTERE, OBBIETTARE a priori. Ovviamente gli accusati cadevano dalle nuvole.....

Quindi, auguroni per i prossimi 5 (?) anni di forum.
Oddio non avevo letto questa frase
Anche solo pensare una cosa del genere richiedere una faccia bronzea che fa impallidire i bronzi di Riace

...da che pulpitooooo....
Old 19-05-2006, 10:40   #27
Senior Member

Quote:
Guerrafondai è un termine usato da PDCI verso la Bonino, per cui il lo rimando al mittente senza problemi. Così puoi indirizzarlo a chi di dovere...
Non sapevo di questa uscita, ma sinceramente mi domando in che contesto sia stato detto ...

Quote:
Le balle incontestabili, come ho scritto sopra, sono il fatto di aver partecipato alla guerra (magari, dato che c'è gente affetta dal millenium bug al governo e che è tornata al '900 quando si è passati al 2000, qualcuno ha avuto problemi di calendario sul nostro intervento in Iraq, chissà...) e l'occupazione del paese. Bella eh? Addestramento forze locali, ricostruzione, poi elezioni... addirittura dell'altro giorno la richiesta del governo di Nassirya di restare... che occupazione fica.
Se si è d'accordo che si è in missione di pace si guardano i FATTI.
Poi si può essere d'accordo o meno sull'opportunità di esserci.
Su questo ci sarebbe molto di cui discutere. A partire dal fatto che se non erro solo il 9% dei fondi destinati in Iraq sono andati a finire per ricostruzione e cosí via e al fatto che inidirettamente, appoggiando l'operato Americano, si appoggia anche l'occupazione a prescindere da cosa faccia l'Italia lá.

Quote:
Scusa, ma questa che hai detto E' ENORME.
Non chiedermi di citare esempi perchè ne è pieno il forum.
Mi spiace ma frequento questo forum molto saltuariamente. Só solo che dal canto mio e di molta altra gente di sinistra che conosco ci si é sempre limitati a criticare FATTI e non a fare supposizioni.

Quote:
Giusto ieri criticavo questo atteggiamento di non saper accettare il trattamento riservato agli altri per 5 anni: CONTESTARE, RESISTERE, OBBIETTARE a priori. Ovviamente gli accusati cadevano dalle nuvole.....
Non ho inteso il senso di questa affermazione

Quote:
Quindi, auguroni per i prossimi 5 (?) anni di forum. [
Grazie, e speriamo che siano davvero 5 anni.

Quote:
E un premier che nel discorso di apertura è costretto a ricorrere a balle è un premier alla frutta e da vergogna.
Dejavú ...
Old 19-05-2006, 10:40   #28
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Città: Prov. Bari
Prodi ha detto che siamo in guerra, e che stiamo occupando ( noi, Italiani ) l'Iraq ?

Oppure ha detto che stiamo appoggiando una guerra ( quella mossa dagli angloamericani ) sbagliata e la conseguente occupazione ? ( come disse pure Silvio )

No, perchè il discorso non l'ho sentito tutto, magari Romano s'è preso un colpo di caldo andando in bici
Old 19-05-2006, 10:43   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non sapevo di questa uscita, ma sinceramente mi domando in che contesto sia stato detto ...
PDCI ha detto "non vogliamo una guerrafondaia come la Bonino alla difesa".
Contestualizzato è più bello?

Quote:
Su questo ci sarebbe molto di cui discutere. A partire dal fatto che se non erro solo il 9% dei fondi destinati in Iraq sono andati a finire per ricostruzione e cosí via e al fatto che inidirettamente, appoggiando l'operato Americano, si appoggia anche l'occupazione a prescindere da cosa faccia l'Italia lá.
non ci siamo: è il concetto di occupazione che è una tavanata galattica.
Elezioni e costituzione delle forze di sicurezza del paese = occupazione?

Quote:
Mi spiace ma frequento questo forum molto saltuariamente. Só solo che dal canto mio e di molta altra gente di sinistra che conosco ci si é sempre limitati a criticare FATTI e non a fare supposizioni.
Non qui.
Old 19-05-2006, 10:44   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Prodi ha detto che siamo in guerra, e che stiamo occupando ( noi, Italiani ) l'Iraq ?

Oppure ha detto che stiamo appoggiando una guerra ( quella mossa dagli angloamericani ) sbagliata e la conseguente occupazione ? ( come disse pure Silvio )

No, perchè il discorso non l'ho sentito tutto, magari Romano s'è preso un colpo di caldo andando in bici
No, ha detto che abbiamo partecipato alla guerra e all'occupazione.
Ma, come dici tu, magari s'è preso un colpo di caldo andando in bici...
Old 19-05-2006, 10:48   #31
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
A proposito dell'informazione di parte in Italia in Italia, propongo un confronto tra resoconto dichiarazioni Prodi della repubblica.it Link
e quello di corriere.it link
In particolare su repubblica (ma anche in Tv ai vari tg) si dice che:

E sul lavoro, Prodi conferma che la legge Biagi sarà rivista "per armonizzare flessibilità e stabilità, riducendo fortemente l'area dell'inaccettabile precarietà". Questo sarà fatto cambiando la legge 30 (legge Biagi) attraverso la concertazione con le parti sociali e attuando una riduzione dell'eccessivo carico contributivo sul lavoro dipendente, il cosiddetto cuneo fiscale che, conferma il Professore sarà limato di cinque punti nel primo anno di legislatura.

Ma o sono cieco o su corriere non c'è nulla in merito alla questione precariato . Ma forse perchè il corriere è di Rcs-Agnelli-confindustria che sono contrari alla revisione della legge Biagi? ma non è una grave violazione della deontologia professionale addirittura omettere una importante notizia parte del discorso di insediamento del nuovo Premier? Che gente, spero di sbagliarmi, magari è una svi9sta da parte mia ma non credo
Old 19-05-2006, 10:51   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da generals
A proposito dell'informazione di parte in Italia...
Io ho notato una cosa: mi sembra che il tg5 si sia spostato verso destra e il tg1 verso sinistra. Non so però se questa impressione sia data dal fatto che uno dei due è rimasto nelle stesse posizioni e l'altro s'è spostato e se tutti e due si sono spostati...
Secondo me il TG1 è già in fase di captatio benevolentiae... ma credo che anche il TG5 stia calcando la mano.
Old 19-05-2006, 11:00   #33
Senior Member

Quote:
PDCI ha detto "non vogliamo una guerrafondaia come la Bonino alla difesa".
Contestualizzato è più bello?
Non c'é bisogno che ti scaldi eh
Ho semplicemente chiesto se potevi dirmi in che contesto era stato detto, non mi pare mica di aver detto di ammazzare qualcuno.
Ad ogni modo avranno le loro ragioni per aver fatto una simile affermazione. Dalla prima frase che ti ho quotato sembrava chissá quali casini dovessero sorgere per votare sul ritiro dall'Iraq ...

Quote:
non ci siamo: è il concetto di occupazione che è una tavanata galattica.
Elezioni e costituzione delle forze di sicurezza del paese = occupazione?
Non ci siamo: per me l'America é lá per ben altri motivi.
Old 19-05-2006, 11:00   #34
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Città: Prov. Bari
Quote:
Secondo me il TG1 è già in fase di captatio benevolentiae... ma credo che anche il TG5 stia calcando la mano.
Nulla di sorprendente.
Cmq. il TG5 sta calcando la mano praticamente da quando c'è Rossella, che se è stato messo lì è per un motivo preciso
Old 19-05-2006, 11:03   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Nulla di sorprendente.
Cmq. il TG5 sta calcando la mano praticamente da quando c'è Rossella, che se è stato messo lì è per un motivo preciso
Ti dirò, con Rossella non mi pare che ci siano stati sostanziali cambiamenti di rotta, adesso mi sembra molto più palese. Vabbè, il cambiamento c'era stato nello squallore dei servizi...
Old 19-05-2006, 11:03   #36
Senior Member

Quote:
No, ha detto che abbiamo partecipato alla guerra e all'occupazione.
Ma, come dici tu, magari s'è preso un colpo di caldo andando in bici...
L'Italia puó dire di essere in missione di pace qunto gli pare, ma di fatto abbiamo PARTECIPATO a una occupazione. Vedi discorso sul perché secondo me l'America é lá. Per te é lá per portare pace bene amore e libertá, per me no. Vogliamo andare avanti a sbattere muro contro muro per l'eternitá?
Quindi, se Prodi ha detto cosí, per come la vedo io ha pienamente ragione.
Old 19-05-2006, 11:04   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non c'é bisogno che ti scaldi eh
Ho semplicemente chiesto se potevi dirmi in che contesto era stato detto, non mi pare mica di aver detto di ammazzare qualcuno.
Ad ogni modo avranno le loro ragioni per aver fatto una simile affermazione. Dalla prima frase che ti ho quotato sembrava chissá quali casini dovessero sorgere per votare sul ritiro dall'Iraq ...
Nessun riscaldamento.
I casini nasceranno nel momento in cui le forze meno ideologiche e di estrema sinistra della coalizione dovranno votare su motivazioni false un ritiro, contro i loro stessi principi e contro le richieste del governo di Nassirya.

Quote:
Non ci siamo: per me l'America é lá per ben altri motivi.
Evitiamo i discorsi da bar, suvvia...
Old 19-05-2006, 11:05   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Quindi, se Prodi ha detto cosí, per come la vedo io ha pienamente ragione.
La cosa non mi sorprende...
Old 19-05-2006, 11:08   #39
Senior Member

Quote:
Nessun riscaldamento.
I casini nasceranno nel momento in cui le forze meno ideologiche e di estrema sinistra della coalizione dovranno votare su motivazioni false un ritiro, contro i loro stessi principi e contro le richieste del governo di Nassirya.
Stiamo a vedere. Il programma c'é ed é stato firmato da tutta la coalizione. Io personalmente dó tempo al tempo.

Quote:
Evitiamo i discorsi da bar, suvvia...
Evitiamo di banalizzare le cose, suvvia ... perché se vuoi ti rigiro la frase sul tuo
"non ci siamo: è il concetto di occupazione che è una tavanata galattica.
Elezioni e costituzione delle forze di sicurezza del paese = occupazione?"

Quote:
La cosa non mi sorprende...
Tralasciamo ..
Old 19-05-2006, 11:16   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Stiamo a vedere. Il programma c'é ed é stato firmato da tutta la coalizione. Io personalmente dó tempo al tempo.
Oh anche io, infatti mi limito a commentare il presente.

Quote:
Evitiamo di banalizzare le cose, suvvia ... perché se vuoi ti rigiro la frase sul tuo
"non ci siamo: è il concetto di occupazione che è una tavanata galattica.
Elezioni e costituzione delle forze di sicurezza del paese = occupazione?"
Infatti.
Confermo la mia frase.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian