|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ho detto: si può essere più o meno d'accordo sulla nostra presenza in Iraq, ma dover ricorrere ad INCONTESTABILI BALLE (partecipazione alla guerra - occupazione del paese) dimostra che si tratta esclusivamente di posizione ideologica assolutamente incompatibile con una guida responsabile del paese. Riguardo al paese che "non è diviso", ma dove sono finite tutte le dichiarazione di Prodi che vuole "unire un paese diviso"?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Potrei sapere quali "grossi balle" abbia detto riguardo il ritiro delle truppe dall'Iraq? Potrei sapere perché la sinistra demolisce il lavoro altrui quando il ritiro entro il 2006 era un obiettivo dell'eventuale governo di centro destra? Mi pare non abbia detto "domani leviamo le tende e tutti a casa", ma ha parlato di tempi tecnici, ovvero dei tempi necessari per un ritiro accordato - il prima possibile ovviamente. Vorrei inoltre sottolineare la differenza tra chi critica adesso il governo di centrosinistra (guardate che ogni tanto si puó essere anche d'accordo eh ... non bisogna sparare a zero per presa di posizione) e quelli che criticavano il cdx durate il loro governo: noi il piú delle volte parlavamo di FATTI, voi vi riducete a soltanto a fare ipotesi e scongiure per il futuro. Quindi, visto che il programma é stato firmato da TUTTO il governo di centro sinistra, perché non aspettare che si arrivi a una decisione sul rititro senza mettere le mani avanti inutilmente pensando a chissá cosa faranno i partiti "guerrafondai" ( |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire, quindi solo se si é d'accordo che siamo lí in missione di pace vuol dire che si é nel giusto? O sará anche quella una semplice presa di posizione legata a una propria ideologia, a un proprio pensiero, proprio come quello del centro sinistra? Per me quelle non sono balle. Per il centro destra sí. Amen. Vorrie inoltre farti notare che di fatto c'é un governo di CENTRO SINISTRA. Che dobbiamo fare quindi? Assecondare tutte le proposte del centro destra in ogni cosa per poter dire "non siamo divisi"? Impossibile. Ribadisco poi il fatto che il ritiro sarebbe rientrato negli obiettivi - lo é tutt'ora - del centro destra. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le balle incontestabili, come ho scritto sopra, sono il fatto di aver partecipato alla guerra (magari, dato che c'è gente affetta dal millenium bug al governo e che è tornata al '900 quando si è passati al 2000, qualcuno ha avuto problemi di calendario sul nostro intervento in Iraq, chissà...) e l'occupazione del paese. Bella eh? Addestramento forze locali, ricostruzione, poi elezioni... addirittura dell'altro giorno la richiesta del governo di Nassirya di restare... che occupazione fica.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si può essere d'accordo o meno sull'opportunità di esserci. Ma dire che si è partecipato alla guerra e che si sta occupando il paese sono BALLE. E un premier che nel discorso di apertura è costretto a ricorrere a balle è un premier alla frutta e da vergogna.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche solo pensare una cosa del genere richiedere una faccia bronzea che fa impallidire i bronzi di Riace ...da che pulpitooooo....
|
|
|
|
#27 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Prov. Bari
|
Prodi ha detto che siamo in guerra, e che stiamo occupando ( noi, Italiani ) l'Iraq ?
Oppure ha detto che stiamo appoggiando una guerra ( quella mossa dagli angloamericani ) sbagliata e la conseguente occupazione ? ( come disse pure Silvio ) No, perchè il discorso non l'ho sentito tutto, magari Romano s'è preso un colpo di caldo andando in bici
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Contestualizzato è più bello? Quote:
Elezioni e costituzione delle forze di sicurezza del paese = occupazione? ![]() Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, come dici tu, magari s'è preso un colpo di caldo andando in bici...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
A proposito dell'informazione di parte in Italia in Italia, propongo un confronto tra resoconto dichiarazioni Prodi della repubblica.it Link
e quello di corriere.it link In particolare su repubblica (ma anche in Tv ai vari tg) si dice che: E sul lavoro, Prodi conferma che la legge Biagi sarà rivista "per armonizzare flessibilità e stabilità, riducendo fortemente l'area dell'inaccettabile precarietà". Questo sarà fatto cambiando la legge 30 (legge Biagi) attraverso la concertazione con le parti sociali e attuando una riduzione dell'eccessivo carico contributivo sul lavoro dipendente, il cosiddetto cuneo fiscale che, conferma il Professore sarà limato di cinque punti nel primo anno di legislatura. Ma o sono cieco o su corriere non c'è nulla in merito alla questione precariato
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il TG1 è già in fase di captatio benevolentiae... ma credo che anche il TG5 stia calcando la mano.
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho semplicemente chiesto se potevi dirmi in che contesto era stato detto, non mi pare mica di aver detto di ammazzare qualcuno. Ad ogni modo avranno le loro ragioni per aver fatto una simile affermazione. Dalla prima frase che ti ho quotato sembrava chissá quali casini dovessero sorgere per votare sul ritiro dall'Iraq ... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Cmq. il TG5 sta calcando la mano praticamente da quando c'è Rossella, che se è stato messo lì è per un motivo preciso
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, se Prodi ha detto cosí, per come la vedo io ha pienamente ragione. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I casini nasceranno nel momento in cui le forze meno ideologiche e di estrema sinistra della coalizione dovranno votare su motivazioni false un ritiro, contro i loro stessi principi e contro le richieste del governo di Nassirya. Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"non ci siamo: è il concetto di occupazione che è una tavanata galattica. Elezioni e costituzione delle forze di sicurezza del paese = occupazione?" Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Confermo la mia frase.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.