|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
probabilmente la gente non è disposta a tollerare questi problemi, non glielo si può imporre, non credi? oltretutto ci sono problemi sopportabili e problemi che non lo sono, se sistematicamente si ricade nel caso numero due forse qualcosa a livello di gestione centrale non funziona, poi scatta l'autodifesa del proprio orticello e si finisce sul giornale. ma la colpa di chi è? di chi è esasperato o di chi ha creato o lasciato creare le condizioni per esasperare la gente? col manganello non si risolve nulla ma se si è giunti a manifestazioni di questo tipo mi pare evidente che si è ben oltre la soglia della normale sopportazione ed è necessario porre rimedio quanto a prima a una situazione che potenzialmente può degenerare.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Stai attento, questa idea non è di sinistra...potresti incorrere in sanzioni serie. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
scusa ma credo che qui si stia parlando di "aria fritta"... "imporre" il problema dell'immigrazione... cosa significa ??? l'immigrazione "impone" problemi per la sua stessa esistenza... vanno di pari passo, le due cose non possono essere distinte... quindi per evitare "problemi" bisognerebbe "abolire" o "annullare" l'immigrazione... e qui scatta la domanda... è possibile un discorso del genere ? come faresti ??? seriamente ... vuoi costruire un muro alto 30 metri ai confini nazionali e dei campi minati sulle coste ??? oppure vuoi fare pattugliare ogni chilometro di mare da corazzate con l'ordine di sparare a vista ??? e ovviamente contemporaneamente espellere qualsiasi "non autoctono" si trovi già sul patrio suolo italiano, andando a stanarli di casa in casa e imbarcandoli personalmente verso i loro paesi di origine... no, perchè QUESTO sarebbe l'unico possibile modo per eliminare il "problema" no ??? oppure hai altre idee ??? ...dimmi, COME elimineresti il "problema" ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho detto le tensioni ci sono state, ci sono e ci saranno sempre tra gli immigrati di prima generazione, ma sui giornali finira' sempre un elemento di tensione contro cento, mille elementi di integrazione positiva che invece sui giornali non ci finiranno mai. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
controllo serio sui confini, e se sono necessarie azioni alla zapatero onde fare capire che in quel modo non si passa, così sia poi si potrebbe pensare di porre rimedio a tutte quelle zone che ormai sono in degrado totale, espellendo i clandestini e riqualificandole, o avviando progetti seri di inserimento per chi è regolare dovendo segliere tra il mantenere la pace sociale in italia e l'accogliere a braccia aperte quante più persone, secondo te per cosa opterei? è impensabile in nome dell'accoglienza sacrificare la sicurezza e la tranquillità di persone che magari dopo essersi fatti un culo a capanna per comprare casa di ritrovano con gli anni a vivere a confini di ghetti con tutte le conseguenze del caso non si può fermare l'immigrazione ma la si deve gestire non dimenticandosi che in italia vivono gli italiani e dovrebbero essere tutelati prima degli altri
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
ho chiesto se avevi "altre" idee rispetto a quelle che ho postato io... ma vedo che queste sono LE STESSE... e che abbiamo già visto essere impossibili da praticare... quindi... ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Crede che si sensibilizzino le persone distribuendo manganelli (notoriamente simbolo di NON-violenza, diplomazia.. ) ?la vera soluzione semmai significherebbe secondo me: selezionare gl immigrati sulle coste, far entrare chi passa test più o meno specifici di attività lavorative (anche intellettuali) in modo che dimostrino di aver qualche titolo di studio e permetter loro di entrare dando il voto politico&amministrativo dopo un "rodaggio" di qualche mese in un azienda (penso ad una municipalizzata, ma basta che pretenda un impegno costante) iniziando contemporaneamente a far loro pagare le tasse... credo sarebbe un discreto compromesso e uno dei pochi obiettivi davvero perseguibili. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Si , buonanotte.
Facciamo cosi: ogni immigrato che entra gli si chiede:" sei tu una brava persona?" Se risponde no, non lo facciamo entrare. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() manganelli di plastica .. roba assurda!! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Lì per lì è chiaro che rimani perplesso, ti fai una risata e barri la casella "No", ma poi, pensando a come si svolgono i processi in America, non ti stupisci più di tanto (immagino il terrorista in un'aula di tribunale con l'accusa che gli sventola sotto il naso il modulo e che gli dice "Perché hai commesso un atto terroristico nonostante qui sul modulo avessi scritto di no?" )
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
A prescindere da certi comportamenti di alcuni individui ben noti al pubblico torinese (es. Martucci), credo che comunque se accadono certe cose esse sono lo specchio di un malessere reale.
Certo non serve a nulla popolare i Murazzi se poi devi fare attenzione in certi punti al "ballo del marocchino" (anche se dopo le Olimpiadi mi pare che la situazione sia migliorata). Io ho effettivamente assistito a scene apocalittiche con protagonisti immigrati: credo che l'unica soluzione possibile sia il pugno di ferro con chi fa il furbo, lasciando invece le porte aperte alla gente onesta.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma mi meraviglio di te! Queste cose non si possono dire..
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
E mica tanto sai...la paura delle persone che temono per la propria incolumità e quella dei propri familiari non centra con quello che pubblica panorama.
Io non conosco questo sig Max e non mi interessa conoscerlo ma mi par di capire che i manganelli di plastica servivano a sensibilizzare i politici ( che se ne strafottono) e non i cittadini . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

) ?