|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Le versioni ufficiali dei fatti sono sempre quelle che attecchiscono meglio. Non per nulla sono appositamente "confezionate", studiate perfettamente per essere assimilate. O pensate che tutti quelli che girano attorno all'amministrazione del Presidente siano lì a fare le belle statuine? Tutto ciò che dicono è il frutto di un attento studio mirato a far presa sulle masse. Io sinceramente non lo so chi ha buttato giù le torri, ho solo qualche vago sentore... C'è chi dice che sia stata un'occasione d'oro fornita all'amministrazione bush per iniziare la campagna nei paesi petroliferi, c'è persino chi dice che sia più di un'occasione offerta, che fosse studiata a tavolino e che due torri e il loro contenuto umano potessero essere ritenuti un prezzo equo da pagare per poter iniziare la campagna. Del resto anche le migliaia di soldati sacrificati alla guerra in Iraq sono stati contabilizzati come perdita accettabile. Mica ci sarà ancora qualcuno che crede che siano stati sacrificati sull'altare dell'altruista portatore di democrazia, eh? Ancora oggi vedendo il filmato delle torri mi domando come abbiano fatto a causare un crollo così perfetto, così ordinato... Molti ingegneri affermano sia impossibile senza dei calcoli precisi e millimetrici. Io so che preferisco i miei dubbi alle loro certezze preconfezionate. Grazie a fefochip per la segnalazione del video: me lo scaricherò e guarderò con calma |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quoto te, ma potrei quotare molti. Non è vero che le torri sono crollate perfettamente. Anzi almeno una si è inclinata pericolosamente, crollando. Risposte a queste e a migliaia di obiezioni si possono trovare nelle varie indagini antibufala di Paolo Attivissimo. Sono tutte documentate con foto, link a video ed ad articoli originali. link P.S.: questa è una pagina con i link a tutte leindagini antibufala. Anche le altre non sono male. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Altri link, di discussioni sparse sul suo BLOG:
http://attivissimo.blogspot.com/2006...ti-119_19.html http://attivissimo.blogspot.com/2006...lotti-119.html http://attivissimo.blogspot.com/2006...o_archive.html http://attivissimo.blogspot.com/2006...ce-daereo.html http://attivissimo.blogspot.com/2006...ntabobine.html http://attivissimo.blogspot.com/2006...tarottami.html http://attivissimo.blogspot.com/2004...-foto-del.html http://attivissimo.blogspot.com/2006...-processo.html Ciao... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: San Marino
|
filmato visto tanto tempo fà, molto ben argomentato e lascia spunti di riflessione. A me quello che mi lascia perplesso è come gli americani possano aver perso il controllo di 4 voli e soprattutto ci volevano piloti con le palle, però credo più all'attacco terroristico che all'autoattentato considerando anche il fatto degli attentati a madrid e londra
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Mio cuggino mi ha detto che una volta ha pilotato un aereo e ha spaccato 2 palazzi
Mio cuggino mi ha detto che lui e bin laden erano amici alle elementari Miiiiiiiiiiiiiiiiioo cuggino
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
Quote:
il filmato che vi ho linkato è recente (2 edition) e è la prima volta che è stato sottotitolato in italiano per choi meno se la cava con l'inglese. si sono molti altri e pesantissimi interrogativi oltre quello che hai citato . gli attentati di madrid e londra sono avvenuti dopo e comunque considerandoli .... LE BOMBE DI LONDRA NON SONO OPERA DI ALQAIDA QUESTO è UN FATTO ORMAI ACCERTATO DIRETTAMENTE DA FONTI UFFICIALI E DIFFUSO DA FONTI UFFICIALI. madrid ... non so lì c'è qualcosa che puzza troppo perchè l'attentato è stato fatto a ridosso delle elezioni nel chiaro tentativo di influenzare politicamente le elezioni in spagna oltre a seminare terrore. se da una parte ci poteva essere un interesse di un ben non specificato gruppo di arabi che voleva il ritiro delle truppe in iraq lo stesso gruppo ha rischiato la reazione contraria ossia che la gente si incazzava e manava piu truppe.proprio con questo secondo fine secondo me è stato commesso l'attentato ed è stato appunto un fallimento. ma chi aveva interesse a mandare piu truppe in iraq? ritorniamo all'11 settembre quindi . |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
se questo non ti sembra un crollo sulla propria base .... attivissimo ...bah se per altre cose le considerazione che fa sulle bufale in rete sono interessanti qui ha toppato alla grande.ormai si è fissato e per quanto lui stesso ammette che non tutto sulla vicenda del 911 è chiaro smentisce con evidenze puerili delle ...evidenze appunto. un caso senza ritorno di chi ha imboccato una strada e va avanti senza guardarsi intorno piu. esiste uno speciale che è stato dato su tg1 qualche tempo fa " p come pentagono m come mistero" (una chiavica di titolo ...comunque) DUE piloti dell'alitalia hanno detto che era altamente improbabile anche per loro fare la manovra che ha compiuto il pilota dirottatore al simulatore e riuscirci al primo colpo ...leggi anche il piu scettico guardando ad es. il filmato si dovrebbe porre degli interrogativi che non sono stati affatto risolti dalla versione ufficiale. ad es. una delle evidenze/dubbi che solleva il filmato è che il wtc era stato minato con degli esplosivi. visto che la versione ufficiale non da risposta si cerca di capire perchè mai ad esempio i dirottatori abbiano anche minato le torri e come possono averlo fatto . la versione di un inside job calza invece a pennello opportunità,mezzi,e interessi ...tutti gli ingredienti . |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
la tua affermazione è esatta. però fai altre considerazioni. esiste un principio che è la conservazione del momento angolare che poi altro non è che la conservazione della quantità di moto. perchè il pezzo di torre che si sarebbe svincolato per il cedimento in un punto della torre non ha continuato la sua rotazione? il crollo da quel punto dovrebbe aver seguito una traiettoria a parabola (come qualunque grave) e cadere molto al dilà del perimetro della plaza cadendo direttamente sugli edifici intorno. non lo ha fatto perche le cariche poste sotto il crollo esplodendo mano mano non gli hanno consentito di farlo ... pensaci su.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
evidentemente la rapidità della ricerca è stata inutile . non me ne avrò a male per delle risposte borderline sono abituato a molto peggio ti assicuro . ormai sono rassegnato di avere reazioni a volte anche violente di chi NON vuole vedere con tutte le forze ....infatti è una faticata riammodernare il mobilio del proprio cervello ...sempre. ho cercato solo di stoppare i primi post ridicolizzanti che sono il primo tentativo di chi si è rotto le palle di un argomento per non affrontarlo piu trascinando magari qualcun altro nel loro "spallamento" Ultima modifica di fefochip : 04-05-2006 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Anche io, come fefochip, ero rimasto affascinato e incuriosito dalle tesi complottistiche sull'attentato dell'11 settembre, per un momento ci avevo anche creduto; poi ho visto che esistono delle smentite che, bene o male, stanno in piedi anche loro.
Da quel momento ho capito che un complotto fa più notizia e più interesse di una spiegazione ufficiale, ma sono rimasto sempre distante da ambedue le tesi. Va detto anche che alcune tesi complottistiche sono fatte da persone che non sanno nemmeno che carburante usa un aereo di linea, e quindi c'è da verificare la verità da ambedue le parti. Rimangono comunque dei dubbi, che tutt'ora ho, ma diciamo che mi attengo di più alla versione ufficiale. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
non mi sono limitato però a pensare che tutto può essere e tutto può non essere e ho cercato di approfondire. ormai a distanza di molti fimati ,discussioni,considerazioni ti posso dire che non credo piu a una virgola della versione ufficiale . le smentite ... puoi riferirti solo a paolo attivissimo . ora senza entrare troppo nel merito perchè mi sono gia pronunciato non stimo molto quelle ricerche antibufala perchè comunque sono circoscritte solo a quello dove ritiene di poter "buttare in caciara" meglio l'argomento. il punto se ci rifletti un attimo è un tantinello piu grave. perchè i parenti di 3000 persone in america si devono accontentare delle risposte di un paolo attivissimo qui in italia ? perchè non sono saltati fuori i filmati delle telecamere di sorveglianza ad esempio dell'aereo sul pentagono? perchè non ci sono le registrazioni delle scatole nere? come è possibile che da un cellulare puoi telefonare da un aereo in quota nel 2001? (ora ci sono i mezzi per farlo tramite ripetitori a bordo dell'aereoplano) mi riferisco al volo 93. perchè è crollato l'edificio 7? potrei andare avanti per pagine e pagine ma nessuno da delle risposte convincenti. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
i 3 aerei erano guidati rispettivamente da ppush,il nano e il fighettino lord,me l'ha detto mio cugggggggggggggggggggggggino
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di buglis : 04-05-2006 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
questo articolo per quanto riguarda londra (di madrid ho fatto delle considerazioni personali ) ti da seccamente torto http://observer.guardian.co.uk/uk_ne...750139,00.html se preferisci la lingua italiana (come me) http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo304578.shtml ti renderai da solo conto che hai detto una fesseria perchè non sei informato . non ti volgio attaccare scusami voglio usare questa tua affermazione per far capire a te ed ad altri che le convinzioni su cui ci basiamo su questo argomento sono spesso assolutamente arbitrarie e insufficenti. e visto che siamo in tema sentite l'articolo che riporta le presunte motivazioni dei kamikaze : "A convincere i quattro a compiere gli attentati e' stata l'avversione alla politica estera del governo britannico, giudicato ostile ai musulmani, come pure il desiderio di raggiungere cosi' l'immortalità" quante minchiate Ultima modifica di fefochip : 04-05-2006 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
è inutile che ti divincoli dammi retta è piu onerevole ammettere un errore che cercare una ragione che non serve a nessuno ...nemmeno a te anzi ....ti fa arroccare sulle tue posizioni quando invece sbagliare è una cosa preziosa perchè ti da la possibilità di evolvere . d'altronde uno procede sulla propria strada finche non vede qualcosa che non va ..no? paradossalmente in questa ottica la mia ragione è un elemento di debolezza perchè non mi dovrebbe spingere a informarmi di più |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi divincolo? ti ho detto che io ero rimasto fermo al periodo del fatto e poi non ho sentito più nulla, ora ho visto quel sito e ho detto che hai ragione, non mi pare che non voglia ammettere il mio errore. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
ok ho capito male io scusami |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.