|
|
Risultati sondaggio: [25 aprile - Festa della Liberazione] Festeggerete? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
69 | 56.10% |
No |
![]() ![]() ![]() |
54 | 43.90% |
Votanti: 123. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non festeggio :P
ma non perchè nn me ne freghi niente....ANZI!! sono quelle feste messe li tanto per fare....feste che servono a ricordare 1 volta all'anno quello che dovremmo invece ricordarci TUTTI i giorni... non sono ipocrita che SPUTO sugli americani che ci hanno AIUTATO in quella circostanza....e poi il giorno della FESTA festeggio... bisognerebbe ricordarsi tutti i giorni tutti gli ITALIANI che hanno dato la vita per la patria..... e se proprio non si vuole ricordare chi ci ha AIUTATO....almeno non sputarci sopra!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Zuper, sono d'accordo, anche se faccio il 3% delle cose che hai scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LUVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Rettifico: passerò la giornata a studiare visto che ho un esame poco dopo...
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Certo che festeggerò... non fosse altro che per ricordare due miei lontani parenti uccisi nella strage di Marzabotto.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Al di la del senso della ricorrenza, io non festeggerò per il semplice fatto che non l'ho mai sentita come festa, così come non sento come tali pasqua, immacolata concezione, primo maggio, etc. etc.
Alla fine festeggio solo il natale e il mio compleanno ![]() A chi festeggia chiedo:ma cosa vuol dire che lo festeggiate? scendete in piazza con il tricolore? fate un pranzo speciale con la famiglia? Tutto questo al di là, lo ripeto, del senso della ricorrenza. C'è però da dire che preferirei vedere un calendario con tante festività civili e nessuna festività religiosa... ma questo è un altro discorso ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
UE' UE' UE' cosa fai lecchi!?!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
mmh non so fino a che punto ci sia da festeggiare
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come prima considerazione, ammetto di essermi stupito di vedere un - seppur basso - numero di 'no'. Speravo, forse ingenuamente, che su un argomento così importante e che coinvolge tutti, la coesione fosse totale. Probabilmente questo rifiuto ha più cause, diverse tra loro, ma spero che tra tutte non spicchi il volontario rifiuto per ciò che la ricorrenza simboleggia, cioè la Liberazione, e quindi una implicita vicinanza alla dittatura della quale, in quella data, ricordiamo la sconfitta. Che Mameli (...perchè non siam popolo, perchè siam divisi...) avesse ragione? Speriamo che questo valor di patria simboleggiato dal 25 aprile cresca d'ora in avanti: è l'unica cosa che davvero ci unisce tutti, indistintamente.
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.