Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 10:45   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma chi è che ha detto che se consumi di più del tuo contratto il contatore cambia tariffa da solo?
Old 21-03-2006, 16:47   #22
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
se superi il consumo previsto dal tuo contratto scatta la maggiorazione del prezzo!

o sbaglio?
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:52   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
se superi il consumo previsto dal tuo contratto scatta la maggiorazione del prezzo!

o sbaglio?
Ma no, scusa: se superi il consumo previsto dal tuo contratto scatta il contatore...
Old 21-03-2006, 17:00   #24
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Il contatore salta dopo una certa percentuale di "sovraconsumo" (ora non ricordo, se qualcuno è più informato...).

Tra il limite del tuo contratto ed il limite di scatto del contatore: maggiorazione del prezzo su TUTTO il consumo.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:03   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Il contatore salta dopo una certa percentuale di "sovraconsumo" (ora non ricordo, se qualcuno è più informato...).

Tra il limite del tuo contratto ed il limite di scatto del contatore: maggiorazione del prezzo su TUTTO il consumo.
Ma dai, se è così è veramente uno scandalo...
Io sapevo semplicemente che, se andavi per troppo tempo sopra il consumo nominale, scattava il contatore. Ma non avevo mai sentito del sovrapprezzo... sarebbe una follia, veramente!
Old 21-03-2006, 18:38   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma dai, se è così è veramente uno scandalo...
Io sapevo semplicemente che, se andavi per troppo tempo sopra il consumo nominale, scattava il contatore. Ma non avevo mai sentito del sovrapprezzo... sarebbe una follia, veramente!

pare anche a me che il magneto scatti oltre i canonici 3 kW mentre quanto consumi sopra viene tariffato come eccedente

d'altro canto, che ti aspettavi dall'enel? sono una delle rovine degli italiani

questi ti infilano il volantino nella posta dicendoti che col contatore elettronico avrai diecimila vantaggi, mentre di vantaggio ce n'è uno solo ed è loro. vasella a carico del contribuente.
Old 22-03-2006, 08:27   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
pare anche a me che il magneto scatti oltre i canonici 3 kW mentre quanto consumi sopra viene tariffato come eccedente

d'altro canto, che ti aspettavi dall'enel? sono una delle rovine degli italiani

questi ti infilano il volantino nella posta dicendoti che col contatore elettronico avrai diecimila vantaggi, mentre di vantaggio ce n'è uno solo ed è loro. vasella a carico del contribuente.
Vabbè, almeno paghi più per la parte che consumi in più, non su tutto il consumo... no? Comunque mi pare strano che un furto del genere non sia stato adeguatamente pubblicizzato dalle varie associazioni dei consumatori. Io l'unica cosa che avevo sentito era che, inizialmente, i nuovi contatori scattavano sempre perchè avevano messo un tempo di "sovraccarico" consentito molto basso; poi è stato alzato. Ma mai sentito parlare di differenze di tariffazione... a 'sto punto, tutti col contratto 10kW
Old 22-03-2006, 09:29   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
Vabbè, almeno paghi più per la parte che consumi in più, non su tutto il consumo... no? Comunque mi pare strano che un furto del genere non sia stato adeguatamente pubblicizzato dalle varie associazioni dei consumatori. Io l'unica cosa che avevo sentito era che, inizialmente, i nuovi contatori scattavano sempre perchè avevano messo un tempo di "sovraccarico" consentito molto basso; poi è stato alzato. Ma mai sentito parlare di differenze di tariffazione... a 'sto punto, tutti col contratto 10kW

mi pare ( ma non garantisco) che in caso di sforamento viene considerato quel priodo come se tu avessi una potenza installata superiore a quella del contratto base e che quindi i kWh che ciucci ( del periodo, quindi sia sopra che sotto il limite) vengano tariffati con regime differente

così mi è stato detto ma non ho approfondito

più che 10 kW io metterei due cavi a monte del contatore
Old 22-03-2006, 09:33   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
mi pare ( ma non garantisco) che in caso di sforamento viene considerato quel priodo come se tu avessi una potenza installata superiore a quella del contratto base e che quindi i kWh che ciucci ( del periodo, quindi sia sopra che sotto il limite) vengano tariffati con regime differente

così mi è stato detto ma non ho approfondito

più che 10 kW io metterei due cavi a monte del contatore
Ti dirò che quando son venuti a montarlo c'ho fatto caso... niente sigilli, solo due viti... però secondo me se ne accorgono se si stacca il contatore, perchè poi lo programmano quando lo inseriscono.
A parte questo, che sarebbe anche vagamente pericoloso, io resto dell'idea che sia una cosa talmente folle che ti cambino automaticamente contratto quando consumi di più che mi par strano che nessuno ne abbia parlanto. Anche perchè, allora, dato che costa meno perchè tutti non prendono il contratto da 1.5Kw e poi quando consumano di più passano automaticamente alla tariffa più alta? Dai, a me pare impossibile...
Old 22-03-2006, 09:36   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Ti dirò che quando son venuti a montarlo c'ho fatto caso... niente sigilli, solo due viti... però secondo me se ne accorgono se si stacca il contatore, perchè poi lo programmano quando lo inseriscono.
A parte questo, che sarebbe anche vagamente pericoloso, io resto dell'idea che sia una cosa talmente folle che ti cambino automaticamente contratto quando consumi di più che mi par strano che nessuno ne abbia parlanto. Anche perchè, allora, dato che costa meno perchè tutti non prendono il contratto da 1.5Kw e poi quando consumano di più passano automaticamente alla tariffa più alta? Dai, a me pare impossibile...

no no non è un cambio di contratto, è posto come clausola... esagerando, mettila così: è come se ti dessero i 3 kW a tariffa base con possibilità di sforare fino a 10 ( esagero, penso siano i 3.6 che i vecchi reggevano senza battere ciglio) .... se per caso te attacchi, che so, il inguino+ il forno + il tuo teslacoil e ciucci per un periodo 6/7 kW in quel periodo paghi come se fosse installata una potenza disponibile di 10 kW, quindi di più

non cambia nulla, è una possibilità che offrono ma che guardacaso è mollto succulenta per loro

ribadisco, che io sappia, poi magar è una bufala

ps: non è necessario staccarlo
Old 22-03-2006, 09:42   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
no no non è un cambio di contratto, è posto come clausola... esagerando, mettila così: è come se ti dessero i 3 kW a tariffa base con possibilità di sforare fino a 10 ( esagero, penso siano i 3.6 che i vecchi reggevano senza battere ciglio) .... se per caso te attacchi, che so, il inguino+ il forno + il tuo teslacoil e ciucci per un periodo 6/7 kW in quel periodo paghi come se fosse installata una potenza disponibile di 10 kW, quindi di più

non cambia nulla, è una possibilità che offrono ma che guardacaso è mollto succulenta per loro

ribadisco, che io sappia, poi magar è una bufala

Io sto cercando un po' in giro ma non trovo nessun riscontro a questa cosa.
Al contrario l'unica informazione su ciò che avviene superando la potenza contrattuale che ho trovato in più posti è questa:

...Il nuovo sistema di lettura consente, inoltre, il pieno utilizzo della potenza

Pag. 82

massima disponibile, garantendo un superamento di potenza sino al 10 per cento di quella impegnata contrattualmente.
Per ridurre i disagi registratisi in passato in conseguenza dell'installazione di alcuni nuovi contatori, l'ENEL ha concordato con le associazioni dei consumatori soluzioni in grado di venire incontro alle esigenze della propria clientela, anche aumentando il tempo di tolleranza dei contatori interessati da un'ora fino a più di tre ore, durante il quale il cliente potrà disporre di una potenza fino a 4 kilowatt. ...

http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...ed455/s380.htm

Ma non ho trovato alcuna indicazione su un cambio di tariffazione. Nemmeno sul sito dell'enel sulle tariffe residenziali c'è alcun accenno a riguardo...
Old 22-03-2006, 09:53   #32
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
No?
Old 22-03-2006, 10:06   #33
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Ti dirò che quando son venuti a montarlo c'ho fatto caso... niente sigilli, solo due viti... però secondo me se ne accorgono se si stacca il contatore
Ora non ricordo di preciso :fiu: però se non erro ha un sensore che si accorge se lo stacchi dal muro....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 11:11   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Ora non ricordo di preciso :fiu: però se non erro ha un sensore che si accorge se lo stacchi dal muro....

finchè non ha una telecamera sulla morsettiera il mondo è salvo
Old 22-03-2006, 12:00   #35
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
ummm ma se non erro la morsettiera accessibile è quella in USCITA dal contatore.. non in ingresso! per accedere a quella in ingresso lo devi staccare dal muro a memoria, perchè è per sotto!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 12:01   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
ummm ma se non erro la morsettiera accessibile è quella in USCITA dal contatore.. non in ingresso! per accedere a quella in ingresso lo devi staccare dal muro a memoria, perchè è per sotto!

l'han studiata bene allora
Old 22-03-2006, 12:03   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Confermo...
Old 22-03-2006, 12:04   #38
fabio80
Senior Member

allora si va di hilti a scovare la guaina....
Old 22-03-2006, 12:33   #39
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Fanciulli, niente istruzioni e consigli su come fare cose illegali, OK?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 12:40   #40
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Fanciulli, niente istruzioni e consigli su come fare cose illegali, OK?

ho la giustificazione, sono influenzato

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian