|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma chi è che ha detto che se consumi di più del tuo contratto il contatore cambia tariffa da solo?
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
se superi il consumo previsto dal tuo contratto scatta la maggiorazione del prezzo!
o sbaglio?
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Il contatore salta dopo una certa percentuale di "sovraconsumo" (ora non ricordo, se qualcuno è più informato...).
Tra il limite del tuo contratto ed il limite di scatto del contatore: maggiorazione del prezzo su TUTTO il consumo.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sapevo semplicemente che, se andavi per troppo tempo sopra il consumo nominale, scattava il contatore. Ma non avevo mai sentito del sovrapprezzo... sarebbe una follia, veramente!
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
pare anche a me che il magneto scatti oltre i canonici 3 kW mentre quanto consumi sopra viene tariffato come eccedente d'altro canto, che ti aspettavi dall'enel? sono una delle rovine degli italiani ![]() questi ti infilano il volantino nella posta dicendoti che col contatore elettronico avrai diecimila vantaggi, mentre di vantaggio ce n'è uno solo ed è loro. vasella a carico del contribuente. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare ( ma non garantisco) che in caso di sforamento viene considerato quel priodo come se tu avessi una potenza installata superiore a quella del contratto base e che quindi i kWh che ciucci ( del periodo, quindi sia sopra che sotto il limite) vengano tariffati con regime differente così mi è stato detto ma non ho approfondito più che 10 kW io metterei due cavi a monte del contatore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, che sarebbe anche vagamente pericoloso, io resto dell'idea che sia una cosa talmente folle che ti cambino automaticamente contratto quando consumi di più che mi par strano che nessuno ne abbia parlanto. Anche perchè, allora, dato che costa meno perchè tutti non prendono il contratto da 1.5Kw e poi quando consumano di più passano automaticamente alla tariffa più alta? Dai, a me pare impossibile...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
no no non è un cambio di contratto, è posto come clausola... esagerando, mettila così: è come se ti dessero i 3 kW a tariffa base con possibilità di sforare fino a 10 ( esagero, penso siano i 3.6 che i vecchi reggevano senza battere ciglio) .... se per caso te attacchi, che so, il inguino+ il forno + il tuo teslacoil e ciucci per un periodo 6/7 kW in quel periodo paghi come se fosse installata una potenza disponibile di 10 kW, quindi di più non cambia nulla, è una possibilità che offrono ma che guardacaso è mollto succulenta per loro ribadisco, che io sappia, poi magar è una bufala ps: non è necessario staccarlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Al contrario l'unica informazione su ciò che avviene superando la potenza contrattuale che ho trovato in più posti è questa: ...Il nuovo sistema di lettura consente, inoltre, il pieno utilizzo della potenza Pag. 82 massima disponibile, garantendo un superamento di potenza sino al 10 per cento di quella impegnata contrattualmente. Per ridurre i disagi registratisi in passato in conseguenza dell'installazione di alcuni nuovi contatori, l'ENEL ha concordato con le associazioni dei consumatori soluzioni in grado di venire incontro alle esigenze della propria clientela, anche aumentando il tempo di tolleranza dei contatori interessati da un'ora fino a più di tre ore, durante il quale il cliente potrà disporre di una potenza fino a 4 kilowatt. ... http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...ed455/s380.htm Ma non ho trovato alcuna indicazione su un cambio di tariffazione. Nemmeno sul sito dell'enel sulle tariffe residenziali c'è alcun accenno a riguardo...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
finchè non ha una telecamera sulla morsettiera il mondo è salvo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ummm ma se non erro la morsettiera accessibile è quella in USCITA dal contatore.. non in ingresso! per accedere a quella in ingresso lo devi staccare dal muro a memoria, perchè è per sotto!
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
l'han studiata bene allora ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
allora si va di hilti a scovare la guaina....
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Fanciulli, niente istruzioni e consigli su come fare cose illegali, OK?
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
ho la giustificazione, sono influenzato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.