Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 11:14   #21
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
800-1000 euro per giocare a fare guerriglia?
Ma perchè non andate in Iraq volontari, che vi pagano pure?

LuVi
perchè qui non ci si fa male e si finisce con una bella mangiata di gruppo.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:16   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Io ho già superato ampiamente quella cifra
Bravo

Quote:
COmunque il softair è un gioco.
appunto!

Comunque, no flame, anche perchè piacerebbe provare anche a me
Però non trovo etico spendere simili cifre, sinceramente, per un gioco simile.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 14-03-2006 alle 11:30.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:24   #23
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
siamo abbastanza vicini. ma bastia non è provincia di pd?
sto ad albettone che è in provincia di vicenza, che è a 5-6km da Bastia. Ma allora c'è la possibilita di provare una domenica o altro giorno?
Old 14-03-2006, 12:44   #24
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Bravo
Grazie comunque non è motivo di vanto... semplicemente è un hobby e spendo buona parte di quel (poco) che "guadagno" in questo.
Prima facevo automodellismo dinamico e i soldi finivano tutti li

Quote:
appunto!

LuVi
Boh... non è questione di etica secondo me... dato che lo considero un hobby come un altro.
è questione di affiatamento

Li in Italia poi dal lato softair siete fortunati... qui in Svizzera di organizzato c'è poco o nulla, ...

comunque se ne hai la possibilità il mio consiglio è di provare (ci son tanti club che per poco o gratis offrono l'equipaggiamento) magari con qualche amico-collega di lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Longinous
Un consiglio se decidete di giocare con i fucili è quello di utilizzare la maschera al posto degli occhiali, siete ancora alle prime armi e gli occhiali non sono totalmente coprenti, presi dall'euforia del gioco a volte scappa un colpo in faccia e non fa per niente piacere. esperienza personale
Mah... io sinceramente uso solo gli occhiali per una questione di comodità. al massimo con una shemag che mi copre la bocca. La maschera è veramente scomoda.

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
3-4 kg di pallini? ma a me mezzo kilo dura un sacco -e dico con Mp5 elettrico, mica un psg1 o uno spas, eh!- (per caso mira e precisione scarseggiano?)
Io ne "spando" in media 1000 a Combat (circa 4 o 5 ore), quindi circa 250g.

Quote:
red hot
dalle mie parti si chiama red dot (punto rosso, x l' "appunto")

invece il ris che cos'è?
si è red dot

il ris è un tipo di "slitta" (da 20mm solitamente) che va al posto delle guancette anteriori. Esistono anche i RAS e i SIR.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:32   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Grazie comunque non è motivo di vanto... semplicemente è un hobby e spendo buona parte di quel (poco) che "guadagno" in questo.

Boh... non è questione di etica secondo me... dato che lo considero un hobby come un altro.

Li in Italia poi dal lato softair siete fortunati... qui in Svizzera di organizzato c'è poco o nulla, ...

comunque se ne hai la possibilità il mio consiglio è di provare (ci son tanti club che per poco o gratis offrono l'equipaggiamento) magari con qualche amico-collega di lavoro.
No, non credo che proverò, però magari continuerò a leggere un po il forum... perchè non te lo metti in signature invece dell'altro link?

LuVi
Old 14-03-2006, 14:44   #26
Swisström
Bannato

Quote:
No, non credo che proverò, però magari continuerò a leggere un po il forum... perchè non te lo metti in signature invece dell'altro link?

LuVi
Buona idea
Old 14-03-2006, 15:20   #27
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Buona idea

LuVi
Old 14-03-2006, 19:03   #28
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
3-4 kg di pallini? ma a me mezzo kilo dura un sacco -e dico con Mp5 elettrico, mica un psg1 o uno spas, eh!- (per caso mira e precisione scarseggiano?)

red hot
dalle mie parti si chiama red dot (punto rosso, x l' "appunto")

invece il ris che cos'è?
era chiaramente il red dot, ma noi siamo una squadra di porcelli e usiamo quello hot.
i pallini dipendono da come giochi/giocate, la nostra media è sui 2500/3000 a testa per una mattinata di gioco.
il ris te l'ha spiegato swiss.
Old 14-03-2006, 19:06   #29
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
era chiaramente il red dot, ma noi siamo una squadra di porcelli e usiamo quello hot.
i pallini dipendono da come giochi/giocate, la nostra media è sui 2500/3000 a testa per una mattinata di gioco.
il ris te l'ha spiegato swiss.
8 euro a mattinata
Old 14-03-2006, 19:10   #30
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Bravo

appunto!

LuVi
scusa oggi ho risposto con il cervello spento;
se puoi prova, è molto divertente, ed è meglio che giocare a counterstrike o a qualsiasi sparatutto di guerriglia

e no, non ci stiamo addestrando per andare in iraq
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:33   #31
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
8 euro a mattinata
infatti abbiamo coniato la frase: "plastificare gli avversari".
Old 14-03-2006, 19:41   #32
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:

Mah... io sinceramente uso solo gli occhiali per una questione di comodità. al massimo con una shemag che mi copre la bocca. La maschera è veramente scomoda.

Io ne "spando" in media 1000 a Combat (circa 4 o 5 ore), quindi circa 250g.

si è red dot

il ris è un tipo di "slitta" (da 20mm solitamente) che va al posto delle guancette anteriori. Esistono anche i RAS e i SIR.

swissy mi sono comprato un mp5 modificato con la meccanica dell'ak da un amico ti posterò le foto cosi mi dici se ho preso un inculata
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:42   #33
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Yaro86
Io me la sono cavata con 500 euro... Un consiglio non prendete l'M4 SR-16 Marui che è una ciofeca! è meglio di gran lunga un g3 Sas che è molto più versatile, compatto, ROBUSTO, ha l'EG1000, ha la batteria large, ha un prezzo competitivo ed ha un caricatore dignioso.

red hot non serve a niente
ottica non serve a niente (a meno che non prendi un psg)
mirino laser non serve a niente
ingranaggi-pistone-molla etc etc possono essere utili senza oltrepassare 1 Joul
camelback utile solo in battaglie prolungate (oppure se vuoi fare un pò il figo)
radio pmr/lpd molto utile in una squadra ma puoi farne a meno se sei in pochi
Ris la cosa più inutile che esista nel soft air

Detto questo ho detto tutto.
non ho detto che bisogna avere queste cose, ho detto che chi più, chi meno ci si fa prendere la mano nel comprare ste cagate. cmq:
red dot pure per me non serve a niente, ma tanti ce l'hanno.
ottica molto più utile. non so in che campo giochi tu ma a noi capitano spesso boschi e sterpaglie, e vedere un cecchino infrattato a 40 metri ad occhio nudo è decisamente difficilotto.
il laser normalmente non serve ad un tubo. però fidati che nelle 18 ore in notturna che ho fatto era una manna dal cielo.
ingranaggi etc sono obbligatori se si hanno "sedute" intensive quali le nostre. sia in termini di ore continue, sia in termini di volume di fuoco.
camelback imho stra utile, costa poco più di una borraccia ed è infinitamente più comodo.
d'accordo per la radio (però in un club difficilmente manca)
ris dipende dal gioco che fai. estetica a parte, come sopra a me è stato utilissimo in combat notturni per attaccarci una surfire. altrimenti per il classico maniglione o altro.
Old 14-03-2006, 19:43   #34
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da quentin
swissy mi sono comprato un mp5 modificato con la meccanica dell'ak da un amico ti posterò le foto cosi mi dici se ho preso un inculata
gli mp5 son fighi esteticamente e fanno molto SWAT ma cazzo per il soft air c'hanno un caricatore che dire ridicolo è dir poco.
Old 14-03-2006, 19:53   #35
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quentin
Okus ... comunque il tutto è di marca marui?

(parlo di marui) se l'mp5 non è un PDW o un KURZ (quelli corti corti) dubito che possa montare la meccanica degli AK (che monta i gearbox di tipo 3... contro i tipo 2 degli MP5).

Boh fammi sapere.

Quote:
gli mp5 son fighi esteticamente e fanno molto SWAT ma cazzo per il soft air c'hanno un caricatore che dire ridicolo è dir poco.
Son belli senza dubbio. Però son corti (ma quello non è un eccessivo problema... sopratutto se non si gioca in campi troppo aperti) e sopratutto hanno dei caricatori che fanno schifo. La capacità è l'ultimo dei problemi, il problema è che fanno proprio schifo... gli unici decenti sono quelli accoppiati da 240bb che però fanno perdere un po di realismo.

Personalmente ho avuto un paio di esperienze negative con mp5 CA e ICS... ma immaigno che i marui sian molto meglio. Per quanto mi riguarda però non prenderò mai più MP5
Old 14-03-2006, 19:54   #36
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
si .. non volevo spendere tanto ... ci sono anche i caricatori modificati ma non mi piaciono molto a me piace simile al reale , altra cosa da dire è che io non è che sia un veterano anche perche lavoro dal lunedi al sabato e alla domenica mi piace rilassarmi
cazzo ho prestato la digitale se no facevo 2 foto
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:56   #37
Swisström
Bannato

Quote:
non ho detto che bisogna avere queste cose, ho detto che chi più, chi meno ci si fa prendere la mano nel comprare ste cagate. cmq:
red dot pure per me non serve a niente, ma tanti ce l'hanno.
ottica molto più utile. non so in che campo giochi tu ma a noi capitano spesso boschi e sterpaglie, e vedere un cecchino infrattato a 40 metri ad occhio nudo è decisamente difficilotto.
il laser normalmente non serve ad un tubo. però fidati che nelle 18 ore in notturna che ho fatto era una manna dal cielo.
ingranaggi etc sono obbligatori se si hanno "sedute" intensive quali le nostre. sia in termini di ore continue, sia in termini di volume di fuoco.
camelback imho stra utile, costa poco più di una borraccia ed è infinitamente più comodo.
d'accordo per la radio (però in un club difficilmente manca)
ris dipende dal gioco che fai. estetica a parte, come sopra a me è stato utilissimo in combat notturni per attaccarci una surfire. altrimenti per il classico maniglione o altro.

IO direi che il 50% del softair è estetica/realismo (almeno per la maggior parte dei softgunners).

Il mio non sembra un albero di natale solo perchè gli accessori costano
Old 14-03-2006, 20:09   #38
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Ciao a tutti!
io e dei miei amici ci stiamo interessando a questa "cosa"... ma guardando in internet parlano di un vero e propio arsenale a noi bastano una pistola occhiali di protrezione e proiettili che quando vanno a segno lasciano la macchia di colore...
ho visto delle pistole di svariati prezzi ma neanche una descrizzione per capire qualcosa! qualcuno mi può dare qualche info
Ciao a tutti!

Guarda io e alcuni miei amici abbiamo mandato a prendere dei fucili elettrici da spendere poco +o- 70€ e penso che ti divertiresti di + che con la pistola

Per quelli che dicono che non esistono proiettili che macchiano (softair) cerchino su e-bay

CIau
Old 14-03-2006, 20:17   #39
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
dite che il red dot è inutile, a me non pare, permette l'allinemento immediato del bersaglio invece che dover inquadrare nella tacca frontale e posteriore del fucile. cos' acquisisci il bersaglio più velocemente e istintivamente
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 20:19   #40
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da easyand
dite che il red dot è inutile, a me non pare, permette l'allinemento immediato del bersaglio invece che dover inquadrare nella tacca frontale e posteriore del fucile. cos' acquisisci il bersaglio più velocemente e istintivamente
Giusto.... neanche l'ottica ,al contrario di quel che dicono molti , è inutile... ha però una funzione più di binocolo che di ottica vera e propria.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian