Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 15:15   #21
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
beh insomma...

Certo che la mela e' bella, pero' anche lo storico marchio ibm mi piace Se poi pensate all'omaggio di kubrick in "2001 odissea nello spazio"
Penso lo sappiano piu' o meno tutti: il computer pazzoide del film si chiama HAL, che sono, nell'alfabeto, le tre lettere prima di IBM.
Old 25-02-2006, 18:34   #22
Troll XX
Member

L'Avatar di Troll XX

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Non c'è storia; in ambito "PC" gli IBM sono il top; non a caso gli "altri" si chiamano "ibm compatibili"
Troll XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 19:12   #23
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Uffa.... Non ho mai avuto un ThinkPad, ma speravo che un giorno ne avrei avuto tra le mani uno.
A quanto ho sentito erano (saranno??) un piccolo concentrato di pura ingegneria, magari brutti esteticamente, ma indistruttibili. (guarda caso quasi tutti i professionisti, ne hanno uno).

Il logo Thinkpad ha sicuramente fatto la storia dei laptop.

MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 22:19   #24
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf
Uffa.... Non ho mai avuto un ThinkPad, ma speravo che un giorno ne avrei avuto tra le mani uno.
A quanto ho sentito erano (saranno??) un piccolo concentrato di pura ingegneria, magari brutti esteticamente, ma indistruttibili. (guarda caso quasi tutti i professionisti, ne hanno uno).

Il logo Thinkpad ha sicuramente fatto la storia dei laptop.

Ora non esageriamo..i portatili ibm erano semplicemente dei buoni prodotti e di certo non avevano chissà quale feature spaziale nè una magica ricetta per diventare indistruttibili.
Casomai sono gli altri portatili ad avere una penosa qualità costruttiva e bassa affidabilità,caratteristiche talmente diffuse da far sembrare portatili "normali" dei super oggetti.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 22:22   #25
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Ora non esageriamo..i portatili ibm erano semplicemente dei buoni prodotti e di certo non avevano chissà quale feature spaziale nè una magica ricetta per diventare indistruttibili.
Casomai sono gli altri portatili ad avere una penosa qualità costruttiva e bassa affidabilità,caratteristiche talmente diffuse da far sembrare portatili "normali" dei super oggetti.
Scusa, ma che discorso e'.
Se nella massa dei portatili i thinkpad sono i piu' " buoni" significa che sono i migliori, e il resto lo standard.
Quindi i thinkpad tutto sono fuorche' normali.
Ho avuto diversi portege', un satellite top di gamma, un mac.
l'ibm e' costruttivamente superiore a tutti. Almeno nella mia esperienza :P
Old 25-02-2006, 22:30   #26
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Scommetto che i portatili "buoni" sono quelli mac eh? :P
Old 25-02-2006, 22:34   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In cosa consiste questa supremazia costruttiva rispetto a, facciamo un esempio, Toshiba Satellite?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 22:37   #28
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Scusa, ma che discorso e'.
Se nella massa dei portatili i thinkpad sono i piu' " buoni" significa che sono i migliori, e il resto lo standard.
Quindi i thinkpad tutto sono fuorche' normali.
Ho avuto diversi portege', un satellite top di gamma, un mac.
l'ibm e' costruttivamente superiore a tutti. Almeno nella mia esperienza :P
Mah..non credo che una bassa media giustifichi le loti sperticate a chi ha la capacità (o la voglia) di fare un buon prodotto.
Se domani la Ferrari si rincoglionisse facendo macchine di cartone non avverrebbe una automatica assunzione della fiat nell'olimpo delle automobili.

Personalmente ho trovato la pace dei sensi con un PB, reduce da orribili Acer e tremendi (per me) Satellite utili solo come fermaporta...i thinkpad (usati ma mai posseduti) li ho odiati per la faccenda adesivi/bottoncini/presa sulla tastiera ma almeno erano buoni.
Old 25-02-2006, 22:40   #29
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In cosa consiste questa supremazia costruttiva rispetto a, facciamo un esempio, Toshiba Satellite?
Nella qualita' dei materiali e degli assemblaggi, il toshiba che ho avuto io costo' nel 2003 ben 2200 euro, non e' che lo regalassero, ma era "plasticoso" e piuttosto fragile.
Gli ibm sono eccezionalmente solidi e robusti.
Le cerniere, come gia' detto sono di metallo e non cedono. Lo chassis e' in lega di titanio, la tastiera e' a dimensione naturale, con risposta eccellente, ha la vaschetta di raccolta liquidi (se ci versi un liquido non friggi la scheda madre).
Il lettore combo e' estraibile a caldo, sostotuibiile con altre unita' o hd o batterie supplementari.
Con la batteria principale faccio circa 5 ore di autonomia :P
Il case e' studiatissimo, doppio sistema di puntamento, e potrei continuare...
Old 25-02-2006, 22:41   #30
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Mah..non credo che una bassa media giustifichi le loti sperticate a chi ha la capacità (o la voglia) di fare un buon prodotto.
Se domani la Ferrari si rincoglionisse facendo macchine di cartone non avverrebbe una automatica assunzione della fiat nell'olimpo delle automobili.

Personalmente ho trovato la pace dei sensi con un PB, reduce da orribili Acer e tremendi (per me) Satellite utili solo come fermaporta...i thinkpad (usati ma mai posseduti) li ho odiati per la faccenda adesivi/bottoncini/presa sulla tastiera ma almeno erano buoni.

ehehe
non ho capito la faccenda degli adesivi/bottoncini .. me la spieghi?
Old 25-02-2006, 22:42   #31
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Scommetto che i portatili "buoni" sono quelli mac eh? :P
E perchè no?
E' una marca come un'altra che entra in casa come un qualsiasi portatile...
Il mio affianca un assemblato...non è che mi devo vergognare per questo no?
O devo conformarmi alla massa di matti che sbatte la testa contro l'assistenza Acer?
Old 25-02-2006, 22:42   #32
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Vero... La serie ThinkPad si è distinta per qualità, classe e particolarità diversi anni fa...
I laptop IBM costavano un botto ma erano dei concentrati di tecnologia.. sono stati i primi ad integrare il 56k, ad avere particolarissimi sistemi di raffreddamento, a lanciare il concetto di modularità, a creare portatili per ogni esigenza (c'era anche il portatile "slim", da utilizzare in viaggio, con cd esterno o integrabile nella Ultra-base), ad usare un sistema di puntamento secondo me ineguagliato (il famoso "clito-mouse" eheheh )

Ora come ora le altre case sono migliorate, offrono prodotti magari non uguali qualitativamente, ma sicuramente altrettanto validi.

Ciao!
Old 25-02-2006, 22:50   #33
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
E perchè no?
O devo conformarmi alla massa di matti che sbatte la testa contro l'assistenza Acer?

EHEHHE ..
provata anche io l'assistenza acer, per mio padre. Penosa a dir poco. Almeno nel mio caso
Old 25-02-2006, 22:50   #34
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
ehehe
non ho capito la faccenda degli adesivi/bottoncini .. me la spieghi?
Odio gli adesivi hw sui portatili che mi ricordano i componenti all'interno e che dopo 2 mesi dall'uso lasciano la loro colletta/carta macerata sul nero ex lucido e neo colloso.
La stessa cosa vale per il maledetto clito e per i 3 bottoncini accessori del volume che avrei preferito fossero integrati nella serie di tasti sottostanti anzichè posizionarsi rovinosamente lassù.

Cmq parliamo di dettagli,non te ne accorgi nemmeno durante l'utilizzo...
Old 26-02-2006, 00:34   #35
nxtway
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Venezia
Io faccio il designer e ho la fortuna di lavorare su un T42p: incredibile. Sta acceso giorni a renderizzare con HD e CPU sempre al 100% e fino ad ora non ha mai avuto il minimo cedimento. Sapendone qualcosa anche di stile posso informare tutti che sia il logo IBM che il disegno dei vari portatili sono stati curati da 2 dei migliori designer al mondo, gente che con i suoi progetti ha raggiunto i massimi livelli di perfezione. E chi ha potuto avere sotto mano uno di quei portatili non può rimanerne indifferente. Massimo rispetto.
nxtway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 01:46   #36
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
IBM ha sempre fatto i migliori portatili per qualita' costruttiva/robustezza,
altre marche (vedi sony vaio) hanno invece seguito la via dell'estetica.
Cosi' l'utente qualsiasi puo' scegliere: se vuole il portatile per fare il figaccione,
con qualche centinaio di euro in piu' si compra il portatile con telaio in alluminio,
con le scritte in rilievo o con il logo di una casa automobilistica.
Se gli interessa invece la praticita' e l'essenziale, perche' il portatile lo vuole usare
solamente e non esporre puo' comprarsi ibm/lenovo ed andare sul sicuro.

P.S.: per il vecchio logo thinkpad, personalmente trovo che sia poco elegante a
causa dei troppi colori, ma si sa, de gustibus....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 03:08   #37
asds
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
mi dispiace deludervi ma la qualita' IBM dei suoi thinkpad e' destinata a sparire
come e' gia successo per i travelmate Texas Instruments acquisiti da acer
o come non vedremo mai piu' la qualita' di una calcolatrice HP 48 da quando il brand si e' unito con compaq

sono oggetti da sostituire e ricomprare ogni due anni ... per cui non possono essere indistruttibili, soprattutto ora che le prestazioni sembrano essere in una fase di rallentamento in confronto a qualche anno fa.

potere del consumismo !

asds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 08:10   #38
Taumaturgo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
> Se il brand ibm decade passerò completamente al mac..

bravo, mettiti in casa un sistema Palladium....
Taumaturgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:10   #39
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da asds
mi dispiace deludervi ma la qualita' IBM dei suoi thinkpad e' destinata a sparire
come e' gia successo per i travelmate Texas Instruments acquisiti da acer
o come non vedremo mai piu' la qualita' di una calcolatrice HP 48 da quando il brand si e' unito con compaq

sono oggetti da sostituire e ricomprare ogni due anni ... per cui non possono essere indistruttibili, soprattutto ora che le prestazioni sembrano essere in una fase di rallentamento in confronto a qualche anno fa.

potere del consumismo !
Beh, per ora ibm/lenovo ha sempre sfornato ottimi portatili, vediamo cosa succedere' a breve. Io comunque li cambio ogni 3 anni.
Old 26-02-2006, 21:26   #40
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
E perchè no?
Credo si riferisse soltanto alla moda del momento per cui Mac è bello, Mac è figo, Mac è il massimo a prescindere da tutto...
Poi ti ritrovi con gente disperata perchè non riesce a trovare su MacOS l'icona di Esplora risorse o non riesce a installarsi la vecchia versione di Office 2000 per Win (quest'ultimo caso mi è capitato con un parente... )

Tornando ai thinkpad, non capisco perchè tu ce l'abbia con il clitomouse, tutti quelli che ho conosciuto e che usano un thinkpad se ne sono innamorati completamente, è comodissimo, velocissimo in confronto al touchpad, esteticamente poi sta 10 volte meglio di qualsiasi touchpad.
Per quanto riguarda i tastini per il volume io li trovo comodi, se ce ne fossero molti altri sarei d'accordo con te, però quantomeno il volume deve essere accessibile in modo comodo e immediato.

Ah giusto per ribadire il concetto "IBM è un altro pianeta", guardate un po' sabato pomeriggio cosa mi sono messo a fare.
Titolo del film: vecchio thinkpad 570E con lo schermo che non funziona più, notebook uscito di garanzia anni e anni fa.
E' bastato un salto sul sito ibm, inserisco nel search il model number e in un click sono catapultato in mezzo a tutto lo scibile immaginabile sul quel notebook. Tra i documenti piglio un pdf da 1.5 MB che mi spiega punto per punto cosa fare per smontare TUTTO di quel notebook.
Dopo mezz'oretta, con un po' di ordine ecco che lo schermo è tornato a vivere, si era soltanto disconnesso il connettore dell'inverter del pannello LCD, comprensibile per un notebook caduto in terra non so quante volte (e che per anni è stato maltrattato nel peggiore dei modi).
Provate a fare qualcosa di simile con un Vaio... si trova a malapena la configurazione della macchina...

http://www.burrfoot.it/foto/thinkpad
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian