Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 23:08   #21
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Qualche foto dei supporti dvd-ram in commercio:

Verbatim dvd-ram 3x

Maxell dvd-ram 3x

Ultima modifica di supreme : 12-02-2006 alle 15:34.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 07:56   #22
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da tressette
Ho disinstallato INCD; ho scaricato i driver dal sito della Panasonic,
modificando il file cab e all'inizio non ha visto il Mad Dog MD-16XDVD9-8X
( alias Nec4550a ).
aggiungo alla lista. ma... che marca è "mad dog"???

Quote:
Ho dunque aggiornato il driver del masterizzatore da risorse hardware dopodiché tutto ha funzionato alla grande.
Grazie Vermaccio
uhm.... quindi la stessa procedura di antoninoX. e anche lui aveva InCd. Ora si tratta di capire se questo "dover aggiornare i driver via risorse hardware" è tipico del NEC oppure se è una conseguenza di InCd preinstallato e disainstallato.

c'è qualcuno che ha un NEC4550 e che non aveva MAI installato InCd? provi a installare questi driver e ci faccia sapere se riesce ad installarli senza dover andare nel pannello hardware per aggiornare il driver.

è importante. perchè se installare InCd causa questo problemino, allora devo modificare la procedura di installazione della guida. L'andare nell'hardware è stato messo dopo il SECONDO tentativo di installazione drver speciali. ma allora non servirebbe se si ha un nec e InCd disinstallato. Basta saltare la seconda installazione e andare alla fase 3

fate sapere.....

(mamma mia! questa guida vedo che dovrà essere migliorata, limata parecchio nel tempo )

Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 08:41.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 07:59   #23
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
ho scaricato i driver dal sito della Panasonic,
modificando il file cab

perchè la modifica del file cab? perchè ti dava "errore" e ti impediva di installare i driver non riconoscendo il masterizzatore tra quelli "permessi"?

la modifica , poi, del cab dei driver base o dell'update?

quindi:

MESSAGGIO PER TUTTI DA ORA IN POI
--------------------------------------------
siate chiari quando date informazioni perchè ogni esperienza che riportate può essere utile da inserire nella guida. quindi dite qualcosa di più quando riportate una esperienza.

Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 08:40.
Old 11-02-2006, 08:38   #24
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

[modifiche guida]
[revisione 20.6 , 11 febbraio 2006, ore 9:20]

-ho scorporato la sezione "driver compatibili" mettendola per ultima per renderla più visibile.

- inserito concetto che la verifica harware durante la scrittura è gestita solo se si usano i driver speciali.

- inserito concetto che le tecniche che permettono di elevare la durata di un disco dvd-RAM a 100.000 scritture è gestita solo se si usano i driver speciali.

-varie correzioni di ortografia e piccoli miglioramenti di visualizzazione
Old 11-02-2006, 09:35   #25
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Vermaccio io ho controllato sul mio PC e oltre ai driver della Panasonic ho i driver standard Microsoft per CD-ROM.
Quindi, come è successo anche a me, anche se installi i driver Panasonic se il sistema continua ad usar i driver Microsoft il DVD-RAM non funziona perche viene visto come un semplice CD-ROM.
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 10:33   #26
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

quindi la procedura che hai seguito è questa?

(immagini tolte e inserire nella guida)

Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 12:01.
Old 11-02-2006, 11:42   #27
sindri
Member

Ottimo!

Proprio cosi!
Old 11-02-2006, 13:05   #28
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
aggiungo alla lista. ma... che marca è "mad dog"???

uhm.... quindi la stessa procedura di antoninoX. e anche lui aveva InCd. Ora si tratta di capire se questo "dover aggiornare i driver via risorse hardware" è tipico del NEC oppure se è una conseguenza di InCd preinstallato e disainstallato.

c'è qualcuno che ha un NEC4550 e che non aveva MAI installato InCd? provi a installare questi driver e ci faccia sapere se riesce ad installarli senza dover andare nel pannello hardware per aggiornare il driver.

è importante. perchè se installare InCd causa questo problemino, allora devo modificare la procedura di installazione della guida. L'andare nell'hardware è stato messo dopo il SECONDO tentativo di installazione drver speciali. ma allora non servirebbe se si ha un nec e InCd disinstallato. Basta saltare la seconda installazione e andare alla fase 3

fate sapere.....

(mamma mia! questa guida vedo che dovrà essere migliorata, limata parecchio nel tempo )

io non ho fatto nessun aggiornamento hardware, ho semplicemente disinstallato incd e messo questi driver...punto
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:24   #29
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Nec 4551 FW liggy 1.z2

messo dei driver che avevo scaricato da internet e va senza problemi

Software Version

August 5, 2005

Driver Software
meiudf.sys - Ver 4.0.7.0
Format Software(DVDForm) - Ver 4.2.2.0
Write Protect Tool(WPTool) - Ver 1.1.6.0
DVD-RAM Utility(DVDTool) - Ver 1.1.3.0
RAM Assistance Tool(RAMASST) - Ver 1.1.0.0

se volete li nvio a qualcuno che li linka visto che sono abbastanza aggiornati

Provati 4 DVDram uno con cartuccia per vedere com'era fatto e 3 senza (tutti panasonic 3x) uno non riesco a formattarlo si blocca a metà, idee?

Bella giuda peccato che l'ho vista tardi.
Old 11-02-2006, 13:56   #30
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
Nec 4551 [...] messo dei driver che avevo scaricato da internet e va senza problemi

dove li hai trovati?
hai un link?

tu (non avendo InCd installato e poi disisntallato) NON hai quindi dovuto forzare i driver?
Old 11-02-2006, 14:06   #31
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
Provati 3 panasonic 3x: uno non riesco a formattarlo si blocca a metà, idee?
panasonic:
hai controllato la presenza dei buchini sulla superficie guardando il disco controluce con dietro una luce molto forte? scommettiamo che quello che ti si masterizza a metà avrà più buchini degli altri?

Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 14:09.
Old 11-02-2006, 15:11   #32
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Qui trovate gli ultimi drivers (5 agosto 2005) in lingua inglese Panasonic DVD-RAM 5.0.2.1 sbloccati
(installabili su qualsiasi masterizzatore dvd che preveda il dvd-ram)

Windows 2000
Windows XP
Windows 98SE/ME

Ultima modifica di supreme : 11-02-2006 alle 15:28.
Old 11-02-2006, 15:36   #33
Masterminator
Senior Member

Quote:
panasonic:
hai controllato la presenza dei buchini sulla superficie guardando il disco controluce con dietro una luce molto forte? scommettiamo che quello che ti si masterizza a metà avrà più buchini degli altri?
Si ne ha un po' l'altro comprato insieme non ne ha!!!!!!!
Ma non si riesce nemmeno a usare parzialmente?
Old 11-02-2006, 16:12   #34
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

xmaster: NO. ecco perchè alla fine la panasonic si è ripresa i miei 30 dischi. scommetti che se telefoni alla panasonic e gli dici dei buchini diranno anche a te (mentendo) che è un problema che nessuno gli ha mai posto prima?????? (<-- tono ironico)

Panasonic: se conosci i loro dvd-ram LI EVITI

Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 16:15.
Old 11-02-2006, 16:44   #35
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
xmaster: NO. ecco perchè alla fine la panasonic si è ripresa i miei 30 dischi. scommetti che se telefoni alla panasonic e gli dici dei buchini diranno anche a te (mentendo) che è un problema che nessuno gli ha mai posto prima?????? (<-- tono ironico)

Vermaccio avevo creduto a stento alla storia dei buchini, adesso mi vengono i brividi... La Panasonic era universalmente riconosciuta per fabbricare i migliori supporti dvd-ram (il dvd-ram lo hanno inventato loro)
Stavo per acquistare un sacco di Panasonic in Germania...

Adesso sarebbe interessante sapere da chi ha problemi con i dischi dvd-ram qualche notizia in +, del tipo marca,velocità,negozio dove lo si è acquistato,seriale del supporto.

Ultima modifica di supreme : 11-02-2006 alle 16:50.
Old 11-02-2006, 16:45   #36
sindri
Member

Si che si posso no usare parzialmente! Li formatti in modo da sapere dove sono i buchini che successivamnte non verranno utilizzati... me l'hai insegnato tu vermaccio
Old 11-02-2006, 16:49   #37
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da sindri
Si che si posso no usare parzialmente! Li formatti in modo da sapere dove sono i buchini che successivamnte non verranno utilizzati... me l'hai insegnato tu vermaccio
certo. vero. verissimo. ma solo SE riesci a portare a termine la formattazione. se i buchi sono troppi allora il format si incarta. dei miei 30 dischi 12 si bloccavano durante il format ed infatti avevanom più buchini degli altri. ho preso il peggiore e ho provato di tutto per formattarlo. NULLA DA FARE.

Old 11-02-2006, 16:57   #38
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

notare che quei dvd-ram delle foto poco sopra, così come accadeva per i miei, sono pre-formattati udf2.1 (praticamente udf2.0) ovvero per VIDEO. NOn per dati. e sul retro c'è la tabella dei minuti di registrazione VIDEO che ci entrano alle varie compressioni.

PANASONIC STA VENDENDO DISCHI CHE IN REALTA' SI POSSONO USARE SOLO PER VIDEO (dove un buchino crea uno "spixellamento" per un infinitesimo e non si nota nel video mentre lo vedi).

Se lo usi per dati e magari (peggio ancora) riformattandolo udf 1.5... sono azziiiiiii
Old 11-02-2006, 17:11   #39
Masterminator
Senior Member

Quote:

beh lunedì se vado in ufficio chiedo (ci lavoro )
Old 11-02-2006, 17:26   #40
tressette
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho rifatto di nuovo il passaggio da INCD a DVDForm, stavolta su un altro computer in cui c'é un LG4163B, S.O. WinXP, questa volta é filato liscio.
Ha riconosciuto subito il masterizzatore Lg.
Attenzione a chi ha vecchi DVDRam, per interderci quelli che non sono certificati 3X-5X; il Nec 4550 li legge ma non può scriverli al contrario dell'LG4163B, che li legge e scrive. Stamani ho comprato un TDK 9.4Gb ( 8 € ), ho eseguito la formattazione UDF1.5 completa su entrambi i lati con il NEC ( durata 39 min. ). Il lato A é stato poi riempito fino in fondo, é rimasto meno di un mega; tempo di scrittura circa mezz'ora.

Per Vermaccio: ho capito perché ho dovuto forzare l'installazione, il mio masterizzatore in gestione periferiche esce con la dicitura 'Mad Dog...' e non 'NEC...'. Sbirciando dentro DVDRAM.INF del file 2KDrv5021NEN.exe ( credo l'ultimo aggiornamento disponibile dal sito della Panasonic ) c'é il Nec 4550 e 4551 ma non il Mad Dog, così come c'è pure Lg4163B e moltissimi altri.

Ultima cosa.
Il TDK acquistato stamane ha il seguente media code:
Matsushita Electric Industrial CO.,LTD.-M01J3004
Vedete di postare pure il media code dei panasonic bucherellati.

Ciao:
tressette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian