|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 12-02-2006 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
c'è qualcuno che ha un NEC4550 e che non aveva MAI installato InCd? provi a installare questi driver e ci faccia sapere se riesce ad installarli senza dover andare nel pannello hardware per aggiornare il driver. è importante. perchè se installare InCd causa questo problemino, allora devo modificare la procedura di installazione della guida. L'andare nell'hardware è stato messo dopo il SECONDO tentativo di installazione drver speciali. ma allora non servirebbe se si ha un nec e InCd disinstallato. Basta saltare la seconda installazione e andare alla fase 3 fate sapere..... (mamma mia! questa guida vedo che dovrà essere migliorata, limata parecchio nel tempo ![]()
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 08:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè la modifica del file cab? perchè ti dava "errore" e ti impediva di installare i driver non riconoscendo il masterizzatore tra quelli "permessi"? la modifica , poi, del cab dei driver base o dell'update? quindi: MESSAGGIO PER TUTTI DA ORA IN POI -------------------------------------------- siate chiari quando date informazioni perchè ogni esperienza che riportate può essere utile da inserire nella guida. quindi dite qualcosa di più quando riportate una esperienza.
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
[modifiche guida]
[revisione 20.6 , 11 febbraio 2006, ore 9:20] -ho scorporato la sezione "driver compatibili" mettendola per ultima per renderla più visibile. - inserito concetto che la verifica harware durante la scrittura è gestita solo se si usano i driver speciali. - inserito concetto che le tecniche che permettono di elevare la durata di un disco dvd-RAM a 100.000 scritture è gestita solo se si usano i driver speciali. -varie correzioni di ortografia e piccoli miglioramenti di visualizzazione
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
|
Vermaccio io ho controllato sul mio PC e oltre ai driver della Panasonic ho i driver standard Microsoft per CD-ROM.
Quindi, come è successo anche a me, anche se installi i driver Panasonic se il sistema continua ad usar i driver Microsoft il DVD-RAM non funziona perche viene visto come un semplice CD-ROM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
quindi la procedura che hai seguito è questa?
(immagini tolte e inserire nella guida)
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ottimo!
Proprio cosi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
io non ho fatto nessun aggiornamento hardware, ho semplicemente disinstallato incd e messo questi driver...punto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Nec 4551 FW liggy 1.z2
messo dei driver che avevo scaricato da internet e va senza problemi *************************************************************** Software Version August 5, 2005 *************************************************************** Driver Software meiudf.sys - Ver 4.0.7.0 Format Software(DVDForm) - Ver 4.2.2.0 Write Protect Tool(WPTool) - Ver 1.1.6.0 DVD-RAM Utility(DVDTool) - Ver 1.1.3.0 RAM Assistance Tool(RAMASST) - Ver 1.1.0.0 se volete li nvio a qualcuno che li linka visto che sono abbastanza aggiornati Provati 4 DVDram uno con cartuccia per vedere com'era fatto e 3 senza (tutti panasonic 3x) uno non riesco a formattarlo si blocca a metà, idee? Bella giuda peccato che l'ho vista tardi.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
dove li hai trovati? hai un link? tu (non avendo InCd installato e poi disisntallato) NON hai quindi dovuto forzare i driver?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
hai controllato la presenza dei buchini sulla superficie guardando il disco controluce con dietro una luce molto forte? scommettiamo che quello che ti si masterizza a metà avrà più buchini degli altri?
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Qui trovate gli ultimi drivers (5 agosto 2005) in lingua inglese Panasonic DVD-RAM 5.0.2.1 sbloccati
(installabili su qualsiasi masterizzatore dvd che preveda il dvd-ram) Windows 2000 Windows XP Windows 98SE/ME
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 11-02-2006 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non si riesce nemmeno a usare parzialmente?
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
xmaster: NO. ecco perchè alla fine la panasonic si è ripresa i miei 30 dischi. scommetti che se telefoni alla panasonic e gli dici dei buchini diranno anche a te (mentendo) che è un problema che nessuno gli ha mai posto prima?????? (<-- tono ironico)
Panasonic: se conosci i loro dvd-ram LI EVITI
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 11-02-2006 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo per acquistare un sacco di Panasonic in Germania... ![]() Adesso sarebbe interessante sapere da chi ha problemi con i dischi dvd-ram qualche notizia in +, del tipo marca,velocità,negozio dove lo si è acquistato,seriale del supporto. ![]() ![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 11-02-2006 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Si che si posso no usare parzialmente! Li formatti in modo da sapere dove sono i buchini che successivamnte non verranno utilizzati... me l'hai insegnato tu vermaccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Panasonic: se conosci i loro dvd-ram LI EVITI
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
notare che quei dvd-ram delle foto poco sopra, così come accadeva per i miei, sono pre-formattati udf2.1 (praticamente udf2.0) ovvero per VIDEO. NOn per dati. e sul retro c'è la tabella dei minuti di registrazione VIDEO che ci entrano alle varie compressioni.
PANASONIC STA VENDENDO DISCHI CHE IN REALTA' SI POSSONO USARE SOLO PER VIDEO (dove un buchino crea uno "spixellamento" per un infinitesimo e non si nota nel video mentre lo vedi). Se lo usi per dati e magari (peggio ancora) riformattandolo udf 1.5... sono azziiiiiii
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho rifatto di nuovo il passaggio da INCD a DVDForm, stavolta su un altro computer in cui c'é un LG4163B, S.O. WinXP, questa volta é filato liscio.
Ha riconosciuto subito il masterizzatore Lg. Attenzione a chi ha vecchi DVDRam, per interderci quelli che non sono certificati 3X-5X; il Nec 4550 li legge ma non può scriverli al contrario dell'LG4163B, che li legge e scrive. Stamani ho comprato un TDK 9.4Gb ( 8 € ), ho eseguito la formattazione UDF1.5 completa su entrambi i lati con il NEC ( durata 39 min. ). Il lato A é stato poi riempito fino in fondo, é rimasto meno di un mega; tempo di scrittura circa mezz'ora. ![]() Per Vermaccio: ho capito perché ho dovuto forzare l'installazione, il mio masterizzatore in gestione periferiche esce con la dicitura 'Mad Dog...' e non 'NEC...'. Sbirciando dentro DVDRAM.INF del file 2KDrv5021NEN.exe ( credo l'ultimo aggiornamento disponibile dal sito della Panasonic ) c'é il Nec 4550 e 4551 ma non il Mad Dog, così come c'è pure Lg4163B e moltissimi altri. Ultima cosa. Il TDK acquistato stamane ha il seguente media code: Matsushita Electric Industrial CO.,LTD.-M01J3004 Vedete di postare pure il media code dei panasonic bucherellati. Ciao: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.