Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2006, 20:15   #21
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
gestione periferiche->visualizza->mostra periferiche nascoste.
non mi trova nulla di strano
pistolino è offline  
Old 31-01-2006, 20:17   #22
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ovviamente un altro obiettivo è quello di perfezionare la lista e poi magari, aprire un thread apposito.
Questo forse può essere di aiuto:
http://www.glop.org/starforce/

Piccola nota: ho comprato Heroes of might and magic IV proprio perchè non richiede il cd inserito per giocare (per metterlo sul portatile) e non mi ritrovo driver "strani".
baolian è offline  
Old 31-01-2006, 20:23   #23
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
non mi trova nulla di strano

Devi andare in driver non plug and play. Purtroppo li ho anch'io installati, ma poco importa, ho l'appuntamento dal dottor format la prossima settimana...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 20:25   #24
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Devi andare in driver non plug and play. Purtroppo li ho anch'io installati, ma poco importa, ho l'appuntamento dal dottor format la prossima settimana...
ah ecco...l'ho visto Pazienza...finchè non mi rompe i cojoni la starforce può stare lì; se comincia a creare problemi, lavorerò come ho fatto per il DRM
pistolino è offline  
Old 31-01-2006, 20:28   #25
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da baolian
Questo forse può essere di aiuto:
http://www.glop.org/starforce/

Piccola nota: ho comprato Heroes of might and magic IV proprio perchè non richiede il cd inserito per giocare (per metterlo sul portatile) e non mi ritrovo driver "strani".

D'oh! Allora ho lavorato per niente... beh dai, mi è servita per scoprire che anche la starforce 1/2 installa i driver, visto che i giochi che la usano sono inclusi nella lista...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 20:29   #26
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
hai iniziato tu eh... ..comunque seriamente mi sa che broken sword 3 non aveva la starforce....tutto qui

Purtroppo anche quel gioco la usa...
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 20:30   #27
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Ragazzi visto che l'argomento StarForce suscita un discreto interesse aggiungo i links hai precedenti thread sull'argomento :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=5&pp=20

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=2&pp=20

E' presente una lista dei giochi protetti scaricabile ad opera di volenterosi utenti .
Magari si potrebbe unificare il tutto per una migliore informazione .

N.B : Perdonate il doppio post .
|D@ve| è offline  
Old 31-01-2006, 21:01   #28
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Stò leggendo completamente enrambi i thread, e mi stò facendo una cultura sulla starforce. Sinceramente stò rimanendo congelato, più leggo e più penso: in gestione periferiche ho la scritta starforce... e non vedo l'ora che sparisca! Credo che anticiperò il format a questo fine settimana!
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 21:13   #29
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ah ho scoperto un'altra cosa, vi riporto un post che ha scritto Leron:

"chiariamo una cosa: il diritto di copia privata è sancito come legge in tutta europa

nelle licenze software possono scrivere quello che vogliono ma NON possono andare contro le leggi, (e del resto dovrebbero essere obbligati a dire che la loro licenza vale QUALORA non interferisca con le leggi dei singoli paesi)

la vostra copia privata potete farvela quando volete sia di software che di musica, il problema è che non potete alterare il software, quindi se esercitate un vostro diritto (la copia) ma per farlo dovete crackare il software andate nell'illegalità

per questo si diceva che starforce viola il diritto di copia privata"

Mi sembra importante ricordarlo.
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 21:59   #30
C.B.R
Senior Member

L'Avatar di C.B.R

Iscritto dal: Nov 2005
ma la demo di splinter cell ha la starforce? io ho installato la demo pero' nn ricordo se mi ha fatto riavviare o meno...
C.B.R è offline  
Old 01-02-2006, 11:06   #31
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
io ho addiritture tre versioni 1 2 e 6....non capisco...eppure al momento non ho nessun gioco installato con la starforce...beh circa sei mesi fa ho giocato a runaway ma l'ho disinstallato da un pezzo...non c'è un modo per toglierli senza il format..??
edit:trovato l'exe di rimozione sul sito.

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 01-02-2006 alle 11:13.
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 01-02-2006, 11:19   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Prima di avere rogne con Splinter Cell Chaos Theory non avevo nulla contro la Starforce.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 01-02-2006, 11:59   #33
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Dalla lista di Codename mancano Shade:l'ira degli angeli, Virtual Skipper 4.
In generale cmnq, ultimamente Ubisoft è quella che usa la Starforce per tutti i giochi (da SpliterCell chaos theory ai recenti KingKong e PrinceofPersia), e quindi non ci sarà da stupirsi se anche per il prossimo Rainbow6 sarà così)
Old 01-02-2006, 12:02   #34
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Da qualche giorno c'è un gioco che mi sta facendo impazzire: Splinter Cell Chaos Theory.

L'ho preso da play.com, installato senza problemi e ho finito la seconda missione.

Pochi giorni fa ho inserito il dvd del gioco e mi è apparso questo messaggio:

Tralascio i dettagli perchè non è questo il luogo adatto; se non riuscirò a risolvere il problema, magari apro un thread.

L'ho messo da parte, per ora, per farmi sbollire la rabbia che ho accumulato.
E' il primo gioco che non riesco a far partire (o, meglio, "ripartire").

Comunque a me sembra palese che coloro che hanno messo questa protezione non hanno il minimo rispetto e considerazione dei diritti che utenti onesti come il sottoscritto si vedono negati. Ho speso soldi (10£, ma avrei potuto spenderne molto di più) e tempo per un gioco che non ne vuole sapere di avviarsi.

Tra l'altro, questo problema mi ha spinto a visitare, per documentarmi, diversi siti pirata che non conoscevo dal momento che compro solo giochi originali e non mi appassiono a crack e roba simile. E così starforce produce l'effetto di avvicinare gli utenti alla pirateria: io di certo continuerò a comprare giochi originali, ma molti che hanno incontrato i miei stessi problemi potrebbero essere indotti a seguire qualche scorciatoia non proprio legale, dal momento che certi episodi fanno venir meno la voglia di comprare giochi originali.

Confesso che fino a poco tempo fa la questione relativa a starforce mi lasciava abbastanza indifferente e in questo ammetto di essermi sbagliato: bisogna dar peso a certi problemi anche se non ci toccano in prima persona, ed è piuttosto ingenuo e superficiale dire "a me non è mai successo".

Comunque una sola volta mi possono fregare.

Da ora in avanti ho deciso che non comprerò mai più giochi protetti con starforce.

Ultima modifica di Stalker : 01-02-2006 alle 14:32.
Stalker è offline  
Old 01-02-2006, 13:26   #35
C.B.R
Senior Member

L'Avatar di C.B.R

che programma devo usare x disinstallare la starforce? senza sapero ho installato la demo di splinter cell
C.B.R è offline  
Old 01-02-2006, 13:31   #36
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da C.B.R
che programma devo usare x disinstallare la starforce? senza sapero ho installato la demo di splinter cell
Vai QUI
Old 01-02-2006, 13:33   #37
C.B.R
Senior Member

L'Avatar di C.B.R

grazie mille ma x vedere se mi ha installato i driver come faccio? come si chiama la periferica?
C.B.R è offline  
Old 01-02-2006, 14:05   #38
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
grazie mille ma x vedere se mi ha installato i driver come faccio? come si chiama la periferica?
Gestione periferiche>Visualizza>Mostra periferiche nascoste

dovresti trovare qualche voce relativa ai driver starforce.
Old 01-02-2006, 14:14   #39
C.B.R
Senior Member

L'Avatar di C.B.R

in driver non plug and play ho trovato 3 voci:

StarForce Protection Envirorment driver (Version 1.x)

StarForce Protection Helper driver (version 2.x)

StarForce Protection Synchronization Driver (version 2.x)

sono queste 3?
C.B.R è offline  
Old 01-02-2006, 14:20   #40
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
in driver non plug and play ho trovato 3 voci:

StarForce Protection Envirorment driver (Version 1.x)

StarForce Protection Helper driver (version 2.x)

StarForce Protection Synchronization Driver (version 2.x)

sono queste 3?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP