Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2006, 14:50   #1
scugnetor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Giochi PC e star force

ragazzi ma tra qualke anno non è che su pc tutti i giochi avranno la starforce ???
qualcuno ne sa nulla ??
scugnetor è offline  
Old 31-01-2006, 16:29   #2
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Che vuol dire "Starforce"? Non vuol dire niente. Oggi la Starforce è quello che è, un domani potrebbe essere facilissimo farsi backup 1:1 di giochi protetti da tali protezioni. Il giorno che non andrà più la starforce ci sarà un'altra protezione. E ci saranno sempre i programmatori che sceglieranno una protezione, chi un'altra e chi sceglierà di non metterla. Da una parte la Microsoft, grande casa produttrice con tanti soldoni, usa la Smarte (una roba tipo la Safedisk v2.9) per proteggere giochi come Age of Empires 3, dall'altra c'è la casa di distribuzione sfigata italiana che usa adirittura la Securom 7 o la Starforce 3. E' una scelta, che ci sarà sempre. E' quindi impossibile che un domani tutti i produttori, i programmatori e i distributori sceglino di utilizzare la Starforce 3. E poi ogni software house ha un suo contratto con una determinata casa.. un determinato distributore se ha un contratto con la Macrovision, ad esempio, è tenuto ad utilzzare la Safedisk come sistema di protezione, non la Starforce. E sono contratti che durano anche anni.

Ma comunque, tanto per fartelo notare, diverse versioni della Safedisk 4 non sono poi così schifide, alcuni giochi protetti da tale protezione non sono neanche stati craccati a dovere dai grandi gruppi dedicati, vedi le espansioni di The Sims 2, però è possibile farne una copia in emulazione o 1:1 su supporti fisici con determinati programmi e masterizzatori (ma se è per quello anche per quanto riguarda la Starforce 3 su CD).

E' un mercato che cresce, quello della protezione. Tecnologie DRM (cioè di protezione) esisteranno sempre. Il problema è: Sei disposto a sopportarle?

Ma se tieni bene i tuoi supporti, per quanto difficile sia backuppare tale protezione, stai sicuro che in futuro potrai backupparli, in un modo o in un altro, facendone delle copie funzionanti.

Io però, che tengo i supporti molto bene, non comprerò mai un disco protetto da tecnologie DRM invasive che mi impediscono di salvaguardare come mi pare e piace il prodotto comprato.

Io ti suggerisco di vederla con più filosofia.. non ti va di comprarlo? Non comprarlo! Di sicuro è tempo risparmiato per qualcosa di meglio. Imho.
Master Mystery è offline  
Old 31-01-2006, 17:41   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Per quanto mi riguarda il problrma della starforce non è tanto per via del difficile backup, ma quello che mi dà fastidio veramente è che i driver della gestione delle unità cd/dvd vengano sostituiti con dei driver proprietari, che in fondo è quello in cui consiste la starforce. Io fino ad ora non ho comprato i giochi che la utilizzano, mi sarebbe piaciuto molto splinter cell 3 ma, visto che utilizza questa protezione, non l'ho comprato. Non mi và di farmi sporcare il sistema operativo da questa protezione che, tra l'altro, crea parecchi problemi di masterizzazione. A molti succede che i drive non funzionino più correttamente.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 17:45   #4
scugnetor
Member

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Per quanto mi riguarda il problrma della starforce non è tanto per via del difficile backup, ma quello che mi dà fastidio veramente è che i driver della gestione delle unità cd/dvd vengano sostituiti con dei driver proprietari, che in fondo è quello in cui consiste la starforce. Io fino ad ora non ho comprato i giochi che la utilizzano, mi sarebbe piaciuto molto splinter cell 3 ma, visto che utilizza questa protezione, non l'ho comprato. Non mi và di farmi sporcare il sistema operativo da questa protezione che, tra l'altro, crea parecchi problemi di masterizzazione. A molti succede che i drive non funzionino più correttamente.
infatti è proprio quello che penso io !!! caxxo fanno le protezioni per liberarci dai pirati però alla fine quello che ci va più di mezzo è sempre il consumatore onesto !!
scugnetor è offline  
Old 31-01-2006, 18:00   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Nel frattempo, con un pò di pazienza, stò compilando una lista di tutti i giochi che la utilizzano, così da sapere quali titoli evitare.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:23   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ecco la lista completa, ovviamente potrebbe esserci qualche errore e potrebbe mancare qualche titolo. E' quella che io chiamo "lista nera", cioè i giochi che non acquisterò mai. Speriamo non se ne aggiungano altri in futuro!

LISTA COMPLETA

• 7 sins
• AceSaga
• American Conquest
• Anstoss 4
• Area 51
• Army Men
• Bandits: Phoenix Rising
• Bet on Soldier
• Beyond Divinity
• Black Mirror: Der Dunkle Spiegel der Seele
• Blitzkrieg 2
• Blitzkrieg: Rolling Thunder
• Brain Lara International Cricket 2005
• Breed
• Broken Sword 3: The Sleeping Dragon
• Brothers In Arms Earned in Blood
• Chaos League
• Codename: Panzers - Phase One
• Codename: Panzers - Phase Two
• Codename: Outbreak
• Cold War
• Colin McRae Rally 2005
• Cossacks II
• Cossacks: European Wars
• Cross Racing Championship 2005
• Curse: The Eye of Isis
• Cycling Manager 3
• D-Day
• Dead to Rights
• Demonic Speedway
• Desert Rats vs. Afrika Corps
• DTM Race Driver 2
• Emergency Fire Response
• Enigma: Rising Tide
• Etherlords
• Etherlords II
• Fire Department
• Gangland
• Garfield
• Gene Troopers
• Gooka - The Mystery of Janatris
• GT Legends
• GTR
• Heroes of Might & Magic IV: The Gathering Storm
• Horse Race Manager
• Icewind Dale: Heart of Winter
• IL-2 Sturmovik
• Kicker Manager 2004
• Kill Switch
• King Kong
• Korea: Forgotten Conflict
• LMA Manager 2005
• Magna Carta
• Magnamedia
• Medievil Lords
• Might & Magic IX: Writ of Fate
• Narsillion
• Neuro Hunter
• Nibiru (Ni.Bi.Ru)
• Oscure
• Pax Romana
• Pferdehof - Pferd und Pony
• Postal 2 Apocalypse Weekend
• Prince of Persia: The Two Thrones
• Pro Rugby Manager
• Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy
• Rally Championship Xtreme
• Rendezvous 3
• Restaurant Empire
• Revolution
• Rhem 2
• Runaway: A Road Adventure
• Scrapland
• Second Sight
• Seventh Seal: The Resurrection of the Dark Lord
• Shade: l’ira degli angeli
• Shtyrlits 3: USSR Agent
• Siege of Avalon
• Silent Hunter III
• Silent Storm
• Silkolene Honda Motocross GP
• Singles
• Singles 2: Triple Trouble
• Sniper
• Soldiers - Heroes of World War II
• Sommerspiele 2004
• Splinter Cell Chaos Theory
• Steel Saviour
• Still Life
• Street Racing Syndicate
• Sudeki
• Syberia II
• The Black Mirror
• The Fall: Last Days of Gaia
• The Suffering Ties That Bind
• The Westerner
• TOCA Race Driver 2
• Trackmania
• Trackmania Sunrise
• UFO: Aftershock
• V8 Supercars 2
• Virtual Skipper 4
• Wildlife Park
• World War II: Frontline Command
• Worms 4 Mayhem
• X2: The Threat
• X3: Reunion
• Xpand Rally
• Xuan-Yuan Sword 4

Ultima modifica di Codename47 : 01-02-2006 alle 13:36.
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:25   #7
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Un po' arroganti i signori di Starforce... leggete qui:

http://www.boingboing.net/2006/01/31...hreatens_.html

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 31-01-2006, 18:27   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape

Pape

A me sinceramente non importa nulla di quello che dicono, sò soltanto che non comprerò mai i titoli contenenti questo malware.
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:29   #9
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Quote:
Ecco la lista completa, ovviamente potrebbe esserci qualche errore e potrebbe mancare qualche titolo. E' quella che io chiamo "lista nera", cioè i giochi che non acquisterò mai. Speriamo non se ne aggiungano altri in futuro!

LISTA COMPLETA

• 7 sins
• AceSaga
• American Conquest
• Anstoss 4
• Area 51
• Army Men
• Bandits: Phoenix Rising
• Bet on Soldier
• Beyond Divinity
• Black Mirror: Der Dunkle Spiegel der Seele
• Blitzkrieg 2
• Blitzkrieg: Rolling Thunder
• Brain Lara International Cricket 2005
• Breed
• Broken Sword 3: The Sleeping Dragon
• Brothers In Arms Earned in Blood
• Chaos League
• Codename: Panzers - Phase One
• Codename: Panzers - Phase Two
• Codename: Outbreak
• Cold War
• Colin McRae Rally 2005
• Cossacks II
• Cossacks: European Wars
• Cross Racing Championship 2005
• Curse: The Eye of Isis
• Cycling Manager 3
• D-Day
• Dead to Rights
• Demonic Speedway
• Desert Rats vs. Afrika Corps
• DTM Race Driver 2
• Emergency Fire Response
• Enigma: Rising Tide
• Etherlords
• Etherlords II
• Fire Department
• Gangland
• Garfield
• Gene Troopers
• Gooka - The Mystery of Janatris
• GT Legends
• GTR
• Heroes of Might & Magic IV: The Gathering Storm
• Horse Race Manager
• Icewind Dale: Heart of Winter
• IL-2 Sturmovik
• Kicker Manager 2004
• Kill Switch
• King Kong
• Korea: Forgotten Conflict
• LMA Manager 2005
• Magna Carta
• Magnamedia
• Medievil Lords
• Might & Magic IX: Writ of Fate
• Narsillion
• Neuro Hunter
• Nibiru (Ni.Bi.Ru)
• Oscure
• Pax Romana
• Pferdehof - Pferd und Pony
• Postal 2 Apocalypse Weekend
• Prince of Persia: The Two Thrones
• Pro Rugby Manager
• Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy
• Rally Championship Xtreme
• Rendezvous 3
• Restaurant Empire
• Revolution
• Rhem 2
• Runaway: A Road Adventure
• Scrapland
• Second Sight
• Seventh Seal: The Resurrection of the Dark Lord
• Shtyrlits 3: USSR Agent
• Siege of Avalon
• Silent Hunter III
• Silent Storm
• Silkolene Honda Motocross GP
• Singles
• Singles 2: Triple Trouble
• Sniper
• Soldiers - Heroes of World War II
• Sommerspiele 2004
• Splinter Cell Chaos Theory
• Steel Saviour
• Still Life
• Street Racing Syndicate
• Sudeki
• Syberia II
• The Black Mirror
• The Fall: Last Days of Gaia
• The Suffering Ties That Bind
• The Westerner
• TOCA Race Driver 2
• Trackmania
• Trackmania Sunrise
• UFO: Aftershock
• V8 Supercars 2
• Wildlife Park
• World War II: Frontline Command
• Worms 4 Mayhem
• X2: The Threat
• X3: Reunion
• Xpand Rally
• Xuan-Yuan Sword 4
sti cavoli che listone... ...ho visto che ci sono anche parecchi giochi budget come il-2 o panzer e alcuni giochi un po' vecchiotti come broken sword 3....sei sicuro che la lista sia attendibile???
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 31-01-2006, 18:36   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Io ho fatto una lista di tutti quelli che usano la starforce indipendentemente da quale versione sia, ho visto che in alcuni giochi viene utilizzata la 1 o la 2 (quelli più vecchi), ma il 95% dei giochi della lista usano la versione 3 o superiore (credo che l'ultima sia la 3.6).
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:37   #11
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Nella lista manca MotoGP 3
Io ce l'ho perchè mi piace e me ne infischio della starforce...per ora non mi ha creato problemi di nessun tipo
Quello che mi sta veramente sulle palle è il DRM dei file windows media video (WMV e WMA ). Ho alcuni video e canzoni regolarmente acquistati ma per riprodurli devo essere connesso a internet, non posso masterizzarli e nemmeno metterli su un altro HD, poichè la licenza non può essere backuppata Quindi ogni volta che li voglio vedere/sentire devo lasciare che Windows media player si connetta a internet per acquisire la licenza
Per fortuna ho risolto in modo non proprio ortodosso...con tre programmini sono riuscito a decodificare i file e a togliere il DRM, senza una minima perdita di qualità. Per esempio, se un file si chiama 123.wmv, esso viene decodificato in un altro file del tipo NODRM-123.wmv
Mi sono sbattuto un pomeriggio intero per capire come usare l'editor binario per estrarre la chiave della licenza ma ne è valsa la pena...so che può sembrare da scroccone ma certe cose non le sopporto: ho pagato e voglio avere i file liberi
Come si dice...il fine giustifica i mezzi
pistolino è offline  
Old 31-01-2006, 18:37   #12
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Io ho fatto una lista di tutti quelli che usano la starforce indipendentemente da quale versione sia, ho visto che in alcuni giochi viene utilizzata la 1 o la 2 (quelli più vecchi), ma il 95% dei giochi della lista usano la versione 3 o superiore (credo che l'ultima sia la 3.6).
ma la 1 toccava già i driver delle unità ottiche???
Old 31-01-2006, 18:39   #13
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2

Sinceramente non lo so, provo ad informarmi. Cercate anche voi e collaborate, magari poi apriamo un thread apposito con l'elenco esatto dei games che la utilizzano...
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:40   #14
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Nella lista manca MotoGP 3
Io ce l'ho perchè mi piace e me ne infischio della starforce...per ora non mi ha creato problemi di nessun tipo
Quello che mi sta veramente sulle palle è il DRM dei file windows media video (WMV e WMA ). Ho alcuni video e canzoni regolarmente acquistati ma per riprodurli devo essere connesso a internet, non posso masterizzarli e nemmeno metterli su un altro HD, poichè la licenza non può essere backuppata Quindi ogni volta che li voglio vedere/sentire devo lasciare che Windows media player si connetta a internet per acquisire la licenza
Per fortuna ho risolto in modo non proprio ortodosso...con tre programmini sono riuscito a decodificare i file e a togliere il DRM, senza una minima perdita di qualità. Per esempio, se un file si chiama 123.wmv, esso viene decodificato in un altro file del tipo NODRM-123.wmv
Mi sono sbattuto un pomeriggio intero per capire come usare l'editor binario per estrarre la chiave della licenza ma ne è valsa la pena...so che può sembrare da scroccone ma certe cose non le sopporto: ho pagato e voglio avere i file liberi
Come si dice...il fine giustifica i mezzi

Motogp 3 usa la securom 7, ne sono sicuro perchè... ehm... puoi immaginare il motivo!
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:43   #15
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape

Pape
addirittura l'FBI....che ridicolo figuriamo se all'FBI imposrta qualcosa degli unsulti contro la starforce....
Old 31-01-2006, 18:46   #16
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Motogp 3 usa la securom 7, ne sono sicuro perchè... ehm... puoi immaginare il motivo!
visto che la mettiamo su questo piano....ti posso dire per far partire broken sword 3 non si dovevano disattivare le unità cd-rom....
Old 31-01-2006, 18:49   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
visto che la mettiamo su questo piano....ti posso dire per far partire broken sword 3 non si dovevano disattivare le unità cd-rom....

Beh dai adesso non allarghiamo l'argomento, il mio obiettivo ora è capire se la starforce 1/2 intacca i driver delle unità, oppure solo la versione 3. Ovviamente un altro obiettivo è quello di perfezionare la lista e poi magari, aprire un thread apposito.
Codename47 è offline  
Old 31-01-2006, 18:56   #18
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Beh dai adesso non allarghiamo l'argomento, il mio obiettivo ora è capire se la starforce 1/2 intacca i driver delle unità, oppure solo la versione 3. Ovviamente un altro obiettivo è quello di perfezionare la lista e poi magari, aprire un thread apposito.
hai iniziato tu eh... ..comunque seriamente mi sa che broken sword 3 non aveva la starforce....tutto qui
Old 31-01-2006, 19:03   #19
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
scusate ma come faccio a vedere i driver modificati? da gestione periferciche vedo i normali driver di microsoft
pistolino è offline  
Old 31-01-2006, 19:11   #20
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
scusate ma come faccio a vedere i driver modificati? da gestione periferciche vedo i normali driver di microsoft
gestione periferiche->visualizza->mostra periferiche nascoste.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian