|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
come si crea una partizione per lo swap? faccio una particione normale e poi come faccio ad assegnarvi solo lo swap? secondo voi quanto deve essere grande una partizione del genere? considerate che la farei su un nb con hd da 100gb
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Di solito la dimensione per il file di swap è 1,5 volte la ram, e per assegnarlo fai click col destro su risorse del compiuter, proprietà, avanzate, prestazioni impostazioni, avanzate. In memoria virtuale fai cambia e da li puoi scegliere dimensione e posizione del file di swap.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Siccome è la prima volta ditemi se ho fatto tutto bene:
ho creato una partizione estesa in NTFS di 2GB (ho 512MB di RAM). ho creato un'unità logica S: Ho impostato il file di paging su C: = nessuno Ho impostato il file di paging su S: = dimensioni iniziali 1800MB dimensioni finali 1800. va bene? |
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao. Ultima modifica di Tom Joad : 14-02-2006 alle 17:22. |
||
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
allora perchè fare una partizione da 2GB se le dimensioni massime del file sono 1024MB?
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
In effetti nel primo post non hai detto che avevi 512 MB di ram ed io non te l'ho chiesto. Comunque lo spazio aggiuntivo può tornarti comdo per tenerci i file temporanei. Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie a tutti per le info che sono riuscito a raccogliere in questa interessante discussione. Soprattutto grazie a Tom Joad per le sue spiegazioni. Sono in procinto di acquistare un notebook toshiba. Vorrei fare questa cosa : - lasciare così com'è windows preinstallato da toshiba - creare una seconda partizione, e ridurre al minimo lo spazio libero per quella di windows preinstallato - installare su questa seconda partizione il windows che poi userò Perchè? Vorrei che il windows installato da toshiba rimanesse tale e quale, nel caso in cui debba spedire il noetbook in assistenza. In quel caso infatti mi basterebbe eliminare la seconda partizione, e il pc sarebbe come nuovo dal punto di vista software. Perdere 3,4 gb su un hard disk da 100gb non mi interessa. Lo so che sembrerà stupido, ma non voglio avere grane quando il pc va in assistenza, e non avendo il cd di installazione ma solo quello di ripristino (o forse nemmeno quello) mi sento più tranquillo a mantenere una piccola partizione con il windows "originario". Come posso fare tutto ciò? E soprattutto : come faccio a fare in modo che all'avvio parta il "secondo" windows, e non quello preinstallato? Abbiate pietà di me, non sono un esperto... Ringrazio tantissimo già da subito chiunque possa illuminarmi. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Per fare quello che vuoi fare basta che installi win normalmente, ti chiederà l'installazione se vuoi creare una nuova partizione e da quanto.
Poi all'avvio tutte le volte ti chiederà che win vuoi usare. Puoi anche scegliere comunque che parta direttamente uno, in qualche opzione di win (proprietà del sistema, avanzate, avvio e ripristino se m ricordo bene). Comunque col cd di ripristino in pochi minuti puoi ripristinare la configurazione come la prima volta che lo hai acceso, senza il bisogno di fare altre partizioni. Vedi tu, ciao!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se utilizzi ancora Internet Explorer puoi spostare anche i file temporanei internet: Strumenti\Opzioni\Generale\Impostazioni\Sposta cartella (dove vuoi tu).Ciao. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate se mi intrometto...
Quote:
Scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
grazie mille...
Quote:
Invece tu ho notato che sei veramente un esperto. Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata. Ciao. Fabio. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Per recuperare il numero di serie puoi usare questo programma. Sotto la voce "Secrets" troverai il numero di serie.
Se usi il computer a casa e sei l'unico ad utilizzarlo puoi usare tranquillamente la versione Home di Windows XP. Se lo usi in azienda o in un ufficio la versione Professional è una scelta obbligata. Negli altri casi (ad esempio, usi il pc a casa ma non sei l'unico utente) ti consiglio XP Pro. Per una tabella che elenca brevemente le differenze tra Home e Pro vai qui. Ciao. |
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Visto che il thread è vecchio e comunque le risposte sono state date anche se gli argomenti trattati erano fuori posto in questa sede, chiudo.
La prossima volta cercate di usare le sezioni opportune.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

puoi spostare anche i file temporanei internet: Strumenti\Opzioni\Generale\Impostazioni\Sposta cartella (dove vuoi tu).