Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 15:55   #21
Tommy74
Member

Iscritto dal: May 2005
A quanto mi risulta leggendo benchmarks di alcune recensioni, gli Opteron vanno meglio degli Xeon. Preciso che la AMD non mi paga per fare il promoter!!
Anche io sto pensando di prendermi una Tyan e due Opteron dual core, credo che siano un'ottima soluzione. E probabilmente è vero, per stare "tranquillo" ti dovrebbero servire almeno 4 GB di RAM ECC, 2 per procio.
Non conosco le Matrox ma ti posso dire che le Quadro vanno molto bene.
E come alimentatore perchè non l'Enermax da server modello EG651AX-VH 24P 550W?
Tommy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:58   #22
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n
Oh ragazzi non mi interessa assolutamente le solite guerre amd-intel /nvidia-ati e bla bla bl. Facciamo i seri ogni tanto ? vorrei solo delle opiioni di configurazioni. Tutto qui.

Avevo pensato anche io alla firegl v7100. E che non so quanto mi convince rispetto ad una quadro a pari prezzo.
Sinceramente vorrei convincere e fare aspettare il mio socio un mesetto.
Grazie cmq a todos e non litigate e non andate OT !
Effettivamente ho esagerato

Si è esagerato in due,mi sia concesso

Mi scuso con tiger e ritorniamo in topic
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:27   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Effettivamente ho esagerato

Si è esagerato in due,mi sia concesso

Mi scuso con tiger e ritorniamo in topic
mah..scuse accettate x quanto mi riguarda... ma x favore spiegami dove avrei esagerato in questo post....
IMHO non c'entrava proprio un'uscita come la tua dopo un post come il mio..
ho semplicemente corretto alcune delle cose che proponevi e quotato altre......

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ke è instabile... e non è certo colpa del processore AMD visto ke a molti utenti, me compreso le piattaforme AMD BEN CONFIGURATE non danno il benkè minimo problema. Onestamente la A8N SLI non so km è quanto a stabilità ma ci sono una marea di mobo x AMD ke sono rock solid....

non sempre è vero.. dipende dai programmi usati e dalla grandezza dei progetti....

questa è una buona scelta.

questa imho un pò meno....imho gli opteron dual core sono migliori degli xeon....

quoto

se vuole ANKE giocare matrox è la MENO indicata.
d'altronde le skede nvidia si comportano bene per il rendering....matrox invece non mi pare proprio.

tutte le skede di un certo livello ormai hanno il dual monitor...

risolve per i gioki... ma x il rendering ke fa con una matrox??? si impicca?
l'ideale sarebbe una quadro o una fire gl come ho già detto, ma se non vuole spendere troppo anke una nvidia dovrebbe andare bene.. dipende dalla pesantezza dei suoi progetti.

quoto ma aggiungerei di una certa qualità dato ke ce ne sono diversi di fascia bassa ke è lo stesso di non averli quando devono reggere un certo carico.

Per quello ke fai tu, ovvero encoding video, lo dovrebbero sapere anke i sassi ke è consigliato un intel single core per avere delle prestazioni decenti ad un basso costo o un dual core per avere delle ottime prestazioni.... se il tuo budget ti permetteva di prendere un X2 3800+, quella IMHO sarebbe stata la scelta ideale viste le prestazioni quasi sempre superiori ad un PD 830 e in qualke caso ad un ben piu' costoso PD 840.

Tutto questo ovviamente imho..... ah .... e se riesci trova un mio post dove ho mai consigliato un AMD singel core quando l'utilizzo PRINCIPALE era il video editing
invece per quanto riguarda l'altro post dato ke ormai siamo in vena di chiarimenti:
Quote:
Hai messo un sacco di faccine in tutti i topic in cui parlavo senza offese della mia poca propensione per l'Overclock
Il topic sui dual core non riguardava l'overclock ma la STABILITA' dei sistemi AMD...
A sentire te nessuno avrebbe dovuto comprare AMD dato ke secondo te sono uno skifo di pc.....
Quote:
Hai deriso parecchi miei uscite quasi dandomi dell'ignorante in materia (cosa verissima,non ci capisco niente)

Gli utenti non sono giocattoli e non tutti hanno il tuo background (o meglio molti ne sanno il triplo ma stanno zitti...signori si nasce diceva mio nonno)

Non capisco niente di programmazione,altra cosa verissima,sono un semplice tecnico del suono tutto qui

So dove sono i miei limiti e ne ho molti

Dove posso dare una mano volentieri la do
Se fossi venuto sul forum a chiedere una mano anzikè a spalare gratuitamente merda su AMD ti avrei volentieri aiutato senza sfottò vari.....
Comunque qualke suggerimento te l'ho dato lo stesso mi pare...
Secondo te io sono nato sapendo già tutto???
No. Ho imparato le cose ke so perkè quando avevo un problema mi mettevo a risolverlo, senza mettermi a dire ke la marca XXX fa skifo o la marca YYY non vale niente.
Come ho detto prima, se ti fossi posto in un altro modo a quest'ora probabilmente avresti risolto tutti i tuoi problemi.....
Quote:
Quindi cerca di fare l'uomo fino in fondo e accetta lo sfottò (che non è mai stato bastardo da parte mia) e non piangerti addosso
"calabresotto" ti assicura ke da abbastanza sui nervi...
e quello me lo sono tenuto senza dire niente...
ma se tu continui.....anke la mia pazienza ha un limite....
Quote:
Dulcis in fundo hai detto tu di fare il "ricercatore" mica l'ho inventato io
Non l'ho mai detto.
Ho detto di lavorare in una delle poke realtà italiane in cui si fa ancora ricerca...ke mi pare ben diverso.Ma comunque questo non ti da alcun diritto di giudicare quello ke faccio...
tu fai il tecnico del suono? ok.... ki ti ha mai detto niente...
ma tu non puoi permetterti di giudicare quello ke faccio io SENZA sapere nemmeno ke faccio e soprattutto dopo averti detto ke le mie conoscenze in questo campo non sono IN ALCUN MODO legate al mio lavoro.

Cmq x me possiamo seppellire l'ascia di guerra.

tornando IN TOPIC:
innanzitutto ti chiedo scusa eleven x i casini nel thread....
inoltre mi sorge un dubbio...
ma x "rendering" nel primo post COSA intendevi di preciso???
Old 27-01-2006, 17:38   #24
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n
Oh ragazzi non mi interessa assolutamente le solite guerre amd-intel /nvidia-ati e bla bla bl. Facciamo i seri ogni tanto ? vorrei solo delle opiioni di configurazioni. Tutto qui.

Avevo pensato anche io alla firegl v7100. E che non so quanto mi convince rispetto ad una quadro a pari prezzo.
Sinceramente vorrei convincere e fare aspettare il mio socio un mesetto.
Grazie cmq a todos e non litigate e non andate OT !
che ne pensi della configurazione che ti ho postato al commento numero 12?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:38   #25
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
che ne pensi della configurazione che ti ho postato al commento numero 12?
Pensavo di montare 2 opteron 250. la stessa mobo cmq !
Pensavo anche io un Fortron ma + potente. Gli hd pensavo anche io quelli
Solo che parlando col mio socio forse preferisce prendere i sata 10k raptor e risparmiare qualkosina e prendere ua tyan senza scsi integrato. Video ancora alto mare.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:59   #26
capitan_crasy
Senior Member

Rivediamo un pò:
2 x Opteron 250 2.4GHz Box 1040
Tyan Thunder K8SE 2*OpteronD-940 Pci-Ex 2*Glan EATX 500
4x DDR-400 512Mb ECC Unbuffered Kingmax Super Ram 284
1xWestern Digital RAPTOR 150 Gb 10.000 giri 316
Alimentatoreb Fortron FSP 460-60PFN 24+8+4pin PFC EPS 650Watt 125
CoolerMaster CM Stacker STC-T01 Silver 170*
*Nota: non sono sicuro che vada bene per il formato E-ATX della Tyan
NVIDIA QUADRO FX1400 128MB PCI-Express 525
Nec ND-4550 16x Dvd+-Rw Nero 55
Totale 3015
Come scheda video ti ho messo la Quadro FX1400, da Nvidia considerata una fascia media...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 28-01-2006, 10:48   #27
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
sono felice che la polemica si sia estinta autonomamente non serve scannarsi.....

detto questo veniamo alla conf.

3000€ sono un bel Budget
puoi optare per 2 cose

o una workstation vera e proprio cazzuta (il budget te lo permette)
o andare su una buona soluzione casalinga magari dual core
la spesa sarà MOLTO più contenuto.

Nel primo caso ovviamente avrsti prestazioni nettamente migliori.
Tralasciano OVVIAMENTE i primi consiglia dati che sono praticamente stazioni da gioco più che Workstation
voglio fare una puntualizzazione sui 4Gb di ram con WinXP32bit

varie prove hanno dimostrato che WinXP (solo con SP2) non ha problemi a gestire i 4Gb di ram
MA
essendo un so a 32bit occupa praticamente quasi 1 Gb per affari sui e per indirizzare il resto della ram rendendo di fatto fruibili solo 3gb dei 4 installati.
Infatti workstation degne di questo nome solitamente sono orientati verso SO a 64 bit

detto questo passiamo alla CONF.

Fai principalmente RENDERING o VIDEOEDING???
perchè nel primo caso magari occorre spostarsi più su CPU cazzute dalle 2 alle 4.
Nel secondo le CPU contano un po' meno ( a parte nella fase di Encoding) ma nel preview magari si puù risparmiare qualcosa sulla scheda video normale
e prendere una BUONA scheda per il RT.
tipo quelle prodotte da questa casa : www.canopus.com

sta a te la scelta.

Come dice Tetsuya schede alla X1900XTX nel tuo campo non servono a nulla,
Matrox sinceramente ORMAI te la sconsiglio
sebbene una volta avesse la leadership nel mercato professionale ultimamente ha perso molte quote di mercato a favore delle soluzioni
Quadro e FireGL di nVidia e Ati. (ossia la loro fascia alta)

queste schede ti vengono in aiuto principalmente se fai rendering dandoti il più possibile una preview vicina al risultato renderizzato.
Nel caso del videeding non aiutano più di tanto però.

Poi che tu prenda DualXeon o DualOpteron non cambia moltissimo.
Ovvio che se vai su 2 Opteron DualCore ha 4 processori FISICI e c'è poco da fare, 4 cpu sono sempre 4 cpu. (indicate più che altro in fare di rendering)

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 28-01-2006, 11:10   #28
capitan_crasy
Senior Member

X OverClocK:
personalmente cosa consigli come scheda video professionale ATI o Nvidia?
Old 28-01-2006, 12:14   #29
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
solitamente le Quadro sono un attimino più supportate (e viste meglio anche su sistemi non Windows based)
poi chiaro dipende anche da fascia di prezzo a fascia di prezzo
dai bench le FireGL e le Quadro si assomigliano (è anche vero che non ho approfondito più di tanto la questione)
solitamente poi tendo a preferire le skvideo moddate@Quadro per una questione di costi
visto che non capisco perchè debbano vendere a 1000€ una scheda che costa 300 nel mercato Retali ed è IDENTICA solo per i driver ottimizzati.

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 28-01-2006, 17:37   #30
Tommy74
Member

Convinci il tuo amico ad aspettare ancora un mese e con lo stesso prezzo ti prendi 2 CPU Opteron 270 con 4 core fisici!!
Old 28-01-2006, 17:56   #31
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Ops mi scuso per il pessimo consiglio dato , non avevo ben inteso a che reale uso si dovesse prestare la macchina......scusa ancora...
Old 28-01-2006, 18:20   #32
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Tommy74
Convinci il tuo amico ad aspettare ancora un mese e con lo stesso prezzo ti prendi 2 CPU Opteron 270 con 4 core fisici!!
ecco una cosa da padre di famiglia

saluti

p.s. @Tetsuya : vendi subito il sandiego altrimenti ti verra' un travaso di bile ...

Un mese fa' ho preso un opteron 146 , di quelli cosi' "ricercati" da 3 giga ....
due giorni dopo lo ho venduto e ho rimesso un x2 3800+ che era di passaggio
a casa mia ...cloccato a 2500mhz era piu "istintivo" di un 146 a 3000mhz ...
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:27   #33
Tommy74
Member

Quote:
ecco una cosa da padre di famiglia
Perchè padre di famiglia?
Comunque senti 3l3v3n, se hai intenzione di prendere una mobo Tyan fammi sapere perchè conosco una persona che me la potrebbe procurare a prezzo accettabile (la K8SE in Italia non la trovi a meno di 500 euro).
In caso, dovendo prendere io una K8WE potremmo fare una joint venture e spuntare magari anche uno sconticino in più
Se vuoi puoi contattarmi in pvt!
Ciao ciao!
Old 29-01-2006, 19:18   #34
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Infatti è quello che gli ho detto anche io di aspettare e si è quasi convinto. Un mese in + o in meno Domani ci vediamo al lavoro lo ho lasciato a pensare il fine settimana
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:27   #35
Tommy74
Member

Ciao, allora cosa ha deciso il tuo amico?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian