|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A quanto mi risulta leggendo benchmarks di alcune recensioni, gli Opteron vanno meglio degli Xeon. Preciso che la AMD non mi paga per fare il promoter!!
Anche io sto pensando di prendermi una Tyan e due Opteron dual core, credo che siano un'ottima soluzione. E probabilmente è vero, per stare "tranquillo" ti dovrebbero servire almeno 4 GB di RAM ECC, 2 per procio. Non conosco le Matrox ma ti posso dire che le Quadro vanno molto bene. E come alimentatore perchè non l'Enermax da server modello EG651AX-VH 24P 550W? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Si è esagerato in due,mi sia concesso Mi scuso con tiger e ritorniamo in topic |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
IMHO non c'entrava proprio un'uscita come la tua dopo un post come il mio.. ho semplicemente corretto alcune delle cose che proponevi e quotato altre...... Quote:
Quote:
A sentire te nessuno avrebbe dovuto comprare AMD dato ke secondo te sono uno skifo di pc..... Quote:
Comunque qualke suggerimento te l'ho dato lo stesso mi pare... Secondo te io sono nato sapendo già tutto??? No. Ho imparato le cose ke so perkè quando avevo un problema mi mettevo a risolverlo, senza mettermi a dire ke la marca XXX fa skifo o la marca YYY non vale niente. Come ho detto prima, se ti fossi posto in un altro modo a quest'ora probabilmente avresti risolto tutti i tuoi problemi..... Quote:
e quello me lo sono tenuto senza dire niente... ma se tu continui.....anke la mia pazienza ha un limite.... Quote:
Ho detto di lavorare in una delle poke realtà italiane in cui si fa ancora ricerca...ke mi pare ben diverso.Ma comunque questo non ti da alcun diritto di giudicare quello ke faccio... tu fai il tecnico del suono? ok.... ki ti ha mai detto niente... ma tu non puoi permetterti di giudicare quello ke faccio io SENZA sapere nemmeno ke faccio e soprattutto dopo averti detto ke le mie conoscenze in questo campo non sono IN ALCUN MODO legate al mio lavoro. Cmq x me possiamo seppellire l'ascia di guerra. tornando IN TOPIC: innanzitutto ti chiedo scusa eleven x i casini nel thread.... inoltre mi sorge un dubbio... ma x "rendering" nel primo post COSA intendevi di preciso???
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Pensavo anche io un Fortron ma + potente. Gli hd pensavo anche io quelli Solo che parlando col mio socio forse preferisce prendere i sata 10k raptor e risparmiare qualkosina e prendere ua tyan senza scsi integrato. Video ancora alto mare.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Rivediamo un pò:
2 x Opteron 250 2.4GHz Box 1040 Tyan Thunder K8SE 2*OpteronD-940 Pci-Ex 2*Glan EATX 500 4x DDR-400 512Mb ECC Unbuffered Kingmax Super Ram 284 1xWestern Digital RAPTOR 150 Gb 10.000 giri 316 Alimentatoreb Fortron FSP 460-60PFN 24+8+4pin PFC EPS 650Watt 125 CoolerMaster CM Stacker STC-T01 Silver 170* *Nota: non sono sicuro che vada bene per il formato E-ATX della Tyan NVIDIA QUADRO FX1400 128MB PCI-Express 525 Nec ND-4550 16x Dvd+-Rw Nero 55 Totale 3015 Come scheda video ti ho messo la Quadro FX1400, da Nvidia considerata una fascia media...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sono felice che la polemica si sia estinta autonomamente non serve scannarsi.....
detto questo veniamo alla conf. 3000€ sono un bel Budget puoi optare per 2 cose o una workstation vera e proprio cazzuta (il budget te lo permette) o andare su una buona soluzione casalinga magari dual core la spesa sarà MOLTO più contenuto. Nel primo caso ovviamente avrsti prestazioni nettamente migliori. Tralasciano OVVIAMENTE i primi consiglia dati che sono praticamente stazioni da gioco più che Workstation voglio fare una puntualizzazione sui 4Gb di ram con WinXP32bit varie prove hanno dimostrato che WinXP (solo con SP2) non ha problemi a gestire i 4Gb di ram MA essendo un so a 32bit occupa praticamente quasi 1 Gb per affari sui e per indirizzare il resto della ram rendendo di fatto fruibili solo 3gb dei 4 installati. Infatti workstation degne di questo nome solitamente sono orientati verso SO a 64 bit detto questo passiamo alla CONF. Fai principalmente RENDERING o VIDEOEDING??? perchè nel primo caso magari occorre spostarsi più su CPU cazzute dalle 2 alle 4. Nel secondo le CPU contano un po' meno ( a parte nella fase di Encoding) ma nel preview magari si puù risparmiare qualcosa sulla scheda video normale e prendere una BUONA scheda per il RT. tipo quelle prodotte da questa casa : www.canopus.com sta a te la scelta. Come dice Tetsuya schede alla X1900XTX nel tuo campo non servono a nulla, Matrox sinceramente ORMAI te la sconsiglio sebbene una volta avesse la leadership nel mercato professionale ultimamente ha perso molte quote di mercato a favore delle soluzioni Quadro e FireGL di nVidia e Ati. (ossia la loro fascia alta) queste schede ti vengono in aiuto principalmente se fai rendering dandoti il più possibile una preview vicina al risultato renderizzato. Nel caso del videeding non aiutano più di tanto però. Poi che tu prenda DualXeon o DualOpteron non cambia moltissimo. Ovvio che se vai su 2 Opteron DualCore ha 4 processori FISICI e c'è poco da fare, 4 cpu sono sempre 4 cpu. (indicate più che altro in fare di rendering) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
X OverClocK:
personalmente cosa consigli come scheda video professionale ATI o Nvidia?
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
solitamente le Quadro sono un attimino più supportate (e viste meglio anche su sistemi non Windows based)
poi chiaro dipende anche da fascia di prezzo a fascia di prezzo dai bench le FireGL e le Quadro si assomigliano (è anche vero che non ho approfondito più di tanto la questione) solitamente poi tendo a preferire le skvideo moddate@Quadro per una questione di costi visto che non capisco perchè debbano vendere a 1000€ una scheda che costa 300 nel mercato Retali ed è IDENTICA solo per i driver ottimizzati. BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Convinci il tuo amico ad aspettare ancora un mese e con lo stesso prezzo ti prendi 2 CPU Opteron 270 con 4 core fisici!!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ops mi scuso per il pessimo consiglio dato , non avevo ben inteso a che reale uso si dovesse prestare la macchina......scusa ancora...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
saluti p.s. @Tetsuya : vendi subito il sandiego altrimenti ti verra' un travaso di bile ... Un mese fa' ho preso un opteron 146 , di quelli cosi' "ricercati" da 3 giga .... due giorni dopo lo ho venduto e ho rimesso un x2 3800+ che era di passaggio a casa mia ...cloccato a 2500mhz era piu "istintivo" di un 146 a 3000mhz ...
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque senti 3l3v3n, se hai intenzione di prendere una mobo Tyan fammi sapere perchè conosco una persona che me la potrebbe procurare a prezzo accettabile (la K8SE in Italia non la trovi a meno di 500 euro). In caso, dovendo prendere io una K8WE potremmo fare una joint venture e spuntare magari anche uno sconticino in più Se vuoi puoi contattarmi in pvt! Ciao ciao! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Infatti è quello che gli ho detto anche io di aspettare e si è quasi convinto. Un mese in + o in meno
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ciao, allora cosa ha deciso il tuo amico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.