|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
C'è l'ho fatta!!! ora funziona!!!
Sei stato veramente paziente... Senti, dato che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa. Quando digito, ad esempio, http://10.5.0.20 mi apre una pagina con scritto: Index of /
cioè mi fa vedere l'elenco dei file nella cartella specificata nella root. Non dovrebbe aprire automaticamente index.html? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ho risolto anche questo.
era solo un'inezia... Grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
chi la dura....
ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ciao, rieccomi all'attacco con APACHE!
Come faccio per accedere al sito che ho creato, da internet? Nella rete locale non ci sono problemi, funziona alla perfezione! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
dipende da come e' fatta la tua rete, spiega un po' come arriva la connettività internet a quella macchina.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, ho due PC, un fisso ed un notebook collegati in rete e ad internet attraverso un router (il D-LINK 504T) Il server APACHE è attivo sul notebook e dal fisso posso accedere alla index.html di Apache digitando l'indirizzo IP del notebook (nella rete locale) dal browser web. Ora, come posso fare in modo che tale pagina sia visibile anche da internet? Ovviamente l'indirizzo della rete locale non va bene. Ho pensato che potrebbe essere sufficiente conoscere l'indirizzo IP dinamico assegnato al mio router (dal lato internet), ma non ho ancora fatto questa prova, non credo che sia cosi semplice... Tu che dici? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
devi conoscere l'indirizzo pubblico su internet del tuo router (nella maggior parte dei casi ti è assegnato dinamicamente dal provider all'atto della connessione).
poi devi configurare il router per forwardare il traffico che arriva sulla porta 80 di quell'indirizzo verso il portatile. Il procedimento cambia a seconda del router a se c'e' un'interfaccia di amministrazione web è abbastanza intuitivo. a questo punto già potresti connetterti utilizzando l'ìndirizo ip del router, se invece vuoi utilizzare un indirizzo non numerico devi usare un servizio tipo no-ip.com o simili (ce ne sono diversi non ho mai provato). |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, avevo pensato anche io ad una procedura simile a questa. Però ho 2 dubbi: 1) L'indirizzo IP è dinamico, quindi cambia ogni volta che spengo il router , giuto?(e ce n'è bisogno spesso, visto che ho lo sfortunato 504T) 2) Se "forwardo" Come mi suggerisci di fare per scoprire l'IP pubblico del router? Ho cercato nella pagina di configurazione, ma non l'ho trovato... Ultima modifica di Lim : 22-01-2006 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ho letto un po' velocemente, ma se vuoi usare 2 distinti server basandoti solo sull'IP, con un solo IP pubblico non so se riesci a cavarne qualcosa.
O te la giochi con le porte (poco bello) o devi fare dei virtual host name based, in modo che la distinzione venga fatta sui nomi e non sugli IP. Certo, se fosse un IP statico, sarebbe più facile. Ti compri un dominio a 9 euro/anno e ti ridirigi vari indirizzi sullo stesso IP. Con IP dinamico, mi pare ci siano dei servizi appositi, ma non so se ti danno più nomi o no. Ti servirebbe poter usare qualcosa tipo www1.dominio.it e www2.dominio.it |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no, mi occorre solo un server e vorrei fare il tutto senza spendere soldi |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul pc fisso non hai nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, sono sicuro che c'è, stasera quando torno a casa cerco meglio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.