Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 15:39   #21
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
che ti sei laureata a fare e specializzata col max dei voti a 23 anni?
proprio l'altro gg ho incontrato un mio amico che ha preso il diploma a 20 anni e passa con le scuole private tipo "20 anni in 1"
e fa il "consulente" assicurativo oltre altri lavori interinali

va be che per affermarti non basta la teoria... nel senso che devi avere in mente il fatto che per costruirti una professionalità devi imparare ad affrontare e RISOLVERE a tutti i costi qualunque cosa ti venga proposta in ambito professionale anche se non hai mai sentito parlare di quella determinata cosa (informandoti, studiando cose nuove, approcciare un metodo sulla base delel nuove conoscenze e standardizzare la procedura e l'approccio risolutivo per i casi similari dell'avvenire)

appurato il fatto che quanto sopra è propedeutico all'affermazione della tua professionalità (ed avendo sempre come base una cultura teorica accademica)... devi renderti conto che per raggiungere il successo devi SEMPRE continuare a studiare cose nuove in base ai problemi pratici da risolvere... inoltre questo ti porta inevitabilmente a personalizzare l'approccio alla risoluzione dei problemi (ricerca mirata e selezione delle sole informazioni utili allo scopo, avere sempre in mente che devi sbrigarti perchè hai mille cose diverse da risolvere)....

tutta questa pappardella per dirti che se ti metti a vendere assicurazioni... potrai benissimo diventare benestante, fare benissimo il tuo lavoro ecc. perchè lo ami e scopri che è la tua passione....
tuttavia non ci vuole una preparazione di base accademica o una maturità mentale scaturita da anni e anni sui libri di economia per avere successo in questo campo... vedrai ragazzini col diploma o titolari con la terza media che "ti insegnano il mestiere"... se però scopri che qiesto lavoro fosse la tua passione tanto di cappello....

se sei insicura, allora cerca di concentrarti su quello che puoi INIZIARE A FARE avendo come minimo il tuo titolo di studio con annesso 110 e lode (quindi pensa sin da ora che devi mirare in alto)...
se la pensi diversamente e ti adagi all'occaisone del giorno.... la laurea in economia e il max dei voti non ti è servito a nulla.... perchè nnon vuoi o sei totalmente negata per sfruttarla nella pratica professionale
Old 25-12-2005, 16:04   #22
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
In effetti... lo stage è stato soprattutto formativo; ce ne stavamo chiusi nel nostro stanzino a studiare, in sostanza...
Quindi mi è già andata di lusso: per loro (l'azienda) ero totalmente improduttivo, eppure mi hanno pagato 250 al mese per 2 mesi.
Ah, dimenticavo: consulente informatico.
Accenture o sbaglio?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 17:43   #23
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
in realtà accenture paga un po' di più, ma di certo non ti lascia il tempo di studiare, quello si fa nelle 10 ore a casa
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 18:34   #24
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
vi ricordate?????la mia discussione sugli stage??
e la banca che mi ha fatto il colloquio ed entro 10 giorni mi doveva far sapere qualcosa?
io sono ancora qui ad aspettare perchè dopo 10 giorni la banca mi ha chiamato ma mi ha detto che mi farà sapere entro la fine dell'anno!!
oggi sono andata ad un colloquio.....impiegata ufficio acquisti...
volete sapere quanto mi darebbero per 6 mesi???
200€!!!!!!!!!!!!!!!c@zzo....
poi c'è un'altra proposta che mi sembra interessante dal punto di vista economico....
le assicurazioni.....ho sempre odiato gli assicuratori che venivano, suonavano il campanello di casa....eccetera eccetera.....
boh...sono andata al colloquio così tanto per provare e loro....beh....ti incantano nel raccontarti il loro lavoro....si vede che sono abili venditori... dicono che già dal secondo mese si possono guadagnare 1500-1700 sicuri...per poi crescere sempre di +....
boh....a me sto lavoro da "rompic@gli@ni" mica mi piace tanto....però....effettivamente....ci sono i miei vicini di casa che ci lavorano da anni....e sono pieni di soldi.,.....mercedes, bmw...porsche (?si scrive così?)

boh....aiutatemi dai.....
Bhe però hai rifiutato quell'altro lavoro dove invece ti volevano a tutti i costi
Comunque se vuoi un posto subito per una laureata in economia ti posso dire dove inviare il curriculum. 3 mesi a 600 € + rimborso spese poi 18.500 - 20.000 lordi all'anno (a salire) + rimborsi. Campo amministrativo e c'è da farsi un culo pazzesco ma se non hai niente di meglio

Ultima modifica di [A+R]MaVro : 25-12-2005 alle 18:41.
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 18:43   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Sì, è il periodo sfigato.
Il problema è che 'sto periodo dura da anni, ormai, e chissà quando finirà...
Se ti capita qualche stage, accetta!
Certo, a patto di condizioni umane... e 200€ al mese, ahimè, ora come ora lo sono.

Per fare il venditore di polizze / promotore finanziario ci vuole una faccia da culo non indifferente; ci devi essere portata, se no dev'essere di un frustrante paura...
Pensaci bene.

bye

p.s. BUON NATALE!

200 euro al mese sono da denuncia, non sono condizioni umane, ne quasi umane

finchè ci sarà gente che accetta di fare lo SCHIAVO per quelle cifre ci sarà gente che continua a proporre inculate simili... per favore, quando qualcuno vi propone uno stage (magari pure ad un laureato ) ridetegli in faccia, e andatevene continuando a ridere e sbattendo la porta... fategli rendere conto di quello che sono
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 21:30   #26
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
vi ricordate?????la mia discussione sugli stage??
e la banca che mi ha fatto il colloquio ed entro 10 giorni mi doveva far sapere qualcosa?
io sono ancora qui ad aspettare perchè dopo 10 giorni la banca mi ha chiamato ma mi ha detto che mi farà sapere entro la fine dell'anno!!
oggi sono andata ad un colloquio.....impiegata ufficio acquisti...
volete sapere quanto mi darebbero per 6 mesi???
200€!!!!!!!!!!!!!!!c@zzo....
poi c'è un'altra proposta che mi sembra interessante dal punto di vista economico....
le assicurazioni.....ho sempre odiato gli assicuratori che venivano, suonavano il campanello di casa....eccetera eccetera.....
boh...sono andata al colloquio così tanto per provare e loro....beh....ti incantano nel raccontarti il loro lavoro....si vede che sono abili venditori... dicono che già dal secondo mese si possono guadagnare 1500-1700 sicuri...per poi crescere sempre di +....
boh....a me sto lavoro da "rompic@gli@ni" mica mi piace tanto....però....effettivamente....ci sono i miei vicini di casa che ci lavorano da anni....e sono pieni di soldi.,.....mercedes, bmw...porsche (?si scrive così?)

boh....aiutatemi dai.....

vai in banca che prendono un sacco di gente, a me dopo le superiori mi avevan chiamato un po' di banche per i colloqui, solo che li ho smollati tutti perchè facevo l'univ
Old 25-12-2005, 21:51   #27
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
occhio che non è solo il voto di laurea a fare la differenza ma anche il lato caratteriale e come ci si propone...........ho visto persone scartate con un voto molto alto e età bassa........

Ciao
Old 25-12-2005, 22:31   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
occhio che non è solo il voto di laurea a fare la differenza ma anche il lato caratteriale e come ci si propone...........ho visto persone scartate con un voto molto alto e età bassa........

Ciao

a una ragazza basta una minigonna e un paio di tacchi
Old 25-12-2005, 22:32   #29
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
finchè ci sarà gente che accetta di fare lo SCHIAVO per quelle cifre ci sarà gente che continua a proporre inculate simili... per favore, quando qualcuno vi propone uno stage (magari pure ad un laureato ) ridetegli in faccia, e andatevene continuando a ridere e sbattendo la porta...
Bah... mettiamola così: tu esci dall'università, cerchi (anche da prima) una qualche possibilità lavorativa di qualunque genere, e non trovi niente. Intanto il tempo passa, e tu cominci a diventare uno che dopo la laurea non ha più fatto un cazzo di niente per mesi... ti suona bene, 'sto quadretto?
A me mica tanto... tant'è che dopo mesi e mesi mi son deciso a fare un corso di formazione di 6 mesi per avere poi l'opportunità di fare uno stage.
Quindi non solo io (laureato) ho dovuto fare uno stage, ma me lo sono dovuto sudare e l'ho fatto su argomenti che nulla hanno a che vedere col mio corso di laurea.

In altre parole, io non solo l'avrei fatto gratis, ma guarda, avrei pure pagato per fare uno stage che mi consentisse di pensare "hey, la mia laurea serve a qualcosa!". E invece mi ci posso pulire il ...

Quote:
Originariamente inviato da dupa
vai in banca che prendono un sacco di gente
Se lo dici tu... a me non m'hanno proprio mai cagato neanche di striscio, sai? (vivo più o meno nella tua zona)

Quote:
non è solo il voto di laurea a fare la differenza ma anche il lato caratteriale e come ci si propone

Ultima modifica di guldo76 : 25-12-2005 alle 22:35.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 22:47   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Bah... mettiamola così: tu esci dall'università, cerchi (anche da prima) una qualche possibilità lavorativa di qualunque genere, e non trovi niente. Intanto il tempo passa, e tu cominci a diventare uno che dopo la laurea non ha più fatto un cazzo di niente per mesi... ti suona bene, 'sto quadretto?
A me mica tanto... tant'è che dopo mesi e mesi mi son deciso a fare un corso di formazione di 6 mesi per avere poi l'opportunità di fare uno stage.
Quindi non solo io (laureato) ho dovuto fare uno stage, ma me lo sono dovuto sudare e l'ho fatto su argomenti che nulla hanno a che vedere col mio corso di laurea.

laurea in? che zona?
Old 25-12-2005, 22:51   #31
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
laurea in? che zona?
Economia politica VO, Bocconi, 102/110, zona Como
Old 25-12-2005, 22:59   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
moh, strano. beh c'è da dire che di bocconiani iniziano a essercene tantini ma da come la dipingevi avrei pensato a sc delle comunicazioni o amenità simili e al sud italia...
Old 26-12-2005, 09:46   #33
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:

sul sito della bocconi, ci sono un sacco di buone offerte per il servizio stage, riguardo le banche prova con la banca popolare di sondrio che assume un sacco di gente.

ciao
Old 26-12-2005, 13:02   #34
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
sul sito della bocconi, ci sono un sacco di buone offerte per il servizio stage
Certo, lo so bene.
Ho passato mesi e mesi a scaricare tutti i lunedì il notiziario stage e placement, rispondendo a scariati annunci ogni volta.
Tutto inutile.

Quote:
prova con la banca popolare di sondrio che assume un sacco di gente
Provato anche quella, come praticamente tutte le banche esistenti sul territorio italiano; ce l'ho anche vicino a casa, questa banca, e ho delle conoscenze, per cui ho parlato direttamente col direttore di filiale.
Tutto inutile.

Spero tanto che moncheri possa avere più fortuna di me.
In culo alla balena!
Old 26-12-2005, 13:26   #35
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
In corso o fuori? e se fuori, quanti anni?
Mi viene il dubbio da quel 76 di fianco al tuo nick; se quella è la tua data di nascita e ti sei laureato da qualche mese vuo dire 3 anni fuori corso che non sono proprio un bel biglietto da visita.

P.S. Ma hai provato a chiedere all'interno dell'uni come assistente dei professiori?
Old 26-12-2005, 13:29   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Mi viene il dubbio da quel 76 di fianco al tuo nick; se quella è la tua data di nascita e ti sei laureato da qualche mese vuo dire 3 anni fuori corso che non sono proprio un bel biglietto da visita.

P.S. Ma hai provato a chiedere all'interno dell'uni come assistente dei professiori?

sarebbero veramente 6 anni fuori corso e non mi pare plausibile
Old 26-12-2005, 15:02   #37
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro

Beh guldo ti dice che ti devi suicidare.......per lavorare non vai bene.....

Sta storia dei fuori corso....ora con le lauree brevi tutti saranno in corso e tutti super bravissimi.........

Perfavore...........

Ciao
Old 26-12-2005, 15:09   #38
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Beh guldo ti dice che ti devi suicidare.......per lavorare non vai bene.....

Sta storia dei fuori corso....ora con le lauree brevi tutti saranno in corso e tutti super bravissimi.........

Perfavore...........

Ciao
non è vero...
con le lauree triennali ci saranno più studenti fuori corso.i ritmi sono cosi frenetici che è impossibile seguirli perfettamente.
in più se fai la laurea triennale+specilistica devi sostenere 50 esami,2 tesi(una di 3-4 mesi,un'altra di 8-9mesi),2 tirocini.si perde mooolto più tempo per arrivare all'equivalente di una laurea VO .
tuttavia a me dicono che il fatto che le aziende non vedono l'età e il voto è una bufala(io non ne ho idea,riporto solo cio che dicono professori o i laureati che conosco)
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 15:36   #39
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
tuttavia a me dicono che il fatto che le aziende non vedono l'età e il voto è una bufala
Le aziende le guardano anche perchè i posti "seri" sono pochi e sempre i soliti di sistemisti e programmatori. Le aziende ci provano a prendere quelli con il voto alto ma poi se i tipi sono 30 e teoria poi l'azienda se ne accorge.....

Ciao
Old 26-12-2005, 16:30   #40
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
non diciamo scemenze per favore...
in corso o non in corso ho visto parecchia gente trovare buoni posti anke essendosi laureati con anni di ritardo oppure aver ricominciato a studiare a 24 anni ...
per cui non diciamo fesserie su....dipende da come ti proponi ecc...che ne sa la gente dei fuori corso? magri sono stato malato..o magari ho voluto fare altro...non c'entra nulla questo.

E' una fissazione di chi crede che laurearsi a 21 anni e aver gia fatto 56 anni di esperienza conti tutto ma non lo è.
Ho visto esempi dappertutto
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian