Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 15:13   #21
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ah, vorrei ringraziare tutti per i dettagli delle loro avventure intestinali....
Old 22-12-2005, 16:51   #22
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Anche a me dopo una notte passata tra campi a scacazzare ogni 5 sec e poi a casa praticamente sul cesso al mattino mi hanno fatto una puntura sulla chiappa.
Già al pomeriggio stavo benone anche se avevo una strana senzazione di asciutto dietro....

Già , volevo far presente, per rendere l'idea, che fare tutta, dico TUTTA una notte con la faccia dentro il water, è un'esperienza che ti segna...alla fine mi son portato dei postumi per mesi... quando mi avvicinavo al WC appena lo vedevo un semi-conato di vomito mi faceva rabbrividire la schiena, da allora anche per pisciare mi siedo sempre
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 18:19   #23
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Città: Ovunque
aggiornamento della situation.. vomito e diarrea, diminuiti.. cacchio avrò vomitato una ventina di volte ma si aggiunge la febbre 38...
cmq sto bevendo parecchia sprite e parecchio gatorade... ma che cavolo ma quanto dura sta cosa ?
Old 22-12-2005, 18:28   #24
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
aggiornamento della situation.. vomito e diarrea, diminuiti.. cacchio avrò vomitato una ventina di volte ma si aggiunge la febbre 38...
cmq sto bevendo parecchia sprite e parecchio gatorade... ma che cavolo ma quanto dura sta cosa ?
La sprite?

Hai Topo Gigio come medico curante?
Old 22-12-2005, 18:39   #25
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Disegna per terra un cerchio con un triangolo al suo interno.

Fai 3 passi indietro e disegna un rettangolo bello grande con all'interno 3 ellissi "concentriche", accendi due candele, una alla tua destra ed una alla tua sinistra + una piccola davanti in modo da formare un triangolo....alza la voce e ...

Ehm...scusate...

Penso che meglio che una aspirina associata ad una bella dormita non esista.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:36   #26
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
La sprite?

Hai Topo Gigio come medico curante?

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:37   #27
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:18   #28
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

bhe la sprite contiene zuccheri ! cmq anche voi conoscete il mio medico ?
Old 22-12-2005, 22:33   #29
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ma sei matto???

sprite???

qui siamo alla follia!!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 22:52   #30
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Se vomiti e defechi tanto, più degli zuccheri, dovresti reintegrare i sali sodio e potassio. Inoltre, dato per scontato che è un virus intestinale, la sprite è molto acida e la tua mucosa intestinale è gia bella e irritata. Vedi tu se è meglio continuare a berne oppure smettere...
Se proprio vuoi prendere qualcosa di sensato, il polase è ottimo, e a piccoli sorsi se no rivomiti e dei ricostituenti della flora batterica intestinale (lacteol, infloran, etc.).
E lascia perdere topo gigio....
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 22:58   #31
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Visto che ci sono passato anche io... al 99% è un virus intestinale, chiama la guardia medica che ti fa una puntura sul e ti fa passare la nausea e la diarrea, poi (se riesci, io non ce la facevo, mi tornava da vomitare) bevi molto per reintegrare i liquidi persi.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:13   #32
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Città: Near Trento
io ti consiglio acqua calda con i chiodi di garofano.. è un restringente !

Ho patito le pene dell'inferno 2 anni fa a zanzibar, 10 gg... di cui i primi 8 bellissimi, l'ultima notte ( avevo l'aereo alle 4.00 di notte ) l'ho passato seduto al cesso tra vomito e scagozzo per fortuna mi son ripreso e l'aereo ha tardato di 2 gg !!!! Cmq stai tranquillo... respira
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:26   #33
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Ma come mai molti di voi erano in vacanza all'estero quando hanno avuto queste brutte esperienze? Non credo sia una caso.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:31   #34
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
chi sta in questa condizione ? è da ieri sera che mi sentio male, non ho dormito per tutta la notte

Old 22-12-2005, 23:32   #35
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Città: Near Trento
Non è un caso, spesso andare nei paesi esteri tipo africani, sud america ecc... comporta questi rischi... di adeguamento alimentare e climatico... devi calcolare che l'acqua anche quella in bottiglie, non è la Levissima purissima e cazzutissima che bevi qui in Italia... per non parlare magari dell'acqua con cui vengono lavate le verdure ecc... se avrai modo di farti un giro nei mercati di qualche paese sudafricano, ti passa la voglia di mangiare
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:33   #36
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
io ti consiglio acqua calda con i chiodi di garofano.. è un restringente !

Ho patito le pene dell'inferno 2 anni fa a zanzibar, 10 gg... di cui i primi 8 bellissimi, l'ultima notte ( avevo l'aereo alle 4.00 di notte ) l'ho passato seduto al cesso tra vomito e scagozzo per fortuna mi son ripreso e l'aereo ha tardato di 2 gg !!!! Cmq stai tranquillo... respira
Il chiodo di garofano contiene un potente antibatterico, utile per debellare el infezioni intestinali BATTERICHE o da batteri trasformati dei climi caldi/tropicali, ma probabilmente a lui farebbe peggio xchè decimenrebbe ancor di + la flora intestinale ....

...certo peggio della sprite non sarebbe (le bevade gasate sono quanto di PEGGIO uno possa assumere in questi moomenti), ma se proprio deve prendere qualcosa , che almeno siano calmanti / sfiammanti della mucosa, tipo camomilla mediamente zuccherata e vitamina C, infusi di malva, etc. Oltre a roba x rigenerare i batteri buoni, tipo quelli che t'hanno già detto e/o l'enterogermina.

La famigerata puntura della guardia medica soltamente altro non è che un sedativo della mobilità gastrica/intestinale associato ad un gastroprotettore tipo la ranitidina, cosa che però potrebbe essere controproducente, dato che blocca il movimento spastico ma non sempre aiuta a sfiammare la mucosa e/o a rreintegrare i sali .... cmq se ti senti perso, chiamala e fatti punturare.

Se la febbre aumenta, puoi provare a prendere, CON MOLTA MODERAZIONE, una supposta di tachipirina.

Con molta moderazione xchè la tachipirina consuma un prodotto metabolico della digestione (il glutatione ridotto) , e se non lo trova pian piano aggredisce il fegato. Ma però aiuta molto a sfiammare.

Quindi finchè non trattieni qualcosa, valuta bene se mettertela.

Ciao e cmq senti un medico, li hanno fatti apposta. Qui sul forum al max. ti possiamo dare qualche consiglio nel mentre che trovi qualcuno da cui farti rimetteri in piedi.

Gyxx
Old 22-12-2005, 23:38   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè pensa al lato positivo
Ti dai una bella ripulita all'apparato digerente
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:08   #38
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

ieri ho preso 2 tachipirine in pillola una pranzo una a cena(ho mangiato un pochino )... oggi non ho la febbre ma mi sento mooolto stanco cmq non mi sento più male e mi è rivenuta la voglia di mangiare..

cmq la sprite la bevevo sgasata.

Ultima modifica di renatofast : 23-12-2005 alle 09:16.
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:27   #39
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
macchè sprite, io ti consiglio la coca-cola. fidati è la migliore per queste cose. se proprio non ti piace la allunghi con un po' di Southern Comfort.
LOL

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP