|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ah, vorrei ringraziare tutti per i dettagli delle loro avventure intestinali....
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Già , volevo far presente, per rendere l'idea, che fare tutta, dico TUTTA una notte con la faccia dentro il water, è un'esperienza che ti segna...alla fine mi son portato dei postumi per mesi... quando mi avvicinavo al WC appena lo vedevo un semi-conato di vomito mi faceva rabbrividire la schiena, da allora anche per pisciare mi siedo sempre |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
aggiornamento della situation.. vomito e diarrea, diminuiti.. cacchio avrò vomitato una ventina di volte
cmq sto bevendo parecchia sprite e parecchio gatorade... ma che cavolo ma quanto dura sta cosa ?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Hai Topo Gigio come medico curante?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Disegna per terra un cerchio con un triangolo al suo interno.
Fai 3 passi indietro e disegna un rettangolo bello grande con all'interno 3 ellissi "concentriche", accendi due candele, una alla tua destra ed una alla tua sinistra + una piccola davanti in modo da formare un triangolo....alza la voce e ... Ehm...scusate... Penso che meglio che una aspirina associata ad una bella dormita non esista. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() d! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() d! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
bhe la sprite contiene zuccheri ! cmq anche voi conoscete il mio medico ?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ma sei matto???
sprite??? qui siamo alla follia!!!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se vomiti e defechi tanto, più degli zuccheri, dovresti reintegrare i sali sodio e potassio. Inoltre, dato per scontato che è un virus intestinale, la sprite è molto acida e la tua mucosa intestinale è gia bella e irritata. Vedi tu se è meglio continuare a berne oppure smettere...
Se proprio vuoi prendere qualcosa di sensato, il polase è ottimo, e a piccoli sorsi se no rivomiti e dei ricostituenti della flora batterica intestinale (lacteol, infloran, etc.). E lascia perdere topo gigio.... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
e ti fa passare la nausea e la diarrea, poi (se riesci, io non ce la facevo, mi tornava da vomitare) bevi molto per reintegrare i liquidi persi.
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Near Trento
|
io ti consiglio acqua calda con i chiodi di garofano.. è un restringente !
Ho patito le pene dell'inferno 2 anni fa a zanzibar, 10 gg... di cui i primi 8 bellissimi, l'ultima notte ( avevo l'aereo alle 4.00 di notte ) l'ho passato seduto al cesso tra vomito e scagozzo per fortuna mi son ripreso e l'aereo ha tardato di 2 gg !!!! Cmq stai tranquillo... respira |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma come mai molti di voi erano in vacanza all'estero quando hanno avuto queste brutte esperienze? Non credo sia una caso.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Near Trento
|
Non è un caso, spesso andare nei paesi esteri tipo africani, sud america ecc... comporta questi rischi... di adeguamento alimentare e climatico... devi calcolare che l'acqua anche quella in bottiglie, non è la Levissima purissima e cazzutissima che bevi qui in Italia... per non parlare magari dell'acqua con cui vengono lavate le verdure ecc... se avrai modo di farti un giro nei mercati di qualche paese sudafricano, ti passa la voglia di mangiare
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
...certo peggio della sprite non sarebbe (le bevade gasate sono quanto di PEGGIO uno possa assumere in questi moomenti), ma se proprio deve prendere qualcosa , che almeno siano calmanti / sfiammanti della mucosa, tipo camomilla mediamente zuccherata e vitamina C, infusi di malva, etc. Oltre a roba x rigenerare i batteri buoni, tipo quelli che t'hanno già detto e/o l'enterogermina. La famigerata puntura della guardia medica soltamente altro non è che un sedativo della mobilità gastrica/intestinale associato ad un gastroprotettore tipo la ranitidina, cosa che però potrebbe essere controproducente, dato che blocca il movimento spastico ma non sempre aiuta a sfiammare la mucosa e/o a rreintegrare i sali .... cmq se ti senti perso, chiamala e fatti punturare. Se la febbre aumenta, puoi provare a prendere, CON MOLTA MODERAZIONE, una supposta di tachipirina. Con molta moderazione xchè la tachipirina consuma un prodotto metabolico della digestione (il glutatione ridotto) , e se non lo trova pian piano aggredisce il fegato. Ma però aiuta molto a sfiammare. Quindi finchè non trattieni qualcosa, valuta bene se mettertela. Ciao e cmq senti un medico, li hanno fatti apposta. Qui sul forum al max. ti possiamo dare qualche consiglio nel mentre che trovi qualcuno da cui farti rimetteri in piedi. Gyxx
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè pensa al lato positivo
Ti dai una bella ripulita all'apparato digerente |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ieri ho preso 2 tachipirine in pillola una pranzo una a cena(ho mangiato un pochino )... oggi non ho la febbre ma mi sento mooolto stanco
cmq la sprite la bevevo sgasata.
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107 Ultima modifica di renatofast : 23-12-2005 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
macchè sprite, io ti consiglio la coca-cola. fidati è la migliore per queste cose. se proprio non ti piace la allunghi con un po' di Southern Comfort.
LOL
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

e ti fa passare la nausea e la diarrea, poi (se riesci, io non ce la facevo, mi tornava da vomitare) bevi molto per reintegrare i liquidi persi.